LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 17/05/10 al 23/05/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 25 Maggio alle ore 10)
Voti degli italiani dal 10 al 16 Maggio:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) BOLELLI 75 (5 pnt.) – 2) Lorenzi 34 (3 pnt.) – 3) Fioravante 15 (2 pnt.) –
4) Volandri 8 – 5) Cipolla 6 – 7) Starace 2.
Classifica futures: Di Mauro 3,5(0,5 pnt.) – Vagnozzi 1 – Lopez, Falgheri 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 31
2) Bolelli 23,5
3) Starace 19(*)
4) Lorenzi 16,5
5) Seppi 15
6) Trevisan 13
7) Fognini 9
8 Galvani 7
9) Fabbiano 6,5
10) Crugnola 6
11) Aldi 5,5
12) Vagnozzi 4,5
13) Bracciali, Di Mauro 4
15) Mat.Viola 3,5
16) Stoppini 2,5
17) Arnaboldi, Giannessi, Fioravante 2
20) Cipolla, Ghedin R. 1,5
22) Vanni, Comporto, Giorgini (**) 1
24) Ianni, Falgheri, Lopez 0,5
(*) 2 punti bonus per aver raggiunto le semifinali in un ATP 250
(**)1 punto per aver vinto un torneo del circuito futures
I tornei della settimana: ATP 250 Nizza 398.250 $ – Qualificazioni GRANDE SLAM Roland Garros – Challenger Cremona 30.000$.
Seppi 5 : ormai è inutile commentare l’ennesimo tentativo fallito di quarto di finale ATP (alla portata). Speriamo che Andreas metta alle spalle questa stagione terraiola pessima, e cerchi di chiudere l’ultimo atto in Francia, sorteggio permettendo, con qualcosa di buono.
Starace 7 : Potito ci ha quasi illusi in una possibile finale. Un gran peccato perché c’era quasi. In questa settimana ha dimostrato di saper vincere autorevolmente i match in cui è favorito (Darcis, Kubot), avere un grande livello di tennis su terra rossa (Monfils), e di giocare alla pari con tennisti tecnicamente superiori (Gasquet). E adesso serve ancora di più per il Roland.
Fognini 3 : annata terraiola pressoché fallimentare. Si spera in un lampo, un segnale a Parigi. Ma vederlo in questo stato, ad accumulare primi turni su primi turni, fa tanto male a chi credeva in un futuro top 50 in quest’annata.
Cipolla 6- : Benino. Nessuno immaginava che potesse spuntarla su Del Bonis, però è anche vero che era arrivato ad un passo dal superare anche il secondo turno, cedendo al 3° set. In ripresa, ma molto lenta.
Aldi 5 : peccato davvero per Francesco, perché era uno degli italiani apparsi più in forma nel 2010. Il suo spot era fattibile, ma becca una sconfitta piena di rimpianti (e qualche set point) contro Veic. Si poteva fare davvero meglio.
Galvani 8 : amici, questo signore qui ha 33 anni. Viene Phau, il vincitore di Biella che ha fatto fuori Bolelli e le prende, viene il russo Kravchuk e le prende nonostante aver avuto tre match point (3 ore e 30 di gioco!), viene Harryson promessa statunitense e le prende. Solo applausi per un tennista esemplare con ancora tanta voglia di fare bene al tennis italiano.
Arnaboldi 5,5 : è evidente come Levy (n°137), sia tennisticamente superiore al nostro Andrea, ed è un peccato che l’accoppiamento è avvenuto al primo turno. Però è da un mesetto a questa parte che da Arnaboldi non giunge nessun sussulto. Non pervenuto.
Bolelli 6,5 : bravo e fortunato. Passa il primo turno delle qualificazioni agevolmente arrivando direttamente al terzo (forfait di Minar) e qui arriva a dover difendere un match point contro Ilhan, per poi ribaltare il match ed entrare nel main draw. Bolelli, avversari del genere deve batterli già prima di scendere in campo, ma il carattere e il cuore che ci ha messo non possono passare inosservati.
Ghedin R. 5 : brutta sconfitta con un avversario alla portata. Esce dalle qualificazioni con appena 5 giochi sulle spalle e con la consapevolezza che i punti pesanti, per il momento, deve cercarli su altre superfici o in tutt’altri tornei.
Volandri 4 : forse era il più atteso degli italiani. Anche più di Bolelli, e sinceramente, vedendolo fuori al primo turno delle qualificazioni di uno Slam, c’è tanto amaro in bocca. Nessuno vuole pensare che Volandri sappia ritrovare il suo livello di tennis solo a Roma, e sta a lui continuare la sua piccola crescita per rientrare nei 100. Occasione buttata al vento.
Crugnola 6,5 : come l’amico Stoppini, anche lui fa fuori un bruttissimo cliente come Ram e si blocca ad un tie-break dall’accesso in semifinale. Buon torneo nel complesso, ma adesso Crugnola deve iniziare a pretendere ed osare. Basta ottime prestazioni con pochi punti.
Stoppini 6,5 : il solito Stoppini dolce-amaro, capace di battere il top 100 Brown, e di buttare al vento l’accesso alle semifinali sprecando match point e turni di servizio. Restano due conferme: il cemento è casa sua, e il tennis per rientrare, almeno nei 250 c’è.
possono anche essere votate le due wild card Trevisan e Menga, uscite fuori al primo turno a Cremona.
Nomination tornei FUTURES: Brizzi, Giorgini, F.Piccari
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
starace, galvani, bolelli
ARNABOLDI
GALVANI
VIOLA
FUTURES:BRIZZI – GIORGINI
1)Starace
2)Galvani
3)Stoppini
Future’s: Giorgini
ARNABOLDI
VIOLA
FUTURES: BRIZZI
ARNABOLDI
SEPPI
FUTURES:BRIZZI
ARNABOLDI
FOGNINI
1) Galvani
2) Starace
3) Bolelli
Futu. Giorgini
starace
galvani
bolelli
giorgini
1)starace
2)galvani
3)bolelli
futures
brizzi
STARACE
GALVANI
BOLELLI
FUTURES: GIORGINI
Starace
Galvani
Stoppini
fut: Giorgini
GALVANI STARACE BOLELLI
Starace
Galvani
Bolelli
fut: Giorgini
galvani
starace
bolelli
giorgini
Galvani
Starace
Stoppini
Giorgini
Starace
Galvani
Stoppini
Galvani
Bolelli
Crugnola
STARACE
BOLELLI
GALVANI
ITF: GIORGINI
1)Galvani
2)Starace
3)Stoppini
Futures: Giorgini
ANDREA ARNABOLDI
Galvani
Bolelli
Starace
Giorgini