ATP Belgrado: Richard Gasquet estromette Andreas Seppi dal torneo serbo
Andreas Seppi è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP di Belgrado (€ 373,200, terra rossa).
L’azzurro, testa di serie n.8, è stato sconfitto dall’ex enfant prodige del tennis mondiale, Richard Gasquet, 23 anni, n.86 del mondo, con il risultato di 46 62 75 in quasi 2 ore e mezza di gioco.
Nella prima frazione, Andreas strappava la battuta a Gasquet al settimo gioco e chiudeva con molta autorità, concedendo molto poco, la prima frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale la musica cambiava con il transalpino che si portava in vantaggio su Andreas grazie ai break nel quarto ed all’ottavo game (con doppio errore sul set point da parte dell’azzurro).
Nella terza frazione, Seppi, pur salvandosi da una situazione che vedeva il transalpino servire per il match nel nono gioco, non riesce poi a forzare il set al tiebreak: nel dodicesimo game (6-5), infatti, mentre l’azzurro serviva, Gasquet sfruttava il primo e unico match point dell’incontro.
TAG: ATP Belgrado, Gasquet, Seppi
Toh 6-4 chi l’avrebbe mai detto, come al solito ce la facciamo addosso
Finale ? Sarai mica anche tu interista ? 😆
Di che finale parli ? Quella dell’Isola dei figli dei Famosi ? 😆
hai ragione… nn credo si arrabbierà… alla fine nn penso Fognini sia uno così ragionevole per certi aspetti.
Ora sonno 4/4 e Fognini ha perso il primo set! i punti sono 60 a 58! quindi la capacità di fare punti nel gioco è la stessa, purtroppo a Fognini mancano i 2 più importanti!!! Siccome uno è 2 del mondo e l’altro 72, non riesco a trovare altra motivazione, se non la testa… Nel senso di forza nel momento di giocare i punti fondamentali! Il mio pessimismo deriva dal fatto che non è una questione facilmente risolvibile!!!!!!!!!!
A parte che dalla prossima settimana non abbiamo un italiano nei 50 … ma nemmeno la nazionale in Serie A. Cioè : nulla.
questa è la differenza tra un buon giocatore e un campione
Fognini gioca bene dei punti ma male la partita con poca convinzione e tenuta. E’ una sorta di allenamento in cui si accontenta di mostrare alcuni muscoli tecnici.
? Volevi farlo perdere in due set ?
Ti manca la partenza Seppi ?
❓
Scommetterei sul 6-4 😆
Vai col ciapa no….. i tennisti Italiani sono cosi’ scontati che li si vede in campo che certe partite le giocano partendo battuti…se fossi Serrano mi incazzerei di brutto, ma secondo voi lo fara’???
Break a 0 come volevasi dimostrare
Comunque è da studiare Fognini …………. 🙄
game regalo a 0 😥 😥
A buttare giù Fognini sono i games che tende a regalare senza che l’avversario abbia particolari meriti per aggiudicarseli. Questo perchè non approfittando dei momenti in cui l’altro gioca male si espone ai suoi rientri tremendi quando comincia a giocare di nuovo bene.
peccato davvero sicuramente è il più forte tra gli italiani…può tenere ritmi e scambi che nessun’altro itliano può…pecaato sia discontinuo
Come gioca bene questo diavolo………peccato che ha una scarsa capacità di concentrazione
Se avesse un minimo di continuita’ di gioco potrebbe stare benissimo nei primi 30
finalmente comincia a giocare come sa. forza fognaaaaa!!!
come direbbe Clerici Diokovic sta giocando a ciapa no, nonostante questo Fognini e’ riusciato a fare ciapa no meno 1
vero… ma nn sn errori del tutto gratuiti… fognini gioca a ping pong… poi fa un errore banale, perde concentrazione e allarga le braccia. I 3^ categoria che vedo hanno un atteggiameno più profesionale di lui… mamma mia che rovescio… come gioca questo ragazzi. sembra Agassi! 😎
Mamma mia che rovescio…………djokovic gli ha detto bravo 🙂
Non ci credo,ha tenuto un turno di battuta 🙄
è vero
Raramente ho visto Djokovic cosi’ falloso…bisognerebbe appofittarne
COMUNQUE SE FOGNINI AVESSE LA TESTA DI LORENZI SAREBBE FISSO NEI PRIMI VENTI.
Ora si farà brekkare di nuovo……..si accettano scommesse 😉
appena si concentra un attimo e assume un atteggiamento da giocatore di tennis vero, mette djokovic alle corde… sconsigliato per chi si irrita molto nel vedere talenti malamente sprecati…
Fognini al servizio è strano. E’ in grado di fare l’ace ma in media le sue prime sono abbastanza giocabili per l’avversario. Non ha una consistenza nel mettere in difficoltà l’altro al servizio. Il suo problema attuale è una inconsistenza più accentuata di sempre anche se può giocare bene in diversi punti.
quello che dovrebbero chiedersi e’ che hanno solo da guadagnare in queste partite…. secondo me ci sono troppi allenatori che all’inizio anno dicono questo a fine anno arrivera’ tra i primi 20 quest’altro 30… ci vogliono allenatori di esperienza comprovata che dicano ai nostri giocatori le cose in faccia…che mettano a nudo i loro difetti…lo scontro a volte puo’ dare effetti positivi…pero’ qui non siamo nel calcio dove un mr se deve attaccare un giocatore lo fa, nel tennis penso che a certi risulta difficile attaccare chi ti paga lo stipendio
sì ma ragazzi… che talento fognini! è un incontrista eccezionale, una facilità e velocità di braccio paurose… se il buon Gesù avesse dato queste doti a Lorenzi…
2 volte è rientrato in partita e 2 volte ha riperso subito la battuta……… e che cavolo 😈
la paura gioca brutti scherzi meglio non rischiare ecco perchè non vincono mai contro pronostico
Fognini sì che è un talento sprecato… se avesse un cervello decente sarebbe nei primi 30…
ci sono in mezzi ma manca lo spirito….probabilmente noi Italiani nel Dna abbiamo altri sport…. e’ incredibile avere una media di forza mentale tra i primi Italiani cosi’ bassa…
forse non c’è la fa ha trattenerla
Perche’ Fognini se la fa sotto?????
http://www.fromsport.com/video-244309.html
ma dove si puo vedere fogna??? avete un buon streaming?
seppi è proprio una pippa
Non nel senso che è un campionissimo krajinovic (magari non lo diventa neanche un campionissimo) ma che si coglie subito la differenza dai nostri!
Krajinovic ha battuto Zeballos al tie breack del terzo..questo è un campione
Comunque eviterei suicidi per questa sconfitta. Ben più importante è Madrid mASTER 1000 e li si deciderà, se dovesse ottenere un tabellone accessibile senza big da subito, il grado di fallimento che nonostante l’impegno Seppi avrà raggiunto in questa fase.
Poco 😛
leggo commenti contro Sartori, oppure contro i risultati di Seppi nonostante le sue “qualita sopraffine” ahaha ma stiamo scherzando, sarebbe ora che ci vi rendeste conto che le doti sono quelle…siamo noi che sopravvalutiamo i nostri…è SCARSO lo vogliamo capire o no??? anzi correggo non è SCARSO perchè può sembrare offensivo ma un giocatore mediocre o un po meglio che mediocre ma nulla di più……
p.s. vedo che l’idea di rinunciare alla davis sta dando i suoi frutti…..ma forse meglio così..ci ha fatto un favore!
oh mamma!!!! ti sei dimenticato la volèe di rovescio alla edberg, il servizio di sampras e la manualità di rod laver… certo che le hai sparate proprio grosse!!!!!
sono d’accordissimo con te sul giudizio che hai di seppi e aggiungo che su bolelli con me sfondi una porta aperta, io lo ritengo l’unico tennista attualmente in italia…poi come detto in altri post a tennis purtroppo saper giocare può non bastare, speriamo migliori “l’extra tennis”!!!
A CASA SARTORIII!!!! vai ad allenarti con un SIGNORE allenatore…lì’ si che daremmo una bella svolta…così dobbiamo rassegnarci ai top 50 😥
😈 allora il problema e sartori.troppo tempo insieme,bisogna cambiare aria nuova nuovi stimoli,la soluzione e sotto gli occhi seppino svegkiati ormai anche i top 50 non li vedi piu,cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😡 😡 😡
arriva si e no nei top 30!
e come lo chiamiamo: Sevofolo!
poi mettiamo anche lo sconforto mentale ogni volta che perdi un tiebreak che può decidere un match perdi fiducia……..
l’uniche partite fino ad ora di Andy che mi sono piaciute sono state i 5 set con Isner e il match con Monfils perso a Marsiglia(2 tiebreak)…….
Giocatore tipo:
Dritto di Bolelli tutta la vita
Rovescio di Volandri è da patrimonio dell’ UNESCO
Servizio di Bolelli quando è in giornata
Risposta di Fogna nn sapevo dove metterlo …..
Atletismo di Seppi
Abnegazione e Impegno di Lorenzi
bravo , infatti la vittorei di seppi ad amburgo dimostra ulteriormente come gasquet, se non fosse stato mentalmente fragile sarebbe da top 5 fisso…poi seppi top 30 sarà anche possibile ma certo non veritiero in valore assoluto
NN sono d’accordo con questi voti HOILA SEPPI sicuro che Andreas meritava di più sul rovescio, ma i voti di ALFONSO sono più veritieri. Come c’è l’hai descritto tu Seppi dovrebbe essere un top 25 invece è un top 50 con punte molto sporadiche da top 35 anzi 40……
andrea67 io non sto criticando Seppi perchè oggi ha perso……….
il motivo è che non vince 2 partite di seguito da 10 mesi e quando lo ho visto al foro con murray non me lo aspettavo che perdesse in quella maniera……….
Seppi rimarrà un giocatore mediocre che possiede discreti fondamentali ma se non possiede colpi vincenti vincerà poco o niente….
prendiamo Bolelli lui basa il gioco sul servizio e dritto di rovescio è scarso come me ma mi piace vedere più lui che Seppi in giornata di grazia…………..
Beh, per la cronaca ad Amburgo 2008 Seppia vinse 63,62. E comunque se si vuole essere a certi livelli, bisogna vincere partite come questa. Altrimenti i top-30 saranno un continuo miraggio.
Sì in effetti parlare di qualità enormi in un giocatore come Seppi è del tutto sbagliato. In effetti riesce a palleggiare con tutti, ma quanto a colpi vincenti ne fa ben pochi. Poi ha ragione chi critica il servizio, perché pensare che un giocatore alto come lui non riesca a trarne un vantaggio evidente è veramente assurdo. Io spesso ho criticato gli allenatori di Volandri, quelli che proprio gli hanno insegnato il tennis, perché non hanno saputo costruire un servizio decente; ma ancora peggio è un giocatore che avendone le caratteristiche fisiche non riesca a fare di quel colpo un suo punto di forza. Poi se parliamo di capacità mentali, allora abbiamo proprio chiuso. Del resto questo ci passa il convento, di 5 o 6 giocatori forti che abbiamo dovremmo mettere insieme una caratteristica di ognuno, e forse allora avremmo un top ten. Ci vorrà ancora tanta pazienza…
criticare seppi per la sconfitta di oggi non è giusto, tra lui e gasquet c’è la stessa differenza che c’è tra un 2.2 ed un nc ed anche se il francese è sottotono ha il tennis nel braccio , seppi tutt’altro
allora ritorniamo nella norma 🙂 🙂 🙂 🙂
Io ero ironico nell’incipit della mia prima affermazione: volevo ironicamente far capire che il ragazzo è stato sopravvalutato. E i risultati lo dimostrano..
si ma la mia riflessione apparte qualche errore di scrittura è esatta o mi sono sbagliato????
Al servizio gli darei anche meno, mentre per il colpi da fondo penso che da un punto di vista tecnico il rovescio sia migliore del dritto, e il divario aumenta considerando che con il dritto non riesce a spingere come converrebbe a un giocatore di quel livello e commette tantissimi errori banali con quel colpo.
I miei voti su Seppi (10 per me e´il servizio di Karlovic o il diritto di Federer e l´agonosimo di Nadal – 5 la risposta di Bolelli o il servizio di Voladri)
Servizio 7 (ottiene pochi punti diretti anche se la prima non e´male)
rovescio 8 (bel rovescio sicro sopratutto in risposta)
diritto 7,5 (lo gioca spesso dal lato destro, lo sbaglia spesso nei momenti chiave)
vole´7 (vole´in sicurezza sul lato sinistro, quelle basse sono un problema)
agonismo 6 ( sembra freddo, ma sbaglia nei momenti chiave giocando spesso di rimessa)
tenuta atletica 8 (spreca poche energie in virtu´di un gioco poco atletico)
media 7,5 uguale top 50, con punte da top 30.
Diventato col tempo meno crazy, piu´costante nel bene e nel male. Bene per gli scommettitori.
Seppi, giocatore con poco talento e mentalmente fragile, incontra un giocatore con molto talento (anche se ultimamente un po’ decaduto) e che fa? Perde, che domande 😈 Sarebbe stata sorprendente una sua vittoria ma, si sa, i nostri sorprendono sempre in negativo 🙁
ha vinto Valerio Scanu con “In tutti i luoghi”
concordo Saba88 😉 😉
Roger que te pasa??
WW Rafa
Ottima analisi hai ragione possiamo ritenerci davvero soddisfatti
Seppi è il giocatore + triste che abbiamo
Fognini il più patetico
Bolelli fa tenerezza
Poto è un onesto professionista e poco più
Siamo alla frutta ma il dessert quando arriva?
Io nn trovo affato scandalosa la sconfitta di oggi di Andreas, per il semplice fatto che penso di conoscere abbastanza bene Seppi da sapere che contro un Gasquet di livello nn avrebbe avuto scampo. Andreas sencondo un mio modestissimo parere nn sarà mai un giocatore da top 30 forse nemmeno top40 perkè il suo gioco molto compassato nn gli può permettere di stare in quelle posizioni in maniera stabile, nn avendo colpi che lo possano sostenere nelle giornate dove nn gioca al 100%. Andreas è un giocatore che gioca sempre con molto impegno che ha degli ottimi fondamentali, ma nn ha quel colpo che può cambiare l’inerzia del game, nn ha un servizio che lo possa sorregere nei momenti di difficoltà (anke essendo abbastanza alto). SEPPI è UN GIOCATORE DA TOP 50 GASQUET NO… SEMPLICE
perchè dicete qualità enormi…….
il servizio è abbastanza scarso vista anche l’altezza voto 6+
il dritto e il rovescio sono simili tutte e due 6.5…..
paura di vincere tanta quello è il problema……..
basta pensare che seppi nei teibreak ne vince 1 su 5 secondo voi perchè?????
perchè nel momento in cui servone le pa…. lui non c’è ho non ottiene punti con aces che nei taibreak fanno la differenza…….
con tutto questo non dico che Seppi sia scarso non mi permetterei mai è stato 27 del mondo…….
ma che è un discreto giocatore che viaggerà ormai tra la 35-50 posizione….. lo abbiamo mai visto vincere 2 match di seguito?????
si a Umago in estate sono passati quasi 12 mesi………..
Vincente???
Potenziale enorme, tennis da primi 10, qualità sopraffine: ma se i risultati sono questi (e il best ranking è al n° 27, nel 2008), forse bisogna iniziare ad accontentarsi. Purtroppo.
Seppi, il signor “massimo al secondo turno”… 😥
Seppi incommentabile.
Comunque torna prepotentemente primo nella classifica mischinetti…
dobrebbe essere 55 o 56
si perse in tre set da djokovic………
Corretto, sconfittto da Djokovic in semifinale.
perche´secondo te Ferrer, karlovic, Montanes, hanno talento.
Conta di piu´la testa, il talento secondo me SEPPI ce lo avrebbe.
o lo vogliamo paragonare con Federer?
…anche perchè parlare di talento in Seppi mi pare una battuta ironica che forse non merita, trattasi di un buonissimo Arbeiter totalmente privo di talento a certi livelli.
edit, era semifinale se non sbaglio..
ma sei proprio naso quello n. 1000 al mondo?
lo scritto al commento n°9…….
vedo che la pigrizia non vi manca 😎 😎 😎
ma si sa niente di sanremo?
Andrà 58….cmq fece Sf 😉
sicome deve scontare 90 punti,andrà 58esimo del mondo 👿 😥
il nostro tennis non vale neppure nel CONGO. POVERI ILLUSI…….
quanti posti perderà, togliendo la finale dell’anno scorso?
Si ma il livello del circuito maschile è molto piu’ alto del femminile entrare nei top ten è un impresa impossibile.Nelle donne dalla 20 in su sono tutte giocatrici normalissime nel maschile fino alla posizione 30 sono campioni.
Seppi va in confusione mentale e butta via il match > questione di testa piu´che di talento!
…anche perchè parlare di talento in Seppi mi pare una battuta ironica che forse non merita, trattasi di un buonissimo Arbeiter totalmente privo di talento a certi livelli.
Meno male che ha rinunciato alla davis altrimenti non avrebbe avuto tempo per le figuracce purtroppo ha dei limiti tecnici enormi
adesso scopriamo che la causa di tutti i mali del nostro tennis e’ la coppa davis…come e’ possibile che non ci abbiano pensato prima..??
Bisognava vincerla, peccato!
Per una volta che non ho messo Gasquet nei giochi, Gasquet vince 😆
con questa sconfitta scende in 58 posizione ma si conferma 1° degli azzurriiiiiiiiiii
Tutto sommato buon match di Andreas : certo è una sconfitta che pesa visti i 90 punti in scadenza e vista quella pesantissima palla-break sul 5-5* 30-40 non sfruttata ma, va detto anche che avendo seguito il match dal livescore (e considerando anche il match di primo turno 60 61 a Rochus con 70% di punti fatti e 0pb concesse) sembrava che Andreas si trovasse oggi di fronte un buon Gasquet.
Andreas è stato bravo a vincere un primo set in cui il francese sembrava fare meno fatica a tenere il servizio (sempre andato 40-0, perfino nel game del break). Poi Gasquet ha ingranato vincendo 11 dei successivi 16 senza peraltro conderere nessuna occasione fino al 46 62 5-3 dove probabilmente il recente trand negativo gli ha fatto venire un pò il “braccino” ed Andy è stato bravo ad approfittarne fino a salire proprio al 5-5* 30-40 : su quella pb non sfruttata credo sia girato il match.
Un peccato certamente, però, se il torneo confermerà che si tratta di un buon Gasquet, come sembra, perdere 7-5 al terzo avendo concrete chances di vincere non è certo da stracciarsi i capelli.
Sono altre (Lacko, Zeballos etc..) le sconfitte assolutamente da evitare.
Bene così!!noi facciamo resuscitare i morti!!!complimenti
incredibile strappa il servizio sul 3-5
incocepibile perde il servizio sul 5-6
Ha un certo punto il francese cioppava il diritto (diriito in back) alla Cipolla e portava a casa il match buttandola di la´come un palettaro da quattro soldi.
Seppi va in confusione mentale e butta via il match > questione di testa piu´che di talento!
Dai che ci stiamo avvicinando a uscire dai top 50 così ci possiamo concentrare di più sulla stagione e lasciare perdere la coppa Davis..Sempre più pena..
“va benissimo dai! l’importante è essere presenti in coppa davis, non rinunciare mai alle convocazioni ed entrare nella serie a per il 2055. poi se abbiamo zero (0) giocatori italiani nei 50 non è un dramma. Nei primi 1000 ne abbiamo più di 40! Il movimento italiano è in salute. La coppa davis e la fed cup sono le competizioni importanti.” dio ci salvi da simili sciocchezze… zero italiani nei 50… gran momento davvero.
per certi versi prevedibile
Seppi non doveva vincere il primo set. Peccato. In ogni caso la maggior classe del Francese non ha potuto far a meno di trionfare sull’abnegazione nel lavoro artigiana ma poco talentuosa e vincente di Seppi.
Mamma mia che tristezza!
E questo è il numero 1, figuriamoci gli altri.
E poi c’è qualcuno che mette in croce la Pennetta se perde una partita.
Ma averne di Pennetta nel tennis maschile.