Coppa Davis: Olanda vs Italia: Domani alle ore 12 Simone Bolelli sfiderà Thiemo De Bakker. A seguire Starace – Haase. Sabato il doppio Lorenzi – Bracciali (ma non sarà quello)
Saranno Thiemo De Bakker, 21 anni, n.48 del mondo e Simone Bolelli, ad aprire domani alle ore 12 (diretta su Supertennis), la sfida tra Olanda e Italia che fino a domenica si contenderanno l’accesso per i Plaf-Off Promozione della Coppa Davis edizione 2011.
Nel secondo singolare Potito Starace se la vedrà con Robin Haase, 23 anni, n.202 ATP, ma ex top 60.
Sabato il match di doppio tra Bracciali-Lorenzi (ma non sarà questa la coppia), che sfideranno Sijsling/Huta Galung.
Domenica gli ultimi due singolari: Starace-De Bakker e Bolelli-Haase. Questo l’esito del sorteggio di stamane a Zoetermeer (cemento – indoor).
vs Coppa Davis – 2° Turno – Gruppo Euro-Africano – Prince Willem Alexander Silverdome, Zoetermeer, (cemento, indoor)
Domani- dalle ore 12
De Bakker vs Boleli
Haase vs Starace
Sabato – dalle ore 13
Sijsling-Huta Galung vs Bracciali-Lorenzi
Domenica – dalle ore 12
De Bakker vs Starace
Haase vs Bolelli
TAG: Coppa Davis, coppa Davis Italia vs Olanda, De Bakker, Haase, Simone Bolelli, Starace
allora l’olandese parte favorito…però se bolelli si sveglia magari qualcosa di buono lo facciamo..cioè il miglior bolelli se lo mangia all’olandese ..secondo me questo sarà il match decisivo x le sorti dell’italia..i match di oggi diciamo… starace è obbligato a battere haase..perchè se perde..possiamo dire di essere gia fuori..
nel doppio possiamo combinare qualcosa di buono…è tutto imprevedibile..
De Bakker salvo sorprese porta a casa 2 punti.
Bolelli e Starace devono battere Haase o eventualmente nel 5° match Sjsling o Huta Galung qualora Haase risultasse in crisi.
Il doppio sarebbe decisivo.
Io credo che Haase possa battere Starace e all’ultima giornata il 5° match potrebbe essere ininflunte dato il 3-1 dell’Olanda.
Con Seppi in Olanda avremmo avuto più possibilità ma Seppi voleva salvare la sua classifica e a Belgrado prende il primo Ko a Madrid potrebbe prendere il 2° Ko ed scivolare fuori dai top60.
Il doppio sarà fondamentale io farei giocare Bracciali e Nargiso.
Io credo che De Bakker vinca i suoi singolari poi non so cosa può succedere perchè è anche vero che Haase è sceso al numero 200 e la maggior parte delle volte la classifica non mente quindi Potito dovrebbe vincere magari in 4 o 5 set e pensp anche Bolelli.
be oh sognare non costa nulla non quanti di voi ci credono,però io ci credo alla vittoria
Hai ragione ci siamo fasciati la testa prima di rompercela, per me le quote sono 58% – 42% per loro solo perkè giocano in casa ed hanno la superficie leggermente a favore, ma nn siamo spacciati.
Vorrei far notare a molti che Haase non gioca un match ufficiale sul veloce da un bel pò, e De Bakker è uscito fuori da Roma per ritiro. Quindi oltre a valutare i nostri (ingiustamente) come spacciati, bisognerebbe guardare anche in casa degli altri.
Io stento a trovare un favorito, a mio avviso le motivazioni incideranno tantissimo in questo match.
L’unico punto che sento sicuro è quello di Potito che in Davis è una garanzia…
Italia che vince con 2 tiebreak al Match decisivo più un 75 (break all’ultima possibilità) nel Decider del match decisivo?? haha gli italiani i più freddi d’europa!! SPERIAMOOO 😆
Vinciamo 3 a 2!
1 0 OLA Deb b. Bol
1 1 Sta b. Haa
2 1 ITA Doppio ITA b Doppio OLA
2 2 Deb b. Sta
3 2 ITA Bol b. Haa
FORZA AZZURRI!!!!! SARà DURA MA POSSIAMO FARCELA
ALLA FACCIA DI QUEL BROCCO DI SEPPI CHE è GIà FUORI
Ho sentito un intervista a Barazzutti che sosteneva che gli olandesi all’inizio volevano giocare non sul cemento ma su un altra superfice (non ricordo più se erba o similare) non avendo trovato l’impianto adatto hanno optato per il cemento.
Mah, più che altro la mia è una convinzione basata sui numeri : De Bakker sulla terra quest’anno (eccetto il ritiro a Roma) ha perso solo con Nadal e Soderling (a fronte di 7 vittorie con, tra gli altri, Tsonga e Ferrero) ha chiuso lo scorso anno vincendo consecutivamente 3 challenger sulla terra (Brasov, S.Sebastian e Vigo) facendo semifinale in un 4rto (Alphen) e battendo in Davis Monfils per un totale di 19 vittorie nelle ultime 21 partite sul rosso del 2009.
Però, probabilmente la scelta dell’ Olanda di giocare sul veloce è più che legittima e basata sulla considerazione che i vari Seppi, Fognini (li nomino perchè quando hanno scelto la superficie ancora non sapevano dei loro forfait),Bolelli, Starace, Volandri rappresentano di certo una pattuglia molto più temibile sulla terra (dove, realisticamente saremmo partiti favoriti) che non sul veloce, superficie che penalizza più noi che loro, evidentemente.
Ma, detto questo, come ho scritto e per le ragione che ho scritto nel post precedente credo che quanto meno non partiamo battuti 😉
Scusa allora secondo te se The Backer e´piu´bravo sulla terra perche´gli olandesi giocano sul duro?????
Lo dico oggi…Vinciamo sicuro..
O 4-1 o 3-2…Ricordatevi..
Secondo me sabato siamo gia fuori…
Sono moderatamente ottimista: certo la superficie ci vede partire sfavoriti ma abbiamo le nostre buone chances di portarla a casa.
De Bakker è un buon giocatore, in ascesa (48 le posizioni scalate da inizio anno) ma, per quello che ha finora dimostrato sembra adattarsi meglio alla terra che non al veloce anche lui: quest’ anno sul veloce ha battuto solamente giocatori di secondo piano Ram 2 volte, Daniel, Hajek e proprio Haase (oltre che Tipsarevic ritiratosi sul 3-2 primo set) perdendo invece (e nettamente) contro tutti i giocatori di prima fascia. Gli ultimi 3 tornei sul duro dell’anno scorso l’hanno visto perdere con Jun (493) , Lacko (126), Dodig (192).
Insomma un buon giocatore ma di certo non imbattibile, specie sul cemento.
Haase è anche lui buon talento ma, dopo essersi issato a ridosso dei 50 nel 2008, gli infortuni ne hanno limitato il ritorno a ottimi livelli: quest’anno ha vinto il Challenger di Caltanissetta (terra) ma per il resto non ha di certo brillato, specie sul veloce (se si eccettua una vittoria contro il n.1380 il suo record sul rapido è di 2 vittorie – 7 sconfitte).
Inoltre, è reduce da 3 sconfitte consecutive (2 al primo turno sul cemento)
Quanto ai nostri, ovviamente c’è meno da dire, molto dipenderà da Bolelli che peraltro da Barcellona in poi sta inviando messaggi positivi (5 vittorie e 2 sconfitte contro Ferrer e Verdasco, ben impressionando contro quest’ultimo.)
Starace ovviamente ha più problemi di adattabilità alla superficie ma il suo record di Davis in singolo (11 vittorie – 1 sconfitta; 3-0 sul rapido) mostra quanto meno il suo attaccamento ai colori, che in Davis conta tantissimo e che potrebbe magari portarci anche un punticino.
Il doppio, è un’incognita assoluta e, ce lo giocheremo alla pari.
Pronostico (ottimista ma non eccessivamente) : 3-2 Italia 😛
Sono d’accordo…Robin Haase è un gran bel giocatore soprattutto sul veloce, è sceso tanto in classifica ma per il grave infortunio.
Mi preoccupa addirittura più di De Bakker, che è vero che sta venendo fuori ma è ancora molto giovane e in Coppa Davis potrebbe sentire la pressione. In ogni caso secondo me il “vero” Bolelli li batte tutti e due in singolo. Bisogna vedere se è tornato lui o è solo un fuoco di paglia…
mah io non sarei cosi sicuro….certo partirebbe nettamente sfavorito contro de bakker,sto parlando di superfici veloci.Mentre sulla terra filo lascierebbe solo le bricciole di de bakker.Io prevedo un 3-2 italia.
QUESTI I MIEI PRONOSTICI:
1°singolare:DE BAKKER vs BOLELLI 4-6 7-5 6-1 6-4
2°singolare:STARACE vs HAASE 7-5 7-6 6-4
doppio:BRACCIALI/LORENZI vs SJISLING/HUTA GALUNG 6-4 6-4 7-6
3°singolare:DE BAKKER vs STARACE 6-4 5-7 6-1 6-4
4°SINGOLARE:BOLELLI vs HAASE 3-6 7-6 4-6 7-6 7-5
ITALIA vs OLANDA 3-2!!!
KOKO hai ragione.
Forse il miglior Bolelli arriva al tie breack, ma parte ampiamente sfavorito contro entrambi.
Starace non la vede proprio.
Realisticamente:5-0 olanda
ottimista 4-1 olanda
impresa 3-2 olanda
con infortunio dei olandesi 2-3 italia
il resto e´impossibile
Qui Haase sembra un bye! Guardate che Haase i nostri li gonfia di aces!Non possiamo non essere sfavoriti e il 4-1 Olandese mi pare realistico. Se in singolo scende Braccio ci da il punto della bandiera.
Certo che sul veloce Volandri The backer lo avrebbe strabattuto.
A parte gli scherzi anche nei suoi anni migliori Volandri non avrebbe fatto piu´di 6 giochi con The backer.
lo so che con filo era un punto sicuro,però è meglio fare le quali a madrid,perchè se le passa,e becca un buon sorteggio,puo passare anche 2 o 3 turni e quindi ritornare nei top 100.
davvero??? grande Filo!!! bravo!!!
Peccato era un punto sicuro 🙁
Secondo me invece a Domenica ci arriviamo, bisogna cmq essere onesti dipende tutto da Bolelli, se riesce a giocare nei sui standard Haase lo batte poi il doppio deve lottare e successivamente è da vedere il venerdi se Starace c’è la farà a battere Haase (secondo me nn è un’utopia)…………….. LOTTARE è la parola d’ordine…
Sabato siamo già di ritorno.
volandri non c’è è a madrid a fare le quali…..
De Bakker vs Boleli 3-1 set
Haase vs Starace 1-3 set
Olanda-Italia 2-3 set
De Bakker vs Starace 3-0 set
Haase vs Bolelli 0-3 set
2-3 ITALIA!
IL DOPPIO SARÀ DECISIVO. SPERO CHE LO GIOCA BRACCIALI E STARACE!
Volandri???? e da quando…
pero ha perso il secondo!!
Volandri è a Madrid, altro che doppio
Volandri peccato che non sia nemmeno presente quindi giocando solo Lorenzi contro due può comunque vincere.
perdiamo 4-1
The backer in casa e´ un mostra vedi > con la Francia
Starace sul duro non ha speranze.
L´unico punto lo fanno Lorenzi e Volandri. Sopratutto Volandri giochera´un gran doppio, il servizio volee´e´una sua specialita´.
Bella quota da scommettere contro Seppi!
Non sarei così ottimista: la statistica dice che se Seppi perde il primo ha più probabilità di vincere di quante non ne abbia quando invece lo vince! 😮
braccio al posto di poto
Ancora pretattica sul doppio (che potremmo definire “mascherato”) odiata da un famoso giornalista tennistico! 😛
E’ dura, partono sfavoriti tutti e due, spero in un riscatto di Bolelli, per provarci ci vorrà cuore.
miracoloooooooooooo…seppi ha vinto il primo set…di solito lo perde sempre…
vinciamo 3 a 2