Roland Garros: Flavia Pennetta supera facilmente Roberta Vinci ed è al terzo turno
Nessun problema per Flavia Pennetta nel secondo turno del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
L’azzurra nel derby tutto italiano ha demolito Roberta Vinci, con il punteggio di 61 61 in 57 minuti di partita.
Nel primo parziale Flavia brekkava Roberta al secondo ed al sesto game portando a casa la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set non cambiava la musica con la Pennetta che strappava il servizio alla Vinci nel primo al quinto ed al settimo game chiudendo il match per 6 a 1 (negli ultimi due giochi Roberta si è trovata avanti per 0-40 e 40-0 ma ha comunque perso i game).
Ricordiamo che l’incontro è stato sospeso per due volte per colpa della pioggia che è caduta copiosa sulla capitale parigina.
Al prossimo turno Flavia sfiderà la vincente di Lucie Safarova (24) vs Polona Hercog.
TAG: Pennetta, Roland Garros, Vinci
ogniuno è libero di pensarla come vuole sulla simpatia di flavia a me sembra spocchiosa al 99 per cento d italia no…..cmq vi spingo a notare il commento sulla schiavone perche quando io ho commentato la batosta della penna con la petkovic mi avete subito silurato allora ho ragione che si fanno le preferenze ❗
Mah…. 6-2 6-2 in poco più di un’ora, non mi pare che sia una gran lotta affannata.
PS: Comunque la Ferguson è australiana.
Relativamente alla classifica singolare Flavia non sta andando più forte rispetto al 2009, è ancora sotto di 35 punti nei tornei obbligatori(Slam e Mandatory), solo superando il prossimo turno avrà fatto meglio.
Non è che sia molto difficile fare dell’anno scorso negli otto tornei obbligatori, infatti nel 2009 aveva totalizzato soltanto la metà dei punti conquistati negli otti tornei da scegliere tra i migliori di categoria International, Premier e Premier5.
Non l’ho vista al massimo contro la Vinci ma abbastanza bene da far sperare di superare non solo il prossimo, ma anche il successivo turno probabilmente con la carinosa Caroline Wozniacki sperando di trovare quest’ultima non al 100%(è tutto l’anno un pò acciaccata, ci resti ancora un’altra settimana, in caso contrario con Caroline in ottima forma le possibilità di Flavia sono assai limitate.
Certo Pennetta meglio di una Schiavone che va in lotta affannata con una scarsa Britannica!!
come da pronostico. forza Flavia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3° turno ottimo e tabellone facile lo si dice ora, la possibilità Razzano o Vinci al secondo (la Vinci era avanti 4/3 e nel 2009 aveva dato due mazzoliate a Flavia) e Safarova al 3°. Certo ora che c’è al 3° e la Safarova no è facile. Ma bisogna arrivarci. Dico solo che rispetto al 2009, Flavia a questo punto sta andando più forte, e sapppiamo cosa ha fatto (e al singolare aggiungiamo il doppio, dove Williams a parte, è la più forte al momento). Ma sembra che debba sempre dimostrare qualcosa in sto sito (gente che parla adirittura di antipatia, manco la conoscesse personalmente) bah
Vedremo, i match solitamente sulla carta sono una cosa e poi sul campo un altra.
LA miglior Flavia lascerebbe pochi games alla Hercog, ma ancora nel 2010 non s’è vista, per cui mi viene da essere prudente, quel che è certo è che al terzo turno del RG, non si poteva sperare in un’ avversaria migliore della slovena.
FORZA FLAVIA
Naturalmente Safarova o equivalente più in palla perchè anch’io auspicavo una uscita della Ceca. Voglio dire, la Vinci ha offerto ben poca resistenza con quel bekketto di attesa di rovescio. Ci mancava che la Pennetta perdesse. Tipico derby con una più dominante che fa sparire l’altra come gli capita anche con la Errani. Ma un match intenso e duro è assai diverso da quello vinto con Vinci.
Speroc che questa volta Flavia approfitti del buon tabellone!!
VOGLIO AVERE UN QUARTO TRA FLAVIA E FRANCESCA!!
ma è gratis???mmi spieghi come funziona gentilmente???
http://www.livescorehunter.com/Livescores/Livescore-Tennis.html
dove si possono vedere gli incontri gratis???
più che la ragazzina (che cmq le qualità ce le ha…) penso sia ritornata alla sua incostante normalità la ceca…
sicuramente non ha già vinto,però parte da favorita,al contrario che con la safarova.
ovvio che è una partita che deve vincere…per poi giocarsela agli ottavo con la bella caroline…
Hai capito la ragazzina 😯 😯
Dunque Flavia sfiderà la Hercog ma attenzione:Non sarà sicuramente un match semplice visto che la slovena è giovane,in ascesa ed ha il gioco per diventare un’ottima tennista.L’incontro è comunque da portare a casa e , guardando il tabellone , un’eventuale sfida con la Wozniacki non è impossibile.
6-1 6-2, che stesa s’è beccata la bestia nera!!!!
Avanti Flavia!!!!
nessun precedente… 🙂 🙂
Nessun precedente. Però se ti può consolare Flavia ha vinto più match della Hercog 😛
Hercog 6-1 4-2, qualcuno sa i precedenti con Flavia?
fuori la dulko 😥
la petkobvic ha sprecato 4 match points -_- di cui 3 di fila…peccato…flavia poteva guadagnARE UN’Altra posizxione in classifica.
tax sta giocando bene,anche se è tostissima contro la wozniaki..
nel frattempo gufo la safarova 😛
tax sta giocando davvero bene ha ripreso alla fine una schiacciata a carolina mentre lei stava gia esultando speriamo nel secondo che faccia qualche punto in piu sulla battuta di carolina
Safarova sotto 3-0 con la Hercog.
Kuzne prende il largo nel terzo 4-1
Tax lotta ma contro la n. 3 del mondo non basta 2-5
ma quale safarova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oggi contro la hercog farà ben pochi games…ehehehe notizie da parigi….
sono pronti 1000 euro x la vittoria della pennetta sulla safarova….grande flavia
e poi perde il set 7-5.
Tax è sotto 2-0 ma sta lottando, ha avuto anche una palla break nel game d’apertura e ora ne ha due sul servizio di Caroline.
E trasforma la prima 1-2
Forza Tax!!!
kuznetsova 75 secondo set che ca…. 😈 😈
la petkovic si è trovata a servire sul 64-54 40-0 a suo favore ha specato 4 match point tre consecutivi se l’ha fatta addosso……….
no e che cxxo io domani manco tutto il giorno non e possibile speriamo almeno che vinca quanto a flavia e alla safarova eè risaputa la mia antipatia per flavia ma se lei,e anche noi,si mostra gia intimidita dall avversaria non andra da nessuna parte purtroppo è ovvio che al terzo turno le avversaria diventino un po piu forti ma certo non ha come avversaria serena o la jankovic….d altronde anche la schiavo e la garbin se passano si troveranno contro dulgheru e na li che sono pericolosissime pero se si vuole scalare la classifica certi match si devono portare a casa senza troppi timori
Il match di Francesca Schiavone probabilmente è stato rinviato a domani, dato che è sparito dal programma del giorno.
Tathiana Garbin dovrebbe invece giocare contro Wozniacki tra poco, non appena Rezai e Kerber avranno terminato.
Intanto Petkovic 6-4 3-1 contro una Kuznetzova che rischia l’eliminazione
in una giornata come oggi in cui la pioggia sembra farla da padrona, è estremamente positivo per Flavia avere vinto rapidamente la propria partita.
Ora il problema (e il peso mentale) è per quelli che devono ancora giocare (Safarova compresa).
1. La Safarova non ha ancora giocato.
2. Adesso è facile questa vittoria. E si,in effetti era una passeggiata.
3. Flavia è intorno alla decima posizione ma voi la trattate sempre con sufficienza.
4. Ciao.
GRANDE FLAVIAAAA…ora FACCI SOGNARE PER FAVORE!
Guarda il fatto che la Petkovic era forte, lo si sapeva già da un pezzo, ma non credo sia al livello della miglior Flavia.
Le vittorie della Tedesca, si spiegano anche col fatto che Flavia è stata quasi in forma, forse, soltanto nel breve periodo della semifinale in Fed Cup poi già a Parigi, nella partita persa con la Safarova qualcosa non andava.
Dopo gli errori commessi dopo gli Us Open ha di nuovo sbagliato ad andare al Premier di Parigi, era un torneo da evitare come la peste, non si doveva sottoporre a quelli esagerati sbalzi termici.
Ma sembra che le cose ora stiano andando meglio, anche il doppio ormai si sta mettendo abbastanze bene.
Mi sembra, se non sbaglio, che lo sta giocando soltanto con Gisela e solo nei tornei importanti.
Qua al Roland Garros nel doppio sono già al secondo turno, che equivale in punti al terzo turno del singolare.
Nel Ranghings singolare, con la vittoria di oggi, Flavia rispetto al 2009 , dovrebbe essere ancora sotto di 35 punti nel computo dei tornei obbligatori, Slam e Mandatory.
Quindi per aspirare diciamo almeno a ritentare la scalata alla TopTen deve ancora migliorare negli Slam e nei Mandatory.
Ora non resta che rullare la Safarova e dopo sarà ancora durissima con la probabile Caroline Wozniacki al quarto turno.
Chi volesse trovare in questa facile vittoria uno stato di forma da imbattibile sarebbe fuori strada. La forma vera emergerà contro la Safarova. E li si che ci sarà da soffrire.
MAMMMA CHE GENTE STUPIDA!!! FLAVIA E TUTTO TRANNE FORTUNATA!!!! TI RICORDDO CHE AGLI AUSTRALIA IOEN A TROVATO LA WICYMAYER CHE ERA TESTA DI SERIE AL SECONDO TURNO MA ERA STATA SOSPESA, LANNO PRIMA E MORTO LUZZI MENTRE POTEVA FARE UN SACCO DI PUNTI E INOLTRE L’ ANNO SCORSO LA FED CUP SI GIOCAVA IN CONTEMPOERANEA DI BALI CHE FLAVIA AVREBBE VINTO E PORTAATO A CASA UN SACCO DI PUNTI
SI SI PROPRIO FORTUNATA!!!!
Ma lasciali stare!
Ma tu rispondi ancora a queste idiote provocazioni??
Lasciali perdere, devono campare anche loro…
Beh, oggi è stata Flavia a far impazzire la Vinci.
Adesso deve capire che può fare davvero una grande cosa.
E questa è la migliore occasione per cancellare tutti i fantasmi dalla sua testa.
Safarova compresa 😈 😈
che fortuna avere una flavia fortunata… 🙂
Ma dai anche oggi Flavia ha vinto grazie alla pioggia.
Come al solito è fortunatissima, come quando ha raggiunto la topten, grazie alle circostanze fortunate, delle disgrazie altrui, almeno così tanti dicono.
Il fatto che è prima nella Race del doppio, altro record italiano sia in campo femminile che maschile, mai nessuno italiana/o lo è stato, sempre questione di fortuna le Williams giocano il doppio solo sporadicamente.
Ora se rullerà la Safarova sarà sempre questione di fortuna per Flavia e sfiga per Lucie.
Così è se vi pare, come al solito la verità è una, nessuna e centomila. 🙄
Ragazzi ma come gioca la Petkovic….è veramente forte..Ora mi spiego le due sconfitte di Flavia…intanto torna la pioggia..!!!
lucapanpanello cosa ti avevo detto che succedeva il contrario dicevi 61-62vinci invece 61-61flavia !
Ma che regalo di Hercog, spero che vinca la Safarova.
E poi si vedrà.
Se abbiamo paura pure della Safarova meglio alzare bandiera bianca, e dedicarsi soltanto al doppio.
Flavia ha giocato davvero bene,solidissima da fondo campo ed aggressiva.Ora giocherà un 3°turno con,probabilmente,la sua bestia nera Safarova e credo che in quel match debba giocare sciolta,senza nessun tipo di pressione.Tanto meglio sarebbe affrontare la giovane Hercog,ma sarà sempre un match duro visto che la slovena è in ascesa.
La Vinci credo giochi meglio su una terra un pò piu’ rapida oggi ha piovuto tanto e il back non funzionava…
Partita senza storia, Flavia mi sembra che arrivi allo scontro con la sua bestia nera Safarova, nelle migliori condizioni possibili.
La ceca prima però deve superare l’ostacolo Hercog e a mio avviso non sarà una passeggiata.
Intanto per Flavia è terzo turno e la classifica continua a migliorare.
Mi spiace per la Vinci, ma la Pennetta in palla è da top ten, quindi fuori categoria per lei. Ora lo scoglio Safarova (o Hercog). Visto la situazione delle top ten e gli scarti, se dovesse passare agli Ottavi …. Per l’ennesima volta rispedire certi gufi, pronti ad ogni passaggio a vuoto a destinazione (per qualcuno non avrebbe fatto più di 3 game se come)
Come on Flavia ( o vamos è lo stesso)
Che Brava Flavia! io non l’ho mai vista cosi aggressiva e precisa
come oggi,ogni momento era buono per scendere a rete, speriamo che
i tanti doppi giocati comincino a dare i suoi frutti..
il rovescio di flavia era ingiocabile oggi,prendeva solo le linee…speriamo sia di buon auspicio per il proseguo del torneo…
Bravissima Flavia,ha giocato davvero bene 😉
speriamo in un regalino della hercog
Brava!
Adesso con Safarova la vedo veramente durissima