Roland Garros: Inaspettata eliminazione di Simone Bolelli
Brutta sconfitta di Simone Bolelli nel primo turno del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni è stato superato dallo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.148 del mondo e anche lui proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 76 (2) 64 62 in 2 ore e 21 minuti di incontro.
Nel primo parziale Simone dopo aver recuperato un break di svantaggio ha servito per il set sul 5 a 3, ma Andujar recuperava la frazione e si aggiudicava il set al tiebreak per 7 punti a 2.
Nel secondo set Bolelli avanti di un break, subiva il recupero dell’iberico al sesto gioco e nel decimo game Andujar strappava il servizio a Simone e conquistava la seconda frazione per 6 a 4.
Nella terza frazione l’azzurro perdeva il servizio al secondo ed all’ottavo gioco con l’iberico che portava a casa il set ed il match per 6 a 2.
TAG: Roland Garros, Simone Bolelli
meno male !!
Scusatemi l’intromissione… ma a sentire certe Cazzate!!!! Mi viene l’urticaria… che Discorso è basarsi sul Best Ranking e la Carriera di un giocatore.. per dire chi dei 2 è il più bravo?!!?!??
Questo discorso.. lo si può utilizzare con 2 ex giocatore, e allora si che si può fare il paragone!!!! Allora i vari: Moya,Gaudio,Massu e Lapentti.. (dall’alto del loro Best Ranking e Carriera…) dovrebberò battere e vincere contro gente come: Bellucci,Melzer,Isner o Chardy??!!!?!?? Che ragionamenti sono.. questi!!!!!!!
A questo punto mi offro io..
se mi paga bene gliele trovo io le motivazioni per far bene: mi basta usare le mazza da baseball! 😈
Mah 🙄
incredibile 😯
vedi hai già dimostrato di essere negato secondo te volandri ora vale il suo best ranking no quindi nn gioca da numero 27 ma gioca da un tennista in calo che mette in mostra i suoi difetti in modo più vistoso il servizio prima riusciva a difendersi grazie alla suo profondità nei colpi ora nn riesce più ad essere profondo solo in qualche partita e solo con il rovescio !! la condizione fisica nn essendo al top può perdere da chiunque!!se sta bene e riesce ad essere profondo sulla terra se la può giocare con molti primi 100 vedi a roma se no ne batte pochi !! reister ha fatto tre turni di quali ha perso solo un set con filippo !!in tabellone ha distrutto lopez in tre set nn penso che sia un giocatore così scarso … e il best ranking lo supererà facilmente nn penso che arriverà al numero 27 come volandri ma nn ha senso nel discorso !!
il problema è sempre il solito.se si trattasse di un’eccezione perdere contro l’andujar di turno è ovvio che sarebbe eccessivo buttare così fango addosso al povero simone… Qui il fatto è che è l’ennesima sconfitta inaspettata (come recita saggiamente il titolo dell’articolo),l’ennesimo risultato che testimonia il fatto che il buon bolelli sia principalmente un discreto player da challenger e che il suo best ranking sia stata un’eccezione!il malcontento di molti di noi espresso da commenti piuttosto dissadicranti arriva proprio da questa serie infinita di brutti scivoloni.a meno che appunto non si accerti pubblicamente la vera identità tennistica di bolelli e la si smetta quindi da lui e dal suo entourage di gridare torneo dopo torneo ad una riscossa e ad un ritorno xché simone ha i numeri da top 20!e poi basta giudicare chi capisce o no di tennis solo x il fatto che uno non la pensa come voi o solo xché si vuole andare contro la maggioranza di stizziti cercando di dimostrare appunto una presunta superiorità di giudizio…
Guardate la sconfitta può essere stata causata anche da condizione fisica non perfetta di Bolelli ma la sua gravità è innegabile se si pensa che il Bolelli di Pistolesi aveva la dote di passare almeno 1 o 2 turni in qualsiasi slam e aveva 2 o 3 anni in meno. Il Bolelli attuale pare il gambero che fa un passo avanti e due indietro. Alla fine di questo apprendistato con Piatti sono convinto che sarà un tennista più completo ma secondo me l’obiettivo è tornare subito nei 100, fare una bella stagione indoor per avvicinare i 50 ATP e poi puntare ai primi 40 dal 2011 dopo aver metabolizzato la cura Piatti.
Smettila mr e-donkey!! 😛
Credo che stigmatizzare sconfitte ad ogni modo deludenti dei nostri non rappresenti altro che descrivere la parte mezza vuota del bicchiere che stiamo guardando e dal quale peraltro i nostri stessi giocatori vorrebbero bere. Perciò, pur essendo d’accordo sul fatto che con i toni non si debba esagerare, pretendere l’indulgenza mi pare un pò eccessivo. Dire che una sconfitta con il pedalatore Andujar non sia un passo indietro, (io l’ho visto giocare e trascendentale proprio non mi é parso), é inaccettabile in primo luogo per Bolelli stesso. A meno che non ritenga egli stesso di aver già espresso tutto il suo potenziale, sia ben chiaro. Forza e coraggio, ma queste sconfitte in prospettiva (sempre che una prospettiva la si voglia avere) non si possono minimamente giustificare. Bolelli deve scontarle e trarre proprio da queste spunto per riprendere con più orgoglio e con più lena, non sdrammatizzarle. Detto ciò un umile consiglio: prima di dare del “donk” agli altri io mi premurerei almeno di imparare un briciolo di grammatica italiana. Arroganza e ignoranza infatti sono un connubio che, per quanto affascinante possa essere, difficilmente riesce a sostenersi con credibilità.
julian reister, anni 24, best ranking 149
filippo volandri, anni 29, best ranking 27, all’attuale età di reister (24 anni) era già stato al n. 28,
non so come giochi reister e non so come sia andato il match, ma so che questo a 24 anni é stato al massimo 149 e che dopo filippo ha incontrato niland e berlocq (eufemisticamente un buon sorteggio) per accedere al MD
se diventerà in carriera un top 25, cosa che per pochissimo non é riuscita a filippo, io sono negato
ma se non lo diventerà, caro seth86, il negato sei tu
amico mio tifi seppi e critichi bolelli?? vabbè questo è il lato negativo di internet…parlano tutti di tutto, persino uno come te di tennis
Veramente deluso.. la sonfitta sicuramente ci può stare, però per ritornare ai livelli in cui fecè best ranking… match come questi li deve vincere constantemente!!!!
ancora sperate in un giocatore che sa sparare solo il diritto, senza alcuna variazione tattica!
E´tatticamente cosi montono che era piu´vario un certo Vilas o clerc.
Giocatore da challenger!
finalmente una persona inteligente motli che scrivono hanno un neurone !! nn sanno manco cosa sia il tennis se no nn scriverebbero così donk andate a lavorare invece di scrivere commenti idioti!! infatti io oggi sulla pagina del giorno 24 dove c’era scritto gli orari facevo presente della demenza di molti che insultavano volandri contro il tedesco senza sapere manco come giochi reister e come fosse andato il match tra i due pura fantascienza commentare su un match nn visto ma qui c’è pieno di negati che nn sanno manco cos’è una pallina!!
vergogna totale.andujar è pietoso e perdere da lui è ancora più pietoso
è una sconfitta che ci stà………
ha sciolto.. chiarissimo
Beh non era poi così strafavorito Bolelli… qualcosa ci capiranno pure i bookmakers…
l’ hai già rotto?
Allora non sto a ripeterlo
A parte gli scherzi, Bolelli è ancora convalescente, è in chiara ripresa rispetto a un paio di mesi fa, ma non da ancora nessun tipo di garanzia, ogni match è un’incognita.
Speravo si fosse sbloccato dopo il rocambolesco accesso al main draw, ma purtroppo non è stato così…… la convalescenza continua.
PaRoLe SaNtE………straquoto ogni sillaba……….
Oh, ragazzi, sentite questa!!!! stamane (come al solito ultimamente, date le soddisfazioni che mi regala questa immensa squadra!!!) ho comprato la gazzetta dello sport. Dopo aver dato un’occhiata veloce alle notizie interistew, arrivo alla pagina del tennis. C’è un’intervista a Fognini. Vi riporto un passo breve ma significativo: “Con lo psicologo (Livio sgarbi) sto lavorando molto, per fare il salto di qualità, devo imparare a cancellare le cose brutte: le partite lottate che ho perso ad inizio stagione con verdasco, andreev e karlovic e quelle che invece ho perso perchè il livello è calato.” LIVIO SGARBI??????? Ma sapete chi è? è il tizio che “motivava” la squadra di “Campioni”,il relity televisivo (italia1) sul calcio con protagonista la squadra allenata da Ciccio graziani!!!! Su youtube ci sono dei video esilaranti di questo personaggio… guardateveli!!! Ora la situazione mi è un po’ più chiara!!!! Fabio, mollalo subito quello!!!!
Si fà presto a criticare dopo una sconfitta. Mi ricordo tanto per fare un esempio il fango gettato su Volandri dopo la sconfitta con Reister. Ebbene quest’ultimo non solo si è qualificato, senza perdere un set oltre quello perso con Filippo, ma è stato anche capace d battere in tre set Feliciano Lopez. A volte capita d’incontrare un giocatore più in forma di te e perdi. Questo è il tennis. Parole come vergogna o pena non servono a niente tanto poi siamo subito pronti a risalire sul carro in caso di vittoria.
Mah… nn sn molto d’accordo. Se bolelli è arrivato al n.120 è perchè ha perso qualcosa come 16-17 primi turni consecutivi. E non è che giocasse in Bangladesh o in Senegal… erano i tornei atp principali (slam, 1000 e 500). Forse non sapremo mai il vero “perchè” di quella serie incredibile di sconfitte. I segnali di ripresa ci sono, ma nn si può pretendere che faccia subito i quarti al roland garros (anche se ha le potenzialità per farlo). Io cerco di vedere il lato positivo (le due partite di quali vinte), per quanto sia piccolo.
Non bisogna capirne granchè, parlano i risultati e le statistiche. Bolelli ampiamente convalescente ancora.
scende in classifica,gioca challenger perdendo da gente mai vista,poi torna sul circuito maggiore e gioca alla pari con i top 10/20..allora pensi che è una questione di stimoli, che giustamente lui pure se fuori dai 100 si sente giocatore di livello..
oggi perde da andujar al Roland Garros, e poi dichiara ke giocherà solo challenger da 2 soldi ignorando l’erba..MA NON ERA UNA QUESTIONE DI STIMOLI?
ma che logica é? un passo indietro,2 avanti,3 indietro..
io credo che lui sappia cosa stia facendo, ma davvero da fuori non si capisce
😡 😡 😡
Sapientone non intendevo dire che Golubev fosse scarso ma piuttosto stavo sottolineando il fatto che quest’ anno non ne ha imbroccata una Andujar ed ho fatto due esempi di giocatori,non superiori a Simone,che lo hanno battuto………….se poi cominciamo a considerare non gravi queste sconfitte significa che stiamo precipitando sempre più……….
che testa di c…giocala su potito domani che di certo è piu continuo 😉
gli ho portato sfortuna! 🙁
No, niente Wimbledon per Simone.
Scelta particolare ma che ha una sua logica e che è più che altro la naturale conseguenza della scelta di non giocare i tornei di preparazione a Wimbledon sull’erba dove Simone sarebbe dovuto partire dalle quali e invece ha preferito, vista la necessità di risalire quanto prima in classifica, giocare i Ch sul rosso.
A quel punto andare a far le quali a Wimbledon senza nemmeno un match sull’erba nelle gambe poteva anche essere velleitario.
Comunque, la settimana prossima è a Roma-3 CH (30.000) poi gioca gli altri che ho scritto le settimane successive.
si il challenger di roma 3 30.000+h
guarda che si scherzava….livetennis.es non esiste! 😆
allora il Bole nn farà WIMBLEDON??? ma la prossima settimana è iscritto in qualche challenger????
Passare dalle sconfitte degli italiani a vedere giocare gasquet ti riconcilia con il tennis.
Come gioca il francese, è uno spettacolo, sta demolendo murray che è sempre più innervosito!
….Verissimo per quelli che di tennis ne capiscono quanto te!!!
Per me con tutti i fenomeni che hanno sono dei folli ad accaldarsi per Andujar, saranno della stessa comunità 😆
ekko ora capisco molte cose
Brutta sconfitta anche per il punteggio secco.
Cosi’ inaspettata purtroppo non e’.
Intanto, Simone ha fatto sapere quello che già sospettavo dopo aver visto le entry dei tornei sull’erba (ai quali non era iscritto) :
Non giocherà le qualificazioni a Wimbledon ma cercherà di scalare il ranking preferendo i challenger sul rosso europeo alla stagione sull’erba.
Dovrebbe quindi giocare
Roma 3 (30.000)
Lugano (85.000)
Milano (30.000)
R.Emilia (42.500)
Torino (85.000)
poi probabilmente :
Qualificazioni a Stoccarda Atp
bellissima!!!!
“Gran sorteo para Andujar! Nuestro jugador está mirando ya a la segunda ronda con serenidad y confianza.”
Ma di cosa ci sorprendiamo? Bolelli non è nuovo a deludere mi pare 😎 L’estetica dei suoi colpi ci fa perdere di vista la sua vaporosità che è un connotato ormai evidente a tutti. Vaporosamente può però rientrare presto nei cento e fare discrete figure. Ma mai con concretezza ed essenzialità ma sempre vaporosamente e illudendo.
cmq ieri sul sito “livetennis.es” erano tutti contenti del sorteggio di Andujar… 😆 😆
inaspettata è una pigna che mi casca in testa. BOLELLI SEI PESSIMO.
l’immagine personale di facebook della moglie è la tour eiffel con lei davanti, quindi presumo di si.. comunque (datemi pure del pazzo) ma questa sconfitta non mi stupisce del tutto…
vergognaaaaaaaaaaaaaaaa
ho visto andujar giocare nei challenger marocchini e in quello di barletta l’anno scorso se non sbaglio e non sapeva fare nulla a parte correre e avere un buon diritto da top100 rovescio quasi nullo oggi bole doveva vincere punto
p.s qualcuno sa se la moglie è venuta a parigi?? si spiegherebbero molte cose
Golubev non è l’ultimo degli stxonzi
sai…io li vendo : )
Figuriamoci se adesso è colpa della FIT se Bolelli perde con Andujar…
Comunque posso dire una cosa sola: ma qualche merito in questa sconfitta ce l’avrà questo spagnolo?
Xò piu noi lo critichiamo piu lui perde fiducia!é ancora giovane e in futuro avra ancora molte chance x far vedere il suo talento
e soprattutto nello slam queste partite con questi giocatori vanno vinte……….
se vedi i commenti nelle sue sconfitte,io l’ho sempre difeso,xo oggi non riesco ha perso con uno nettamente piu scarso proprio quando sembrava in ripresa e purtroppo sta capitando troppo spesso
non con questo punteggio e senza lottare
Io nn ce l’ho con Filo.Ma dico k puo capitare di perdere con un giocatore piu scarso.
se per caso tu avessi ragione tra poco questo esce dai 200,adesso non puo pnesare di andare a giocare i tornei importanti adesso lui puo solo fare challenger
Ho spaccato il pc… grazie!!
volandri qualcosa di buono in carriera lo ha fatto..
e nonostante il brutto infortunio e il caso asma/doping è rientrato con grinta ma senza fisico..
e anche guardando solo a questa stagione agli internazionali ha sfiorato il colpaccio perdendo al t.b. da gulbis che poi è arrivato in SF..
Si si, davvero inaspettata… per uno che puntava come minimo alla semifinale, come Bolelli, è stato uno stop inatteso…
MA NON FATEMI RIDERE…
c’è solo un problema…che Reister oggi ha battuto Lopez…un giocatore leggermente superiore ad Andujar…
Forse mi sbaglierò ma Simone ha soprattutto uno carenza di stimoli: mi spiego meglio.
Dopo un 2008 esaltante: turno passato in Australia, semi a Zagabria, 3t a Miami, 2t dalle quali a Montecarlo, finale a Monaco, vittoria con Karlovic in Davis, 3t a Roma, 3t a Parigi, 3t a Wimbledon, 2t dalle quali a Madrid e Parigi, Quarti a Basilea il tutto coronato da un BR 36 e critiche esaltanti di tutti (giocatori, tifosi, adetti ai lavori e non) pensava (forse a ragione, forse troppo ottimisticamente) ad un 2009 che gli facesse definitivamente fare il grande salto (tra i 20, che ha sempre dichiarato essere il suo obiettivo). Invece così non è stato e, probabilimente sia per il peso delle responsabilità sia per la delusione ha incominciato a perdere tante partite e di conseguenza tanta fiducia.
E ora, che pure ha mostrato segnali di risveglio, continua a patire questo declassamento che ha subito trovando non a caso il suo tennis migliore quando può confrontarsi con i migliori o in grandi palcoscenici (vedi le vittorie con Robredo a Barcellona, De Bakker in Davis, quella al Foro con Greul e la bellissima partita giocata con Verdasco).
Quando invece c’è da confrontarsi con quelli che lui ritiene non essere i suoi livelli (vedi quali a Barcellona e Parigi dove ha vinto ma non convinto, Biella lo stesso ma anche il match di oggi contro un qualificato e su un campo secondario del RG) scende di tensione e rischia di perde (o come oggi e con Phau, perde) perchè in un tennis come quello maschile altamente competitivo non ci si può permettere di giocare al 60-70% delle proprie possibilità se non si è un campione assoluto. E quello purtroppo Simone, pur essendo un raro talento e un ottimo giocatore, non lo è.
Vi sembrerà strano ma (faccio un esempio) avesse giocato sul centrale (o comunque un campo importante) contro un Monfils, un Gonzalez avrebbe secondo me fatto molto meglio di oggi e magari avrebbe potuto anche vincere il match.
Quello che manca a Simone non è il tennis ma la serenità che gli consenta di affrontare psicologicamente i match nel migliore dei modi.
l’hai mai visto giocare? infatti non ho certo detto che quest’anno ha fatto grandi cose… ma, che ti piaccia o no, non è un signor nessuno. Non so se tu “frequenti” il circuito challenger, ma tutte le volte che l’ho visto mi ha sempre fatto un’ottima impressione (soprattutto a Torino). E non sono il solo che la pensa così. Ti ho già detto che era una speranza per gli spagnoli. è ancora in tempo ovviamente. Poi se mi dici che Golubev è scarso… beh… non ti offendere, ma di tennis ne hai visto proprio poco.
2,50 snai
quello che poi mi fa incavolare è che la FIT coccola questi giocatori con WC, articoli sul sito ecc ecc.. li deve lasciare a casa.. se sono cosi lontani in classifica è perchè sono pigri e fragili mentalmente non è a causa di infortuni..
ad esempio mamma USTA dopo WC su WC abbandonò isner, lasciandolo solo.. john fu costretto a rimboccarsi le maniche e tra poco per me entra nei 10..
Io non trovo nulla di anomalo…..come ogni slam avremo tutti i maschi fuori entro il secondo turno.
”una sconfitta che ci sta”
Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nn lo criticate sempre. 😈 E allora cs diciamo a un Volandri cn tutto il rispetto?Basta!!!Puo capitare di perdere è il tennis e nn sempre il migliore vince
è talmente forte che quest’anno,a livello atp,ha vinto solo contro Hernandez ed ha perso con gente del calibro di Golubev,kindlmann………Fortissimo 😆
Dai Bole ha dato tutto una sconfitta con Andujar ci sta
ricordo che andujar è stato sconfitto anche da volandri verso febbraio-marzo nelle qualificazioni di un torneo atp 250 terra rossa..
ora perderci 3 set a 0 è molto grave soprattutto visto il tabellone che aveva a disposizione ricordando anche che viene dalle qualificazioni….
in questo torneo ci si può aspettare solo qualcosa da Poto anche se una lotta sui 5 set lo penalizza abbastanza…..accontentiamoci…….
bisogna dire che ha servito da cani nel vero senso della parola……
se cala sul servizio va in crisi come ha dimostrato oggi…………
voto 4 non pervenuto……..
Grazie Bolelli ho vinto la scommessa 🙂
ogni tanto i titoli di questa redazione mi fanno ribaltare dalle risate..
sappiamo di che cosa è capace.. è riuscito a prendere un 2/0 da Menendez Maceiras
Diciamo che sembrava ne stesse uscendo ma invece è ancora in convalescenza.
davvero nulla da dire…………..che tristezza :(……..speriamo in potito che può fare terzo turno secondo me
ahah hai ragione sono ridicoli questi titoli.
Non prendiamoci in giro le vere sorprese sono quando quando i “nostri” vincono(quasi mai)
finalmente uno intelligente 😛 😛 BRAVO!
gridiamo allo scandalo!!!…bole che combiniiii 😥
per andujar sicuramente.. 😆
non ho parole…era un’ottima occasione…
ritirati.. sei vergognoso..
qualcuno sa qual era la quota di andujar? credo molto ma molto alta…io non l’ho mai visto giocare ma tutti dicevano che era una passeggiata…e meno male che stava passando un bel periodo di forma…
SCANDALOSO! 😯 😯 Quasi impossibile un sorteggio migliore.
Se leggo da qualcuno di voi ” una sconfitta che ci sta” giuro spacco il pc!
solita figuraccia di un giocatore sopravvalutatissimo..
ho messo 20euro sul 3/0 a 8,50 tanto mi immaginavo che poteva finire cosi
Vergogna e sl vergogna!!!prendere 3a0 da Andujar!!E vergognoso!!
Allora… cominciamo col dire che Pablo Andujar NON è un signor nessuno. è stato un top 5 a livello juniores e molti addetti ai lavori pronosticavano per lui una grande carriera.non che non sia ancora in tempo… L’ho visto dal vivo e posso assicuravi che è tutto fuorchè scarso. detto questo, Bolelli avrebbe dovuto batterlo. D’altronde sappiamo che è in ripresa ma nn è che stia facendo sfracelli… cmq io non la definirei “inaspettata”. Sconfitta brutta anche per il modo in cui è arrivata.
ma dai come fai a perdere con andujar
l’altra volta con seppi fu “sorpresa”..
questa inaspettata..?
ma ci siete o ci fate.. 😆
i nostri fanno pena.. quando un andujar qualunque legge che al primo turno di uno slam trova un italiano fa i salti di gioia
Come diceva una canzone di Vasco,SENZA PAROLE 👿
😡 😡 😡
vergogna vergogna e soltanto vergogna…come ho gia detto prima io l’ho sempre difeso ma dopo oggi ho perso ogni speranza in lui!
6-7 4-6 2-6
Pessima, pessima prestazione anche nella resa progressiva evidenziata dal punteggio.
Purtroppo quando non si chiude un set da *5-3 e si finisce per perderne un altro in cui si era avanti 3-1, è anche facile immaginare un crollo nel terzo.
Peccato perchè Andujar non ha nemmeno 1/3 del suo talento ma purtroppo almeno ad ora è molto più giocatore in campo di quanto non lo sia Simone.