Roland Garros: Flavia Pennetta conquista gli ottavi di finale. Al prossimo ostacolo se la vedrà con Caroline Wozniacki, n.3 del mondo
Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
L’azzurra, testa di serie n.14 si è imposta sulla slovena Polona Hercog, classe 1991, n.52 WTA, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 11 minuti.
Nella prima frazione Flavia sotto di un break recuperava lo svantaggio e si aggiudicava il set per 6 a 3.
Nel secondo set non c’era piu’ partita con l’azzurra che dominava la slovena e chiudeva con un eloquente 6 a 0.
L’azzurra nei primi tre turni del torneo parigino ha perso solo nove giochi e ovviamente nessun set.
Negli ottavi di finale Flavia Pennetta sfiderà la danese Caroline Wozniacki, n.3 del mondo.
TAG: Pennetta, Roland Garros
A voglia se ad esempio domani vincono entrambe e petrova e peer perdono e se la henin non va oltre la semi ma credo che di siano anche altre variabili e possibilità comunque speriamo vada tutto come deve andare
quindi non c e la possibilita che ci entrino tutte e due nella top ten?
ma zittisce chi, scusa?
Magari entrasse nella top 10, sarebbe il coronamento ideale alla sua carriera.
Piuttosto mi chiedo se Flavia rientra tra le top 10, che fine faranno quei soloni che tempo fa ci raccontavano che era entrata solo perchè ha approfittato della temporanea assenza delle belghe e di Sharapova
Tu sei un po’ distratto oltre che inutilmente polemico.
Lo stiamo dicendo tutti che Francesca può entrare in top 10. ❗
E poi che significa “zittisce tutti” 😕 😕
Lo so io chi dovrebbe zittirsi… 😎 😎
Poi magari Schiavone fa semifinale e zittisce tutti e entra lei nella top ten ma nessuno parla di questo.
cioè???
Intendeva dire:
La Schiavone vinceeeee. 😉
grandi flavia e francesca.. sappete farmi una proiezione del ranking di entrambi aggiornato agli ultimi risultati?
Si dice Schiavone WON ❗ ❗ 😎 😎
tipo? cosa mi arriva? un ban?
Ricapitolando..per ora Flavia in classifica ha superato Azarenka,Safina e la Li….ha alla sua portata la Sharapova e la Bartoli…
immensaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Schiavone Wins!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Olè!!!!!!!!!!
vittoria 6-4 6-2 😆 😆 😆
se Flavia è Stata fantastica, Francesca è stat IMMENs 😆 😆 AAA!
4-2 francesca
checcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
eh di solito è così…
3-2 Dai Francy, schiantala!!!
Però di solito si da qualcosa a chi mette il link!! 😆
come ho detto anch’io sono tutte ottimi elementi che molto probabilmente avranno una buona carriera, ma io contestavo solo il fatto che il movimento italiano giovanile per le donne non è ai vertici dove ci stanno altre giocatrici più forti e anche più giovani, bensì è di buon livello (che comunque non è poco, soprattutto in confronto alla controparte maschile): è normale avere aspettative, ma è meglio restare obiettivi e con i piedi per terra almeno fino a quando non dimostreranno veramente il potenziale che hanno. sono quasi tutte maggiorenni ormai e ci sono molte tenniste nelle top 100 attuali che alla loro età facevano già wta con buoni risultati (wozniacki, azarenka, cibulkova, oudin, kleybanova, pavlyuchenkova, la stessa hercog…)
perché ripeto, sono brave, ma non fenomeni.
dajeeeeeeeeeeeeee checcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sta cretina della cinese ogni punto va a controllare speriamo le si scarichino le duracel made in china che c ha incorporate
mannaggia alla pupazza,primo game 40-30 e s ifa brekkare poi 15-40 e non brekka,poteva stare 2-0 tranquillamente ed invece e’ 0-2,dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee reagire
Francesca ora deve puntare a chiudere la partita. Andare al terzo set vorrebbe dire al 90% finire la partita domani. E non so se sarebbe un bene…
La Giorgi ad esempio.
E’ praticamente un ’92 e l’anno scorso è arrivata a ridosso delle prime 200 (poi a smesso di giocare).
La Burnett è un ’92 e ti assicuro che sebbene indietro in classifica, anche per problemi fisici, se migliora servizio e mobilità è una delle più forti in assoluto.
La Caregaro è un ’92 e se non fosse stata ferma praticamente un anno sarebbe molto avanti in classifica già ora, ma dobbiamo solo aspettare perchè ha le potenzialità per diventare una top.
La Mayr, la Barbieri, la Cofalonieri, hanno già dimostrato di avere ottime potenzialità e continuiamo a parlare di ragazze del ’91 e ’92.
Non so se diventeranno dei numeri 1 ma potrebbero diventare, chessò, delle top 20.
Per cui danmmi ragione 😆
Il settore maschile invece non presenta un solo elemento che si possa collocare ai vertici in un prossimo futuro.
Trevisan e Fabbiano sono bravi, Comporto bravino, Giannessi vince qualche partita, Gaio un po meno, ma è giovane, in attesa di Napolitano e Squinzi possiamo stare allegri.
Mi auguro davvero di cuore di sbagliarmi di brutto
dai francesca sarebbe stupendo avere due ragazze agli ottavi e poi perche ‘se la li na perde flavia la scvalca in classifica,dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee france’
No. La Henin se fa Semifinale la scavalca.
si,6-4 il primo set
grazie mille altrimenti quanto arriva la bolletta mio padre mi caccia di casa 😆 🙂
francesca ha vinto il primo set 😀
e se poi perdono Kuzne (è sotto di un set) e Masha, il nono posto di Flavia, sarebbe ufficiale, ho capito bene?
certo!
Francesca è stata contagiata dalla “Seppite”: la capacità di farsi brekkare quando si serve per il match o set!
ma è gratis???
la cinese, dopo aver sbagliato un punto, ha fatto il gesto con la mano a Francesca come per dire “stai zitta”, perchè Francesca aveva esultato.
si preannunciano scintille! 😛
Flavia, GIOCATELA FINO IN FONDO!!!!
eurosport 2 o.. http://www.fromsport.com/
sotto ci sono i match,clicca su quello di francesca
si si anche per me grazieeeeeeeeeeee
Schiavone in streaming
http://atdhe.net/19622/watch-roland-garros
PS: partita alla pari, sta giocando bene Francy
mi date link schiavone?
grazie!
Tutto vero ma onestamente all’apparenza sembrava piccola timida e indifesa!! Nulla a che fare con un armadio tipo Williams!
qualcuno mi posta il link dell’incontro in streaming di francesca??? grazie
Beh la Hercog era un’avversario comodo, mica ha fatto niente di eccezionale. Che vuoi che sia fare Ottavi a Parigi, lasciando la bellezza di 8 giochi per strada, troppi.
Se non fa 6/0 6/2 alla Wozniacki torneo da ritenere mediocre 😛
MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆
Brava brava brava…ora sotto cn il big match!!
Vero però considera anche che il Monfils di quest’anno è davvero lontano parente di quello dell’anno scorso.Per carità…Fabio ha vinto un bel match strameritato,ma contro il vero Monfils avrebbe perso 😉
Beh Fognini però quest’anno ha perso l’opportunitò di giocare come alla ripresa del match di ieri. Questi scorci di match di alto livello come anche quello di montecarlo contro murray ci fanno capire che per qualche ragione non si esprime a livelli alti con più frequenza. Sui motivi di questo andazzo il suo staff dovrebbe indagare compreso Livio Sgarbi! 😮
Potrebbe essere una motivazione giusta 😉
quali sarebbero le italiane ai vertici del circuito juniores?? ormai sono tutte pro e tutte sui 18-19 anni… giocatrici come la caregaro, la burnett, le mayr, la confalonieri o la remondina sono “relativamente” giovani, hanno del potenziale e avranno in futuro le loro soddisfazioni (spero…)… ma a definirle il top ce ne vuole… avessimo in italia una mladenovic, una watson o una robson ti darei ragione…
Condivido la tua analisi sul successo di Flavia che non è certamente un exploit.L’exploit lo si può comunque realizzare anche se prima non si è fallito tanto:se tu da #60 batti un TOP10 questo è un exploit,ma non significa che prima hai perso 30 occasioni 😉
La Safarova le avrà tirate tutte fuori
Non sono d’accordo oggi, contro questa Flavia, la Lucie Safarova avrebbe perso 6-0 ; 6-0
Bella vittoria 😛
Flavia è stata molto concentrata per tutto il match e ha vinto perchè è semplicemente più forte della slovena.Resta un mistero insoluto come la Hercog sia riuscita ad asfaltare la Safarova 🙄 🙄
Noi,cmq,ringraziamo 😉
Il concetto di exploit ci frega! Un tennista di alto livello non fa exploit ma vince sulla base un alto livello consolidato. Chi fa exploit una tantum è perchè ha fallito tanto prima ad essere più vincente sia esso Bolelli o Fognini o Seppi.
La Pennetta ad esempio ha battuto una buona tennista ma non ha fatto un exploit perchè ci si può attendere un ottimo livello da parte sua nel contesto di avversarie non più forti di lei.
Fino a quando in campo maschile grideremo al miracolo per una buona vittoria acciuffata per i capelli vorrà dire che non abbiamo un tennista dall’alto livello consolidato e automatico.
Bella vittoria, ma non tragga in inganno il 6-0.
Infatti tantissimi punti, anche del secondo set, sono andati sul 40-40 sui quali poi è pravalsa la maggiore esperienza, determinazione, tranquillità e sicurezza della maestra Flavia sull’allieva Polona.
Diciamo che Flavia oggi è stata un’ottima insegnante, Polona ringrazia in quanto dopo le lezioni di oggi, in futuro sarà ancora più forte.
Ed ora siccome Flavia e sempre fortunatissima agli ottavi sotto con la n.3 del mondo.
Con Caroline Wozniachi, se non ricordo male, l’ultimo incontro risale al Premier di New Haven che a causa della pioggia venne giocato, dopo lunghe ore d’attesa, a notte fonda in una palestra coperta nella quale Flavia le prese di brutto.
Diciamo che vista la buona forma di Flavia e la non ottima forma di Caroline il match si può prevedere alla pari, un 50% a testa.
Intanto con questi ottavi 2010, Flavia ripete il suo record al Rolland Garros, che era appunto gli ottavi del 2008.
Brava!!! dai che con la Wozniacki non è affatto impossibile!!!!! tra l’altro mi sembra un po’ ingrassata… resta sempre molto carina cmq! anche se la preferisco un po’ meno in carne!
brava flavia!!!…speriamo bene con la wozniackiii!!!
speriamo in un’impresa e tornare cosi nelle top 10 e fare un grande roland garros…(magari) FORZAAA
No! Questa conta solo i risultati alla fine del secondo turno. Domani sera, a fine terzo turno, vi posto la nuova! Comunque si può dire che se Francesca facesse fuori la Li, Flavia salirebbe momentaneamente al nono posto !
………no 3450 😛
Bravissima!!!
Mi spiace solo che in tutti gli streaming che ho trovato si vedeva in un modo infame, per cui più che vederla, l’ho intravista.
Comunque mi è sembrata molto sicura e agli scettici ricordo che di fronte aveva quella che l’altro giorno ha lasciato 3 game alla Safarova…. contro Flavia invece è stata lei a fare tre giochi.
Il suo l’ha fatto anche stavolta, ora (domenica credo) la grande sfida contro la danese n.3 del mondo.
FORZA FLAVIA
……….flavia va a 3450 se la cinese perde passa pure lei…….speriamoe forza Fra adesso 😛
Gira e rigira è qui che abbiamo le uniche e sole concrete speranze di raggiungere risultati interessanti.
Flavia Pennetta e il tennis femminile in generale (tante e ottime giocatrici, fra le migliori in assoluto anche a livello giovanile).
Nel settore maschile è inutile che continuiamo ad arrabbiarci, non abbiamo i prospetti oggi e non li avremo nemmeno nel breve termine.
Per sperare in qualcosina di degno per una nazione “evoluta” come la nostra, dovremo aspettare almeno 3-5 anni.
Mettiamoci il cuore in pace da subito e godiamo dei rari momenti in cui un nostro atleta riesce a battere sul campo centrale di Parigi l’idolo di casa, per poi perdere in tre rapidi set il giorno dopo da un buon tennista “svizzero”.
se la schiavone dovesse battere la cinese…la pennetta sarebbe quasi certamente sicura di essere nuovamente nella top 10 dopo il roland garros…
Starace-Bracciali vincono in doppio….
Bravissima Flavia,una notevole sicurezza..molto molto brava ed ora sotto con la danese… 😉
guarda io ho letto l’altro ieri rino tommasi che affermava,che per flavia sarebbe stato meglio affrontare la safarova,perchè a detta sua la haercog era più insidiosa(opinione da me non condivisa,perchè flavia soffre molto il gioco sella safarova)
che dire sul match…flavia sta giocando ai livelli della stagione americana…il rovescio è di nuvo un martello,prende sempre la linea…
ora sotto con caroline…ma qualcuno sa in che condizioni è? anche oggi facendo un po’ di zapping lho vista spesso in difficoltà con la dulgeru…secondo me ce la può fare…deve provarci…è una grossa occasione..
è ora forza francesca…
VAI Flavia ❗ ❗
Poi penseremo alla bambolina danese 😀
è conteggiato il 4 turno conquistato g?
inizia anche con quella finito il 3 turno 😛
io non sono un gran tifoso di flavia ma al di la delle simpatie oggi ha espresso proprio un bel gioco e merita tutti i vostri complimenti visto che ieri ce ne erano piu di 100 per un terzo trno di fognini….vista la partita spero prorio in un quarto tutto italiano perche se lo meritano
le sono occorsi 5 match point ma sul 5-0 si possono anche concedere..bravissima la hercog era un buonissimo banco di prova..con la Wozniacki se riesce a non fare a pallate( mi pare che la danese sia notevolmente incicciottita..)potrebbe farcela…forza!
brava brava
Oggi Flavia è stata semplicemente FANTASTICA!!!
Brava Flavia! Colgo l’occasione per postare il ranking WTA delle top 20 dopo la fine del SECONDO turno del Roland Garros:
1. Serena Williams 8135
2. Venus Williams 6386
3. Caroline Wozniacki 5630
4. Jelena Jankovic 5040
5. Elena Dementieva 4830
6. Agnieszka Radwanska 4010
7. Kim Clijsters 3890
8. Samantha Stosur 3665
9. Na Li 3395
10. Flavia Pennetta 3330
11. Marion Bartoli 3246
12. Victoria Azarenka 3170
13. Francesca Schiavone 3150
14. Yanina Wickmayer 3110
15. Shahar Peer 3055
16. Maria Sharapova 3010
17. Nadia Petrova 2855
18. Svetlana Kuznetsova 2821
19. Dinara Safina 2761
20. Aravane Rezai 2755
………..ora mi aspetto tutti quelli che diranno “avversaria facile”
grandissima flavia..soprattutto per il punteggio!
anche agli us open aveva perso pochissimi giochi fino al quarto turno..quando salvò quei 6 match points contro la zvonareva ed arrivò ai quarti..speriamo che con caroline non abbia paura e giochi come ha fatto fin’ora!!