ATP Nizza: Richard Gasquet dopo una durissima lotta batte Fernando Verdasco e conquista il torneo
Richard Gasquet trionfa nel torneo ATP di Nizza (€398,250, terra rossa).
Il tennista transalpino ha battuto nella finalissima lo spagnolo Fernando Verdasco, con il risultato complessivo di 63 57 76 (5) dopo 2 ore e 38 minuti di partita.
Sia Gasquet che Verdasco avevano servito per il match nel corso della partita (il francese nel secondo set, lo spagnolo sul 5 a 3 del terzo parziale).
Per Richard è il sesto successo in carriera nel circuito ATP. Il transalpino non vinceva un torneo del circuito maggiore da Mumbai 2007.
TAG: ATP Nizza, Gasquet, Verdasco
IMHO l’avevo capito dai! mi hai preso proprio per deficien te 🙂 Condivido tutto tranne una cosa: volandri. rientrerebbe in quella classifica se avesse un servizio decente… purtroppo quella pecca lo limita troppo. La mia sarebbe questa: Berdych, Federer, davydenko (mi piace un sacco!! 😛 ) se fosse più lunga aggiungerei gulbis e gasquet però dovendo scegliere… Ciao caro!
Hai ragione, volevo dire che Gasquet insieme a Gulbis e Volandri(può sembrare assurdo che metto Volandri nella mia personalissima classifica, ma appunto è la mia), sono i giocatori che mi soddisfano di più vedere. Ed il fatto che Gasquet abbia finalmente vinto anche se non un torneo di maggior importanza, bè dà la fiducia a se stesso e la speranza a noi di poter avere il piacere di guardarlo giocare.
IMHO, è un acronimo molto usato sul web e sta per
I: in
M: my
H: humble ➡ modesta
O: opinion
Ciao Lùis 😀
Secondo te noi dovremmo aver capito quello che hai scritto? P.S.: Siamo noooooooooooooooooooooooi, siamo nooooooooooooooooooooooooooi, i campioni dell’Europa siamo noooooooooooooooooooooi!!!!
quoto in tutto
Richard, Ernest e Filippo Volandri al suo meglio.
IMHO.
ommioddio… mi sembra di sentire Domenica 5!!! un po’ di originalità ragazzi… partorite qualcosa di vostro dal cervello!!!! Quindi, seguendo lo stesso ragionamento, se uno prende cocaina per una volta nella sua vita, deve essere fustigato a morte? Beato te che sei infallibile, Giuseppe. Ma sbagliare si può… e lui lo sbaglio principalmente lo ha fatto a sè stesso, perchè con quel talento lì c’è poco da meravigliarsi nel vederlo vincere questi torneini. Poi almeno ti sei informato? “Le tracce di cocaina presenti nel suo organismo sono di 1,46 microgrammi, 0,5 sopra la soglia limite stabilita dalle regole antidoping. Quanto basta.” Mettiamo che fosse vera la notizia seguente sulla redbull: “Secondo gli esami condotti nel Nord Reno – Westfalia, in un litro della bevanda sono stati trovati 0,4 microgrammi di cocaina: troppo pochi per avere conseguenze sulla salute dei consumatori ma sufficienti a porre fuorilegge il prodotto.” Siamo tutti drogati? dobbiamo tutti essere fustigati e uccisi? Non sarebbe un male accendere il cervello prima di parlare. Sai che influenza hanno 0,5 microgrammi a livello “dopante”????????? Bene, nn credo ci sia bisogno di dirlo. gasquet non c’entra niente col tennis? Caro mio… tu hai mai giocato a tennis?? se scrivi queste cose penso di no. Ovviamente i falsi perbenisti e moralisti “integerrimi” (solo ad intermittenza però) sono in netta minoranza… quindi forza Richard e avanti così!!!! Tutti sbagliano!!!!
Mi sono spiegato male, spero.
Gli italiani non sono il massimo della correttezza, ma i francesi che danno degli scorretti agli italiani è il colmo 😛
di fare caxxate capita a tutti e tramite lo sport ci si può abilitare….chi è senza peccato scagli la prima pietra…capita a tutit di sbagliare
Gli italiani sono maleducati ma i francesi lo sono ancora di più. Non esiste popolo più antisportivo dei francesi.
Gasquet è un drogato e avrebbe dovuto ritirarsi, come aveva fatto la Hingis. Puo’ avere talento finché si vuole, ma i drogati dovrebbero semplicemente ritirarsi e non si dovrebbe più parlare di loro. Sono un cattivo esempio e con lo sport non c’entrano niente (anche Maradona dovrebbe sparire).
Ognuno puo’ fare quello che vuole, ma mischiare la droga con lo sport è sbagliato.
Bravo Richard 🙂 Ora sotto col Roland 😉
ho visto murray contro ferrer
ha giocato benissimo
contro gasquet vince facile
si ma un rovescio da orgasmo tennistico..
io a dir la verità non bado troppo al personaggio, gasquet è una checca, però stilisticamente è splendido
eliminerà Murray in 4 set. Vedrete
…ma come riuscite a tifare gasquet??? Uno stra montato, che da la colpa alla sua fidanzata se veva sniffato cocaina, che si finge infortunato per far perdere la concentrazione all’avversario e altre sottigliezze???
grandissimo RICHARD!!! FORZA RICHARD, SEI SUPERLATIVO!!!
beh forse dimenticate che tutto nasce dal gesto molto antisportivo di gasquet: verdasco vinceva 3 a o al terzo , gasquet per spezzare il ritmo fa finta di essere infortunato (tant’è che ha corso come un dannato per tutto il resto del set) chiedendo la pausa, da qui fernando perde la testa (grazie anche all’aiuto del pubblico. Senza la pantomima di gasquet sarebbe finita sei a zero per lo spagnolo
al suo posto poteva esserci Starace!
Non è un fatto di sentirsi meglio. Il pubblico ha fatto quello che ha dovuto, forse ha solo un po’ enfatizzato l’avversione per il tifo all’idolo di casa…
Bravo Richard… continua così. Non è possibile vedere uno con questo talento fuori dai 20!!! Non sarebbe neanche possibile non avere un cervello all’età di Fognini (un altro con grande talento, anche se non come gasquet ovviamente)… ma tant’è!
Gli italiani SONO maleducati, che poi qualcun’altro si impegni a copiarci non ci giustifica o fa sentire meglio 😐
Quello maleducato è stato solo lo spagnolo, e a farne le spese è stato solo Gasquet che sul 34 era avanti 40 15 e grazie alle buffonate dello spagnolo ha perso il game decocentrandosi… Gasquet, UN SIGNORE, non ha mai reagito, quindi per favore non difendiamo chi in questo caso sbaglia e perde
Verdasco evidentemente infastidito dal pubblico. E sarebbero gli italiani quelli maleducati.
Credo che sarebbe finita diversamente 😉
mi commuovo 🙁 grande richard
Bella lì Richard, adesso fai fuori Murray!
regolare..
il ranking che gli spetterebbe per il rango del talento è da top 10