Challenger Biella: Simone Bolelli sconfitto in finale da Bjorn Phau per 64 62
Non vince il torneo challenger di Biella (€30,000 +H, terra rossa) Simone Bolelli.
Il tennista bolognese, n.122 del mondo, è stato sconfitto nella finale del torneo piemontese dal tedesco Bjorn Phau, 30 anni, n.135 ATP, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Nella prima frazione Simone dopo aver recuperato un break di svantaggio al sesto gioco, cedeva nuovamente il servizio al settimo game (a 30), con Phau che riusciva a chiudere il parziale per 6 a 4 (game tenuto a 30).
Nel secondo set Phau strappava il servizio a Bolelli nel terzo ed al quinto gioco portando a casa set, incontro e torneo per 6 a 2, senza che Simone avesse alcuna palla break nel corso del secondo parziale.
TAG: Challenger Biella, Phau, Simone Bolelli
Eh?????? vabe’ va. Cmq buon torneo per Simone… nn è che bisogna dargli addosso un giorno sì e l’altro pure. Sta risalendo la china. Una sconfitta (anche se un po’ pesante) ci sta.
Io ho visto Bolelli giovedi e ieri giocare bene. Oggi non l’ho visto. Comunque concordo con i segnali positivi.
Andreas certamente è apparso sicuro di se e insolitamente solido come ai tempi di tornei Svizzeri andati bene. Bisogna però considerare chi incontri perchè Berrer accusa molto i colpi bassi di Andreas che deve tirare su con grande impegno e da trentenne non può sopportare più a lungo questi ritmi.
Bhè guarda che con me sfondi una porta aperta perkè io sostengo tutti gli italiani, e quando o detto quella frase mi riferivo ad un soggetto che in ogni occasione deride il Bole….. quindi complimenti a Seppi
se lo avesse visto avrebbe visto una gran partita…
COMPLIMENTI ANDREAS…
SVOGLIATISSIMO OGGI SIMONE non mi è piaciuto per niente…
ma ieri…IERI HON RIVISTO IL SIMONE DEGLI SCORSI ANNI…
FORZA ANDY E SIMO !!!!
Concordo pienamente!!!addirittura qualcuno ha scritto ritirati!x una sconfitta in finale?! 😯 mah!!!cmq Forza Simone!speriamo bene x Parigi!!!e x il resto della stagione!!
PECCATO PER OGGI,MA I SEGNALI POSITIVI CI SONO,FORZA BOLE!
ma quanta gente asina c’è al mondo!!! poi i tennisti nn sono macchine ma uomini quindi nn è che vince sempre il favorito e per lo più uno può vincerci sempre e perderci una volta !! come federer ha perso da volandri che aveva fatto un super torneo ma se ci rigioca 10 volte ne vince 9 sicure poi ci può essere il fattore infortunio una gran partita !!ma se nn capite che cos’è il tennis nn commentate …
Segnali luminosi da Seppi…speriamo bene! Forza Andreas!!!
Comunque Bole ha giocato un buon torneo!!!E nn si deve ritirare xk ha perso una partita k ci sta!e allora Starace ha perso con Breziki cosa deve dire?Ma cercate di non fare commenti inutili. 👿 👿 👿
Guarda k Bolelli è juventino
è inutile che stai a parlarci…non vedi che ciccio ha finito le gocce?
Peggio ancora, un juventino che festeggia la vittoria dell´inter.
Guarda k Bolelli è juventino
purtroppo è così
ha perso con il numero 130 del mondo con la fretta di andare a vedere
la partita dell’inter! ridicolo
Guarda k Bolelli è juventino
purtroppo è così
ha perso con il numero 130 del mondo con la fretta di andare a vedere la partita dell’inter! ridicolo
Maaaaaaaaaah, punteggio netto per una partita che doveva vincere
TU HAI VISTO GIOCARE PFAU!
Devi quasi fare a posta a perde con Pfau!
commento inutile e inappropriato!
Peccato perché era un’opportunità molto importante portare a casa quei 35 punti ATP in più;
detto questo credo che Bole abbia giocato un torneo discreto; tuttavia quello che più mi lascia perplesso è il suo atteggiamento in campo (oggi in modo particolare): remissivo soprattutto quando deve rispondere. Oggi non era in campo, troppi errori e un atteggiamento da zombie
Comunque sempre forza Bole!!!!!!!!!!!!
Ferrer una volte disse che gli Italiani tecnicamente in acuni aspetti sono ammirevoli ma non hanno le morivazioni ed il carattere Spagnolo. Tendevo a non dargli credito, a pensare che noi siamo scarsi anche tecnicamente ma devo dire che invece alcuni Spagnoli anche di vertice non sono così creativi e fenomenali, non hanno certi colpi particolarmente efficaci come il dritto bolelliano anche se magari sono più completi grazie al lavoro. La grossa differenza è nel carattere e nell’agonismo messo in campo non una volta all’anno magari in Davis ma ad ogni toneo individuale.
Brutto match di Simo…anche sull’atteggiamento avuto in campo non è stato il massimo da vedere.
Però bisogna specificare che intanto lui questa settimana ha fatto i suoi punti…La giornata no ci può anche stare e bisogna prenderne atto e andare avanti.
Si può entrare in uno Slam e fare punti importanti dalla prossima settimana: AL LAVORO.
Io rimango della convinzione che i progressi di Bolelli devono essere analizzati match dopo match: oggi diciamo che non era entrato in campo (grave perchè è una finale), però in settimana da parte sua ho visto un buon tennis.
E’ il Chang Tedesco non in grado assolutamente di competere a livello di potenza dei colpi. Ma oggi Bolellli non aveva voglia di giocare a tennis. A volte ho quasi l’impressione che noi “tifosi” abbiamo più grinta anche se poltronata di chi scende in campo. Cosa che non accade ad esempio con gli Spagnoli che di grinta e motivazione individuale ne hanno quasi sempre da vendere. Siamo semplicemente mal rappresentati sul piano del carattere e dello spirito agonistico. 😮
Adesso si che finalmento Bolelli ha dimostrato di valere i top 10, ha perso contro un avversario difficile.. ci può stare
gioca srppi??? me lo dai uno streaming??
grande lo stesso simo
bravo sicuramente…. atteggiamento sbagliato… doveva mangiarselo,specialmente in finale.. occasione mancata.
tu sei sempre pronto per sparare su Bole e gli altri italiani…. vatti a vedere seppi alle 17 ……
Pfau e´una pippetta da campi veloci. Non gi danno neanche le wildcard per i tornei in germania.
Sulla terra vale si e no un numero 200. Sconfitta assurda.
Bravo lo stesso Simone,ricordiamoci che veniva da autentiche maratone(specialmente con Reister)e dal cemento olandese.
Il tunnel ancora deve finire. Però può darsi che sia la disabitudine a vincere così spesso. 😮 In generale Bolelli deve diventare più solido nel fare cose normali come tenere un palleggio a velocità media e rispondere decentemente.
Sono un accanito tifoso di Simo e sono fiducioso per il futuro, però rimane il fatto che oggi mi ha deluso perkè questa era un’occasione da sfruttare e +35 punti ATP in questo periodo difficile che lo aspetta erano oro colato…. 😈 😈 caxxo ora ha segnato anke l’inter 😈 😈 😈 😈 sempre peggio…
Ho paura che in Coppa Davis in Olanda abbia fatto un figurone anche per merito degli avversari 🙁 ….
altri stimoli? Una finale con 35 punti in palio non e’ stimolo sufficiente?! 😯
non il miglior viatico per la fase più calda della stagione … perdere con un 30enne indietro in classifica, mah
grande delusione mi è sembrato ke nn avesse voglia di giocare…. 😥
Grande occasione sprecata… 👿
nel torneo bene ma oggi mi ha deluso l’atteggiamento con cui lo visto giocare………..
speriamo che in francia trovi altri stimoli………..