Tornei Italiani: Il prossimo 29 maggio ci sarà il torneo futures Memorial Santì. Decise tre delle quattro wild card
Ci saranno anche tre giocatori bergamaschi nel tabellone principale del Memorial Santì, Futures da 10 mila dollari di montepremi in programma sui campi in terra battuta del Tennis club Bergamo dal 29 maggio al 6 giugno. Ieri sono state comunicate ufficialmente tre delle quattro wild card per il main draw, che andranno ad altrettanti giovani di casa: Jacopo Locatelli, Lorenzo Carera e Claudio Scatizzi. Ancora da decidere la quarta.
L’entry list vede ai primi due posti, per il momento, una coppia di giocatori spagnoli: Inigo Cervantes Huegun e Pedro Clar Rossello. In tutto sono ben cinque gli iberici nei primi undici al via. Tra gli azzurri, da segnalare la presenza di Matteo Viola, il 22enne veneziano che di recente si è messo in luce giocando molto bene in alcuni tornei Challenger, impegnando anche un giocatore di qualità ed esperienza come Filippo Volandri. E’ lui, fino ad ora, l’unico italiano ammesso direttamente in tabellone, ma è possibile che prima dell’avvio del torneo possano entrarne altri che al momento sono fuori di poco dai primi 18, come Matteo Marrai e Claudio Grassi. Potrebbe essere costretto a disputare le qualificazioni anche il lituano Laurynas Grigelis, che proprio in Bergamasca è di casa, visto che si allena al Tc Brusaporto. Il 18enne Laurynas si è messo in luce in avvio di stagione quando, con la maglia della nazionale lituana, ha contribuito ad eliminare la Gran Bretagna nel primo turno di Coppa Davis. Il detentore del titolo è l’austriaco Philipp Oswald, che lo scorso anno vinse battendo in finale il colombiano Cabal, e che attualmente occupa la posizione numero 230 del ranking mondiale. Il torneo vide tra i protagonisti anche Matteo Trevisan, oggi tra gli azzurri in grande progresso.
Entry list al 17 maggio
Cervantes Huegun (Esp, 244), Clar Rossello (Esp, 255), Felder (Uru, 265), Gard (Rom, 284), Nielsen (Dan, 302), Klec (Slv, 305), Santos Gonzalez (Esp, 312), Poch Gradin (Esp, 328), Sadecky (Svi, 347), Rochette (Fra, 348), Lopez Jean (Esp, 355), Matteo Viola (Ita, 369), Lemke (Aus, 377), Sousa (Por, 388), Saavedra Corvalan (Cil, 389), Migani (Arg, 394), Gonzalia (Arg, 402), Capkovic (Slv, 404), Fabbri (Arg, 405), Jouan (Fra, 406), Philipps (Gbr, 412), Garcia (Cil, 414), Rodrigues (Fra, 423), Mertl (Cec, 432), Walter (Fra, 439), Marrai (Ita, 446), Grigelis (Lit, 448), Stebe (Ger, 451), Grassi (Ita, 455), Eleskovic (Sve, 464).
DATI TORNEO FUTURES
Memorial Santì – Futures Italy F11
Tennis Club Bergamo
29-30 maggio: qualificazioni
31 maggio-6 giugno: main draw
Superficie: terra rossa
Montepremi: 10 mila dollari
Detentore del titolo: Philipp Oswald (Aut)
Direttore del torneo: Augusto Anzoletti
ITF Supervisor: Massimo Morelli
Web: www.tennisbergamo.it
TAG: Future Bergamo, Grassi
3 commenti
Se ci sono gli se jean e’ fuori.. Ma tanto si cancellerà gente..
veramente sia ianni Che grigelis sono già in tabellone
Cristian non puoi non citare STEFANO IANNI fuori di 2.. Il torneo lo vincerà proprio lui!!!