Roger Federer in Australia soffriva di una mononucleosi
Il numero 1 del mondo Roger Federer ha saputo, non più di qualche settimana fa, che la ragione per la quale durante l’Open d’Australia si sentiva così fiacco era la mononucleosi da cui era affetto e che i medici non avevano diagnosticato.
Tony Godsick, agente del giocatore svizzero, ha detto che se lo avesse saputo, Roger non avrebbe preso parte al torneo.
Proprio a seguito di questa diagnosi, lo svizzero non si è a lungo allenato, riprendendo a farlo solo 5 giorni prima della partita persa contro Murray a Dubai.
Roger Federer ha perso al primo turno dell’ATP di Dubai contro Andy Murray. Non accadeva che il campione svizzero uscisse al primo turno dal Masters Series di Indian Wells 2007 (perse da Canas).
ora si spiega tutto..
quanti commenti veramente non da appassionati di tennis ma da tifosi di calcio..e non è un complimento!!! comunque la mononucleosi non mi sembra una malattia così rara..conosco un sacco di gente che l’ha avuta e nessuno si dopava! comunque probabilmente per qlc torneo non sarà ancora al massimo..tuttavia se con la mononucleosi è arrivato in semifinale in Australia allora gli altri devono davvero preoccuparsi!!!
quoto
A me Federer non sta particolarmente simpatico, ma in quanto a giocatore non vedo davvero cosa gli si possa criticare. E in ogni caso commenti del genere qualificano solo chi li scrive; e il tuo nickname mi fa vergognare delle mie origini spagnole
Visti i tempi di recupero, piuttosto, direi che sia stata una forma abbastanza leggera di mononucleosi; meglio per lui
Magari in Italia ci fossero delle MERDE così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma ti rendi conto di cosa scrivi????????????????
Cosi’il tuo Ferrero se se ne va Roger diventa il n.1 eh?
A parte la battuta ed il fatto che Juan Carlos,persona squisita,non merita tifosi del tuo genere (e sottolineo tifosi perche’gli sportivi o gli appassionati sono un’altra categoria…non la tua)non capisco perche’tu debba fare il maleducato (ma temo che sia nella tua natura)ed offendere le persone in questa maniera.Scusa, ma tu Federer lo conosci? Ci sei mai andato a cena? Da quale pulpito lo definisci una m….?Chi ti da il diritto di farlo? Vedi qualcuno che in questo sito (che sarebbe ora avesse un mediatore almeno x questi mess e lo dico con assoluta stima nei confronti della redazione)si permette di dire certe cose?.Se vuoi insultare la rete e’piena di siti che possono accogliere le tue insolenze e,visto che siamo in democrazia,se tu hai il diritto (che poi e’tutto da dimostrare)di insultare qualcuno io,ma penso anche altri abbiamo il diritto di non vedere scritta questa roba,frutto forse anche della tua giovane eta’(sei ancora in tempo a cambiare,ma ne dubito).D’altra parte l’educazione o la si insegna o non la si ha…pero’ non disperare…c’e’speranza x tutti a questo mondo…forse…
E’vero in parte quello che dici perche’ad un mio amico gli e’venuta naturalmente e ha tribolato parecchio x venirne fuori ed anche lui era uno sportivo e ti posso assicurare che non faceva uso di droghe o sostanze proibite
Ma possibile che non ci sia su questo sito un amministratore o qualcuno che possa bannare certi commenti volgari e certa gente che non fa parte assolutamente del nostro mondo del tennis, fatto di educazione e rispetto per i grandi giocatori che ci hanno fatto godere del loro gioco e anche di qualsiasi giocatore anche il 500 del mondo? Ritornate nella caverna o risalite sull’albero. Auguri Roger.
Leggo commenti quantomeno discutibili. La mononucleosi può prenderla chiunque non solo i dopati e non penso che Federer stia “trovando scuse”, ma ha semplicemente reso noto un suo problema fisico. Spero solo che sia stato colto da una forma lieve, altrimenti sono problemi per la sua leadership!
Se è per questo io me la sono presa bevendo dalle borracce a calcio…e i sintomi sono quelli…soprattutto fiacchezza, non necessariamente febbre…poi ognuno la pensi come vole! L’ha avuta Ancic, non può averla Federer?
Non capisco perché si debbano dire tante idiozie in così poco tempo:i virus della mononucleosi (sottospacie di Herpes) è diffuso su circa il 90% degli adulti. Ossia 9 su 10 di noi che chattiamo ne è venuto in contatto e si è immunizzato. Non è curabile con antibiotici né cortisonici. Il contagio è con la saliva ( ha ragione chi dice che è la cosiddetta “malattia del bacio”), ma si contagia facilmente tra i bambini dell’asilo, nelle mense scolatiche in cui c’è lo scambio di forchette e bicchieri, oppure trai giocatori delle squadre che durante le soste del gioco bevono dalle stesse borracce!
Federer è un campione nello sport e nella vita………finiamola di dire stupidaggini che mettono in ridicolo solo chi le scrive!
Tornando alla forma di Roger, non credo che se la possa cavare in due settimana di astenia …… i miei atleti più fortunati se la sono cavata con un paio di mesi prima di riprendere una forma agonistica apprezzabile!
Perciò facciamo di cuore gli auguri al più grande campione del tennis di tutti i tempi!
lo so, lo so… intanto il “bel” Feliciano si sta esaltando….
era x dire……. ehhehehehhe
non credo, visto che non esce mai .)
beh magari la sera va a fare qlc putantour infatti è detta anche malattia del bacio 😉
beh mio cognato ha avuto la monocleosi ed è sposato… quindi anche lui si è dopato! mah, chissà forse l’ha fatto per pittare più veloce 🙂
e cmq Federer ha perso delle partite anche in passato e non ha mai inventato scuse…d’altronde chi l’ha vista giocare in quest0 2008 se n’è accorto che non era al massimo della condizione fisica
[messaggio modificato da utente]
mai detto che cunego fosse stato pescato dopato……
cmq la monoclueosi è una malattia rara nei paesi “civilizzati” pero’ tra gli atleti stranamente la statistica è molto MA MOLTO piu’ alta
FLY DOWN
ma non dire caxxate dai 😀 cioè proprio questa cosa ke hai dtt nn sta nè in cielo nè in terra…!…n° 1 è impossibile che Federer si dopi perkè se così fosse l’avrebbero già scoperto dato che viene sottoposto a continui controlli antidoping…n° 2 Cunego non è mai stato squalificato per doping quindi fino a prova contraria non si è neanke mai dopato…n° 3 tra le controindicazioni del doping non c’è la mononucleosi…ci sono malattie molto più gravi…acromegalia,attacchi cardiaci,disturbi dell’umore,percezione distorta della realtà,etc. etc…informiamoci prima di parlare!!!
boh avrebbe fatto più bella figura a non dirlo, così suona di “scusa del rosicone” ahah
ma che re!! è stato e rimarrà nella storia come il più forte ,ma credo che il roger di due anni fa non tornerà più. nonostante tutto però rimane tra i migliori
l monoclueosi è detta anche malattia del bacio……io sono tifosissimo di roger pero’ la monoclueosi agli atleti puo’ venire anche tramite sostanze dopanti …. speriamo che nn sia cosi’….. esempio italiano cunego……che dopo il giro vinto gli è venuta qst malattia ( notare che cunego è sposato da parecchio) è nn ha fatto piu un cazz0
giusto! d’accordo con te
Roger è ancora il RE. Gli altri devono fare ancora una lunga gavetta prima di spodestarlo dal n.1
allora 6 un po scemo!
scherzo 😀
quando perde gli brucia!!!! vai a casa merda!! Aspetto che se ne vada dal 2006…
IO
io..
io si…se lo merita(che io creda)
ma chi ci crede