
La curiosa sorte dei due fratelli del tennis britannico, Andy e Jamie Murray


Fra Andy Murray e Jamie Murray, i due fratelli del tennis britannico, la bilancia della popolarità pende tutta dalla parte di Andy. La ragione è facile ad intendersi. Il primo è fra i top 10 mentre il secondo gioca il doppio per lo più, disciplina da molto tempo considerate secondaria. eppure si apprende che all’inizio dell’attività fra i due chi aveva messo in luce migliori qualità fu, contrariamente a quanto ci si attenderebbe, Jamie.
Tutto cambiò quando Andy a soli 15 anni decise di lasciare la famiglia per andare ad affinare la propria preparazione tecnica in Spagna. Jamie non se la sentì alla stessa età di abbondonare casa e amici e di lì in poi le due carriere incominciarono a divergere a tutto vantaggio di Andy Murray.
Alla base del successo dell’attuale numero 1 della Gran Bretagna, Andy Murray, vi è la decisione di essere andato a perfezionarsi in Spagna dall’età di 15 anni.
1 commento
Mah, io avevo parlato con Pato Alvarez che lo aveva sotto le sue cure già dai tempi di Barletta, e mi aveva detto che poteva essere un potenziale n.1. Era oltre la 400ma posizione, ai tempi.
Poi l’ho visto giocare e perdere nei primi turni dei futures si Lleida e Vic, ed a Barcellona, altro dei miei aneddoti, ero andato con il mio monopattino a motore elettrico a mangiare in un burghy, vado a lavarmi le mani, torno su, e sento l’Andy che mi fa : ” Hi Gabri : How are You ??? “.
In campo un po’ irrascibile, ma fuori una gran persona anche lui, l’intrepido Andy.