Roland Garros: Francesca Schiavone al terzo turno
Francesca Schiavone approda al terzo turno del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
La tennista milanese, n.17 del seeding si è imposta al secondo turno sull’australiana Sophie Ferguson, classe 1986, n.142 WTA, con il risultato complessivo di 62 62 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Nel primo parziale Francesca sotto di un break recuperava lo svantaggio e dall’1 a 2 piazzava cinque giochi consecutivi chiudendo la frazione per 6 a 2.
Stesso andamento nel secondo set con la Schiavone che ancora una volta sotto di un break (1 a 2), piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi aggiudicandosi l’incontro per 6 a 2.
Al prossimo turno Francesca sfiderà la cinese Na Li, n.11 del seeding.
TAG: Roland Garros, Schiavone
secondo me la Sharapova non andrà oltre il terzo turno dove incontrerà
la Henin, mentre la Kuznetsova ammesso che superi al prox turno la Kirilenko ha molte possibilità di perdere gli ottavi con Schiavone o Li.
Per cui io le considererei già superate da entrambe le nostre ragazze.
…inoltre anche la bartoli, a mio parere non supererà la peer al turno successivo…ammesso che ci arrivi.
quindi anche perdendo la prox partita flavia , approfittando delle probabili sconfitte delle avversarie, dovrebbe rifare il BR..cioè raggiungere la decima posizione.
Piuttosto deve preoccuparsi dell’ascesa della peer…per cui sarebbe meglio superare ancora qualche altro turno!!!
mah,alla fine non hai capito molto il senso del mio commento,comunque abbiamo anche noi ragione entrambi fidati 😉
brava francescaaaa!!! adesso battiamo sta Na Li che è proprio intuile
FORZA FRANCI
kaia kanepi, come è già stato detto, è stata nelle prime venti del mondo, e per chi non lo sapesse, ci è uscita per un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per molti mesi… poi è ovvio che al ritorno i risultati tardino ad arrivare, ma è in grande ripresa e i risultati delle ultime settimana (itf da 100mila e 50mila vengono giocati da tante top100, quindi non sono torneucoli visto che alcuni presentano entrylist migliori di fes o tashkent che sono wta…) parlano chiaro.
ma ovviamente la maggior parte dei commentatori qui scrive senza sapere nulla…
Scusate, ma perchè tutto questo casino per la Kanepi 😯 😯
Ma non c’avete proprio niente da fare. 😆
Brava, brava, brava! 😛
io invece penso che la classifica conti moltissimo e mi spiego:
non sempre la posizione che occupi riflette precisamente il tuo rendimento attuale, questo è vero, può succedere che per un infortunio o per qualche altro passaggio a vuoto la giocatrice più meritevole si trova più indietro di quanto dovrebbe stare, o viceversa, una giocatrice di medio livello fa bene in un paio di tornei e si ritrova più avanti rispetto al proprio valore reale.
MA…..credo anche che nei top 10 e nemmeno nei top 20 non ci si arrivi mai per caso e quando sento parlare di “mediocrità” in riferimento a una top 20, mi scappa da ridere.
Credo inoltre che la propria classifica, il proprio punteggio un giocatore o una giocatrice se la costruiscono torneo dopo torneo, giorno dopo giorno ed è il frutto dei propri risultati nel bene e nel male.
Non voglio riaprire qui la solita polemica, ma se Francesca ha ammesso di invidiare Flavia perchè è stata n.10, anzichè n.11 come lei, questo significa che la classifica conta tantissimo, altro che fino a un certo punto.
io piuttosto direi che la kanepi non è ne una top 10 e ne merita la 120 esima posizione,io direi più che altro che non ha assolutamente la costanza di una top 10 ma quando becca il torneo giusto può mettere in crisi anche la n1,mostrando un tennis dà top 10,cosi tutti d’accordo ok?? 😆 😆 😆
riguardo alla na li stessa cosa più o meno come tutte le cinesi la classifica conta relativamente piallatevelo in testa,conta la mole di gioco che si mette in mostra in quel torneo,magari la kanepi oggi batteva la jankovic e faceva quarti di finale al roland garros,2 settimane dopo perdeva dalla 120esima (la martinez sanchez ha fatto na cosa del genere) questo non vi dice niente?? le classifiche contano fino ad un certo punto
grande francy non mi interessa che gli altri dicono cheb hai gocato male ma sicuramente il tuo terzo turno con la li è molto piu difficile di quello della penna anche se lei avesse giocato con la safarova….cmq se la li che è una delle giocatrici piu in forma è mediocre be allora lo sono tutte
Mah… se ti informassi meglio vedresti che invece di 3-4 settimane come minimo, la Kanepi ha vinto un 50.000 ed un 100.000, quindi le settimane sono due come MASSIMO.
Prima stese sia a Indian Wells che a Miami, nel tennis che conta.
Prima di parlare contare fino a 100 e INFORMARSI
si bè ma dire che la Kanepi vale le prime 10… insomma… a parte il gioco orrido (come il 70 % della WTA), la vedo al massimo top 20 (e non stabilmente tra l’altro). Poi è vero che a livello ITF ha piallato giocatrici a destra e a sinistra, ma a livello itf, se sei un’attimo in fiducia, i filotti di vittorie li puoi anche fare.
Secondo me la Sharapova non andrà oltre il terzo turno dove incontrerà
la Henin, mentre la Kuznetsova ammesso che superi al prox turno la Kirilenko ha molte possibilità di perdere gli ottavi con Schiavone o Li.
Per cui io le considererei già superate da entrambe le nostre ragazze.
La Kanepi è arrivata già tra le prime 20, può farlo di nuovo. E mettere in difficoltà una giocatrice come la Jankovic è un segnale del suo valore. Col tempo ti ricrederai 😮
Appunto vince gli ITF perchè nel WTA dove ci sono le top 10 non avrebbe speranza.
Mi pare ovvio.
Altrimenti se fosse al livello delle top10 (come tu dici) non sarebbe al 120 ma sarebbe molto più in alto.
Oggi la partita non l’ho vista, ma quando la n.4 al mondo fatica contro la 120 è più per demerito proprio che per merito altrui e questa è un altra ovvietà.
Ricapitolando, dire che la 120 del mondo vale le prime 10 (perchè ha vinto i tornei ITF delle ultime settimane) senza offesa, ma è una stupidata colossale.
quindi vincere 3-4 tornei Itf e lottare con la jankovic vuol dire essere tra le prime 10? e la Martinez Sanchez? Seguendo il tuo “ragionamento” dovrebbe essere n.1!
Mi sa che le idee confuse ce le hai tu.
Ovviamente per me la Li vale la posizione che occupa, su questo non ci piove. Ma se seguissi un pochino i risultati nei tornei ITF di rilievo, vedresti che la Kanepi sta solo ed esclusivamente VINCENDO da circa tre-quattro settimane come minimo.
Tra l’altro, ha fatto fortemente soffrire la Jankovic oggi. Informatii
La 120 del mondo vale le prime 10 e la top10 cinese è una mediocre…..
mi sa che avete le idee un po’ confuse
La numero 120 del mondo vale le prime 10, te lo assicuro 😉 Specie visto il livello attuale delle giocatrici in alto… (radwanska, safina, wozniacki… )
se ora dovessero uscire…sarebbero dietre sia alla penna che alla schiavone…
Fuori anche due ex grandi Ivanovic e Zvonareva.
Mentre la Jankovic sta 5-4 al terzo dopo una lunga battaglia con la 120 del mondo.
Immaginate se fosse successo a Flavia, che bei commenti si sprecherebbero.
Mancano Sharapova e Kuznetsova tra le prime. Ma sicuramente chiuderanno davanti alle noistre 😆
Compitino svolto da Francesca.Ora sotto con la Li,non è sicuramente un match facile ma non impossibile,soprattutto se la Leonessa gioca al meglio.
fuori la radwanska…eliminata dalla shvedova 75 63 ❗
la classifica scartando i risultati dello scorso anno sarebbe questa…
1. Serena Williams 8075 *
2. Venus Williams 6386
3. Caroline Wozniacki 5630
4. Jelena Jankovic 4980 *
5. Elena Dementieva 4770 *
6. Agnieszka Radwanska 4010 out
7. Kim Clijsters 3890 non partecipa
8. Samantha Stosur 3605 *
9. Na Li 3395
10. Flavia Pennetta 3330
11. Marion Bartoli 3186 *
12. Victoria Azarenka 3170 out
13. Francesca Schiavone 3150
14. Yanina Wickmayer 3050 *
15. Shahar Peer 2995 *
quelle con l’asterisco devono ancora giocare/concludere il secondo turno
Beh nello spot della Li ci sono proprio Francesca e Flavia, e sinceramente non credo che sia così superiore alle nostre. può darsi ne batta una, ma si fermi alla seconda e ci vada la nostra in semi 🙂
Comunque gira e rigira crisi e crisette, alla fine le due punte al 3à ci sono brave
Sharapova è già davanti…!! 😉
infatti ad esempio se la kutnetsova perdeva ieri flavia arrivava addirittura 9, ma con henin e sharapova dietro nn è facile fare proiezioni precise!
PER IL MOMENTO. Conta che c’è la Kuznetsova che, secondo me, farà almeno i quarti di finale, per non parlare della Li, che vista l’uscita di un bel po’ di teste di serie, potrebbe approfittarne e magari ripetere le semifinali fatte agli Australian Open. 😉
Ancora no… ci sono tantissime variabili ancora.
Brava Francesca!
Se gioca come sa vedo la partita con la cinese molto aperta.Forza Francesca!
allora flavia è di nuovo top ten???
secondo me la Pennetta è più forte della LI.
flavia al momento è numero 10, francesca numero 13
brava francesca!
io guardo la classifica delle top 30 di ora, ogni anno cambia ma francesca c’è sempre.
secondo me lei è tra quelle che più a lungo staziona in queste parti della classifica.
vedo celebratissime tenniste arrivare fra le top 10, starci 3 settimane e sparire, vedo russe ovunque ma solo 2 o 3 hanno la costanza di rimanere tra le top…
forse la nostra francesca non è una fuoriclasse ma sicuramente è una grande giocatrice di tennis che ha sempre avuto, grazie alla sua determinazione, una bella classifica e una bella carriera!
Vabbè, è stata top 10 quanto Flavia.. si può dire che sia una stabile top 20.
Comunque Francesca in scioltezza anche se non ha certamente giocato bene. Al prossimo turno bisogna innalzare il livello di gioco!
propongo l’abolizione del termine “mediocre” dalla lingua italiana, visto l’uso a sproposito che ne viene fatto costantemente.
Alcuni poi sono convinti che significa “medio”, una via di mezzo
mediocre non direi proprio!!! Se però dire così porta bene….. 😆
Una mediocre top 10… 🙄 🙄
Brava Francy.
ha replicato immediatamente alla cinese con lo stesso, identico punteggio, la sfida per un posto negli ottavi è apertissima.
Buon per Francesca che è riuscita a chiudere il suo match prima che ricominciasse a piovere.
La pioggia salva per il momento la Radwanska che è ad un passo dall’eliminazione.
intanto la radwanka ha quasi perso…e la jaknovic sta lottando al terzo…speriamo francesca e flavia riescano ad approfittarne…non è facile contro la cinese,perà se gioca concentrata la batte…è una mediocre sta cinese…
complimenti..con autorità..al prossimo turno la vedo dura con la cinese, ma se gioca come sa la batte.. forza franci!!
ma come sono le due moschettiere in proiezione ranking adesso???
bravissima!!!! 😛