Davis Cup – Olanda vs Italia 0-3: Le dichiarazioni dopo l’impresa Italica
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli, Potito Starace e Corrado Barazzutti dopo il Trionfale match di Coppa Davis Olanda vs Italia.
Corrado Barazzutti : “Per salire nel World Group dovremo comunque battere una squadra forte, indipendetemente dal sorteggio di martedì”.
“Sono sicuro che l’affronteremo con la nostra miglior squadra e soprattutto la più motivata”.
“In questi due giorni i ragazzi sono stati eccezionali. Hanno vinto giocando un ottimo tennis e mettendo in campo il cuore. Partite così sono meravigliose da vivere. Sarei stato soddisfatto anche se avessero perso…”.
Potito Starace : “Sono due anni che continuo a ripetere a Simone che io e lui siamo un doppio vincente”.
“Appena risalirà in classifica, e sono sicuro che riuscirà a farlo molto presto, potremmo anche giocare più partite insieme. Intanto sono felice della nostra intesa. Era tanto che non giocavo così bene su questo tipo di superficie: sono felice per me e per l’Italia“.
Simone Bolelli : “Io e Poto ci troviamo molto bene insieme. Credo che oggi la chiave del match sia stata portare a casa il terzo set, ci ha dato la carica per chiudere la partita. Non ero affatto sotto pressione: sono abituato all’atmosfera di Davis e la vittoria di ieri mi ha dato la carica“.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis Olanda vs Italia, Simone Bolelli, Starace
Schiereremo la migliore formazione ?
Allora niente Seppi.
La migliore formazione è questa.
Se riesca a superare anche l’Olanda fuori casa indoor …
… riguardo Starace. Caso mai è un po’ di tempo che non giocava nemmeno … su questa superficie.
Ritengo che Seppi non debba più giocare in Davis per i seguenti motivi :
– rinuncia per motivi personali. Bene : vinca i Grandi Slam allora. Sul circuito saremo contenti se vince. In Davis invece è giusto chi ci è andato senza fare questi discorsi.
– la conquista dello spareggio è arrivata da questi giocatori. Perchè Seppi deve guadagnare sul lavoro altrui ? Giusto che guadagnino quelli che lo spareggio se lo sono sudato.
– Seppi ha dichiarato che soffre di problemi di salute ingestibili, improvvisi ed improvisti. Si gioca uno spareggio e gli ricapita. Cosa facciamo ? Restiamo in B per colpa dello stomaco di Seppi ?
Bolelli Starace Fognini e Bracciali.
Al limite anche Cipolla, Volandri e Lorenzi.
Questa è la formazione migliore.
Io per scaramanzia però confermereri Boelli Starace Lorenzi e Bracciali.
@ redazione: Potete anche scrivere, tra le altra notizie: che Lorenzi ha battuto Sijsling 64 63.
grazie
straquoto… FORZA ITALIA.
Le ragazze con la fed cup si sono costruite una certa notorietà e diciamoci lòa verità, da quando hanno conseguito ottimi risultati in fed hanno fatto anche un salto di qualità individuale!!!
Spero che anche Bolelli, Starace e Lorenzi possano godere di un tale vantaggio, queste vittorie danno fiducia e aiutano i tennisti “inferiori” (cioè di bassa classifica) ad affrontare anche i vari tornei con più enfasi e moivazione.
un ottimo lorenzi,lo ricordavo peggio ottima partita finora
Paolo avanti 1-0 (6-4) è stato avanti anke di due break, gioca molto bene il serve and volley tranne qualche erroraccio , bene al servizio, bravo Paolo fino ad ora, ora avanti con il secondo….
c’è lorenzi ke sta giocando insistentemente serve and volley è normale???????
per me, sinceramente, non conterebbe tanto neanche se la vincessimo. Mi spiego meglio: preferirei una semi in uno slam (forse anche un quarto) ad una ipotetica vittoria di coppa davis. Vincerla non mi farebbe certo schifo cmq! capisco chi è affezionato alla Davis e a ciò che “rappresenta”. è pur vero che questa competizione oggi è snobbata da molti big. Per questi motivi, in una certa misura, giustifico chi non risponde alle convocazioni. Bisognerebbe però avere il coraggio di essere onesti. Questa è la mia opinione… per quello che conta!
certo che te lo consento però dire che la Davis non conta tanto stiamo in serie B, non mi sa proprio di coerenza. E comunque tranquillo che la gente che è andata in Davis in questa tornata è stata quella maggiormente criticata in questo sito, dove i più ormai confermavano sempre più che l’esplosione di Seppi e Fognini era prossima. E poi, tramite soldi e interessi, la competizione avrà perso molta importanza ma tranquillo che storicamente il tennis non è mai stato uno sport esclusivamente individuale.
punteggio?
Intanto anke se è una partita inutile Lorenzi se la stà cavando alla grande
scherzavo. ho la mia idea sulla davis, questo me lo consenti no? cmq la “gente che suda e lavora” mi sembra abb retorico dai… in tutti i casi non voglio aprire polemiche o sterili diatribe e mi godo anch’io questa splendida vittoria (una volta tanto che ce n’è una!). cmq io non ho mai denigrato nessuno, ci mancherebbe.
e si, tanto siamo in serie B.
Così poi quando saremo in serie A, tutti a tifare Italia. Ma guai a farlo quando si è in difficolta, ormai c’è la mentalità che quando si vince si è tutti allegri e quando si perde anzichè incoraggiare e spronare si va a denigrare gente che suda e lavora.
Bene così ragazzi…Un’ottima impresa…Tutti contro pronostico e invece 3-0 e tutti a casa! Grande Poto e grande Bole! Ovviamente un applauso va anche a Corrado per aver saputo gestire questa trasferta.. a Braccio e Lorenzi..
E adesso sotto con la prossima avversaria! Niente paura ITALIA!
allora…
alla mezza , inizieranno Sijsling vs. Lorenzi al meglio dei tre set
seguiti , da Haase vs. Bracialli
eccomi! La Davis non ha importanza, tanto siamo in serie B, i giocatori fanno bene a non andare. il tennis è uno sport individuale.
Sapete se oggi si giocano i restanti due incontri?
se si..potete dirmi chi gioca dei nostri…grazie..
Questa vittoria mi fa davvero piacere. Innanzitutto perchè è bello vincere, perchè molti ci davano per spacciati e perchè i ragazzi hanno giocato un bel tennis. Poi perchè non leggo più (almeno per ora) tutti quei palati fini secondo i quali la Davis non ha importanza, fanno bene i giocatori a non andare, tanto siamo in Serie B, ecc ecc. Infine perchè questa vittoria potrebbe rivelarsi un punto di ripartenza per quelli che, secondo me, rimangono i nostri migliori giocatori; spero tanto che Potito si renda definitivamente conto di avere i mezzi per giocare anche su queste superfci, e che Simone sia uscito definitivamente dal tunnel e torni a darci soddisfazioni ancora maggiori che in passato.
bisogna specificare una cosa: in questa competizione, le qualità tecniche a volte vengono meno di quelle mentali.
Seppi è tecnicamente uno che in Davis dovrebbe avere il posto fisso proprio per la sua versatilità nello giocare in tutte le superifici. Però bisogna dire che Seppi in Davis non ha fatto niente di eclatante, deludendo sistematicamente.
Starace, invece in Davis è una garanzia perchè la vive con la giusta passione e carica agonistica che serve. Lui, tecnicamente partiva svantaggiato sul duro con Haase, ma puntualmente ti porta il punto a casa.
Seppi io lo vedo con le motivazioni sotto zero in Davis (e di grinta non è che ne dimostri tantissima anche in atp).
Lo dico e lo ripeto: meglio un Bracciali, Lorenzi, Volandri orgogliosi della conovocazione e a disposizione della squadra che gente come Fognini e Seppi, che salta la Davis per motivi di ranking (altro che infortuni).
Il primo in tre settimane ha perso 20 posizioni (e se sei davvero infortunato di fermi), il secondo fuori dai 50…che dire sono stati impeccabili come sempre!
Forza Bolelli e Potito, grazie dello splendido week-end (una volta in serie A, vedrete quanta gente cambierà opinione sulla Davis).
Bolelli ha giocato spessp con Seppi anche perchè Poto andava sul circuito di tornei sulla terra mentre Bolo e Seppia sceglievano i tornei da veloce.
Non c’è dubbio che sono la coppia che meglio puo’ giocare in doppio dato che Andreas sotto rete non ha la manualità di Poto.
Con Seppi recuperato alla causa Davis abbiamo una buona squadra anche sul veloce.
I top team non sono alla nostra portata ma se Israele sono 2 o 3 anni che sta in serie A ci possiamo stare pure noi e questa squadra in Israele sul veloce stavolta andrebbe vincere.
So che se ci capita Israele giochiamo in casa ma anche sul veloce non ci farebbero paura.
PECCATO CHE SU TELEVIDEO RAI DANNO LA NOTIZIA CHE IL DOPPIO LO HANNO GIOCATO BRACCIALI E LORENZI E POI MAGARI NELLE NOTIZIE DI CALCIO CI DICONO ANCHE COSA HA MANGIATO IERI TOTTI MANCA LA PROFESSIONALITA A LIVELLO GIORNALISTICO IN RAI
Qualche tempo fà, a proposito di Simone e del suo matrimonio, ho ricordato un vecchio presidente della SPAL squadra di calcio di Ferrara e a distanza di anni dalle sue parole devo riconoscere, ancora una volta, che aveva perfettamente ragione:” Un giocatore dopo il matrimonio, per un anno, va dato in prestito ad un’altra squadra” e Simone al quale do un bentornato ne è la riprova. Alvaro.