WTA Varsavia: Avventura finita per Sara Errani
Perde malamente Sara Errani nei quarti di finale del torneo WTA di Varsavia ($600,000, terra rossa).
La giocatrice bolognese è stata superata dalla cinese Na Li, classe 1982, n.12 del mondo, con il risultato complessivo di 62 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Nel primo parziale Sara sotto per 0 a 4, cedeva il set per 6 a 2 senza mai mantenere il turno di battuta.
La musica non cambiava nella seconda frazione con la Li che si aggiudicava la partita per 6 a 1, con la Errani che nel corso della partita non ha mai mantenuto il servizio.
TAG: Errani, WTA Varsavia
Il rovescio della Li è assolutamente naturale.E’il colpo che in Cina insegnano immediatamente ed è la loro caratteristica principale.Sul livello ti do ragione.D’altra parte molte giocatrici,anche semi infortunate come Azarenka o Wozniacki continuano a giocare,pregiudicando sempre + la loro condizione 😉
eccolo “il commento”, lo aspettavamo, e pure urlato, in maiuscolo
mI FA CADER LE BRACCIA…. CI FOSSE UNA VOLTA CHE VINCESSE CONTRO UNA PIU’ FORTE…..
guarda che voi l avete presa sul personale facendone un affare di stato 😛 cmq 40 comenti per saretta :!e quando mi ricapita ❗
Secondo me il fatto che il rovescio lungolinea fulminante della Li Na sia così efficace nel far fuori anche buone tenniste, o anche una Williams testimonia di un livello wta globale non eccelso. Se una raffina un colpo riesce a bastonare un pò tutte che lo subiscono senza speranze di fronteggiarlo.
😈 👿
Certo che la sconfitta ci sta tutta.
Spesso e volentieri si tende a sottovalutare le avversarie, vedi ad esempio la Samantha Stosur a volte, da alcuni, ritenuta indegna di essere arrivata in decima posizione ed invece ha continuato a salire ed oggi è arrivata alla posizione n.8 del Ranking.
La Na Li è quella che agli ultimi US Open ha eliminato la Schiavone impedendole l’accesso ai quarti, dopo che Francesca si era conquistata gli ottavi buttando fuori la N.9 Azarenka.
Quindi teoricamente tutto in linea, purtroppo chi sta dietro se vuole scalare posizioni deve battere anche qualche avversaria che sta davanti, altrimenti ben che vada si conservano le posizioni.
Ad oggi non credo che Saretta possa fare salti in avanti strepitosi, diciamo che se chiuderà l’anno in top30, vincendo almeno un torneo(spero arrivi almeno un International), sarà per lei un’annata più che positiva.
Se Sara riuscirà a vincere almeno un International, per il master di Bali, avremmo ben 3 azzurre su 12 partecipanti.
Poi si sa non ne andrà nemmeno una, devono conquistare la coppetta della Fed Cup.
Ritengo scorretto ed antisportivo che se le Williams, come sembra, non partecipano, noi ci si vada in forze con le nostre 3 migliori.
Almeno una andrebbe lasciata libera di andare a Bali, direi o Francesca o Sara, la Pennetta si può rifare nel doppio a Doha.
Dopo un 6-1 6-2 con una Cinese senza vedere palla i Bolognesi non protestano se dite che non è di Bologna!! 😛
Perchè non si era ancora capito ? 🙄
Questo tuo fare le pulci alla redazione di livetennis mi sembra non esagerato, ma proprio indecente!
Negli altri siti dici tu forse è vero che non sbagliano.
Ma sai perchè non sbagliano perchè di Sara Errani non ne parlano proprio, non la cagano nessuno.
Gli altri siti, trattano soltanto, di Federer, Nadal, Serena Williams, Dementieva, Kuznetsova, Safina, Roddich, Del Potro, Agassi, Sharapova, la “fragile” Ivanovic(fragili le sue racchette, nell’incontro con Katerina Bondarenko agli US OPEN 2009 ne ha letteralmente frantumato contro il cemento almeno 3 (tre))
Un commento dagli altri siti: “non fate articoli sul doppio, si tratta di sport minore del quale non dovrebbero essere riportati nemmeno i risultati”
Subito dopo Flavia fa finale di doppio contro la n.1 e la n.2 del mondo, ebbene nel sito non appare una sola riga, silenzio tombale.
Visto che ti piacciano tantissimo quei siti, secondo me, potresti anche restare li, anzichè venire a farla fuori dal vaso qui.
O mamma, che problemi 😯 😯 ❗ ❗ ❗
Quasi quasi, inizio a rivalutare “utente non registrato”
In effetti Dado97 non ha tutti i torti.
Prima ho replicato senza leggere l’articolo della redazione, in effetti non è corretto scrivere “giocatrice bolognese”, ma andrebbe scritto “giocatrice nata a bologna”.
Il sito della WTA purtroppo riporta “Residence: Bologna, Italy”, quindi Dado97 un pò di ragione c’è l’ha.
Però insomma se non si attiva la stessa Errani a far correggere l’imprecisione nel sito della WTA credo che gli altri possano far ben poco.
ma ce la fai????…è come dire se uno nasce in Italia da genitori italiani e va a vivere da subito in Germania…secondo te non è italiano???…dai non dirne…
Ma che ragionamenti del cavolo o di cipolla fai, un pò di normalità diamine!
Al mio comune sino a 50 anni fa si nasceva tutti nella propria casa tramite la levatrice, ora nascono tutti negli ospedali del capoluogo della provincia e tutti diciamo gli under40 risultano quindi nati altrove, embè mica significa che non sono miei concittadini.
Non è che vive da tempo!! ha sempre vissuto in romagna!!! Quindi che vi piaccia o meno che vi interessi o meno Sara è ROMAGNOLA!!! Punto!!!!
Sara è nata a BOLOGNA ma vive e a sempre vissuto a Massa Lombarda in provincia di Ravenna ed è sbagliato sul sito della WTA ma se andate a vedere gli altri siti non sbagliano come la redazione di live tennis
Secondo me Sara ha fatto il suo onesto torneo, arrivando ai quarti di finale pur non essendo testa di serie e perdendo da una giocatrice molto più quotata di lei. Niente di choccante. Brava 😛
anche per il sito ufficiale della wta…
detto ciò la sconfitta di oggi ci sta tutta contro, lo voglio ricordare, la semifinalista degli Aus open che quest’anno pare aver fatto definitivamente il salto di qualità. Però non riesco a spiegarmi perchè una giocatrice così accorta e brava tatticamente come la errani faccia a braccio di ferro contro una che le è nettamente superiore in potenza e velocità di palla…forse non poteva fare altrimenti ma questo significa che sara non raggiungerà mai le top 20 (e siamo sulla sua superficie preferita)
stoppini ha vinto 7-6 al terzo 😛 😛 😛
x me la pennetta è superiore alla errani
secondo me la pennetta è superiore alla errani…
Questo è un buonissimo commento 😉
può salire tantissimo in classifica in questo mese. Dai Sara!!
18 commenti quasi tutti contro di me? e chi sono mourino? 😆 cmq a parte gli scherzi quella della classifica era una battuta e forse anche un po pesante è ovvio che da italiano mi dispiace sempre quando una straniera supera QUALSIASI delle nostre detto questo io volevo solo dire che non mi piace il gioco della pennetta che non mi esalta e preferisco quello di francy e di sara ma è una questione di gusti e non significa che se flavia non mi piace non è una campionessa ANZI mi ha sempre smentito sul campo.COSI VI VA MEGLIO?
va benissimo così, aveva il tabellone per fare i quarti, e li ha fatti…
molto brava sara!
da lunedì numero 32, obiettivo testa di serie a wimbledon, dove difende un secondo turno pericolosissimo
utente nn registrato ce l’hai cn flavia??
Mi sa che continuerai da solo fra un po’
Sconfitta prevedibile ma mi aspettavo una maggior resistenza da parte di Sara, che comunque in questo torneo il suo l’ha fatto.
Non replico alle provocazioni di quell’utente perchè si commentano da sole.
a noi delle vostre faide regionali non frega assolutamente nulla. è nata a Bologna. e questo è quanto.
E’chiaro che la Redazione,se una è nata a Bologna,scrive bolognese poi che viva in Romagna da tempo è vero e che si senta romagnola è altrettanto vero però è nata a BO.Quindi mi sembra che la Redazione sia informata.Altrimenti vai tu in Redazione e gestisci tu il sito…potrebbe essere un’idea.Mi sembra che ci sia molto campanilismo nel tuo commento tipico di altri sport.
ascoltate….finiamo con questa questione… Sara è nata in una clinica a Bologna perchè a Massa lombarda dove vive con i suoi genitori non si nasce piu da tanti anni, quindi Sara e Massese ,e ancor di piu romagnola doc non Bolognese è ora che imparano ad informarsi bene……
comunque bel torneo di Sara i tuoi fan massesi ti seguono sempre con affetto
Ignorate quel “signore”.
Fatelo sfogare finchè non implode.
Questo sito è talmente bello che non ha bisogno di gente così…
ecco come trattate chi non la tifa….questo è RAZZISMO nle critiche pesanti agli altri tennisti le fate tutti(soprattutto ai maschi)ma no tutti sono trattati cosi-cmq continuiamo a parlare solo di sara che è meglio
Anche perchè Sara è una di quelle giocatrici che si fa amare e stimare da tutti, non c’è bisogno di difenderla a spada tratta o di infangare altre tenniste per metterla in risalto.
l’errani è nata a bologna !! poi nn so se è di ravenna ecc ecc anc’io sono nato a reggio emilia ma nn ci ho mai quasi messo piede e vivo a parma da sempre!!
L’altra volta 61 61, ora 62 61…se ci gioca altre trenta volte vince 😆
Battute a parte, si sapeva che avrebbe perso. La Li la mette in difficoltà a Saretta, che comunque in questo torneo aveva già fatto il suo. Poi se giochi praticamente senza servire, come ha fatto lei oggi è chiaro che diventa impossibile anche solo far bella figura. Addirittura ha fatto 1 punto in tutto il match con la seconda palla 😯
Il “più migliore” commento del giorno!!!
C’è poco da dire!.La Na Li è una giocatrice superiore ed è la player più migliorata nel 2010,a mio parere.Sara ha fatto quello che poteva…non si può sempre e solo servire sul dritto o giocare su un solo colpo dell’avversaria.Il rovescio della Li è davvero impressionante.Poi ha smesso di crederci,ma sfido chiunque a non farlo.
Per quello che riguarda le tue provocazioni continue contro Flavia ti posso dire che qui non siamo tanto abituati a questa robina e,soprattutto,non piace nemmeno!.Sai come finisce se continui?Che,dato che rompi le balle,non ti caga più nessuno!.E così fallisci il tuo obbiettivo di attirare l’attenzione su SARA.Cambia tattica!.
Guarda che Sara è nata a BOLOGNA!Forse sei tu che continui a sbagliare!
perchè, dove è nata? a bombay?
ora questo link si riempira di 50 commenti di critica cmq prima di giudicare questa netta sconfitta ricordatevi quella della vostra campionessa flavia di 3 settimane fa a roma con la safarova.detto questo spero che la na li arrivi in finale e che faccia quante piu ore di gioco possibili cosi arriva se4nza foze a parigi ed esce subito:mi sta talmente tanto sul cxxo che preferirei addirittura che flavia la superasse in classifica 😉
Ancora REDAZIONE con scritto bolognese!!!! Vedo che continuate a sbagliare!!!! E’ ora che vi informiate meglio!!!! Su che non è tanto difficile!!!
complesso Na Li per saretta….