Masters 1000 – Madrid: Qualificazioni. Flavio Cipolla si arrende al turno finale
Si ferma al turno decisivo il cammino di Flavio Cipolla nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Madrid (€ 2,835,000, terra rossa).
Il giocatore romano si è arreso all’argentino Juan Ignacio Chela, classe 1979, n.59 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Nella prima frazione Flavio dopo aver recuperato un break di svantaggio, dal 2 pari perdeva quattro giochi consecutivi con l’argentino che portava a casa la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set Cipolla dal 3 a 2 in suo favore subiva un nuovo parziale di quattro giochi consecutivi con il giocatore argentino che chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Madrid
Si ma se ad esempio sei testa di serie n 6 e vincono nel turno finale le testa di serie 1-2-3-4-5 tu sei il primo LL. Se non sei il primo non sarai sicuramente il sesto perchè Chela ha già vinto e anche altri prima di Volandri vinceranno.
Ho visto Giraldo a Roma in un suo match ed è il classico giocatore di ritmo che se non sei molto attento ti travolge un po come faceva Albert Costa. Non dando pause o Volandri era super reattivo o il match era chiuso. Per certi versi somiglia alla quasi stesa che Volandri stava per prendere da Matteo Viola.
Perdonami ma Cipolla è assai bravo nell’opposto del prendere a pallate! 😮 Smorzare,intortare venire a rete in controtempo etc. Le armi nobili del poco potente che stupidice chi è più potente di lui e lo disinnesca.
credo che anche le speranze di LL siano minime perchè se non sbaglio i primi ad entrare sono quelli con la classifica migliore, correggetemi se non è così.
E’ Giraldo che è troppo forte non che Volandri non è in partita..è indomabile..
Volandri 2-6 0*-3 40 minuti di partita..
6-2 2-0 30-0… Giraldo in grande giornata o Volandri in pessima?
ti ringrazio per i complimenti e li ricambio 😉
oggi Volandri non sembra in partita,sotto 6-2 1-0
eh già, qualcuno della vecchia guardia è rimasto 😉
cmq è sempre un piacere leggerti e spero di leggerti di nuovo spesso.
intanto Volandri sotto 5-2 😥
Per voi dei “vecchi tempi”: vi ho sempre letto con piacere e rimanete tra i più competenti del sito, la vostra assenza si è sentita, e spero di tornare a leggervi con maggiore frequenza. un saluto a tutti.
Filo perde subito il servizio con 2 df 🙁 0-2
Ciao SoFarAway 🙂
E’ un piacere rivedere che c’è ancora qualcuno dei “vecchi tempi”
Bentornato Inserisci Nome 😉
Forse hai detto bene, non tanto la categoria (anche perchè sappiamo che flvio ci ha abituati a tutt’altro tennis, prendendo a pallate Starace, tursonov, WawrinkA, Baghdatis simon , clement e via dicendo…sempre giocando un supertennis)…ma è piu che altro la forza e la fiducia secondo me….
Non se le ricorda nessuno le emozioni che il tennis ha vissuto con Flavietto?
si, forse Cips ha già fatto vedere il meglio.
Però in due settimane tra Belgrado e Madrid, ha comunque portato a casa 26 punti, quindi finchè ha la possibilità di provare nel circuito maggiore è bene che lo faccia…
* inizia alle 12:00
o
* il match di filo l’hanno spostato sul court 4 come 3° match.
Che Chela sia di un altra categoria non è in dubbio : lo dimostra la loro rispettiva storia tennistica : uno è stato n.15, ha vinto 5 titoli Atp, ha fatto altrettante finali, ha vinto 275 match nel circuito maggiore, è tutt’ora n.54 del mondo.
L’altro, vanta un BR n.99 e, ha come miglior risutalto Atp dei Quarti di finale, ha vinto in totale 12 match a livello Atp, e la sua onestissima carriera l’ha costruita soprattutto a livello Challenger. Ora è al n.212 del ranking.
Che siano due giocatori appertenti a due diverse categorie tennistiche basta poco per capirlo.
Detto questo però, il Flavio che batteva Tursunov agli Australian Open (dopo essersi qualificato) che batteva Wawrinka a Chennai (dopo essersi qualificato) che si qualificava a Montecarlo battendo Potito e Nieminem, che (dopo essersi qualficato) faceva quarti a Belgrado batetndo Clement e Baghdatis, certamente non avrebbe secondo me preso 2-6 3-6 dal pur superiore Chela.
Ma Volandri?
e se piu’ semplicemente Chela fosse di 1 altra categoria? purtroppo e’ cosi’…..
Due set dall’andamento identico:
Primo set: *1-0 Chela, 2-1* Cipolla, 5 giochi Chela e 6-2 per il cileno.
Secondo set : *1-0 Chela, 3-2* Cipolla, 4 giochi Chela e 62 63 finale.
Quasi che Flavio abbia cercato con tutte le energie di rimanere attaccato ad inizio set ma che non abbia più la forza e soprattutto la fiducia per farlo con continuità come un anno e mezzo fa. 🙁