Steve Darcis guadagna oltre 400 posizioni in classifica in meno di un anno
Steve Darcis è stato protagonista di una stagione eccezionale caratterizzata da una rimonta in classifica che non è dato frequentemente di vedere. Numero 461 del ranking fino all’estate dello scorso anno è stato in grado di risalire la china, a partire dalla vittoria al torneo olandese di Amersfoort fino all’ultimo successo all’ATP di Menphis della passata domenica, entrando nei top 50.
Si ricorda che il giocatore belga era stato costretto a lunghi periodi di inattività e all’impossibilità di trovare una propria continuità agonistica a causa di un ricorrente problema al ginocchio. Tuttavia, risolte tali noie fisiche, appare ora in grande forma ed ha rapidamente conquistato una posizione di classifica che lo porta ad essere numero 1 del Belgio.
Il non ancora 24enne giocatore belga, Steve Darcis, dopo l’ultima vittoria al torneo di Memphis, è entrato nei top 50 guadagnando la 46° posizione nel ranking.
5 commenti
Aldi è un portafortuna dei tennisti che batte!!!
ferrer 62 62 a Palermo è diventato 4 del mondo e finalista al master!!!
darcis vince due titoli atp!!!
solo lui rimane oltre il 200 del mondo!!!!!!!!
incredibileDarcis !….al challenger di rimini del 2005 al 2ndo turno andai a vedere il mio amico Giorgio Galimberti….vs.Darcis. Giorgio aveva vinto il lunedi’ sera vs. Gilles Simon (ai tempi n.120 che era in grande ascesa) Giorgio veniva dalla vittoria a Mantova e….mi aveva chiamato al tel. dicendomi di essere in forma, gli dissi che poteva vincere anche a Rimini ( torneo che poi vinse Serra) dopo Mantova! pensavo non potesse perdere da questo sconosciuto ( che pero’ aveva battuto nel derby belga Vliegen) !
giorgio vinse il 1mo tirato….con le bolze e sangue alle mani …..poi perse il 2ndo e il 3zo facendomi inc…….non poco !!! poi nel dopo partita mi disse….scusandosi : “guarda Pierre che sto’qua’non e’ cosi’scarso”….la solita scusa risposi io…..poi il buon Darcis perse nei quarti ( mi sembra da Navarro Pastor) e pensai di avere ragione io….ossia che giorgio avesse perso essendo cmq + forte…..anno scorso vince in Olanda e mo’n’antra volta ! Giorgino, cazzolina….no avevi tutti i torti…..
… ed Aldi nelle quali a Torino lo ha maltrattato, l’anno scorso…
x vincere 2 tornei atp in un anno nn è mai troppo tardi…
Peccato…….un po’ tardi ( 24 anni ) , comunque come si dice : meglio tardi che mai .