Italia F10 – Cesena: Thomas Fabbiano ai quarti di finale. Fuori Matteo Marrai
Thomas Fabbiano gioca sempre bene il torneo Itf Men’s Future del Ct Ippodromo di Cesena (15.000 dollari). L’anno scorso il 20enne pugliese si spinse fino alle semifinali del trofeo “Marchi Giorgio”, quest’anno, partito addirittura dalle qualificazioni, ha già tagliato il traguardo dei quarti battendo, tra martedì sera e mercoledì pomeriggio, due ottimi giocatori.
All’esordio il n.379 del ranking mondiale si è imposto in tre set sull’argentino Jonathan Gonzalia (primo set tirato, poi tutto in discesa per Fabbiano), poi il tennista di San Giorgio Jonico si è ripetuto, con una prova di grande sostanza e solidità, ai danni di uno dei favoriti del seeding, lo spagnolo Pablo Santos-Gonzalez, n.8 del tabellone cesenate e n.306 del ranking. Ci sono voluti due tie-break al pugliese per aver la meglio su un avversario che non ha mai mollato di un centimetro, ma è il segno che Fabbiano è in buone condizioni e può dire la sua fino in fondo in Romagna.
Ora nei quarti (il programma della giornata di giovedì parte alle ore 16) l’azzurrino se la vedrà per un posto in semifinale contro l’olandese Matwe Middelkoop, che nella parta bassa del tabellone ha regolato con un doppio 7-5 l’argentino Leandro Migani. Negli altri match si registra la facile vittoria dell’argentino Juan-Martin Aranguren (n.4) ai danni del qualificato tedesco Zietsman, mentre è stata un’autentica battaglia quella tra il Davisman danese Fredrik Nielsen (n.7) e il toscano Matteo Marrai: l’ha spuntata il primo, ma solo al tie-break del 3° set, dopo un match vissuto a lungo sul filo dell’equilibrio. Nei quarti approda anche l’austriaco Phillip Oswald, terza testa di serie, che ha regolato con un 6-4 periodico lo svedese Lindell. In serata sarà il turno di Alessio Di Mauro, opposto al belga David Goffin, giocatore dal buon braccio e dalla brillante visione tattica.
Notevole intanto l’interesse che il torneo sta suscitando in città (sabato sera la finale) e anche l’affluenza sui campi del Circolo Tennis Ippodromo da parte degli appassionati è ottima (ingresso sempre gratuito). Questo vuol dire che il torneo sta centrando gli obiettivi di far conoscere ed apprezzare il tennis di qualità agli sportivi locali.
TAG: Fabbiano, Future Cesena, Marrai
6 commenti
ma cosa vuol dire?????? ormai fabbiano queste partite le deve vincere ad occhi chiusi se vuole fare quel benedetto salto di qualità che ancora non c’è.. infatti è ancora in giro a fare futures!!!!!!
e smettila di fare il finto intenditore.. …se fabbiano non vince ste partite è da condannarlo!!!
ma che dici?
Non è nemmeno tra i primi 8, in quanto al ranking, infatti per arrivare ai quarti ha battuto il n. 8 del tabellone (306 del ranking mentre Fabbiano è 379).
comunque anche di mauro è ai quarti…7-5 6-2 al belga…
Cmq Fabbiano dopo aver battuto Gonzalia e Santos Gonzalez può superare anche l’olandese che ha sofferto al 1°turno contro Speronello.
ma cosa ridi???? se non arriva almeno in finale è un torneo deludente!!!!