ATP Nizza: Quarti di finale per Potito Starace
Potito Starace è ai quarti di finale nel torneo di Nizza (€398,250, terra rossa).
Il tennista di Cervinara si è imposto al secondo turno per 63 64 sul polacco Lukasz Kubot, classe 1982, n.54 del mondo.
Nel primo set Potito piazzava la zampata vincente al sesto gioco aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale sul 3 pari nuova zampata di Starace che allungava e portava a casa l’incontro per 6 a 4.
Nei quarti di finale Potito Starace sfiderà Monfils o Chiudinelli.
TAG: ATP Nizza, Starace
starace vince il primo set 7 6 (7 2)!!!!!!grande poto!!!!!
qualcuno sa darmi un link per seguire la partita di Poto con Monfils?
Ho provato livescorehunter ma la danno in differita, e su my p2p non si vede…grazie
sapete dove posso vedere la partita in live streaming?
Ieri Seppi/Starace nel doppio hanno battuto la coppia no. 1 del tabellone Bhupathi/Mirny per 6-3 6-3 e adesso sono semifinale.
Ottimo risultato contro una forte coppia di professionisti del doppio.
bravo potito….ci si può fare…
Il mio post era per Luis 😉
I primi 2 (la vittoria di Poto 6-2 6-3 e l’unica di Monfils) risalgono al 2005, ben 5 anni fa e, sono d’accordo con te, per questo poco attendibile. La vittoria di Poto 7-5 6-1, invece, è del 2008. Magari al francese il gioco di Poto non va molto a genio, forse nonostante il divario in classifica ce la possiamo giocare!
Forza Poto!
Poichè penso che se arrivano in semi o in finale nè Monfils nè Verdasco sciolgono (considera anche il Cipriota) se Starace vincesse il torneo come gli auguro sarebbe una vittoria assai pesante e di valore.
magari mettere l’anno non guasterebbe… perchè potrebbero essersi incontrati 4-5 anni fa… e non avrebbero molto senso simili precedenti, dato che Monfils non era ancora il vero Monfils.
Poto è avanti 2-1 contro Monfils nei precedenti……
Starace batte Monfils 75-61
Monfils batte Starace 36-75-64
Starace batte Monfils 62-63
le premesse ci sono tutte e i match si sono giocati tutti e 3 sulla terra rossa……….
Intanto Monfils ha vinto!
Sarà pure un film in cassetta ma se dovessi scommettere a questo punto punterei su Poto perché per i Monfils e i Verdasco sicuramente il Rolando conta molto di più, a parte loro con gli altri Poto parte favorito sulla terra
Dico solo che siamo lontani ancora dall’eventuale trionfo perchè
1) Monfils deve ancora perdere
2) Chiudinelli si deve mostrare inferiore a Starace dopo aver battuto un monfils che ha reagito.
3) Verdasco deve Sciogliere
4) Etc.
Insomma Potito era assai più vicino alla vittoria a Casablanca o quando incontrò Monaco in finale perdendo malamente mentre stava giocando meglio. Se non è un colossal è un film di cassetta.
per me questa è una grande occasione per lui
E….
COMPLIMENTONI A SEPPI-STARACE !!!!!!!
ELIMINANO LA COPPIA NUMERO 1 IN 58 MINUTI!!!!!
E c’è la SEMIFINALE !!!!
63 63 a Bhupathi-Mirnyi numeri 1 in 58 minuti!!!!PAZZESCO!!!
3 BREAK FATTI 0 subiti….
COMPLIMENTONI ANDREAS E POTITO GRANDE VITTORIA !!!!
E….
COMPLIMENTONI A SEPPI-STARACE !!!!!!!
ELIMINANO LA COPPIA NUMERO 1 IN 58 MINUTI!!!!!
E c’è la SEMIFINALE !!!!
63 63 a Bhupathi-Mirnyi numeri 1 in 58 minuti!!!!PAZZESCO!!!
3 BREAK FATTI 0 subiti….
COMPLIMENTONI ANDREAS E POTITO GRANDE VITTORIA !!!!
Ma quale colossal!!?? mica ho detto che deve vincere il Roland Garros.. ma un atp con ai quarti Chiudinelli, in semi il vincente di Rochus/Gasquet e dall’altra parte un altro semi sfigato in quanto anche Verdasco credo sia li per un bell’assegno dell’organizzazione… se non é un’occasione d’oro questa quale??? non ci sono i vari Almagro, Wavrinka, Ferrer, Robredo… abbi pazienza Koko!!
Fognini secondo me non è così giù sul piano del gioco. Quest’anno però gli manca quello che ad esempio sta facendo Monfils. Il cambio di marcia netto che lascia al palo chi stava giocando meglio di te. Fognini invece di reagire si deprime e gioca anche peggio mantre il giocatore di livello arrabbiato reagisce cambiando marcia e mostrando la maggior classe.
stranamente fognini nel bene nel male trasforma gli avversari !! o vincono contro di lui e si ritirano dopo o fanno delle gran partite al turno successivo con giocatori superiori!! la testa matta quando farà dei benefici a se stesso..
Calma!! Non è che ad ogni minimo spiraglio dobbiamo farci un colossal!
Poto ha ottenuto anche la semifinale di doppio con seppi…avanti così!! 😉
Monfils ha perso 6-1 il primo set, secondo me lui e Soderling sono andati a Nizza solo per un assegno gigante offerto dall’organizzazione del torneo per fare i manifesti del torneo stesso… per Poto occasione d’oro per portare a casa un titolo ATP che meriterebbe in carriera, forza Poto!!!
Ahhh come gioca Chiudinelli!! 😆 Stante questa forma dell’Elvetico tanto di cappello a Fognini per aver fatto diversi games. Ma qualche tennista Lombardo andare ad allenarsi in Svizzera no? 😛
La cosa si fa interessante… 🙄
Chiudinelli – Monfils 6-1
Starace/Seppi in doppio ad un passo (6-3 5-2) dai quarti battendo Mirny/Bhupati (1)
Poto uomo con i coxxioni
mah… buonissime non direi proprio. è arrivato ai quarti con un bel tabellone.
Non gasiamoci troppo però. Potito Starace emerge di nuovo con estrema professionalità nel contesto di un tenns italico decadente nelle classifiche e nel livello di gioco dei suoi rappresentanti. Potito emerge di nuovo perchè se il fisico regge ha un tennis di sostanza che comunque gli ha garantito una carriera di buon livello sul rosso. Non quindi per una particolare eccezionalità nel livello di gioco ma per una sostanza inscalfibile che riemerge appena rientra in forma sul suo terreno. Il salto successivo davvere eccezionale se si verifica è quello di lottare di nuovo a Parigi con quelli forti come ai tempi d’oro o come con Murray di recente. E anche Monfils non lo vedo come uno ingiocabile con un Potito del genere.
Secondo me il numero italiano ad onor di fatto resta Seppi, adattabile su tutte le superficie e dal gioco piu´naturale. Presto verra´sorpassato da Anfreas dinuovo, appena iniziera la stagione dei tornei americani.
Se Potito avesse fatto registrare tra Napoli e Biella, unici challenger giocati sulla terra battuta, dai quali è stato estromesso in maniera inaspettata e prematura, almeno 1 semi e una finale/vittoria ampiamente alla sua portata tra l’altro… e avesse avuto la possibilità di giocare Montecarlo e Madrid che non ha potuto giocare invece, per i noti motivi, (fuori di 1a posizione a Montecarlo e impegnato in Davis per le quali di Madrid)ora staremmo quì a parlare di un Poto con minimo 10 posizioni in + in classifica, ma siccome di se e di ma, le fosse sono piena… allora non ci resta altro che accontentarci di un Potito numero 1 di Italia e 60 del mondo.
Con Monfils la vedo dura in quanto il francese quanto sente odore di terra battuta parigina si trasforma, si dimentica i vecchi acciacchi e gioca al meglio,(1 SF e 1 QF negli ultimi 2 anni) ma speriamo… il RG non è ancora arrivato… FORZA POTITO giustamente n°1 italiano.
E’ meglio avere un n 1 Italiano che fa i quarti di finale rispetto a uno che fa solo secondi turni. Anzi chi fa solo secondi turni è strano che sia rimasto n.1 così a lungo.
La vedo assai dura se va a vincere Monfils.
Il francese ha pur sempre ottenuto i suoi migliori risultati sulla terra e a Madrid era apparso anche in buonissime condizioni.
Potito ha vinto autorevolmente i match in cui è favorito e adesso può giocare sicuramente senza pressioni. In vista Slam è sicuramente il top 100 italiano con miglior condizione al momento.
ha appena cominciato galvani con kravchuk kissà
Ah ecco pensavo cmq in semi sempre ke ci arriva dovrebbe sfidare uno tra rochus gasquet e dolgopolov
se nn lo sapessi montanes ha perso al primo turno da dolgopolov jr
Montanes ha perso ieri con Dolgopolov
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Scusate Montanes ha perso!!!. 😆
Che figura di m….
Bene!!!. 😀
Bravo!!!.
Poto!!!. 😈
Il minimo sindacale è arrivato, ora con Monfils? non partirà favorito ma la eventuale SF sarebbe un risultato troppo importante da raggiungere. 😀
Soderling ha perso ma ci sarà Montanes in SF che è comunque più forte di Poto dato che lo spagnolo ha vinto 4 titoli ATP!!!. 👿
insomma ex semi finalista al rolando..sarà dura..ma quindi poto è numero 1 italiano ora?
potito le partite che deve vincere quando contano le vince a biella nn gli interessava nulla con una organizzazione da torneo della parocchia!!si vede la settimana dopo quarti in un atp
Ho visto poto giocare a Roma, e devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato….
Se riesce a aumentare di poco il suo attuale livello sul rosso allora ci si diverte sul serio!!!
Forza Poto, semifinali a portata di mano!!!
Grande poto!! il migliore!!! 😉
Un vero peccato per Poto non avere potuto giocare Montecarlo, fuori di una posizione dal tabellone principale ed impossibilitato a fare quali perchè in semi a Casablanca, e Madrid, causa preparazione alla Davis; un vero peccato!!!
Potito Starace nuovo numero 1 italiano… PER FORTUNA DIREI, NON SE NE POTEVA PIù di quell’altro…
il live dopo aver dato per un attimo 1-5 torna 40-30 poi Rochus cede il servizio , comunque 2-4.
si confermo starace n°1 italiano dalla prossima settimana……..
se solo non avesse avuto un calo dall’australia open fino a casablanca con la trasferta brasiliana ora starebbe tranquillamente nei 45-50………….Bravo perchè al contrario di Seppi le partite da portare a casa c’è le porta………
Grande Poto! Il nostro N1, e temo l’unico italiano che sappia vincere due partite consecutive di questo livello.
Quarti di finale raggiunti per la terza volta quest’anno, speriamo che si possa andare ancora avanti!
Chissà se si trova ancora qualche esperto che ha voglia di ironizzare sul fatto che Poto abbia sciolto in quel torneo orrendo(dal punto di vista dell’organizzazione) che si è rivelato Biella.
Due set dall’andamento identico : dopo i primi due giochi, Potito si rilassa, poi si riprende e al polacco lascia soltanto tenere un servizio per poi chiudere al game successivo.
Terza vittoria in 3 in contri con Kubot e 7 set a 0 (mai più di 4 giochi per set concessi) : è evidentemente un avversario di cui non soffre il gioco.
Ora con Soderling quasi fuori (sotto 1-5 al terzo) ha una grande chances domani con Monfils (più difficilmente Chiudinelli) per guadagnarsi una semi “giocabile”.
Comunque almeno il minimo che andava fatto, Poto l’ha fatto e tutto quello che verrà da ora in poi sarà preziosissimo.
dai poto hai dimostrato che sei tu il numero 1 italiano..
e se giocasse anche sulle altre superfici cosi come gioca sulla terra chissà che nn avremmo un italiano stabilmente nella top 30 se nn di piu
Anche lui ha i suoi passaggi a vuoto ma tra tutti è sicuramente quello che ci sta dando le soddisfazioni migliori…vai poto
si si è sempre stato il più continuo di tutti finora 😉
Sbaglio o dalla settimana prossima Potito è il primo Italiano in classifica ?
bravo potooo!!! la tua stagione sul rosso sta andando abbastanza bene!! monflis non è un cliente impossibile sulla terra azni…daiiii proviamociii!!!