Sorteggio Italiane – Roland Garros: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono teste di serie
Sono sette le azzurre al via nella seconda prova stagionale del Grand Slam, il Roland Garros.
Flavia Pennetta, testa di serie n.14, affronterà l britannica Anne Keothavong. Impegni difficili per Sara Errani, Roberta Vinci, Maria Elena Camerin e Alberta Brianti.
Francesca Schiavone, n.17 del seeding, sfiderà Regina Kulikova, infine Tathiana Garbin se la vedrà con la tedesca Kristina Barrois. Un Grazie a Giuseppe
1° Turno – Roland Garros
Maria Elena Camerin – Marion Bartoli (13)
Alberta Brianti – Vera Zvonareva (21)
Sara Errani – Yaroslava Shvedova
Francesca Schiavone (17) – Regina Kulikova
Flavia Pennetta (14) – Anne Keothavong
Roberta Vinci – Virginie Razzano
Tathiana Garbin – Kristina Barrois
Eventuale Secondo Turno
Eventuali secondi turni:
Camerin – Perry/Sanchez(WC)
Brianti – Rodionova/Makarova
Errani – Radwanska A.(8)/Baltacha
Schiavone(17) – Kvitova/Qualif.
Pennetta(14) – Vinci/Razzano
Vinci – Pennetta(14)/Keothavong
Garbin – Wozniacki(3)/Kudryavtseva
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Roland Garros
TAG: Brianti, Camerin, Errani, Garbin, Pennetta, Roland Garros, Schiavone, Vinci
in che senso normale?rispondo a chi si lamenta per questi sorteggi ottimi per tutte tranne per la errani…ho cmq abbastanza anni per rispondere a chi si lamenta sempre e cmq 😉
Ma un discorso “normale” lo sai fare, o no??
Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma: how old are you?? 😎
per caso la keothovang va bene o anche lei è una bestia nera?no perche sembra che per far rientrare questa qui tra le top ten debbano ritirarsi 200 giocatrici tutte considerate sue bestie nere per scalare posizioni deve almeno vincere 2-3 partite di fila perche i punti non glieli regala nessuno tuttalpiu la schiavone ha la li(11 tds) dalla sua parte che è una delle piu in forma
Sorteggio pessimo per Pennetta????? E cosa chiedevi di meglio? Che fosse nell’ottavo/quarto con Henin, Sharapova e Serena?
Sorteggio che meglio di così non si poteva, è un Grande Slam, non un international!
Ovvio poi che ci sono queste “bestie nere” Razzano, Safarova e poi la Dulgheru che sta dimostrando di essere forte sulla terra. Ma se Flavia vuole tornare top10 o comunque continuare a togliersi soddisfazioni in singolare, DEVE arrivare in ottavi con una Wozniacki che non son sicuro nemmeno che ci arrivi, e magari nei quarti con la Kutznetsova che quest’anno perde da tutte.
Poi se vuole puntare sul doppio visto che in singolare ci ha dato tanto e per il talento/fisico che ha forse anche troppo è un altro discorso.
Stessa cosa per Francesca. Tabellone da sfruttare, non sono certo le migliori della loro parte ma ce la possono fare. Non erano certamente le migliori la Martinez e la Rezai che hanno vinto Roma e Madrid facendo sfracelli…
Intanto voglio fare i complimenti alla Burnett che si è aggiudicata il derby di QF vs la Caregaro al Bonfiglio.Come sempre,però,mentalmente è molto fragile:è stata avanti 6-2 5-1 e dopo la paura di vincere si è fatta sentire,come d’altronde nel 3° set.Credo che Nasty abbia un gioco più potente ed un servizio discreto ma si muove abbastanza male,mentre la Caregaro è più completa ma il servizio ripercorre le orme di quello della Errani.
Passando agli incontri delle azzurre al RG,credo che siano quasi tutti match alla pari:MEC affronta una Bartoli in condizioni pietose e la terra non è la sua superficie mentre la nostra è abbastanza in forma.Alberta ha un match chiuso con la Zvonareva,poco probabile una vittoria,Robertina e Tax possono tranquillamente giocarsela con Razzano,non in forma anche se gioca in casa, e Barrois,finalista questa settimana a Strasburgo.La Schiavo affronta in un match non facilissimo l’italo-russa Kulikova,che le potrebbe creare qualche problema ma ovviamente è favoritissimaa e la Penna penso che possa quasi passeggiare con la Keothavong.
Vi ricordo che Roberta Vinci e’ stata l’unica italiana a battere la Pennetta nell’ultimo anno.
Safarova, Razzano e Vinci sono, insieme a Wickmayer, le 4 giocatrici che Flavia ha dimostrato di soffrire di piu’ (di quelle di simile o minor classifica ovviamente). Paradossalmente un tabellone veramente marcio.
A meno che la Pennetta non sia in forma strepitosa e allora puo’ tentare di farcela. Francamente ne dubito…
La Errani ha una sfiga nei tabelloni unica.
Non mi riferisco solo ad ora, sia chiaro! 👿
E’rientrata questa settimana a STRASBURGO 😉 ma è fuori condizione
sorteggi normali cosiderando il fatto che ora come ora si devono temere di piu alcune top 40 che alcune topten ppoi le italiane sono quasi tutte nel 3 qadrante del tabellone tranne errani brianti e camerin quindi se i nostri sogni si avverano potrebbe esserci un eventuale quarto pennetta-schiavone(ovviamente io tiferei schiavone)la errani ha un pessimo tabellone invece
La Razzano in stagione non ha combinato nulla..se non sbaglio non gioca dai primi di aprile…è in crisi nera…Robertina dovrebbe vincere.!!!
Flavia, mi raccomando: fino agli ottavi non ti concedo alibi ❗ 😛
speriamo che la vinci batti la razzano perchè è la bestia nera di flavia………..
Robertina la batte la Razzano! 😉
sorteggio pessimo per la pennetta…al seconod turno rischia di affrontare la razzano(i precedenti sono 5 o addirittura 6 a 0) ed eventualmente al terzo turno la safarova,ed i precedenti sono 3-0…peccato…secondo me fa secondo turno.
invece la schiavone ha avuto un ottimo tabellone..speriamo possa sfruttarlo…
A parte Maria Elena e,soprattutto,Alberta,tutte le altre possono passare il 1T 😉
dai penna nn hai da difendere nulla qui è l’ora di approfittare di buon tabellone battendo le tue bestie nere vinci o razzano al 2 t e safarova al 3 t
Sarò pessimista ma credo che anche quest’anno non ne portiamo una alla seconda settimana. Ovviamente spero di essere smentito dai fatti 😳
vinci la vedo favorita sulla razzano
speriamo che la penna si possa prendere una bella rivincita contro la safarova
Il tabellone di Flavia sarebbe buono, però c’è la Safarova al terzo turno che non promeette niente di buono.
http://s14.bitefight.it/user/bite/101509
Eventuali secondi turni:
Camerin – Perry/Sanchez(WC)
Brianti – Rodionova/Makarova
Errani – Radwanska A.(8)/Baltacha
Schiavone(17) – Kvitova/Qualif.
Pennetta(14) – Vinci/Razzano
Vinci – Pennetta(14)/Keothavong
Garbin – Wozniacki(3)/Kudryavtseva
Flavia non avrebbe potuto desiderare un tabellone migliore (se non fosse per la Safarova al terzo turno). Le nostre (Flavia e Franci) hanno possibilità di fare anche semifinale. Sarà una vera battaglia in quel pezzo di tabellone (occhio a Li e Dulgheru)
io spero nell’impresa di Mec!in fondo la Bartoli sulla terra combina ben poco!
buon sorteggio