WTA Roma: A 28 anni Maria Jose Martinez Sanchez vince il torneo piu’ importante della sua carriera. Perde in finale Jelena Jankovic
Maria Jose Martinez Sanchez a sorpresa si è aggiudicata il torneo WTA di Roma ($2,000,000, terra rossa).
La giocatrice spagnola ha sconfitto in finale Jelena Jankovic, con il punteggio di 76 (5) 75 in 2 ore e 21 minuti di partita.
Per la giocatrice spagnola è il terzo successo in carriera nel circuito WTA, ma certamente il piu’ importante.
TAG: Jankovic, Martinez Sanchez, WTA Roma
ho seguito il torneo femminile
ed ho visto tante brave giocatrici.
credo che presto pennetta e schiavone
usciranno dalle prime venti
ma che dici??????C’erano quai tutte le top ten.Credo che sia il torneo piu importante dopo i 4 slam!!!!!
D’accordissimo con tutti voi!!!
Diamo addosso a chi dice certe scemenze. Bravissima Maria Jose!!! Non è un fenomeno e non penso che lo diventerà a questa età.
Ma è la prima partita femminile che mi tiene incollato ogni singolo punto da parecchio tempo. L’ultima forse è stata la vittoria di Flavia sulla Zvonareva a US Open.
petkovic b.errani 67 61 75……wta di madrid sul sito nn c’è traccia della notizia 😯
Che peccato. A me la Martinez non piace proprio… e pensare che rischiava di uscire al primo turno 😆
Sicuramente non ha seguito il torneo,nè ha visto giocare la Martinez 😉
Vincere Roma nel femminile forse non avrà lo stesso prestigio che vincerlo nel maschile, ma quest’anno oltre alle 2 belghe non mancava nessuna…poi mediocre una ragazza che sa fare così tante cose in campo? e con quella sensibilità? Certo in condizioni normali e su campi veloci perderebbe quasi sempre con le giocatrici più fisiche, ma sulla terra se giocasse sempre così non la definirei nemmeno per scherzo mediocre.
se tu avessi visto la partita e capissi qualcosa di tennis non diresti questa cosa.credo che sia la più bella partita in finale a Roma da almeno dieci anni.BRAVA LA SPAGNOLA!
9 delle top 10.
Che positività! Che impeto di allegria! 😯
Mamma mia 😯
Che cos’è mediocre? C’erano 8 delle prime 10 giocatrici del mondo 😯
A volte penso che scriviate cose a ca**o, solo per far innervosire la gente. 😈
Ma vatti a fare una camminata 😆
Finalmente Roma è stata degnata di una bella finale!La Martinez pensavo soffrisse un po’ la tensione,invece ha giocato ugualmente un tennis stupendo e di altissimo livello.La Jankovic non ha sfruttato il set point nel 1°set,cosa che sicuramente avrebbe cambiato le sorti del match,ma non ha quasi mai avuto il pallino del gioco e, nelle occasioni in cui poteva attaccare,faceva sempre un passo indietro.
Maria Jose Martinez Sanchez tra poco nuovamente in campo
Infatti alle 20.00 sarà impegnata nella finale di doppio in coppia con la connazionale Llagostera Vives contro Flavia Pennetta e Gisela Dulko.
In palio oltre ai 100.000 dollari di premio alla coppia vincente, anche punti preziosi per centrare a fine stagione una delle prime 4 posizioni che consentono di partecipare al prestigioso Master di Doha.
Diretta su Supertennis, sia in TV via digitale terrestre, sia via internet su: http ://www .supertennis.tv/
Partita avvincente dall’inizio alla fine. Finalmente qualcosa di nuovo invece del solito bum-bum. Non mi ricordo quante palle corte ha fatto alla jancovic. Mi sa che domani Jelena si sveglia con un pò di acido lattico sui quadricipiti femorali…
peccato che abbia solo 28 anni. ci avrebbe fatto divertire parecchio se fosse venuta fuori prima. tanto di cappello comunque!
Martinez sanchez vince un torneo mediocre come quello di roma. Già il fatto che abbia vinto una come lei ci dice come il tennis femminile sia a livelli modesti
Credo che dopo il ritiro di Santoro il tennis mondiale abbia trovato una giocatrice in grado di emozionare con l’estro e la fantasia. Mai vista una donna fare così tante volte serve and volley sulla terra, forse dai tempi della Novotna. E che dire della sensibilità, a tratti sembrava di vedere la manina di una certa Martina.
Una gran FINALE!Divertente e spettacolare!.Ha ragione DADO:era da tempo che non si vedeva più in tennis fatto di tocchi e classe oltre che di potenza.Penso che sia stata la Finale migliore che potesse capitare 😉
incredibile!!! devo ammettere che era da tantissimo tempo che non mi emozionavo così per una partita di tennis 😛 peccato solo si sia ritrovata nella parte di tabellone delle nostre…volete vedere che a Madrid vincerà la Cirstea che diventa fenomeno improvvisamente?? 😈 …a parte gli scherzi, complimenti di cuore a Maria Josè: è la dimostazione vivente che il tennis è INTELLIGENZA!!