LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. L’Italia fa sognare in Davis (dal 03/05/10 al 09/05/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi’ 12 Maggio alle ore 11)
Voti degli italiani dal 3 al 9 Maggio: QUESTA SETTIMANA POSSONO ESSERE VOTATI 5 ITALIANI.
In virtù della settimana di Davis che, non ha provocato la sospensione di tornei ATP, le preferenze possono salire a 5 in via del tutto straordinaria
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Volandri 103 (5 punti) – 2) Lorenzi 54 (3 punti) – 3) Bolelli 46 (2 punti) –
4) R.Ghedin 12- 5) Starace 5
Classifica futures: Stoppini 7,5 (0,5 punti) – Marrai 1,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 31
2) Seppi 15
3) Lorenzi 13,5
4) Trevisan, Starace 13
6) Bolelli 12
7) Fognini 9
8 Galvani 7
9) Fabbiano 6,5
10) Crugnola 6
11) Aldi 5,5
12) Bracciali 4
13) Mat.Viola (**) 3
14) Stoppini 2,5
15) Arnaboldi 2
16) Cipolla, Ghedin R., Di Mauro, Vagnozzi (*) 1,5
19) Vanni, Comporto 1
21) Ianni, Falgheri, Lopez 0,5
(*): 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale in un challenger
(**): 1 punto bonus per aver vinto un futures
I tornei della settimana: Coppa Davis Italia-Olanda – ATP 250 Belgrado 373.200$ – Challenger Cairo 35.000$ – Challenger Sanremo 30.000$
Arnaboldi 5 : male, malissimo! Aveva una ghiottissima occasione per entrare per la prima volta in un tabellone ATP e perde contro Skugor, croato che si è distinto solo ed esclusivamente in tornei futures. Gira tra la 200 e la 250 da tempo e chissà se riuscirà mai in questo salto di qualità.
Di Mauro 6,5 : Alessio ha dimostrato già tempo fa che negli ATP faceva sempre la sua onesta figura. E a Belgrado, dove c’è stata l’invasione di tennisti da challenger è riuscito a infiltrarsi passando le qualificazioni, trovando un tennista senza ranking al primo turno. E, nonostante, stesse per riuscirgli una sconfitta Fantozziana, arriva a giocare contro Wawrinka con 32 punti in tasca.
Cipolla 5,5 : per carità, è stato molto intelligente ad evitare Sanremo e giocarsi le sue chance in un modestissimo tabellone di qualificazione ATP. Entra nel main draw da pronostico, e sinceramente, ha un sorteggio che in pochi tornei troverebbe. Ma la sconfitta è netta, come la consapevolezza di aver buttato via un’occasione molto importante.
Vagnozzi 7+ : dopo due anni ritorna a fare una finale di un challenger, peccato che sia arrivata la sconfitta al terzo set, ma è un’ulteriore elemento che si affaccia a ridosso nei 200 e che, con maggiore costanza nei risultati può darci delle belle soddisfazioni.
Seppi 5 : bisogna capire se per vederlo avanzare in un torneo debba incontrare solo avversari mediocri. Gasquet non era per niente un marziano e come al solito, nei momenti decisivi, Andreas sciupa sempre tutto. Eppure a inizio stagione avevamo sentito dire dal suo coach che in allenamento stava esprimendo il suo miglior tennis (tralasciando la ormai nota vicenda- Davis).
Fognini 5,5 : sorteggio decisamente malevolo, con un secondo turno tostissimo. Vince agevolmente un primo turno in cui fa solo allenamento e contro Djokovic riesce anche a giocarsela. Il serbo era scarico, e il nostro Fabio sprecone: solito copione.
Crugnola 6+ : gran bell’acuto contro Kamke al primo turno e successiva giornata no con Vassallo. Non passava un turno di un challenger da un bel po’ e, tutto sommato, ogni tanto anche lui accende qualche spia.
Aldi 6,5 : non c’è ombra di dubbio: ormai Aldi, ad ogni torneo riesce sempre a rosicchiare punti importanti vincendo le sue partite. Senz’altro una netta inversione di tendenza rispetto ad un 2009 pieno zeppo di futures.
Giorgini 6,5 : forse Aranguren si poteva davvero battere, peccato esserci andato vicino. Però Giorgini, dimostra di essere sicuramente in palla superando qualificazioni e primo turno di un challenger con un best ranking che si fa sempre più vicino
Giannessi 7 : è una fortuna che le belle prestazioni di Trevisan e Fabbiano non rimangano isolate. C’è anche dell’altro e Giannessi, che già aveva dimostrato un buon livello di tennis nei futures si affaccia timidamente in un challenger facendo fuori un rispettabilissimo tennista come Hrbaty. Niente male!
Bolelli e Starace 7,5 : i veri autori di questa importante vittoria in Davis. Il primo, ormai tornato sui livelli che merita e il secondo che oltre ad essere il solito leone in queste occasioni, dimostra che col cemento ci mastica un po’. Doppio sempre più forte e un’umiltà che come sempre prevale alla furbizia che hanno dimostrato certi signori.
Lorenzi e Bracciali 6,5 : la loro convocazione è stata vista da tanti come un semplice premio alla carriera, e nonostante hanno giocato a risultato acquisito, hanno onorato la convocazione e la maglia azzurra con delle buone prestazioni. Gente da Davis.
Nomination tornei FUTURES: Vanni, Trusendi, Grassi, Mat. Viola, Ianni
per votare basta inserire i CINQUE tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
1)Bolelli
2)Vagnozzi
3)Starace
4)Giannessi
5)Di Mauro
Futures: Mat.Viola
1. BOLELLI
2. VAGNOZZI
3. VOLANDRI
1)Bolelli
2)Starace
3)Bracciali
Future’s: Matteo Viola
bolelli
starace
vagnozzi
giannessi
di mauro
fut..viola
1. Vagnozzi
2. Starace
3. Bolelli
Futures: Matteo Viola
Bolelli
Giannesi
Starace
1)Bolelli
2)Starace
3)Vagnozzi
mat. viola
1)bolelli
2)starace
3) vagnozzi
4)di mauro
5) giorgini
itf: trusendi
Bella analisi complessiva. due appunti solo: io, per dare definitivamente come recuperato bolelli, aspetterei ancora. Per quanto riguarda Arnaboldi: mi spiace ma nn credo abbia le potenzialità per fare il salto di qualità. Mi sembra troppo leggero. contento di sbagliarmi.
1) bolelli
2) starace
3) vagnozzi
4) Lorenzi
5) Giannessi
fut. viola m.
1) bolelli
2) volandri
3) starace
4) lorenzi
5) bracciali
future: mat. viola
1) BOLELLI
2) STARACE
3) VAGNOZZI
future: MATTEO VIOLA
mi postate il tabellone femminile di madreid please??
Condivido in pieno
Settimana molto positiva per il tennis italiano. Sugli scudi Bolelli e Starace che hanno portato la nazionale ai Play Off di Davis in trasferta contro avversari temibili. Un plauso anche a Poalo Lorenzi che aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera con la prima vittoria in Davis. Segnali incoraggianti anche da Bracciali che ha dimostrato di poter ancora dire la sua. Bravissimo Simone Vagnozzi, finalista al Cairo, sconfitto al terzo da un giocatore di livello come Ivo Minar. Bravo anche a Di Mauro a saper approfittare di una serie di fortunate coincidenze che gli hanno permesso di disputare un secondo turno a livello ATP dove ha salvato ampiamente la faccia contro Stan Wawrinka. Buonissime vittorie al primo turno per Aldi,Crugnola,Giorgini e sopratutto Giannessi contro avversari difficili. Bravissimo anche a Matteo Viola vincitore del future di Orange Park negli Stati Uniti.
Peccato per Flavio Cipolla che perderà parecchie posizioni in classifica e per il duo che si è chiamato fuori dalla Davis, Seppi-Fognini che potevano fare di più in quel di Belgrado vista la condizione degli avversari.
La settimana inizia abbastanza male con le eliminazioni di Cipolla e Volandri all’ultimo turno di Madrid ma sono sconfitte che possono starci e sopratutto quella di Trevisan a Biella molto netta, ma spero proprio che dal challenger piemontese arrivi una vittoria italiana con Bolelli,Starace e Lorenzi ai nastri di partenza.
BOLELLI
STARACE
VAGNOZZI
future: MAT. VIOLA
In ordine: bolelli, starace,vagnozzi, di mauro, giannesi, matteo viola
1)Bolelli e Starace
2)Lorenzi e Bracciali
3)Giannessi
futures
Mat. Viola
vagnozzi
viola
giannessi
STARACE BOLELLI VAGNOZZI
redazioneeeeeeeeeeeeeeeee..ma perchè non lo fate per le donne?
penso che ci sia più partecipazione dal momento che rendono giusto un po’ di più..
1) bolelli 2) starace 3) vagnozzi