WTA Roma: Fuori tutte le azzurre. Maria Elena Camerin cede in 51 minuti alla Wozniacki, n.2 del mondo
Sono tutte fuori le italiane nel torneo WTA di Roma ($2,000,000, terra rossa).
Anche Maria Elena Camerin ultima rappresentante dell’Italtennis è stata eliminata al secondo turno.
L’azzurra ha avuto seri problemi con la danese Caroline Wozniacki, classe 1990, n.2 del mondo, cedendo con il risultato di 61 60 in 51 minuti di gioco.
La Camerin non è mai entrata in partita con la Wozniacki che non ha concesso alcuna palla break all’azzurra (19 i punti conquistati da Maria Elena in tutto l’incontro, solo sei nel secondo set).
TAG: Camerin, Wozniacki, WTA Roma
Ti dico che la Kuznetsova in questo periodo vale veramente poco, perciò si possono paragonare Flavia e Francesca a lei perchè no.
Paragonarle alle Williams mi sembra una vera esagerazione… forse ridicolo sei tu 🙄
Quando si dice che il silenzio è d’oro.
Equiparare Venus e Serena alle nostre ?
Soltanto pensarlo sarebbe indice di infermità mentale.
Anche mettere sullo stesso piano Svetlana Kuznetsova, con le Williams, non mi sembra sia cosa tanto appropiata, oltre la costanza della classifica, esistono anche i valori assoluti.
Inoltre chi si “vergogna” di queste ragazze e tu con loro visto che sostieni tali posizioni, non credo abbia molti titoli per dare del ridicolo ad altri.
A volte non sarebbe male far tesoro del fatto che il silenzio è d’oro.
Appunto se Dulgheru Safarova ma soprattutto Martinez Sanchez sono delle “PARI” di Errani Pennetta e soprattutto Schiavone non fai altro che avvalolare la tesi che sono delle ottime giocatrici di SECONDA FASCIA. Non le hai paragonate a Serena Venus Kuznetsova ect. ma alla MARTINEZ SANCHEZ!! Quanto alla Fed tanto di cappello alle nostre ma l’unica finale dove giocavano delle giocatrici serie l’abbiamo persa ( con la Russia ) perchè non mi dirai che Flipkens ( Belgio ) e Oudin e Glatch ( USA ) sono dei FENOMENI! Hai fatto un gran casino ( con offese varie ) per dire la stessa cosa della maggior parte degli utenti di questo sito! Sei stato abbastanza RIDICOLO!
La maggioranza dei commenti, mi sembrano intrisi di una tale quantità di “misoginia”, che non mi sembra sia un attributo di gran vanto?
Altro che le palle delle ragazze, quanta invidia per queste fanciulle che vanno a giocarsi un’altra finale di coppa davis con gli USA, mentre i maschietti sono sfavoriti con l’Olanda, anche nel cercare di raggiungere i play off, per risalire nella massima serie. Forse giocano contro Federer e Nadal ed io non me ne sono accorto?
Quanti commenti in libertà, se c’è tutta sta vergogna, per le nostre che non riescono a far bene nella loro Capitale, che dovrebbero dire in Russia, che con lo squadrone che si ritrovano hanno lasciato che diventasse regina di Mosca la nostra Francesca Schiavone? Dovrebbero forse mandarle tutte davanti ad un plotone di esecuzione? Oppure frustarle a sangue?
Suvvia un pò di realismo, le sconfitte ci stavano tutte anche con le modalità che si sono verificate.
La Lucie Safarova non è una meteora, una che riesce a mettere sotto tre numero uno del mondo, non lo fa per caso, la classifica rispecchia la continuità non certo la qualità in senso assoluto, la Pennatta chi la segue con continuità da almeno l’inizio dell’estate americana del 2009, può benissimo constatare che non è ancora ritornata su quei livelli(e purtroppo non so se ci tornerà), il suo tipo gioco è vincente a livelli da top20 in sù, soltanto quando è sostenuto da una condizione fisica eccellente, e di conseguenza che una Pennetta normale perda con una Lucie Safarova in buona forma non c’è nulla di cui meravigliarsi.
La sconfitta della Vinci contro la Radwanska, ci sta non tutta ma di più, in quanto Agnieska oltre ad essere la n. 1 assoluta in costanza e continuità negli ultimi 8-10 mesi è pure migliorata parecchio, com’è normale che sia vista la giovanissima età.
Sara perde contro la Dulgheru, in 3 set, praticamente perde contro una sua pari, non vedo nulla di scandaloso.
Anche Francesca perde praticamente contro una sua pari, tale possiamo considerare la Sanchez, almeno attualmente visto che è di 26 mesi più giovane, che nonostante non possa vantare risultati di rango come la Schiavone negli Slam, ha però un curriculum di tutto rispetto nei tornei minori, 2 titoli WTA, 12 titoli ITF(Francesca zeru titoli ci sarà un motivo?), 13 titoli WTA in doppio. Non mi sembra così complicato immaginare che per le azzurre giocare a Roma e come giocare una finale in ogni match, e soprattutto Francesca sappiamo quanto soffre la sindrome da finale, il dover fare risultato a tutti i costi, non sembra vada tanto d’accordo col suo equilibrio psico-fisico.
Si passa da una esagerata esaltazione, all’estremo opposto.
E’ veramente ridicolo, continuare ad affermare, che Flavia è diventata Top10 perchè: “avrebbe usufruito del periodo più scarso della storia del Tennis femminile”, questo tipo di affermazioni sono solo spazzatura, indegne di essere considerate commenti di teste pensanti.
Prima che un’altro italiano, machio o femmina, riesca ad piazzarsi al secondo posto nella Classifica degli USOpeneSeries, credo che dovranno trascorrere parecchi decenni.
Altra considerazione: visto il tenore dei commenti, perchè le azzurre dovrebbero dare l’anima, in un posto come l’Italia dove la “misoginia” impera?
Piacia o no i numeri non mentono mai, nonostante l’uscita un pò anticipata rispetto alle sperate previsioni, la distanza tra le ragazze azzurre ed i colleghi maschietti continua a restare “abissale”, qualcuno se ne faccia una ragione in quanto per almeno un altro lustro questa condizione resterà immutata.
Io la vedo diversamente.
Pennetta: 5.5. La Safarova l’aveva già battuta, e mi spiace dirlo ma credo che continuerà a farlo. Fra le non teste di serie ha beccato forse la più sfavorevole, per cui darle un 4 e mezzo è eccessivo.
Schiavone: 4.5. Qui ci sta tutto il voto, però se si considera che la Martinez Sanchez sulla terra è una vera potenza, perciò… un’attenuante si riesce a trovarla.
Brianti: 6.5. Contrariamente a quanti molti di voi dicono, la Brianti non ha fatto niente di veramente straordinario. Aveva già vinto due volte contro la Pavlyuchenkova, per cui molto fortunata nel sorteggio.
Errani: 6. La Dulgheru era una giocatrice ostica, e Sara ha lottato fino all’ultimo. Rimane un grande rimorso per le occasioni sprecate, ma brava lo stesso.
Vinci: 6.5. Racimolare un game contro la Radwanska non è esaltante, specie viste le aspettative in seguito alla vittoria con la brava Kleybanova. Niente di speciale, ecco.
Camerin: 6.5. Stesso discorso della Vinci. La Wozniacki è forte, ma comunque la Camerin è stata fino a pochi giorni fa tra le migliori cento giocatrici del mondo. Dimostrarlo con una prestazione migliore sarebbe stato più conforme alla sua posizione.
Oprandi: 5.5. Povera Romina, ha preso proprio la Kirilenko. Lei tantissime opportunità perse, ma lo score finale è veramente inclemente e inadatto alla partita, visto che le due si sono contese fino all’ultimo ogni singolo game.
Garbin: 4.5. La Petrova non è la stessa giocatrice di qualche tempo fa, perciò una sorpresa poteva anche starci. Ma non c’è stata, e la prestazione è stata veramente deludente.
Dentoni: 5. Ovviamente la Peer era e resta insuperabile per la Corinna di adesso, ma almeno ha rispettato (seppur in maniera fragilina) la wild card che le è stata data…
Gli attributi non vanno mostrati con i deboli in manifestazioni disertate ma con i forti nei tornei più grandi altrimenti si maramaldeggia senza attributi.
Oggi è stata scritta una delle pagine più brutte del tennis italiano!
Tutte sconfitte senza lottare! Dove sono i famosi “attributi” delle nostre ragazze?
evviva la fed cup.Abbiamo toccato il fondo.Che grande il nostro tennis. Barazzutti sara contento delle nostre campionesse.
Mi sembri un po’ generoso coi voti…questo è il peggior torneo romano degli ultimi 15 anni per le donne, realmente una debacle senza precedenti. Io sono letteralmente allibito per come hanno giocato. Certo la concorrenza si è fatta pesante e in un secondo turno ormai tutte sono forti. Non ho visto giocare la Pennetta ma le metterei 3,5 per come mi hanno riferito, la Schiaovne 3 perchè ha sbagliato l’impossibile facendo passare la spagnola per un fenomeno, la Vinci 4,5 perchè ci sta perdere con la radwanska va bene ma regalarle la partita in quel modo è incredibile! Roberta è stata quella più irriconoscibile ieri.
Io vedo che chi gioca con le Italiane prende tutte righe e anche la n. 2 non lo fa così spesso. E’ come se giocasserero sul velluto consce della vittoria. E allora provano anche cose rischiose che stanno dentro facendo apparire le nostre ancora più scarse. Ma beninteso è una mia impressione.
si nettamente superiore ma difronte non aveva una top 100…al massimo una top 500 🙁 esclusi 3/4 punti… livello veramente indecente della camerin,sbagliava tutto quello che poteva sbagliare dopo 4/5 colpi,ero li al foro,dopo un buon inizio dal 3-0 sotto ha mollato
MA TANTO LA FIT DIRA’ CHE IL TENNIS ITALIANO è IN SALUTE PERCHE SONO IN FINALE NELLA FED CUP!….VERGOGNATEVI….
Oggi è stata scritta una delle pagine più brutte della storia del tennis italiano. Sconfitte senza lottare tutte e 5 ( si salva solo in parte la Brianti ). Dove sono le famose “palle” delle nostre ragazze?
Wozniacki a parte. lei si che è nettamente superiore.
pagelle da Luca:
Pennetta: 4:5 (tre game con safarova…….. malissimo)
Schiavone: 4:5 (quatro game con martinez sanchez……… malissimo)
Errani: 5 (esce al primo turno, ma almeno lotta………….)
Vinci: 6 (bellissima vittoria al primo turno… poi con radwanska era dura)
Brianti: 7:5 (il suo torneo l’ha vinto………… bravissima!
Camerin: 7:5 (il suo torneo l’ha vinto………… bravissima!
Oprandi: s.v (con kirilenko niente da fare)
Garbin: s.v (con petrova troppo dura per tax)
Dentoni: s.v (peer troppo superiore)
La cosa bizzarra in effetti è che Roma invece di esaltare le nostre sta esaltando le “straniere” che obiettivamente giocano a livelli stellari, insoliti anche per loro. Sembrano tante piccole emule di Gulbis che ha detto che il tifo contro lo esalta!Osano molto e prendono tutte le righe 😎
Camerin troppo fallosa ma comunque grande prestazione di Caroline
Beh cavoli in 5 hanno raccolto 15 games….non male direi!!!!
Ragazzi che stese oggi…mamma mia
miglior risultato italiano a Roma: 3° turno di Volandri.
W il tennis italiano!!!
Vabbè, c’era poco da fare.
Certo che qualche game in più non guastava eh.