Challenger Biella: La pioggia ferma Simone Bolelli ad un passo dalla vittoria. Incontro rinviato a domani alle ore 11
Simone Bolelli è ad un passo dalle semifinali del torneo challenger di Biella (€30,000 +H, terra rossa).
Il giocatore bolognese è in vantaggio (prima della sospensione per pioggia), contro il connazionale Paolo Lorenzi.
Simone è avanti per 62 26 4-1 dopo 1 ora e 58 minuti di partita.
Nella prima frazione Bolelli piazzava lo strappo decisivo sul 2 a 1, quando ha brekkato Paolo al quarto ed all’ottavo gioco vincendo il parziale per 6 a 2.
Nel secondo set Lorenzi brekkava Bolelli al primo gioco (era 40 a 0 Simone) e poi completava l’opera strappando il servizio al giocatore bolognese al quinto game chiudendo la frazione per 6 a 2.
Nel terzo parziale Simone brekkava Paolo al quarto gioco dopo un lunghissimo game e dopo aver mantenuto il servizio la pioggia fermava l’incontro.
Al prosimo ostacolo Simone o Paolo sfideranno il russo Gabashvili, n.6 del seeding.
TAG: Challenger Biella, Lorenzi, Simone Bolelli
Mi sembra palese che,essendo Masaniello un personaggio della storia napoletana, tu stia alludendo alla città di Napoli.Ora basta non se ne può più di questo razzismo su questo sito che dovrebbe parlare di tennis.La cosa che suscita in me clamore è che se si incomincia a parlar male degli utenti che scrivono in tedesco, molte persone giustamente intervengono a loro favore denunciano e disprezzando questa intollerenza. Ci sono addirittura utenti che hanno urlato al razzismo quando e’ stato scritto che un tennista avevaa una collana gay, però nonostante tutte queste indignazioni e lamentele, qui c’è un tipo di razzismo dilagante e continuo che è del tutto ignorato anche alla gente citata in precedenza : l’intolleranza verso la città di Napoli e i napoletani che a questo punto temo sia condiviso dalla maggior parte dell ‘utenza .
Infatti nei mesi precedenti ho letto molti commenti razzisti, come quello sopra,, che sono stati scritti senza alcuna motivazione e del tutto fuori luogo,espressione solo dell’ odio che gli autori covano nei confronti dei napoletani. Ho sperato a lugo che lo staff intervennisse per far termire tutto questo, ma quando è intervenuto ha giustificato questi commenti come luoghi comuni, come se chi parla per luoghi comuni razzisti non sia un razzista.Potrei portare qualche esempio a riguardo ma mi ripugna solo scriverli.
Sinceramante a me dispiace dover evidenziare tutto ciò su un sito, che ripeto dovrebbe parlare solo di tennis, che mi piace molto e che è gestito da persone molto competenti e ben informate.Però non ho potuto esimermi dallo scrivere questo commento con la speranza che tutto ciò abbia una fine.
😉
… che è da due sabati che piove. Avevo lavato la roulotte e tirata li a lucido per la tournèe primaverile … invece …
In geografia si studia in effetti che le risaie sono tra Vercelli e Novara. Ma con questo clima tra poco anche su alcuni campi in mattone tritato a Biella. Una cosa, ma non potevano finire il match indoor?
Mi spiace che Lorenzi debba rinunciare ad un ricco torneo successivo. Già suggerii inascoltato a Seppi di prendere l’aliscafo da Genova per raggiungere Barcellona 😮 essendo i voli bloccati dal Vulcano, non vorrei che Bolelli bloccato a Biella dovesse raggiungere Parigi in Deltaplano motorizzato.
innanzitutto primo ognuno si guardi a casa sua ( e il tuo nome dice gia’ tutto ), secondo studia la geografia perche’ le risaie non sono una prerogativa del biellese ma del vercellese, terzo spiegami che colpa hanno degli organizzatori che a meta’ maggio organizzano un torneo all’ aperto in un qualsiasi posto a nord della scandinavia. te lo dico io nulla.
sulle wild card non difendo l’indifendibile ma su altre cose conta pure fino a dieci prima di scrivere.
P.S. non sono biellese.
un maggio così a Biella non si vedeva da almeno 15 anni e purtroppo non è più la citta ricca che tanti ricordano. Il tessile biellese ormai è un disastro.
cari amici, senza offesa per Biella e per i biellesi (città bella e ricchissima, pensate alla Banca Sella): ma che vi aspettavate?
lo sapete che Biella è soprannominata “la tinozza d’Italia” per l’alta piovosità? le risaie di quelle zone vi dicono qualcosa? un po’ come la città di Twilight!!!
Forza Simone, domani non stanchiamoci e chiudiamo subito il match! 😛
volevo kiedere se sapete l’entry list x wimbledon grazie
sarebbe da pazzi la si gioca sul cemento e dopo c’ è il roland
ragazzi ma lorenzi questa settimana e la prossima quanti punti difendeva?
Qualcuno lo sa?
bolelli ci 6 quasi e poi in semi con gabshvili si può assolutamente fare xò nn darei lorenzi già x sconfitto tennista che nn molla mai
Altra cosa, se un tennista indispettito dal rinvio se ne andasse cosa accadrebbe? Può Lorenzi andare dall’arbitro con Bolelli e dichiararsi sconfitto per ritiro, prendere un aereo privato e fiondarsi a Nizza?
Secondo voi ha fatto meglio Potito a sciogliere per Nizza o Lorenzi a non scioglere per lottare con il Bole?
Una cosa è certa Lorenzi è una mina vagante che lotta sempre anche a suo discapito. Sciogliendo infatti era contento lui ed era contento Bolelli ma lo sport ha trionfato.
o WC per Cremona..
Lorenzi fuggi da Biella e non ti fermare a Torino! 😆
Il match è terminato alle 15.30…Volendo il tempo per andare a Nizza in serata ci sarebbe…L’unico problema è che domani gioca alle 11 e nello stesso tempo dovrebbe fare le qualificazioni a Nizza.
Il che è praticamente impossibile…Si prevede una settimana di allenamento in vista del Rolando che, comunque, non fa certo male…
VERAMENTE RIDICOLO !! CHE SCHIFO DI TORNEO !QUIDNI LORENZI NIENTE QUALI PER RIMANERE QUI , ANCORA ALL’ACQUA E ALMENO DI MIRACOLI USCIRE DOPO 10 MINUTI DAL CAMPO !! STARACE VOTO 10 LUI HA CAPITO TUTTO E COSI SI STA ALLENANDO A NIZZA
veloce lorenzi scappa da biella vai a Nizza a firmare go go go
quindi x lorenzi niente nizza? Ke fa, si riposa la settimana prox?
Soprattutto se si presentasse un fenomeno conclamato (se organizzasse il padre di Quinzi) potrei accettarlo con pelo sullo stomaco ma così si ha proprio la faccia di bronzo!
Cosa ci si può aspettare, in termini di buona organizzazione, da un torneo in cui viene assegnata una Wild card ad un ragazzino 15enne (e vedendo le foto ancora totalmente acerbo dal punto di vista fisico)solo perchè costui è figlio dell’organizzatore del torneo?!?!? Avrei trovato scandaloso persino dargli la WC per le qualificazioni, ma l’estremo tocco di classe è stato dargliela per il main draw, escludendo così fior di professionisti che si fanno un culo così tutte le settimane oppure giovani promettenti molto meno acerbi del Napolitano in questione..
Solo in Italia può succedere una schifezza simile… Il solito nepotismo!!
Tutto rimandato a domani!Alle 11.00.chi vince dopo un oretta 2 scende in campo contro Gabashvily.Almeno cosi dicono sul sito del torneo
qualcuno ha news su bolelli -lorenzi se giocano?? cmq scandaloso!! se lorenzi nn può andare a fare le quali per un challanger cosi penoso in tutti i sensi e davvero una beffa hanno preso talemnte tanta acqua !! 4a1 nel terzo fate finire questo incontro !!
da quello che ha scritto xyz è in tabellone !! e quello che dicevo io ieri che ha sciolto è più di una conferma potito è cosi vedi a barcellona con hajek per poi stravincerci la settimana dopo a roma lui deve preparare nel modo giusto i tornei !!
Avrei 2 domande da farvi?
1)Qualcuno sa se Lorenzi e starace hanno davvero intenzione di andare a Nizza?
2)Qualcuno sa dirmi la programmazione di volandri dopo il roland garros?
Grazie
si infatti il live score non c’è se giocano indoor sapremo solo il risultato finale……
tanto questi se dovessero andare a giocarsi la partita indoor il live score nn lo aggiornerebbero quindi molto probabilmente sapremo tutto a giochi fatti… spero ovviamente di sbagliarmi…. cmq sempre forza Boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (sempre con il massimo rispetto per Paolino però penso che questa vittoria in questo momento servirebbe di più a Simo che ha lui) 😉
starace vedete che a nizza ha fatto stra bene a fuggire da sto cavolo di torneo !! il povero lorenzi nn so se riuscirà a fare le quali organizzatori voto meno 10!!
Dipende sempre da quando sorteggiano il Draw delle quali: dal momento che sul sito dicono lunedì e così mi sembra si sia fatto sempre negli anni passati, dovrebbero con ogni probabilità prendere quella che uscirà lunedì prossimo.
verrà contata la classifica che uscirà lunedi 17 maggio……..
Scusa la mia ignoranza ma per le OUALI di Paris prendono in considerazione la classifica di lunedi prossimo o quella della sett. scorsa?? cmq per il Bole arrivare in SEMI è imporatntissimo perkè metterebbe una bella pezza hai 45 punti in uscita da Madrid, ovviamente noi speriamo che vinca cosi un bel +35 in classifica gli farebbe molto morale… Dai Simoooooooooooooooooo
che domanda chi lo sà…….
comunque credo che verso le 16.00 vada bene a tutti e 2 indoor……..
più o meno tra quanto riprenderanno???
anche perchè ci sono altri 2 match da disputare oltre al derby quindi si devono dare una mossa…….
si italian ma ventura ha vinto e sarebbe la 17esima tds giusto??? correggimi se ho sbagliato 😉
Campo molto lento che facilitiva la difesa di Paolo con Simone costretto a giocare sempre un colpo in più e a sbagliare di conseguenza qualche colpo di troppo.
Comunque buon match per entrambi fino alla sospensione: chiaramente era Simone a comandare con Lorenzi che si industriava con grande lucidità per metterlo in difficoltà.
Primo set di controllo per Simone, con Paolo capace di tenere un solo servizio.
Nel secondo set, quando la % di prime di Simone è scesa intorno al 50% (dopo l’oltre 80% del primo set), complice un rendimento non esaltante con la seconda, è venuto fuori il gioco ordinato di Lorenzi.
Nel terzo, fino ad ora, decidono i due doppi falli sul *1-2 40-40 di Paolo che hanno concesso a Bolelli l’unico break.
Finisse così, credo sarebbero segnali importanti e positivi da tutte e due le parti.
Ricordo infine che una vittoria oggi equivarrebbe (o quasi) per Simone ad entrare tra le prime 16 TDS per le Quali di Parigi.
DAI FANNO RIDERE !! ma le previsioni le guardano?? adesso li sposteranno quasi sicuramente al coperto fanno ridere !! che torneo è … un pò fuori un pò dentro un pò fuori !! i giocatori secondo me nn ne possono più!!