WTA Madrid: Ancora una finale per Flavia Pennetta e Gisela Dulko
Flavia Pennetta vola in finale nel doppio di Madrid ($4,500,000, terra rossa).
Flavia e Gisela (n.8) hanno battuto la coppia testa di serie n.2 Nuria Llagostera Vives-Maria Jose Martinez Sanchez, con il punteggio di 62 64 ed approdano alla finale di doppio del torneo spagnolo.
Nell’ultimo atto la coppia Italo-argentina sfiderà le vincenti del match che vedrà impegnate Shahar Peer/Francesca Schiavone vs Serena Williams/Venus Williams.
TAG: Dulko, Pennetta, Schiavone, WTA Madrid
almeno la schiavone con la peer hanno combattuto nel primo set invece flavia e gisela stanno cedendo di schianto alle sorellone……ste williams mi stanno iniziando a stare sui nervi
francesca ha riperso da venere vanche nel doppio :sad:ste williams sono proprio delle bestie nere in tutti i sensi qualcuno sa quando si ritireranno dal circuito wta ;-)?
Il doppio è una consolazione ma resta il fatto che ai primi tornei importanti e seri le nostre sparicono presto nel singolare. Altro che campionesse del mondo.
mi dispiace per francesca..ma questa finale la olevo proprio..
speriamo che flavia e gisela possano giocare il loro miglior tennis e far capire che nel doppio dettano legge. c’è chi potrebbe definirla magra consolazione, ma io sono veramente contento di questi risultati di flavia in doppio..certo che se l’avesse fatti in singolare sarebbe stato tutta un’altra storia, ma siamo qui..alla quasi ventesima partita vinta consecutivamente..complimenti di nuovo!!
Finale
Pennetta\Dulko Vs Williams\Williams
volevi, e finale con le Williams sarà
Comunque la Llagostera e la Sanchez, sconfitte da Flavia e Gisela in una settimana ben 2 volte, non erano certo le più scarse, visto che hanno vinto l’ultimo Master di Doha, dove erano presenti anche le sorelline Venus e Serena Williams.
Quindi ormai Flavia e Gisela le si può già considerare una coppia a livello della prime in assoluto, ed a questo punto le probabilità di arrivare a fine anno tra le prime quattro coppie per accedere a Doha sono diventate veramente concrete.
Per il resto stabilire chi sia la prima coppia in assoluto credo sia poco importante.
In quanto secondo me, da qualunque punto di vista le si guardi le sorelline W\W sono troppo forti.
Comunque ora ci sarà una sfida di doppio, non banale, visto che le Williams anche se in doppio restano sempre le Williams.
Non dico al livello del singolare, però la sola presenza di Venus e Serena rende la finale del doppio più importante del solito.
……e intanto a Madrid lei e la Dulko -solo nel doppio- hanno già guadagnato 49.000 dollaroni a testa, con la possibilità, battendo le sorellone, di raddoppiare. Sputaci sopra!!!
Ok, no problem 😉
no..non vorrei essere frainteso. Io ho sempre sostenuto che la top ten raggiunta da Flavia è stato un risultato strameritato da premiare e festeggiare.
A questo aggiungo che, analizzando il 2010 ci sono stati diversi fattori che hanno portato Flavia ad allontanarsi dal suo best ranking. Ma ti giuro che sminuire le grandissime prestazioni (specialmente in america) non era mia intenzione. Avercene di italiani che riescono a regalarti un anno ai livelli di Flavia 2009..!!!
Lei e Francesca iniziano ad avere (tennisticamente) una certa età. E’ rispettabilissimo che provino a monetizzare in ogni modo. E se si divertono pure facendolo, meglio per loro. Sicuramente non devono rendere conto a noi della loro professione.
Guardate quanto ha guadagnato Flavia in doppio quest’anno. Sono mica spiccioli!
Se dovesse vincere il torneo, Flavia andrebbe al numero 10 del ranking di doppio! Se dovesse perdere, guadagnerebbe comunque una posizione (11), suo nuovo best ranking comunque!
Per la precisione, prima del Roland Garros 2009 Flavia aveva totalizzato 986 punti. A parità di periodo, quest’anno ha già guadagnato 1261 punti. Sono ben 275 punti in più dell’anno scorso! Non è poco, secondo me… 😳
Più importante vincere in doppio che in singolare ❓
Il best ranking nella classifica di doppio di Flavia è la sua classifica di questa settimana (no. 12), quindi la settimana prossima dovrebbe fare il suo nuovo best ranking.
ha fatto giustamente dei calcoli, fino ad adesso ha guadagnato in doppio 218.000$ e 193.000$ in singolo. Ha, assieme alla Dulko, ottime possibilità di ben figurare negli Slam e di andare a Doha.
Quindi?
io le faccio i complimenti..anche perchè oltre ad essere prima nella race entrerà (penso per la prima volta in carriera) nelle top ten anche di doppio..vinciamo sto torneo..
il vero banco di prova sarà un eventuale finale con le williams..li si vedrà se effettivamente flavia e gisela sono adesso le numero uno incontrastate del doppio..
C’è poco da fare la Pennetta sta diventando una doppista.
Vero. A questo punto della stagione l’anno scorso Flavia aveva fatto meno punti di quest’anno 😉
Non me le vedo le due belghe dal parrucchiere
Meglio in campo, direi 🙄
Sempre la stessa storia: Flavia è stata numero 10, e basta 😎
Le classifiche si fanno in base a chi gioca e questo vale anche per tutte le altre, dalla numero 1 alla numero 9 dell’epoca.
Ho l’impressione che tendiate sempre a sminuirla, la questione di Flavia Top 10.
Contenti voi…
Non so se hai visto, ma la Peer è nona nella Classifica Race, e la Petkovic è in rapidissima ascesa. La Safarova è la bestia nera di Flavia, assieme alla Wickmayer.
Perciò… secondo te queste sconfitte non ci stanno? 😕
A Flavia ormai interessa solo in doppio! E’ evidente!
questo centra poco.
La henin è ancora fuori dalla top 20 (nonostante salirà) e Flavia non ci ha ancora perso… quindi dire che il livello è aumentato può essere vero ma non giustifica le perdite al 2° turno di Flavia poichè non ha incontrato nessuna belga 🙄
non c entra niente con questa notizia ma la petrova che oggi ha perso scavalcherà francesca?e la peer e la rezai in caso di vittoria del torneo?
Ma mica tanto perchè le belghe non mi sembra che ultimamente stanno ottenendo grandi risultati apparte a inizio stagione.A me sembra che sono salite le giocatrici che sono sempre state nel circuito tipo Stosur,Safarova,Li,Petrova ecc..probabilmente hanno fatto lo stesso ragionamento che facciamo noi se riesce Pennetta a entrare nelle 10 perchè non noi ovviamente però ottenendo migliori risultati di Flavia.
E SEMPRE UN GRAN FALLIMENTO
Ma in questi tornei di doppio sono iscritte sempre le stesse 8 coppie?
infatti sono d’accordo anche perchè l’anno scorso al RG è uscita al primo turno e tutti la davano in calo…
Anche se sembra che in singolare Flavia stia andando malino, vi assicuro che sta facendo meglio anche dell’anno scorso! Il vero banco di prova arriverà con l’estate americana… 😯
Sono perfettamente d’accordo con te. La verità è che Flavia difficilmente ripeterà la stagione dell’anno scorso per il semplice fatto che il livello è salito e lei è lergemente scesa. Dopo anni di vero e proprio stallo il livello del tennis femminile è risalito grazie all’ingresso delle “vecchie” glorie belga.
Molto brava mi dispiace che pero’ il singolare sia diventato secondario in questo momento…..la differenza tra una campionessa e Flavia e’ proprio questa……si e’ accontentata dei risultati che ha ottenuto ……non si può vedere la Safarova in semi a Madrid e un’altra tra la Peer e la Na Li e non Flavia
bisogna prendere atto che Flavia ha 28 anni e nel tennis femminile possono anche iniziare a pesare. Il fatto che stia facendo grossi risultati in doppio è un’ottima notizia perchè può preservarsi una seconda carriera!
Certo, anche io vorrei vederla splendere nel singolare come lo scorso anno, però non dimentichiamoci che Flavia è entrata nelle top ten in un momento in cui Henin, Clijster e colleghe andavano dal parrucchiere.
Ho l’impressione che il livello del tennis femminile nel 2010 sia aumentato e non che Flavia abbia mollato (anche se un calo può esserci dopo aver fatto mesi e mesi a botte con le top ten).
Bravissime! E ora non ci resta che sperare in una finale contro Francesca 😉
destinazione.. fallimento in singolo 😳 😥
mica male brava Flavia!
da lunedi n°1 nella race di doppio. destinazione….DOHA