Roland Garros: Nessun problema per Flavia Pennetta
Buona la prima per Flavia Pennetta al Roland Garros (€7.580.800, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice pugliese, testa di serie n.14, non ha avuto problemi nel battere la britannica Anne Keothavong, classe 1983, n.154 del mondo, con il punteggio finale di 62 62 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Nella prima frazione Flavia strappava il servizio alla britannica nel primo ed al settimo gioco chiudendo il set per 6 a 2.
La musica non cambiava nel secondo set con l’azzurra che piazzava la zampata vincente al quinto ed al settimo game portando a casa l’incontro per 6 a 2.
Al secondo turno Flavia Pennetta affronterà la vincente del match che vedrà impegnate Roberta Vinci e Virginie Razzano.
TAG: Pennetta, Roland Garros
bravissima flavia..con autorità e risparmiando energie!!
il tedesco è BECK non BACK
visto che ci sono faccio i pronostici:
Vinci c. Razzano 3-6 5-7 😥
Bolelli c. Andujar 5-7 7-6 6-4 6-4
Lorenzi c. Back 6-7 6-7 2-6 😥
Errani c. Shvedova 5-7 6-2 6-3
Garbin c. Barrois 4-6 4-6 😥
Schiavone c. Kulikova 6-3 7-6
Berdych è il soggetto in questione.. è bello? 🙄
bolelli campo 8..nn so xke ma nn lo aveva scritto
Bolelli scende sul campo? Di ricreazione? 😎
Italiani in campo domani:
Vinci c. Razzano 2′ match (campo 1)
Bolelli c. Andujar 2′ match (campo 8)
Lorenzi c. Back 1′ match (campo 10)
Errani c. Shvedova 3′ match (campo 10)
Garbin c. Barrois 1′ match (campo 11)
Schiavone c. Kulikova 2′ match (campo 16)
La Safarova è quella che si deve sposare con un collega bello? No perchè quella tennista Ceca che si deve sposare con uno brutto (Radek the worm) si è ritirata dal tennis. 🙂
Oggi l’avversaria era troppo “leggera”x esprimere un giudizio.Cosa positiva…ha risparmiato energie 😉
Penso sia giusto quello che dite.
Però, se a uno piace star dietro alle classifiche, che lo faccia pure.
D’altronde, se Flavia si decidesse a fare un exploit ,tipo, almeno quarti di finale, penso che poi ci divertiremmo tutti a stilare classifiche… 🙂 🙂
La DOKIC non ne azzecca una dagli AUS OPEN 2009 e la HERCOG non è certamente in forma…sarà dura che possa perdere,ma non si sa mai…anche se ci credo poco 😥
Sottoscrivo, bisogna tifare perchè giochi bene e vinca, il ranking è sempre una conseguenza mai un fine.
Detesto vedere commenti così ottusi fatti da gente che dimostra solo superficialità a puntare al progresso nel ranking come fosse il vero fine ultimo del tennis, l’unica cosa che conta nel tennis e nello sport è la vittoria in campo.
La Penna ha fatto il suo,vittoria facile facile.Già nel prossimo match dovrà fare più attenzione:come già sappiamo,la Razzano ci ha sempre vinto,ma è in scarsa forma ed anche con Robertina dovrà dare qualcosa in più.Il 3° turno,invece,sarà un vero e proprio test:infatti affronterebbe la giovane slovena in ascesa Polona Hercog ,molto ostica, o,come di previsto,la Safarova e dunque la bestia nera della nostra.Dubito in una vittoria della Dokic,in forma disastrosa.Un tabellone migliore di questo non si poteva avere,ora deve saper cogliere l’occasione e non,come quasi sempre, lasciarle ad altre.
speriamo …ha cmq 2 match insidiosi con l’esperta dokic e la giovane hercog
La Safarova può anche non giungere al terzo turno.
ragazzi…se proprio volete fare i ragionieri fateli bene almeno,…..oltre a guardare quelle che sono davanti e si superano bisogna guardare anche chi sta dietro, vedi le belghe ad esempio… cmq questi discorsi sono da PERDENTI…..
😛
ok grazie allora ho sbagliato i calcoli
Vai Penna speriamo che il momento di difficolta sia fisica che mentale che ha attraversato nel mese scorso sia passato ed ora ha un tabellone alquanto sgombro fino agli ottavi quindi andiamo pennaaaaaa………….
vero, le nostre due tenniste di punta devono fare bene perchè le altre hanno davero un sacco di punti in uscita. eventuali quarti le proietterebbe entrambe a ridosso delle 10. forza ragazze!
Mi corrego Flavia 3270 Victoria 3170
brava!ora speriamo in un bel derby con Robertina!
Appunto, non sto dicendo che sarà facile. Ma ripeto, per me ha un bel tabellone. La Safarova bestia nera? E insomma, se non si batte in questi tornei allora lasciamo stare di puntare in alto ancora e che si accontenti di navigare attorno alla 20esima posizione. Io punterei ai quarti qui e al 4 turno a Wimbledon che significano quasi 800 punti in più in classifica.
L’ha scavalcata sì invece. Con la vittoria di oggi e la sconfitta della Bielorussa –> Flavia 3235 Azarenka 3170
Già superata invece l’azarenka perde 500 punti e Flavia ne guadagna 100 quindi azarenka 3165 Flavia 3275
brava flavia ho sempre tifato per te sei la migliore 😆 (scherzo)cmq brava davvero a rimanere in campo il giusto per non stancarsi troppo.intanto è caduta anche la martinez sanchez e la kirilenko(dalla parte di francesca e flavia) sta lottando come una matta con la sprem…..non centra niente cmq faccio un appello a francesca:la nostra inter dopo 45 anni ha vinto la champions ora tu per la prima volta nella storia puo farmi il regalo di vincere il roland garros?NULLA è IMPOSSIBILE 😉
Allo stato attuale se safina Bartoli kuznetsova li sharapova perdessero sarebbe già adesso numero 9
purtroppo l’azarenka ancora non l’ha scavalcata e in caso di 3 turno le sarebbe indietro di 15 punti all’incirca,e il problema e proprio il 3 turno con la safarova!
detto niente… magari facesse quarti
Ragazzi, un quarto di finale e forse rientra in top10. Una semi e va al 8-7 posto. Tutte quelle che ha davanti hanno da difendere un sacco di punti.
Se non ne approfitta ora con RG e Wimbledon allora non tornerà mai più tra le dieci.
Non era questo l’incontro che stabilisce la forma della Pennetta. Giudizio sospeso. La cosa assurda della WTA attuale è che una Uzbca mascolina può far fuori la vincitrice di Roma stracciandola. Tutto è possibile se si gioca bene.
Pur considerando l’avversaria, diciamo, piuttosto modesta,
l’ho vista bene Flavia. Buona solidità e bei colpi.
Avanti così 🙂
Buon primo turno, ma non era un test attendibile. Almeno al 3° deve arrivarci. E se giocasse da Pennetta ….
credo anche ke flavia scavalcherà la azarenka in classifica!
bene così…può guadagnare parecchie posizioni in questo roland garros…con l’uscita della azarenka ha già guadagnato una posizione…
brava flavia!!! obbiettivo minimo terzo turno
FORZAAAA!!!