Roland Garros: Fabio Fognini “Ho vinto una partita incredibile, è la vittoria più bella e importante della mia carriera”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria al secondo turno del Roland Garros.
“Questa vittoria è la partenza, deve essere una partenza e non un punto d’arrivo. Ho vinto una partita incredibile, è la vittoria più bella e importante della mia carriera”
“La notte è stata un disastro. Sono andato a dormire alle 1.30. Mi sentivo una frittata, nel letto continuavo a rigirarmi. Non è stato facile stare tranquillo dopo la sospensione di ieri. Troppe emozioni”.
“Ieri sera per la prima volta ho avuto la sensazione di essere forte. Questo mi ha aiutato anche oggi, sono entrato in campo e sapevo cosa fare. E l’ho fatto alla perfezione, penso di aver meritato questa vittoria, l’ho cercata giocando aggressivo”.
“Fatemi godere questa vittoria raccontate la mia felicità. Domani inizieremo a pensare alla prossima partita, che non sarà facile. Wawrinka è un ottimo giocatore, ma lo era anche Monfils. In campo saremo in due, uno contro l’altro, chi avrà giocato meglio avrà ragione“.
TAG: Fognini, Roland Garros
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee puo’ solo andare a casa auhauhaauhahuauhauha fognini altro che puo’ farcela ahahahaaha
ahuaahuauhaauhauhaauh
Wawrinka S. (Sui) 2 6 6
Fognini F. (Ita) 0 3 4
queste dichiarazioni di Fabio,mi paiono quelle di un giocatore,ma soprattutto,di una persona finalmente maturata.L’ho sempre criticato,per l’atteggiamento ed il modo di porsi,nonostante il grande talento acclarato;ora ripeto,mi sembra una persona nuova.Oggi è davvero dura,wawrinka è un ottimo giocatore,ma se Fabio dà il massimo può farcela!Oggi siamo tutti con lui,forza Fabio!
E lo zio di Nadal allora chi è Zeus in persona? 😮
Guardate che i Francesi hanno messo Fognini subito il giorno dopo la vittoria su un campo secondario senza clamori per una eliminazione rapida e indolore di un Fogna di nuovo sonnacchioso e falloso lontano dai riflettori e dal clamore contro uno Svizzero preciso e spietato. Questo è il piano e può realizzarsi benissimo.
A me più che Mourinho mi sembra lo Zaccheroni del tennis!!! Prima di essere paragonato a Mou deve portare Fabio nei 20… sì, nn sarà facile, ma se vogliamo paragonarlo a Mou, questo è quello che deve fare!!!
infatti quoto tutto servirebbe mourinho per fognini infatti lui ha bisogno di un motivatore cosi come ne aveva bisogno l’inter
bè l’inter quest’anno in champions era inferiore almeno a 2-3 squadre vedi real madrid,barcelona e chelsea IMHO,diciamo che con mou acquisti quell’autostima di cui fabio parla,chissà magari con lui allenatoe entrerebbe in campo sempre convinto di poter vincere anche con avversari nettamente più forti(federer o nadal) vincere…
uè biondini, giù la cresta! 😆
Innanzitutto era una battuta-provocazione..
e poi ricordiamoci che Mou allena i migliori mentre Psychofogna per quanto gli possiamo voler bene non è ne Federer ne Nadal 😉
quoto su mourinho ,io sono interista…
se fabio avesse un allenatore alla mourinho potrebbe entrare nei top 30 almeno IMHO.. 😀 .
bravo sara’ bravo fabio ma oggi con wawrinka prende purtroppo un 3-0 a casa……
Non sono interista ( o madrinista!! ) ma l’hai sparata davvero GROSSA!! 😉
Secondo me la chiave dell’incontro è stata quando Psychofogna si è accorto di avere contro un pallettaro di merda che spingeva colpi al 70% aspettando di potersi posizionare sul dritto anomalo anche quello mai tirato al 100% di potenza, a quel punto Fogna ha smesso di forzare e sparacchiare e si è messo a pallettare anche lui con Monfils e a quel punto sono arrivati fuori gli errori non forzati del francese e sono cresciuti i vincenti del pazzo.
Non sottovalutate questo incontro perchè è stata in assoluto la partita più intelligente mai giocata da quello che tutti noi abbiamo sempre considerato un gran zurlotto..
La sparo grossa:
Serrano = Mourinho del tennis 😯
Grande Fognini. Anche le sue dichiarazioni chiariscono molte cose.
Secondo me il suo atteggiamento in campo non è da bullo, è un modo per nascondere l’emozione. Infatti quando si è finalmente rilassato, ha vinto tre set e la partita.
Eurosport scandalosa, ma come si fa a mandare in onda game set & mats. Programma ridicolo, ma perchè la sera non mandano qualche paritita. In francia 4 milioni di persone hanno seguito Monfils-Fognini
Ultima cosa, ho visto la fine della partita in streaming con commentatori americani, erano entusiasti di Fogna, delle sue palle corte (definite le migliori del circuito) e si domandavano come poteva essere solo 92 in classifica.
Grande Fabio.
Anche a me ha molto colpito questa dichiarazione.
Strano che solo stasera abbia capito di essere forte.
Potrebbe davvero svoltare.
Classifica:
Starace da 60 a 60
Seppi da 66 a 67
Fognini da 92 a 77
Semplicemente perchè non gioca sempre così anche se,e su questo hai ragione,per risalire in classifica dovrà assumere una posizione più avanzata in campo.
Be,onestamente dopo aver visto come era stata interrotta la paretita ieri,2 match point buttati con Moncicci’ che non riusciava a piegare le gambe…ho pensato..rieccoci,altra occasione persa.Invece mi sono dovuto,con gioia,ricredere…che emozioni cmq.C’e’ da dire che vedendo giocare Monfils non sono riuscito a spiegarmi come uno cosi’ sia stato nei top ten…fa il pallettaro ma sbaglia un sacco,non sara’ in forma ma a mio modestissimo parere…e’ un giocatore molto sopravvalutato.Resta il fatto che il Fogna ha vinto una gran partita…e farlo sul centrale contro un francese…be ha proprio un gran buon sapore!
scusate volevo dire tennista 😳
oltre ke essere (spero) cresciuto come calciatore è diventato anke uomo… bella mossa fogna ❗
belle dichiarazioni
Se questo comincia a giocare sul serio sono dolori… cari pallettari tremate! questo vi buca! 😎
dipende sempre da chi entra in campo
se entra in campo psyco il fratello brutto e cattivo che non ne butta una in campo wawrinka b. psyco 63 63 62
se entra in campo il vero fognini si puo fare
Quoto.
Stavo per scrivere la stessa cosa. Speriamo che questa partita possa essere un pò un punto di svolta e che domani confermi il tutto non tanto con una vittoria (ovviamente molto meglio se ci riesce), ma comunque con una buona partita.
I commenti più significativi sono stati:
Ieri sera per la prima volta ho avuto la sensazione di essere forte. Questo mi ha aiutato anche oggi, sono entrato in campo e sapevo cosa fare. E l’ho fatto alla perfezione, penso di aver meritato questa vittoria, l’ho cercata giocando aggressivo”.
E…
Fatemi godere questa vittoria raccontate la mia felicità. Domani inizieremo a pensare alla prossima partita, che non sarà facile. Wawrinka è un ottimo giocatore, ma lo era anche Monfils. In campo saremo in due, uno contro l’altro, chi avrà giocato meglio avrà ragione“.
Adesso tieni duro e non ti fermare!!
atteggiamento VINCENTEEEE!!! specialmente la frase..: “Wawrinka è un ottimo giocatore, ma lo era anche Monfils. In campo saremo in due, uno contro l’altro, chi avrà giocato meglio avrà ragione“.
forza fabioooo…che non è imbattible su 3 su 5 stnaislas.
sperando che fabio non sia stanco
vai avanti così se giochi come oggi lo asfalti wawrinka
Era questo k volevamo sentire da Fabio.Vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Era questo k volevamo sentire da Fabio.Vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
ragazzi se fabio è più continuo è sicuramente uno che tra i primi 20 può starci…tecnicamente in italia è tre spanne superiori a tutti bol compreso
grande fabio!che emozione!giustamente parli di un punto di partenza!
grande fabio!che emozione!giustamente parli di un punto di partenza!
In questa dichiarazione c’è una chiave di lettura importante per capire Fabio :”Ieri sera per la prima volta ho avuto la sensazione di essere forte”.Questo,secondo me chiarisce molto bene il suo comportamento in campo poco cattivo e a volte addirittura rassegnato.
non ti fermare. spranga lo svizzero e vola verso la gloria. vamos fabio
non ti fermare. spranga lo svizzero e vola verso la gloria. vamos fabio
non ti fermare. spranga lo svizzero e vola verso la gloria. vamos fabio
Bravo! Lucido anche nel commento