Roland Garros: Fabio Fognini per la prima volta in carriera supera il primo turno a Parigi. Battuto Massu dopo una durissima lotta
Fabio Fognini che si è trovato sotto per 2 set ad 1 approda per la prima volta in carriera al secondo turno del Roland Garros (€7.580.800, terra rossa).
Il tennista ligure, allenato da Oscar Serrano si è imposto su Nicolas Massu, 30 anni, n.88 del mondo, con il punteggio complessivo di 61 36 26 63 63 in 3 ore e 34 minuti di partita.
Nel primo parziale Fognini brekkava il cileno al secondo ed al quarto gioco aggiudicandosi il set per 6 a 1.
Massu nel secondo set avanti 2 a 0 subiva la rimonta di Fabio che si portava sul 2 pari, ma al settimo gioco il cileno piazzava il break decisivo chiudendo il parziale per 6 a 3.
Nel terzo set Nicolas brekkava Fabio al terzo ed al settimo gioco, con l’azzurro che nel corso del parziale ha avuto ben 8 palle break, ma nessuna trasformata.
Nel quarto parziale Fognini andava avanti per 4 a 1 prima di chiudere il set per 6 a 3, annullando sul 5 a 3 una pericolosa palla break a Massu.
Fabio nel quinto set avanti per 5 a 2, subiva il recupero di uno dei due break, ma l’azzurro nel gioco successivo strappava nuovamente la battuta a Nicolas chiudendo per 6 a 3 (con doppio fallo finale di Massu).
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati Gael Monfils vs Florian Mayer.
TAG: Fognini, Roland Garros
Appunto Massu non essendo nel momento migliore della carriera non è un test molto probante. Perdere sarebbe stato grave e almeno il pericolo è stato scongiurato con un certo ordine tattico nei due set finali. Ma essere competitivo con in top 30 è altra storia.
Sono contento per lui però non mi esalto per una singola vittoria (per di più contro Massu che oramai non è che sia questa forza…). Mi esalterei per tre partite consecutive giocate bene. A proposito, non ho visto la partita, Fognini ha mostrato i soliti alti e bassi, lo stesso atteggiamento, la stessa difficoltà a tenere i suoi servizi? Oppure ha mostrato segni di un qualche cambiamento significativo
si, qui si parla di tennis, ma la deviazione sull’indossatore di smoking bianchi, di scudetti altrui e di magliette idiote non l’ho fatta io.
E non c’entrano niente ne la Juve, ne l’Inter, chi ha vinto o chi ha perso, qui si sta semplicemente valutando il quoziente intellettivo di un essere che è diventato famoso solo per due motivi: l’avere insultato la sorella di uno dei migliori giocatori dell’intera storia del calcio e l’avere implorato gli avversari il 5 maggio 2002 di lasciarlo vincere.
Poi ognuno è libero di scegliere cosa pensare di un personaggio simile, può persino farne un icona da idolatrare…. io mi sono limitato a dire (e lo ribadisco) che uno così con lo sport non ha nulla a che fare e per questo motivo, in un sito sportivo non si dovrebbe parlare di lui.
no, non hai capito, triste e imbarazzante è avere degli idoli che implorano l’avversario di farlo vincere.
E quell’idolo sei tu ad averlo, mi dispiace
puoi vincere anche 100 coppe che tanto la natura squallida e miserevole del tuo idolo cerebroleso, non potrà mai cambiare, fattene una ragione.
più allegri di me nn penso si possa essere!!! Quello triste sei tu… io sto festeggiando da 1 mese praticamente!!!!!!!!!!!!!! SIAMO NOOOOOOOI, SIAMO NOOOOOOI!!!!! Ciao Rosicone!
premesso che qui si parla di tennis….cmq sono juventino, le polemiche su materazzi sono inutili…chi vince ha sempre ragione..per me poteva indossare qualsasi maglia, per lo schifo che abbiam fatto quest’anno dovremmo solo stare zitti e farci gli affari nostri…ci conviene!
ma che rosicone….. è la verità
capisco che avere degli idoli di tale natura, sia triste, ma non so proprio che farci.
più che offensiva direi che era proprio idiota.
Infatti, l’unica squadra che ha voluto cucirsi sul petto qualcosa vinto sul campo da altri è proprio quella dell’indossatore (di magliette idiote e di patacche)
come si dice in questi casi….. il bue che da del cornuto all’asino.
Ma veniamo al tennis, molti diranno che Massu è scarso e bla bla bla, io penso invece che la prima vittoria al Roland Garros nella carriera di un tennista è sempre un momento magico.
Ora contro Monfils è quasi impossibile, però non ha nulla da perdere.
grande rosicone!
grande vince
sì… chiedeva di farlo “vincere” a 5 min dalla fine sul 4 a 2… ma smettila!!! rosicone!!!!
ma perchè in un sito di sport si parla di uno che il 5 maggio chiedeva agli avversari della Lazio di farlo vincere?
Che c’entra un personaggio così squallido con lo sport?
fognini è capace di tutto. Grande a non demoralizzarsi e a ribaltare il match. Buona anche la condizione fisica. Per il futuro, ogni match fa storia a sè e non credo che parta battuto.
Bravo. 😉
E meno male!!
proprio da un litigio sulla maglia del vs mito è scaturita la morte di un tifoso juventino accoltellato da un interista ieri sera a torino:ma ke bella maglietta ironica…ke mito matrix…
ma stai zitto che tutti a attaccarlo quando perde e basta una vittoria stentata con uno che tra poco si ritira x faro diventare il futuro federer!!! io lo attacco sia quando vince che quando perde…nn è altro che un buon top 70 e niente piu secndo me…nn vedo l’ora di vedere un tuo commento negativo alla sua prossima sconfitta hahaha…. 😮 😉
una maglia con scritto “rivolete pure questa” con il disegno della champions league,domanda ironica riferita agli giuventini che rivogliono indietro lo scudo del 2006…
matrix è un mito 😆
comunque spero div edere fogna vs monfils su eurosport…
matrix è un mito… 😆
Infatti no, è offensivo che uno come Materazzi possa ancora mettere piede in un campo di calcio (peraltro l’unico italiano della squadra campione d’europa…). E non sono della Juventus.
ma stai zitto che la maglia non erà per nulla offensiva
Negli ultimi set mi pare che l’atteggiamento sia stato giusto misurato e serioso. 🙂 Poco fogniniano.
quale maglia indossava?
finalmente una prova di carattere!Per una volta,bravo psycho!
complimenti per la coppa di ieri ma materazzi si poteva risparmiare quella maglia offensiva
Bravo Fogna … nonostante le tue condizioni psicofisiche pessime sei arrivato al secondo turno, quindi questo è un’ottimo risultato ora secondo turno (se è Monflis) difficilissimo nn tanto per l’avversario (ke rimane quasi impossibile) ma per un Fogna che nn è nemmeno al 70% di testa ………… il tuo lo hai già fatto!!!!!!!!!!!!!!!!1
Quante posizioni guadagna fabio con questa vittoria?Grazie!
e non sei l’unico
grande psycofogna ma
GRANDISSIMA INTER ieri sera
“Siamo noooooooooooooooooooooooooooi, siamo nooooooooooooooooooooooooooi!!!!!! I campioni dell’Europa siamo noooooooooooooooooooooooooi!!!!!!!! ” I problemi sono sempre i soliti: poca concentrazione, infantilismo, imprecazioni inutili. vabe’… si dicono sempre le stesse cose su Fognini. Boh…
bravo Psycofogna
Fortunato nel sorteggio. Una nota positiva è nell’umiltà con cui a volte ha remato e difeso invece di strafare. Remi di più e non sbagli che lo sa fare! Murray con questo si defende bene!
Massu non rappresentava un ostacolo insormontabile ma aveva un tifoso occhialuto che lo sosteneva in maniera incredibile e poteva fare lo scherzetto ad un Fognini in preda a follia.
Marco, diciamo la ciliegina sulla torta. La soddisfazione di ieri non sarebbe paragonabile nemmeno a una finale italiana a Wimbledon. O forse si?
FORZA INTER!
Scusate, il tennis resta sempre il mio amore numero 2. L’Inter è il primo (sportivamente parlando)
ma sempre a criticare ha vinto……………… con gulbis vinse già e sul cemento di shangai 2 set a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nel tennis nn conta quanto vinci ma che vinci nn vuol dire nulla come vinci ma siete proprio poppanti ! guardate un pò di tennis e tacete !!!!!ma guarda a roma la sanchez ha rischiato di uscire al primo turno contro nessuno …e poi le ha distrutte tutte , questo è l’esempio più recente che mi ricordo ..ma sai quante ne succedono, quindi apllicati un pò invece di scrivere banalità che con tutte le cavolate che scrivono ..risparmiatele !!
bravo fogna,dopo la champions di ieri oggi una vittoria direi un week end fantastico…
bene sn punti importanti e il secondo turno non è così proibitivo
una……ha vinto a stento contro massu…e se gioca con gulbis che fa…prende 3 set a 0!!!
ho visto il match è stata una durissima lotta ma ha meritato di vincere bravo fabio
oooh…finalmente, bravo fabio!!! risaliamo la classifica con questi punti!
finalmente posso ritornare a scrivere qui !
…. e dico , dopo tanto tempo , bravo fabio ! bravo sopratutto perchè ha lottato e recuperato una volta andato sotto 2 a 1
Grande!!!finalmente!!!! 😈
Grande Psychofogna il pazzo che adesso si sblocca e la farà vedere a tutti! 😈
alè..grande fabio..
Non me l’aspettavo 🙂 Bravo, che PArigi sia un buon rilancio?
I nostri qualche segnale lo stanno dando 😀
Bravo! Ci voleva!!!
Bravissimo!!! 😀
si si finalmente 🙂
Bravo!!! 😛