Roland Garros – Qualificazioni: Filippo Volandri delude. Flavio Cipolla sorprende
Niente da fare per Filippo Volandri nel primo turno delle qualificazioni del Roland Garros.
L’azzurro si è arreso al tedesco Julian Reister, classe 1986, n.166 del mondo, con il risultato finale di 63 57 61.
Nel primo parziale sul 3 pari Reister piazzava la zampata decisiva aggiudicandosi il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione Filippo dopo essere stato sotto di un break, recuperava lo svantaggio ed al dodicesimo game strappava la battuta al tedesco portando a casa il set per 7 a 5.
Nel terzo parziale Filippo crollava e Reister chiudeva il match con un netto 6 a 1.
Vince Flavio Cipolla che ha eliminato a sorpresa Federico Del Bonis, classe 1990, n.139 ATP, con il punteggio di 76 (5) 75.
Nel secondo set Flavio sotto di un break, recuperava lo svantaggio ed al dodicesimo gioco brekkava l’argentino e conquistava la partita per 7 a 5.
Al secondo turno Flavio sfiderà il vincente di Silva vs Deheart.
TAG: Cipolla, Roland Garros Qualificazioni, Volandri
intanto starace è 6-3 4-3 e servizio su kubot a nizza
la verità x la maggior paerte è che se un italiano vince tutti li a lodarlo mentre se perde gli andate tutti addosso forza gli italiani sempre e comunque
Sì, passare un turno… addirittura due…. 😆 ci voleva altro che un pò di fortuna nei sorteggi… e poi la fortuna nei sorteggi se l’è già giocata tutta a Roma.
Grande, concordo pienamente!
mentre tu al momento attuale cosa fai di bello? lui puo fare il maestro della sat,certo partire con 3 milioncini di euri,nn è male,mentre tu?
……VOLANDRI MA CHE CI COMBINI? SI PENSAVA CHE TU FOSSI RISORTO……
ma il bole il secondo turno lo gioca mercoledi???
Tra un po’ le motivazioni mancheranno ai Reister di turno quando incontrano Volandri…è talmente facile da battere…
Apparte gli scherzi questo discorso sul calo di motivazioni sta diventando davvero retorico e stancante…Se proprio non vuole confrontarsi con gli over 100 allora si ritirasse. E poi mi sembra anche un tantino poco umile: Sanguinetti che ha fatto quarti a Wimbledon non se l’è mai tirata come Volander
Pippo mi lascia perplesso…per Cipolla solo applausi!!!! Gli altri applausi per Galvani bravissimo a sfruttare la stanchezza e la sua tradizione positiva contro Phau…e bravo Bole a passare l’ostacolo australiano senza grossi problemi…gli altri diciamo nella norma anche se mi aspettavo qualcosa di più da Aldi(visto l’andamento della partita) e da Arna…per Ghedo specialista del veloce sono altri i tornei su cui fare bene e bravo comunque a provarci….
Adesso per Galvani e Cipolla le possibilità di passare sono aumentate di parecchio anche se tutte le partite sono da giocare..Bolelli deve rispettare il pronostico…forza Italiani!!!!
Volandriiiiiiiiiiiiiiiiiii che azzo fai!!!
nn c’è l’avevo con te ho risposto al primo pezzo ate ma poi era per i vari commenti precedenti e del finire di partita di volandri !!
Sai qual’è Seth l’altra verità oltre quella che hai scritto?Che il tennis femminile è seguito in Spagna 🙂 Infatti tutte le ns migliori giocatrici si allenano ormai là.Quelle rimaste in Italia di risultati non ne ottengono 😉
però Volandri ha anche beccato un avversario tra i più pericolosi, tra le non teste di serie. Peccato, evidentemente è in calo di forma dopo un paio di mesi ottimi (per il Volandri attuale ovvio).
ma voi chi?
se ti riferisci a me, dammi pure del tu, non fare complimenti.
Non mi sento minimamente toccato dai tuoi commenti e credo che tu neanche abbia letto bene il mio post, perchè in realtà mi ero limitato a notare quanto fosse diversa la percezione di questa giornata tra i vari utenti.
Dalla tua risposta invece sembra che io abbia scritto uno di quei commenti disfattisti che di solito fanno incazzare anche me, guarda un po’.
Riprova sarai più fortunato.
Ke delusione Volandri…. 🙁
Mancano le motivazioni????? Ti giochi l’accesso al main draw del roland garros…l’unico torneo dello slam dove puoi fare punti…dove hai fatto 4°turno….dove puoi ricostruire una classifica che ti faccia proseguire con sfide nuovamente interessanti nei tabelloni di tutti i tornei…e ti mancano le motivazioni?? Ma che stamo a smacchia’ i leopardi??
ma filo? ma che combini? …
Volevo chiedere a tutti coloro che gridavano W Filo!!! dopo la mancata vittoria con Gulbis che fine ha fatto Volandri?. 🙄
Rientrerà nei top50!!!.
Ha giocato da top10!!!.
Uno che gioca alla pari con Gulbis deve battere Reister!!!. 💡
Invece una rondine non fa primavera, meditate gente meditate. 😈
Bravi anche Crugnola e Stoppini a Cremona!
Volandri è finito, non ne ha più, bisogna essere onesti e non menar il can per l’aia, ancora due o tre anni e poi a fare il maestro in una sat. 😆
Reister stava per battere Bolelli vero in corsa per fare i punti ed ottenere la testa di serie quali a Parigi. Non sorprende che possa battere un Volandri non certo potente come Simone. Al contrario Phau ha battuto un falso Bolelli e Galvani lo ha dimostrato.
Bella impresa di Cipolla! Detto questo ho sempre sostenuto che Del Bonis non vale un alluce di Del Potro.
beh se guardi la classifica è positiva !! se uno si basa sulla classifica doveva vincere bolelli e volandri !!!no perchè voi criticate solo se un italiano perde con la classifica superiore galvani e cipolla voglio proprio vedere quanti commenti avranno a fine giornata !! ci meritiamo solo questo un tennis italiano mediocre fatto da una federazione mediocre da pochi campi , da gente negata nel mondo del tennis , e da tifosi idegni !!! questo è il tennis italiano nn merita un top 15 e neanche un top 30!! il mondo del tennis femminile è tutta un altra cosa dato che nn è seguito ed è solo un bene per le nostre ragazze !!
beh se guardi la classifica è positiva !! se uno si basa sulla classifica doveva vincere bolelli e volandri !!!no perchè voi criticate solo se un italiano perde con la classifica superiore galvani e cipolla voglio proprio vedere quanti commenti avranno a fine giornata !! ci meritiamo solo questo un tennis italiano mediocre fatto da una federazione mediocre da pochi campi , da gente negata nel mondo del tennis , e da tifosi idegni !!! questo è il tennis italiano nn merita un top 15 e neanche un top 30!! il mondo del tennis femminile è tutta un altra cosa dato che nn è seguito ed è solo un bene per le nostre ragazze !!
Vittorie insperate di Galvani e Cipolla.
Buona vittoria di Bolelli.
Grandissima delusione per la sconfitta di Volandri.
Dispiacere per la sconfitta di Aldi e sconfitte di Ghedin e Arnaboldi che ci stanno.
Ritengo ben più sorprendenti le vittrie di Cipolla e Galvani chenon la sconfitta di Volandri tutto qua. Per il resto tutto nei pronostici. 😉
due vittorie contro pronostico e una scontata di bole !! poi sconfitta di ghedin prevedibile e anche sotto in classifica ,di arnaboldi nn prevedibilissima ma ha perso con uno avanti in classifica , aldi dietro in classifica ma era un match aperto !! e volandri sconfitta contro pronostico e nn prevedibile alla fine il bilancio è positivo!!
E’ incredibile come la stessa giornata da alcuni venga definita “disastrosa” e da altri “più che positiva”.
Ovviamente la verità sta nel mezzo.
La delusione per Volandri resta comunque pesante.
beh pippo e simone eran sulla carta vittorie, cipolla partiva un po’ sotto ma neanche troppissimo, aldi neanche, ghedin men che meno… Più che positivo è una parola grossa….
vorrei spiegare a tutti quelli che scrivono,” finito”brocco’ex….” che a filippo in questo momento mancano solo le motivazioni,cioè giocare con avversari di nome,ecco l”approcio con questi è preso in maniera diversa ed è da li che cambiano notevolemnte le prestazioni…purtoppo!!!
Con la vittoria di Cipolla bilancio odierno più che positivo: chi avrebbe scommesso su 3 vittorie in 7 partite?
Non ho tenuto il conto ma dal 1-2 nel terzo credo che Filippo abbia fatto 3-4 punti.
Fisicamente è crollato dopo aver fatto lo sforzo per recuperare il 3-6 0-2 e forzare il match al terzo.
Credo che oggi quello che gli manchi sia soprattutto la condizione fisica, anche a Roma se vogliamo, ha perso l’unico match in cui è arrivato al terzo set.
Poi, secondo me oggi ha influito e non solo per lui un altro fattore:
sono cadute tante TDS ovvero nella maggior parte dei casi giocatori che come Filippo qualcosina soprattutto in termini di prize-money in carriera l’hanno vinto e che si sono trovati davanti giocatori che, come Reister, faticano anche a vincere Challenger (il vincitore di un challenger prende sui 4.000/5.000euro, il finalista meno della metà) : ebbene per questi giocatori che intascano di media meno di 1,000 euro a torneo (quarti finale in un ch da 30.000+h o 42,500 da diritto a meno di 900euro) la motivazione data da quell’assegno che attende il perdente del primo turno del main draw (per non dire la prospettiva di un secondo turno..) che da diritto a 17.000euro se non sbaglio è fortissima e giocano veramente i match della vita.
Volandri è purtroppo un cavallo da inizio stagione sul rosso con al massimo belle prove fino a Roma per poi mollare. Inoltre Parigi è un rosso rapido e raramente ha combinato grandissime cose pur essendo un ottimo specialista con un quarto di finale che poteva uscire in carriera con un rosso lento. Dopo Roma ho subito temuto che fosse un canto del cigno che non doveva illudere se la forma finiva li. Ora può solo raccogliere le energie e sperare nei challengers estivi fino a settembre.
insomma. iniziavo a crederci
Inspiegabile. Quando non sente l’aria di casa torna il giocatore mediocre dell’ultimo anno.
Prima di ogni partita di tennis Filo dovrebbe guardarsi due o tre volte di fila “Il Gladiatore”, scendere in campo convinto di essere a Roma sul Centrale o sul Pietrangeli…così tornerebbe stabile nei top 30…
Anch’io ero convinto che centrasse la qualificazione e con un po’ di fortuna nel sorteggio, che riuscisse a superare anche uno-due turni nel main draw…. ma tant’è!
E invece lo vedremo sul mitico centrale di Alessandria a battagliare con il Simone Vagnozzi di turno
ragazzi lo vogliamo capire o no che è finito Volandri??
ormai è un giocatore di secondo livello.
A Roma ha giocato molto bene battendo comunque due avversari abbordabilissimi sulla terra.
Purtroppo ormai non si può più confidare in lui.
Reister in questo momento gioca molto bene e può mettere in difficoltà molti giocatori sulla terra battuta. Filo ha fatto la sua partita ma alla lunga ha ceduto tecnicamente, mentalmente e soprattutto fisicamente. Può continuare comunque la sua bella stagione sul rosso.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°17 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 10 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
che delusione.. Io che me lo vedevo già sul philipp chatrier al secondo turno del main draw a lottare con una testa di serie 🙁