ATP Nizza: Potito Starace spreca. Gasquet ringrazia
Niente da fare per Potito Starace che puo’ recriminare molto nella semifinale del torneo di Nizza (€398,250, terra rossa).
Il tennista campano è stato battuto da Richard Gasquet, con il punteggio di 76 (1) 76 (6) in 2 ore e 2 minuti di partita.
Nel primo parziale Potito sul 6 a 5 aveva un set point sul 40 a 30 (serviva per il set), ma il campano perdeva l’occasione e Gasquet brekkava l’azzurro.
Nel tiebreak dominio del transalpino che si aggiudicava la frazione per 7 punti a 1.
Nel secondo parziale si andava al tiebreak senza che i due giocatori perdessero mai il servizio.
Nel tiebreak Potito avanti per 6 a 4 sprecava altri due set point e Gasquet rimontava e vinceva la partita per 8 punti a 6.
TAG: ATP Nizza, Gasquet, Starace
che partita gasquet perdeve 4-1 al terzo hai poi vinto al tie break, altro che sto starace meschinetto, avessimo un giocatore così in italia potremo esultare per una grande vittoria. è inutile noi italiani ce l’abbiamo nel sangue questa scarsità nel tennis!
la semi intanto sono 20mila non 16mila..ma soprattutto la finale sono 150 punti e 38mila euro,se poi fai il colpaccio c’è quasi un raddoppio
Senza offesa per nessuno propongo a tutti una petizione per la salvaguardia della lingua italiana.
con la semifinale di un atp250 si guadagnano circa 16mila euro.il primo turno di uno slam 18 mila..quindi..
non è possibile buttare via un torneo così 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
ma che iniezione di fiducia gente!!! questa è l’ennesima dimostrazione di un occasione sprecata da un altro scarso tennista italiano!!dopo Monfils Starace era diventato un fenomeno, ma Monfils non l’ho visto giocare un incotro ufficiale da anni!!ma la avete vista la partita?? starace sembrava una caprone che faceva sempre le stesse cose, con un gioco monocorde, incapace di essere incisivo con il servizio, sempre a giocare il dritto anomalo al quale gasquet ci si trova benissimo a bucarlo con il rovescio lungolinea cosa che è risaputa se qualcuno ha mai visto giocare gasquet.che pena l’italia tennistica
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
non sono daccordo, xkè potito nn parte x vincere il roland garros, e non so se conviene vincere un atp 250 o fare finale o un 3/4 turno max al rg..a livello economico siamo piu o meno li, a livello di prestigio e di affermazione personale credo ke un titolo nella carriera di potito sarebbe meritato e quanto mai gradito..il 3 turno con asfaltata di grosjean e march epico cn safin ce l’ha gia,dura fare di piu..poi felice di sbagliarmi 😉
intanto bolelli-andujar e galvani-montanes.il tabellone di simone non e’ x niente impossibile,speriamo bene.
Vi dirò dato quel tabellone non impossibile un giorno in più per recuperare a Potito non farà male. La sconfitta non viene solo per nuocere. Al contrario Gasquet avrà un primo turno infernale e fa bene a cercare il successo minore subito a Nizza.
intanto al roland garros hanno fatto isorteggi per i qualificati:
GALVENI vs MONTANES
BOLELLI vs ANDUJAR
a barcellona nn gli interessava nulla voleva andare a roma e si è visto la settimana dopo distruggere hajek
Con Ferrero farebbe terzo turno e si giocherebbe gli Ottavi, non i quarti 😉
Troppo bello sarebbe…
cmq la settimana prox sarà 54 guadagnando 90 punti e giocando così al roland garros puo sbarazzarsi di marchenko e querrey e chissà giocarsi all’ottavo cn ferrero per un posto ai quarti..certo speriamo che nn sia un’illusione nizza come lo fu casablanca visto che la settimana dopo perse a barcelona al primo turno da hajek!!
Diciamo che Querrey è uno di quelli che se serve bene ti fa giocare poco. Ma se si scambia abbastanza potrebbe soffrire i top e l’intensità di Potito.Nei 3 su 5 la condizione atletica è altrsì importante e non si vince per un caso fortuito.
Infatti ha battuto Andreev!!!! non che il russo sia un campione.. ma a mio parere è un tennista solido, che non regala niente e che va battuto… l’americano in tal caso partirebbe con i favori del pronostico, ovviamente Potitone potrebbe benissimo ribaltare il pronostico! (speriamo) 😉
Ma sparati…Ringrazia Potito che con la testa era a Parigi già..Sennò se lo sarebbe mangiato er drogato..
concordo!!! e un paio di anni fa ha fatto quarti a montecarlo. certo, non è Nadal ma, classifica e risultati alla mano, parte leggermente favorito contro Poto. E cmq c’è prima marchenko… che qualche tempo fa le ha suonate al cugino brutto di Bolelli.
di certo non è a livello di monfils e nè a livello di gasquet..e con tutto il rispetto ha battuto korolev,andreev,krajinovic e isner.diciamo che ha vinto il torneo ma nn poteva perderlo cn qst calendario
..PECCATO!!
Nonostante la buona prova del campano, questa rimarrà la partita delle occasioni sprecate!!
Poto ha tenuto alla grande sulla diagonale di rovescio, e con il diritto ha fatto male davvero…
peccato che nei momenti cruciali della partita, sia nel primo che nel secondo set, si sia lasciato sfuggire di mano l’occasione per chiudere!!
Gasquet ha servito davvero bene, ha variato molto, drop short, servizio-volè e ha cercato di incastonare poto sulla sua diagonale più forte….
Rimane il rammarico, ma anche la buona prova…
Forza poto … ti vogliamo più deciso!!!
ricordo che Querrey ha appena vinto un ATP a Belgrado. Certamente non partirebbe sfavorito contro Poto, anzi, partirebbe favorito…
LINK PER SEPPI-STARACE IN DOPPIO ?!?
OLè OLè OLè OLè… RICHARD GASQUETTTTTTTTTTT!!! FORZA RICHARD SEMPRE!!!
Bel torneo Potito bravo…
adesso vinci la semi in doppio… 😉
Sai perchè sembra nano? Perchè fino alla spalla è alto 1 metro e 20 ma grazie al collo aggiunge altri 60 cm
Secondo me l’ elemento maggiormente positivo è che stà tornando a far male col dritto xkè fino a qualche mese fa la palla gli usciva molto più lenta dalle corde e poi oggi ha tenuto notevolmete anche con il rovescio notoriamente il suo colpo più debole e questo deve farci ben sperare…………..allora speriamo(il tabellone al RG è ottimo ma non voliamo troppo con la fantasia).Comunque sempre forza poto e tutti i tennisti italiani(tranne fognini ke mi fa incaxxare ogni volta)…….vabbeh dai anke forza fognini e speriamo ke torni al più presto ai suoi livelli perchè la stoffa c’è mentre tutto il resto no.
Se hai una volee fattibile e la metti in rete lo spreco e tutto tuo nonostante la classe di Gasquet. C’è da dire che a volte i più forti ti fanno sbagliare quasi con la telepatia 🙂
Starace superiore al francese,,, ma perde 👿
vabbè alla fine è tutta questione di coordinazione..tutto questo x dire ke alla fine starace nn ha sprecato niente quando era in vattaggio sui servizi di gasquet xckè questo è stato bravo a mettere prime palle forti e piazzate…
beh si peccato!!!ma il francese a tennis sa giocare e l’ho ha dimostrato quando conta,ha un talento pazzesco!!!quindi dire che l’ha sprecata Poto mi pare eccessivo, nei confronti del nostro giocatore!!!che comunque ha giocato un ottimo torneo,speriamo continui cosi anche a Parigi!!!forza!! 😉
hahaha ma io non ho parlato di nessun “gran fisico”, stai delirando! 😀 ho solo detto che se è un nano uno di 1,85 allora….! poi ormai sono quasi tutti in grado di servire a 200km h quindi non certo mi meraviglio che ce la faccia gasquet, che ha sempre avuto una bella botta di prima palla. Diamo per buona l’amarezza della sconfitta! 😆
Se comunque Potito cresce ancora un pizzico fisicamente a Parigi ci si diverte. A patto di non incontrare gente che non lo fa scambiare.
Bravo lo stesso Poto. Secondo me è pronto per fare un bel Rolando!
Forza Poto!
è senza dubbio il migliore degli italiani in questo momento.
Contenti? Iniezione di fiducia?
Ma vivete su Marte?
Partite del genere sono tutt’altro che iniezione di fiducia o spunto per rimanere contenti!
Oggi si è assistito al perchè gli italiani non vincono una cippa: quando c’è da giocare non giocano!
Tra l’altro dall’altra parte cera nientepopodimenochè il terribile Gasquet! Oh Gosh!
Oggi Gasquet ha fatto due cose:
1) Giocare male il 98% dei punti
2) Giocare bene il 2% dei punti, quelli decisivi
Potito ha fatto due cose:
1) Giocare bene il 98% dei punti
2) Giocare male il 2% dei punti, quelli decisivi
Tirando le somme ha vinto Gasquet cosa vuol dire questo?
I tennisti italiani non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire giocare partite decisive, razionalizzare i momenti chiave, controllarsi quando c’è da dare la zampata vincente.
Quando mai vincono se ogni volta devono attendere di conquistare un set o un match per errore dell’avversario? Mai.
La partita di oggi è lo specchio perfetto del tennis italiano, si gioca alla pari dell’avversario e si perde perchè non si concretizza il punto decisivo. Non concretizzare il punto decisivo vuol dire perdere la partita e la fiducia, altro che iniezione di fiducia e prova positiva. Così facendo si diventa mischinetti, non campioni!
In Italia regna lo spreco e la mischinaggine perchè compatire con frasi tipo “Ce l’hai quasi fatta andrà meglio la prossima” è peggio che sentirsi dire “Hai perso doppio 6-0 la prossima volta scendi in campo anzichè stare nello spogliatoio”
La prova positiva e l’incremento di fiducia si hanno col passaggio del turno facile o con la lotta e la vittoria, non con una lotta alla pari persa per due punti, fatto che succede spesso ai nostri.
Motivi:
– mancanza di carattere
– mancanza di abitudine al gioco
– ricerca della via sempre più facile per ottenere qualcosa
– mancanza di iniziativa personale
– attesa dell’errore dell’avversario che se non arriva, matematicamente si tramuta in perdita di game, set e match
ITALIANI SVEGLIATEVI SIETE UNO STRAZIO!!!!
Io stavolta ci credevo………….peccato davvero sarà x la prox(speriamo 😉 )
può essere alto quanto ti pare ma di sicuro nn è ke abbia sto grande fisico come tu dici x poter battere a 200 e passa…poi nano è scappato x l’amarezza della sconfitta
Purtroppo occasioni del genere non capitano tutte le settimane.. Gasquet é uno che regala, non é un cagnaccio.. purtroppo Poto non é stato per niente incisivo al servizio, queste alte percentuali di prime palle hanno il loro rovescio della medaglia nei servizi vincenti quasi inesistenti, dispiace un casino perché secondo me Poto la vittoria in un ATP la merita, bisognerà aspettare un Umago.. sperando che i cagnacci (Almagro,Ferrer..) siano in vacanza..
Infatti è un vero peccato,anche se comunque può vantare un br n 27 di tutto rispetto.
Si peccato che si stia avvicinando ai 30 😛
Tanto x cominciare ieri ha battuto il numero 15 del mondo a proposito di “certi livelli” e oggi ha giocato alla pari con uno che vale abbondantemente i top 10.Quindi secondo me,giocando così per molto tempo potrà raggiungere risultati importanti e non solo sull’ amata terra rossa 😉
La cosa che mi pare evidente per Potito è che sebbene il suo livello arrivi ad essere molto elevato non riesce ad innalzarlo di pochissimo al momento opportuno per fare la differenza. Quindi se è in forma o il suo avversario si scoraggia e crolla prima oppure sarà Potito prima o poi a cedere. Non gli esce il vincente nelle palle decisive ma tende ad aspettare e sperare o se prende l’iniziativa fa fuori misura. Chiaramente la freddezza nel rischio e la precisione nei punti match è irrinunciabile per un top player.
che peccato…e ci manca il campione che vinca pure queste partite con questi episodi…ma vabene bravo potito..almeno fa semi
Bravo Poto gran partita peccato per il set point nel primo e nel secondo set buttati via ma in generale ottima prova…..
sul 4-2 per Poto nel tiebreak non vi scordate un recupero sotto le gambe che è stato buttato fuori solo dal nastro con un 5-2 Poto aveva vinto…..sfortunato…….. 😉 😉
Gasquet era battibilissimo oggi..Non si possono sprecare 7 palle break nel primo set(la prima finita a rete) 1 turno di servizio a proprio favore sul 6-5 e 1 set point sul 6-7 6-6…
Comunque ottimo torneo e buona iniezione di fiducia x il Roland dove può davvero fare tanta strada..E speriamo che questa sconfitta bruciante gli sia servita..
il solito bacchettone…
A certi livelli da top players non arriviamo e non è un caso. Bolelli ha il setpoint e spreca banalmente rimettendo in corsa Verdasco. Starace lo stesso. In ogni caso in un eventuale terzo set ad essere contento sarebbe stato Verdasco pronto a raccogliere con il cucchiaino il vincente. A Nizza dovevano farsi furbi mettendo prima Gasquet-Starace e invece ha prevalso la logica da pubblico pomeridiano.
ti rammento che gasquet il “nano” è alto 1,85…forse però nel tuo pianeta le cose stanno diversamente….informarsi please 😆
la differenza ragazzi tra un camipone e un buon giocatore sta proprio in questo.. vanno vinte queste partite.
Cmq notevole Poto 🙂
vabbe sconfitta che ci sta con gasquet che contro gli italiani non ha mai il braccino chissa come mai
poto ottimo torneo solo una pecca il tiebreak di oggi del primo set
pero la condizione di poto fa ben sperare per il primo turno del roland
il problema è ke quel nano malefico di gasquet ogni volta ke si trovava sotto sul proprio servizio tirava botte allucinanti…ancora nn mi spiego come un nano del genere possa battere così forte…
si è favorito sia con l’ucraino e il vincente del match americano !!ma mai pensare di aver vinto prima nel tennis
Potito che mi combini??? Mannaggia a te…
Comunque vorrei far notare che Potito e Seppi, tra poco devono giocare la semifinale di doppio dopo aver battuto nella giornata di ieri le tds numero 1!
Peccato… ma bravo Potito
sconfitta amara ma sono strafelice della forma di potito!!!!ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore e se mantiene questa condizione a parigi ci regalerà grandi soddisfazioni…grande poto va bene lo stesso!!!!
Lo spreco è stato tutte le volte che si è trovato avanti a Gasquet su servizio del Francese per poi farsi recuperare banalmente, senza ragionamento. Ma Gasquet è un maestro nell’intortare noi Italiani. Solo Volandri rubacchiando un punto a Roma riuscì a spuntarla nel punto a punto. 😛
davvero un’occasione sprecata ma un’ottima iniezione di fiducia per il roland garros visto che marchenko al primo turno e il vincente di querrey-ginepri al secondo sulla terra questo potito li batte ad occhi chiusi.