Masters 1000 – Madrid: Ci sarà la finale tra Roger Federer e Rafael Nadal. Dopo un anno, i due si rincontrano
Ci sarà anche quest’anno la finale tra Roger Federer e Rafael Nadal in quel di Madrid (€ 2,835,000, terra rossa).
Il campione elvetico, n.1 del mondo, ha eliminato nella seconda semifinale lo spagnolo David Ferrer, con il risultato di 75 36 63 in 2 ore e 6 minuti di partita.
Nel terzo parziale Roger piazzava il break decisivo all’ottavo gioco chiudendo la partita per 6 a 3.
Domani alle ore 18:30 Roger sfiderà Rafael Nadal a caccia del trittico (Monte Carlo, Roma e appunto Madrid).
Ricordiamo che lo scorso anno si impose Federer che supero’ lo spagnolo con un doppio 64.
TAG: Federer, Ferrer, Masters 1000 Madrid, Nadal
c’è sempre una scusa per Rafa… lo sappiamo. Oltretutto quest’anno per agevolarlo hanno ulteriormente rallentato il campo…
io non mi sono azzuffato. Ho solo espresso una mia opinione sulal base dei fatti.
Non e’ colpa mia se non riesco a non fare battute quando mi si dice “nadal ha perso….eh..ma era infortunato” E sempre infotunato e’ quando perde questo tizio??
condivido quello che dato lupo speriamo in una bella ma veramente bella partita decisa al terzo set e ke vinca il migliore!!!
forza bolelli a biella contro phau il bole ha perso il primo 6 a 4
Ma non si riesce a guardare il tennis senza azzuffarsi come succede tra le tifoserie di calcio??? Sono due tennisti talmente diversi e talmente forti che esprimono probabilmente il meglio del tennis moderno in due modi opposti…Quindi in bocca al lupo ad entrambi e speriamo che ci facciano divertire come spesso hanno fatto in passato!! 😉
quindi se ho capito bene il tuo ragionamento, se oggi Federer vince e’ ovviamente perche’ Nadal “aveva problemi” 😆
Ma dico io, ma non vi sentite mai un filo buffi voi “nadalisti” incalliti? Bah..
scusate anche se non c’entra niente ma ci sono delle probabili aggiunte di tornei in italia oltre roma anche tornei atp 250 0 500??
Ma… io non sono tanto convinto che l’anno scorso Nadal avesse tutti sti problemi alle ginocchia… e le 4 ore del giorno prima sono vere, ma lo erano anche quelle contro Verdasco in Australia… Nadal in finale giocò altre 4 ore e correva come un treno…
Adesso invece le 4 ore con Djokovic sono state così influenti??
Sicuramente Nadal non ha giocato al massimo (io lo ammetto da tifoso di Federer), ma ammettiamo anche Federer ha fatto quello che doveva fare e gli ha mangiato in testa…
me la ricordo benissimo ed è la prova della forza di nadal sulla terra rossa. se x perdere deve giocare cn un federer perfetto e avere problemi alle ginokkia e come se nn bastasse deve aver giocato 4 ore il giorno prima allora le coincidenze astrali diventano tante. la verità è qsta se nadal gioca bene è sempre il favorito sulla terra a prescindere da come gioca federer se nn è al 100 x 100 l’ipotesi di perdere si fa chiaramente piu probabile
darei nettamente favorito Nadal, però questa è una partita a parte e Federer ha la capacità eccezionale di migliorare velocemente di partita in partita nello stesso torneo, quando deve vincere..
spero vinca Federer ma prima di tutto spero in una grande partita, era ora dopo un anno!
😕 Mi sa che non ricordi la partita dell’anno scorso 🙄
Io da tifoso di nadal a meno che federer nn giochi al suo massimo penso che la partita la porta lui facilmente a casa nadal nn è ancora nella piena forma di poter battere federer questa è la mia opinione poi non so spero di sbagliarmi…………cmq sempre forza rafa
Pienamente daccordo! 😉
ma quando si spiega il dritto sento sempre: “vedi come sale Federer con la racchetta?”….per non parlare delle volè: “vedi come si poggia Federer col corpo in avanti?”…Maestri che dicono di giocare come Nadal non ne vedo..
Vi prego, ditemi che la fanno vedere in streaming da qualche parte!!!
Hai ragione ma spesso Nadal batte Federer solo di testa e di grinta e non dal punto di vista del gioco e quindi serve la partita perfetta di Roger non solo per quanto riguarda il gioco (cioè deve essere bravissimo a variarlo solo come sa fare lui)ma prima di tutto ci deve credere lui e ci deve mettere quella grinta che spesso perde, ma oggi è diverso avrà molti stimoli… quindi spero in qualche suo “c’mon” oltre i vari “vamos” scontati e snervanti del buon Rafa.
Spero in una bella partita oggi, una di quelle che possono giocare solo loro 2! 🙂
negli anni 80 si insegnava il rovescio ad una mano adesso ai bimbi i maestri dicono di impugnare direttamente la racchetta a due mani per accorciare i tempi
se si gioca a tennis roger è largamente favorito, se la partita si trasforma in una gara di triathlon vince rafa.
ai bambini però si insegna a giocare come federer, il vero tennis
Finalmente ❗
se ti riferisci a nadal allora si! xkè se nadal gioca bene lo sai ke roger nn parte affatto favorito, chiaramente in caso contrario il match diventa 50 e 50.
tennis vs. wrestling …
Roger ha bisogno della partita perfetta… spero ce la metta davvero tutta soprattutto dal punto di vista della grinta perchè spesso giocare in maniera perfetta con quell'”alieno” di Nadal non basta almeno sulla terra battuta.
Serve non una partita perfetta qualunque serve la partita perfetta del Re! 😉
Non vedo l’ora di vedere la partita! ^_^ Che vinca il migliore ovviamente anche se Nadal continua ad annoiarmi e sta vincendo più per la resistenza che per altre qualità…
Se gioca come l’anno scorso, vince di sicuro
GRANDISSIMO ROGER , DOMANI DEVI VINCERE PER I TUOI TIFOSI MALGRADO GLI AMICI SPAGNOLI TI ABBIANO FATTO USCIRE DAL CAMPO 6 ORE DOPO NADAL…..
Perfetto!!!!!!!!!!!!!
prevedo una finale bella ed equilibrata.
Appena appena favorito rafa
Redazione avete sbagliato. L’anno scorso Roger vinse in due set 6-4 6-4 😉