Challenger Cremona: Andrea Stoppini annulla due match point e vola ai quarti di finale
Andrea Stoppini vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Cremona (€30,000 +H, cemento).
Il giocatore trentino, scivolato in classifica alla posizione n.500 del mondo ha battuto il qualificato brasiliano Rogerio Dutra da Silva, classe 1984, n.343 ATP, con il risultato di 36 75 76 (2) in 2 ore e 28 minuti di partita.
Nella prima frazione Andrea perdeva la battuta al quinto ed al nono gioco con il giocatore carioca che annullando nel corso del set due palle break chiudeva il parziale per 6 a 3.
Nel secondo set Stoppini dopo essere stato già una volta avanti di un break, piazzava la zampata vincente all’undicesimo gioco chiudendo il set per 7 a 5.
Nella terza frazione Andrea avanti per 5 a 3, subiva il recupero dell’avversario che sul 6 a 5 si procurava sul servizio di Stoppini ben 2 match point (15-40), ma l’azzurro era bravo ad uscire fuori da questa situazione e nel tiebreak dominava il carioca per 7 punti a 2.
Nei quarti di finale Andrea Stoppini affronterà l’austriaco Alexander Peya, classe 1980, n.102 ATP.
TAG: Challenger Cremona, Stoppini
GRANDEEEEEEEEEEE POTOOOOOOOOOOO
che peccato… non rimane che bolelli… galvani perderà domani
e cipolla è sotto 54 al terzo, serve de heart 30 pari… 🙄 🙄
Stoppo attualmente n.500 Atp con questi quarti raccoglie 15punti ma ne dovrà scartare 5 dell’anno scorso quindi arriverà a n.455 mentre se dovesse raggiungere le semifinali si isserebbe a n.410 Atp.
Crugno invece attualmente n.305 Atp non ha punti in uscita quindi lunedì sarà n.282 mentre se dovesse vincere anche domani passerebbe a n.266 Atp.
cipolla avanti 6-4
ATTENZIONE REDAZIONE !!!!
PEYA,DOPPISTA,è 102 nel DOPPIO !!!!!!
NEL SINGOLO è 230 !!!!
Quando ho letto apendo che era uscito dai 300 a febbraio mi sembrava strana un’ascesa così rapida,INFATTI è UN ERRORE…è 203 !!!!
stoppo c’è….!!! ottimo carattere sangue freddo….il ty ha dimostrato tutta la sua esperienza….
si beh sul cemento…starebbe sicuro tra i 150 al mondo…con semplicità….ora serve una spallata alla stagione…passare in semifinale…e recuperare punti…e poi sotto…a testa bassa…per altri tornei alla sua portata…minimo semifinale….e altri punti…
Molto bene ma del resto Andrea sul cemento ha sempre dimostrato di trovarsi a suo agio.
Con una programmazione più mirata e ambiziosa sono sicuro che avrebbe potuto fare qualcosa di più anche in passato visto che i risultati migliori li ha avuti proprio l’anno in cui fece tutta la tourneè estiva americana (battendo anche Agassi).
Vittoria che soprattutto lo rilancia un pò in classifica visto che è sceso molto dopo il -90 di Izmir 2009.
Ora, dopo Cremona sarebbero d’uopo un paio di futures sul duro che può tranquillamente portare a casa e poi tanto (e solo) cemento challenger!
Che freddezza!!!!
Grande trentino,uomo di montagna…
il gusto della vitoria ci guadagna…
COMPLIMENTI!!!!
Peya è decisamente alla portata…
FANTASTICO STOPPO,IL TRENTINO CHE I TIE-BREAK GLI VINCE !!!!
Con Peya può farcela tranquillamente visto come ha giocato l’austriaco nel primo turno…con una semifinale recupera 90 posti…speriamo 😉
cmon stoppo bravoooo
pazzesco……bravo andrea..ma che rischi!