WTA Madrid: Aravene Rezai batte Venus WIlliams e vince il titolo piu’ importante della sua carriera
Aravene Rezai a sorpresa ha trionfato questo pomeriggio nel torneo WTA di Madrid ($4,500,000, terra rossa).
La giocatrice transalpina, n.24 del mondo, ha sconfitto in finale Venus Williams, ex n.1 del circuito WTA, con il punteggio di 62 75 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Per la Rezai è il terzo successo nel circuito maggiore, ovviamente questo è quello piu’ importante vinto dalla tennista di origini iraniane.
TAG: Rezai, Venus Williams, WTA Madrid
E no a questo punto devi raccontare tutti i retroscena di questa vicenda con la Henin…io ho sentito la Rezai parlar male della Jankovic definendola più o meno una classica tatticona perditempo, un po’ piagnona, e che non è molto simpatica fuori dal campo.
cos’ha fatto la Henin?
Cmq si chiama AravAneeeee 😆
Iooooooooooo 😛
Cmq Aravane era incaxxatissima dopo la sconfitta di Roma,ha spaccato di tutto al Foro 😆
Poi mi ha detto che a Madrid non le è andato giù il comportamento scorretto della Henin pre,durante e dopo la sconfitta,e delle dichiarazioni poco carine della belga hanno spinto Aravane a dare il 100%…A quanto pare è servito 😆
Cmq dal mio punto di vista bellissima finale tra la mia tennista preferita (Venus),ed Aravane 😀
Qualcuno ha il numero di telefono di Aravene ?
…………………
Forse è meglio essere testa di serie numero 17.. Non incontri nè Petrova, ne Henin, ne Martinez Sanchez al terzo turno. Di questo periodo è meglio incontrare la Li, la Sharapova, la Azarenka, la Safina o la Bartoli, con magari poi la speranza di beccare una fra la 5 e la 8 al quarto turno invece che una fra le prime 4.
infatti questo dava 1000 punti alla vincitrice, quello vinto da flavia “solo” 450 (se non sbaglio)!!
Grandissima Aravanne! 😛
non mi pare…
madrid è un mandatory….
los angelese vinto da flavia è dello stesso livello
Io penso di sapere il perche’ la Rezai puo’ vincere un torneo del genere mentre le nostre no: Rezai, cosi’ come Safarova o Wickmayer (per citarne alcune) possono a tratti esprimere un tennis da prime 5 del mondo. Colpi potenti, angolazioni estreme, ritmo forsennato (come vuole il tennis moderno). Il motivo per cui queste outsider non sono tra le prime 10 e’ semplicemente dovuto al fatto che non sono (ancora) campionesse, ovvero non riescono ad esprimere questi livelli con continuita’ (al contrario di altre tenniste come le Williams ad esempio).
Alle nostre mancano questi picchi… nessuna fra Flavia o Francesca o anche Sara riesce ad esprimere un tennis tale da annichilire a pallate un’avversaria. Le nostre giocano invece un tennis abbastanza completo, tattico e intelligente che quasi sempre puo’ poco contro una Safarova che spara pallate sulle righe o una Wickmayer che, per parafrasare la Pennetta, tira comodini da ogni parte del campo.
Almeno questa e’ la mia opinione.
cosi francy sarà testa di serie n 17 al roland garros le odio sempre di piu ste williams …fosse stata piu lontana in classifica da francesca avrei gioito per questa ragazza francese ora chissa che lo scaramantico n 17 non porti fortuna a francy al french open
io non capisco perchè giocatrici come la rezai possano vincere tornei così importanti,mentre le nostre no …
mah
pazzesca…certo se lo vincono la martinez sanchez e la rezaei..giocatrici di livello medio..perchè non lo dovrebbero vincere le nostre (flavia , francesca) un master mille?!
e pensate che nel secondo set stava sotto 5 2 prima di fare il recupero di cinque giochi consecutivi, annullando anche molte palle set nel decimo gioco!!
ufff..roma è stata della spagnola, madrid della francese, il roland garros? di un’italiana ?
spero solo che riescano a farsi valere le nostre..andando così alla fine dell’anno le ritroveremo indietro nel ranking..
Ammazza 😯
Brava e simpatica ,questa ragazza franco-iraniana.
Le outsider, ultimamente, vanno forte nei Premier 😯
Peccato per le NOSTRE outsider 🙄
Inizia un periodo cruciale e campale per le nostre.
E’ arrivato il momento di tirar fuori gli attributi 😎