ATP Nizza: Stop inatteso per Andreas Seppi
Si ferma al secondo turno Andreas Seppi nel torneo ATP di Nizza (€398,250, terra rossa).
Il tennista di Caldaro si è arreso un pò a sorpresa all’ucraino Sergiy Stakhovsky, classe 1986, n.66 del mondo, con il punteggio finale di 75 63 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Nella prima frazione Andreas sotto per 5 a 2, recuperava lo svantaggio, ma purtroppo nel dodicesimo gioco perdeva nuovamente la battuta, ed ai vantaggi l’ucraino portava a casa il set per 7 a 5.
Nel secondo parziale Seppi avanti di un break veniva recuperato, con Stakhovsky che piazzava la zampata vincente all’ottavo gioco chiudendo la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Nizza, Seppi
Seppi fuori in un torneo che guardando i risultati avrebbe potuto anche vincere un tennista con la sua classifica!!! I migliori stanno venendo tutti bastonati!!! Ha perso veramente una occasione
ha sciolto
👿 andreas manda via sartori , il rapporto e logoro 😥
Per vedere come sono messi i due giocatori basta andare al precedente del 2005 nelle quali di Dubai. 6-2 6-4 per Seppi. Senza storia.
Oggi, becca due set a zero. E non è un caso strano, purtroppo.
Questi limiti ? Ma a leggerti sembra che descrivi uno che non sa giocare a tennis ! 😯
Stop inatteso ?
E quando mai Andy quest’anno ha raggiunto un quarto di finale sul circuito ?
Che poi la classifica dell’ucraino è migliore rispetto a quella di Andy.
Per me è un risultato che rispecchia il pronostico.
Maglio un giorno da leone… ex: figurone con Roddick a Wimbledon precluso ai tuoi comprimari.
Discutere Bracciali sul piano tecnico significa non amare il tennis. 😎
cm fa ad essere primo italiano costui?
nn ha un colpo definitivo..fa ridere..
sulla terra in italia potito nn ha rivali..e se fosse competitivo sul cemento cosi come lo è sulla terra avremmo un italiano stabile nei top 30
era il nostro numero 1
adesso sara poto
tutti a sostenere potito domani
aspetta che arriva wimbledon!!!
😡 sartori vattene 😡 😡 😡 😡 😡
anche il suo coach e non ha il coraggio di cacciarlo e pazzesco 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
😆 Seppi non passa mai il secondo turno eppure è sempre nei primi 70… misteri del ranking.
Sono d’accordo ma cmq doveva fare meglio cn Stakhovsky ……dai cm si fa a perdere e pensare k eri proprio tu quello k aveva battuto nadal nell’anno in cui era diventato il n.1 al mondo (anke se a Rotterdam, superficie indoor)……….. Cambia ALLENATORE E METTICI CATTIVERIA IN CAMPO
Seppi non diventera´mai da un punto di vista caratterilae un Tsonga o un Nadal.
Non bisogna esternare esternamente emozioni, ci sono tanti giocatori apparentemente freddi che giocano bene a tennis. E´una questione caratteriale e non penso si possa cambiare.
Quello che gli manca e la potenza senza perdere agilita´. Dovrebbe ottenere di piu´dal servizio visto che e´quasi 1, 90.
Seppi ha fiducia in Sartori visto che lo segue fin dai primi passi, bisogna vedere come giocherebbe con un nuovo coach, certo che a 26 anni il salto di qualita´a livello massimo non lo fai piu´.
A questa eta´devi capitalizzare quello che hai imparato prima, quindi non credo che possiamo aspettarci da Andreas molto di piu´.
Speravo riuscisse almeno a tenere un livello eccelso in termini di rendimento e classifica, in questo momento sono piu´i dubbi che le speranze. E´in una fase di contenimento non di rafforzamento. Forse gli farebbe bene cadere in basso per poi riprenderi come ha fatto tre anni fa. Attualmente ho paura che resta nell´anonimato.
Inoltre la storia della davis non gli ha giovato, ha finito per rovinarsi e metteresi pressione adosso dasolo.
non lo commento nemmeno più
m finiscila di parlare di bracciali,è stato top 100 4 mesi in tutta la sua carriera e ancora ne vuoi prlare? seppi è da 4 aani che sta nei 100 e la fogna da 3 e ancora tu a parlare di braccieli
Io credo che alla base ci sia un problema di coach. A questo punto e’ chiaro che Sartori non riesce a migliorare quelli che secondo me sono i 2 problemi piu’ grandi di Seppi: 1) una seconda palla improponibile a questo livello 2) la mancanza di cattiveria agonistica….
Io lo metterei in mano a Pistolesi…
ma come inatteso?
seppiolina sempre più molle
Be´involuzione negativa dell´mio idolo.
Che alla base ci sia un probema al polso?
non mi piace sparare sulla croce rossa e quindi quello che penso su seppi lo dirò quando vincerà un match…se mai lo vincerà
speriamo che smette di giocare sta pezza!mi fa perdere sempre scommesse.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°17 del Tototennis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 10 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Il ragionamento sarebbe corretto ma se uno comincia a giocare bene sulla terra ciò che si prevede sulla base dei precendenti fallimentari si scontra con la realtà di uno superiore tecnicamente a cui riesce tutto tanto da sfruttare qualche debolezza altrui.
In sintesi, l’Ucraino giocando bene ha evidenziato le lacune che ben conosciamo di Seppi, il quale a sua volta non è però stato disastroso ma solo un pò opaco.
che scarsone questo seppi, credo che se l’austria gli chiedesse di cambiare cittadinanza, l’italia non farebbe una piega, com’è successo a vassallo arguello 😛
bravo koko… giustissimo! con i diritti a metà campo e, più in generale, senza peso, è una vera catastrofe umanitaria!!! il diritto a chiudere è un limite troppo grosso. Anche se bisogna dire che quando era arrivato tra i primi 30 di quei diritti ne chiudeva parecchi. Poi, come hai sottolienato, il suo servizio non fa male. In fase calante da mesi.
Andreas, purtroppo, e’ in una fase di preoccupante involuzione: non ci sono giustificazioni di sorta.
Inatteso??
Starace merita di essere il n 1 in questo momento storico.
io mi chiedo solo perchè titolino ” sconfitta inattesa”…seppi purtroppo da un anno a questa parte ci ha abituato + a perdere qst match con giocatori mediocri,che a vincere con qualche top 35…a me non ha sorpreso x niente! e cmq ennesima occasione persa!. punto.
Ma Koko, il tuo ragionamento è giusto però, rappresenta un’eccezione alla regola.
Bracciali, ha vinto il suo torneo sulla terra ma, vincendo più di un match contropronostico così come alla vigilia di quel Casablanca credo pochi avrebbero scommesso su una sua vittoria considerate proprio le sue caratteristiche da veloce.
Se Stakovsky in stagione (e in passato) sulla terra finora ci aveva (quasi) sempre perso mentre è stato addirittura capace di vincere un Atp dalle quali sul veloce, questa è una chaira indicazione sulle sue attitudini.
Che poi, sia un giocatore di valore che comunque in ogni partita, anche sul veloce, può giocare bene e vincere i suoi match siamo d’accordo ma oggi contro Andreas partiva nettamente sfavorito e, il parametro delle quote dei book è indicativo in tal senso visto che, molto difficilmente regalano soldi.
Ha semplicemente perso una partita a favore di pronostico.
pensare che è il nostro numero 1!
Bracciali ha l’unico ATP vinto su terra rossa eppure è da veloce come giocatore. Il giocatore tecnico da veloce che comincia a giocare bene su terra diventa un incubo anche per i terraioli perchè non da ritmo e ti fa impazzire.
ovviamente una sola partita sulla terra, ne ha vinte altre ma sul veloce.
Comunque, inatteso è un termine appropriatissimo usato dalla redazione.
Non solo Andreas gli è avanti in classifica, ma aveva eliminato già una TDS nel torneo e soprattutto giocava contro un giocatore prettamente da veloce, tanto che fino a Nizza in stagione nel circuito aveva vinto una sola partita con Zverev che pure di terra ne mastica pochissima. Quasi tutto il suo ranking è basato sul veloce (praticamente sulla terra ha fatto solo una semi challenger e passato un turno al Rolando contro Dabul).
Per tutti questi motivi era anche favoritissimo dai bookmakers : una sua vittoria pagava intorno al 30% mentre fruttava il 3 volte la giocata una vittoria dell’ucraino.
Inatteso?
Lo stop con Stakhovsky era OVVIO, ma da ieri però, altro che inatteso!
Non riesce a fare qualcosa coi regolaristi che gli danno la possibilità di appoggiarsi sul gioco figuriamoci con uno che ha un gioco abbastanza vario.
Da registrare che l’andazzo dei game è da vertice nella classifica mischinetti, peccato che ci sia Fognini che trova genialate ancora più incredibili per essere numero uno totale dei mischinetti al mondo, tipo perdere un set a zero contro Seppi che equivale guadagnare moltissimi punti mischinetto e vivere di rendita per un bel pò… anche se c’è da registrare l’ottima trovata di Seppi di perdere contro Gasquet il numero tre dei mischinetti, il che gli permette di accorciare le distanze dalla vetta.
Per cui aggiornamento al vertice classifica mischinetti:
1) Fognini
2) Seppi
3) Gasquet
Stakhovsky è più preparato con il braccio più erudito di Seppi!
Fino a che sarà il prize money a far muovere i nostri giocatori e non la voglia di giocare, sarà sempre così.
Sulle loro strade incontreranno sempre tennisti magari meno preparati ma con due coglioni quadrati.
Sono convinto che l’atteggiamento aggressivo di Seppi era corretto ma chiaramente essere aggressivi e imprecisi significa fare tanti unforced e andare fuori giri. Seppi emerse quando aveva questa aggressività abbinata ad una affidabilità e precisione superiori. Oggi è chiaramente lontano da quegli standards anche se non così disastroso come sembrerebbe dai punteggi.
Ho visto un pò di partita e soprattutto il recupero da 2-5 a 5 pari al primo set ed ha fatto troppi errori ad esempio su volèè solo da appoggiare…ma a parte tutto sembra proprio irriconoscibile…Obiettivamente non serviva un grande seppi per battere l’avversario odierno ma temo che il nostro seppio sta proprio in crisi nera…menomale che ha rinunciato alla davis perk doveva fare il salto di qualità…mah….
Seppi partiva favorito, ma la sconfitta non mi sorprende per niente.
Di questo passo l’impresa sarà restare nei top-100
Il chiodo e’ arrugginito da anni sono convinto che non ha margini di miglioramento starace tecnicamente e piu forte
Ma Stakhovsky l’anno scorso non aveva fatto finale a Mosca o San Pietroburgo?
L’unico che ha capito la chiave di questa sconfitta. Stakhovsky è tecnicamente superiore, sconfitta che ci sta viste le condizioni attuali. Ormai quello che Seppi può fare è navigare nei 50, non mi aspetto più nulla di particolare da lui.
Inatteso??
Scusate ma voi di livetennis non pensate di essere un pelino ottimisti con i nostri giocatori? L’ucraino non sarà un fulmine di guerra, ma da qui a definire inattesa una sconfitta del genere ce ne vuole, visto che nel 2010 Seppi non ne azzecca una… Comunque è perfettamente in media mischinetti!
bè, inatteso.. ora è il n.62 del mondo, per quel poco che possono contare le classifiche ha giocato contro il 66, e sembra in una fase involutiva della sua carriera.. purtroppo non è inaspettato, ci sta eccome..
inatteso ??
Parliamoci chiaro, Seppi è spesso disastroso nel chiudere punti che rimbalzano a metà campo o le volee, mette tante prime di servizio che fanno il solletico agli avversari perchè mancano loro 20/30 kmh per renderle davvero insidiose e affossa spesso i colpi di dritto. Con questi limiti non si può dire che abbia giocato male ma sono troppo penalizzanti a questi livelli.
che tristezza… 🙁
vergognaaaaaaaaaaaaaaaa
ma chi deve trovare al secondo turno per vincere
trova una testa di serie e perde sempre
trova un giocatore che sulla carta è inferiore a lui sulla terra e ci perde
senza parole
Quando si prendono 5 break in 10 games di servizio, anche sulla terra, è quasi matematico che si perda.
Peccato perchè era stato sotto 1-3 poi 2-5 e sembrava aver rimesso in piedi il set sul 5-5 (dopo aver anche annullato 2set point all’ucraino).
Così, anche nel secondo set il break iniziale è stato solamente illusorio.
Era una chance assolutamente da prendere per fare punti.
Con il Seppi del 2010 nessuno stop è inatteso.
Io ho visto un Ucraino tecnicamente superiore a Seppi. Sconfitta inevitabile dato il diverso tasso tecnico tra i due e l’insolita precisone e infallibilità dell’avversario di Seppi.
inatteso.? a sorpresa.? 🙂
regala sempre 3/4 game di vantaggio agli avversari.. almeno prima ogni tanto ce la faceva a recuperare..
INCREDIBIL !!!!!!
Non capisco come faccia in 3 iorni a passare da un apartita ottima a una orribile…Andreas non c’era…
troppo fragile…
DAI FORZA RIPRENDITI!!!!
TROVA CONTINUITà !!!!
FORZA ANDY SEMPRE !!!
Inatteso?????????????????????Xchè finora aveva ottenuto ottimi risultati ???????Non mi pare proprio 🙄
che tristezza…. 🙁
uomo senza xxlle
sono sempre più seza parole…
la situazione sempre più grave 😥
Non si può ste robe