WTA Roma: Brutta eliminazione di Flavia Pennetta. Fuori anche la Brianti
Brutta, bruttissima sconfitta di Flavia Pennetta nel torneo di Roma ($2,000,000, terra rossa).
La giocatrice pugliese è stata asfaltata al secondo turno dalla ceca Lucie Safarova, classe 1987, n.35 del mondo, con il punteggio di 61 62 in 1 ora e 5 minuti.
Nella prima frazione dominio della Safarova che brekkava l’azzurra al terzo, quinto e settimo game.
Nel secondo set sul 4 a 0 timida reazione di Flavia che recuperava fino al 2 a 4, ma era solo un fuoco di paglia perchè perdeva gli ultimi due game con la ceca che si aggiudicava il match per 6 a 2.
Esce di scena anche Alberta Brianti eliminata per mano di Dominika Cibulkova, classe 1989, n.28 del mondo per 63 64 in 1 ora e 38 minuti.
Nel secondo set Alberta dopo aver agganciato la slovacca sul 4 pari (era sotto di un break) perdeva nuovamente il servizio al nono game con la Cibulkova che vinceva parziale e match per 6 a 4.
TAG: Brianti, Pennetta, WTA Roma
simpaticone.
ora basta….finita la sbornia post sconfitta cmq è vero che quando vincono state tutti a fare calcoli per vedere se scalano mezza posizione e quando perdono siete tutti sicuri che usciranno dalle top 100 tanto non avevano nulla da difendere quindi nonperdono e non guadagnano nulla e cmq c e anche qualcuno che ha insinuato che la brianti ha fatto solo il suo dovere visto che aveva battuto gia 2 volte la pavljucenkova QUESTO è IL LIVELLO DI CERTI COMMENTATORI
infatti io scherzavo… -.-” non mi sembra il caso di rispondere così… kmq io di mex ne scrivo pochi… e fidati ke c’è gente mlt peggio di me…
Ma che stai a ciarlare, i numeri sono numeri.
Se Flavia è al top della forma, Francesca becca un 6-0; 6-0.
Francesca avrà talento, ma non è mai stata vincente, lo dimostrano il gran numero di finali WTA perse, il fatto che anche da ragazzina non ha mai vinto nulla, ITF zeru tituli.
Flavia ITF 7 tituli, ci sarà un motivo, se vinceva anche da ragazzina?
A si anche allora usufriva della crisi delle avversarie potenzialmente più forti. Finali WTA 19, vinte 9.
Francesca all’età della Pennetta solo 1 titolo WTA, sarà sempre solo sfortuna, oppure il gioco della Schiavone sarà pure esteticamente discreto, ma alla prova del nove risulta sempre non incisivo? La risposta è contenuta nei numeri delle vittorie finali.
Cerca di fartene una ragione anche se ti sta antipatica, i numeri non mentono mai, e soprattutto non regala nulla nessuno, la classifica di Flavia è stata sempre troppo ingenerosa con lei, non perchè non ha talento ma perchè è sempre stata troppo fragile psicologicamente, fosse stata una fredda tipo la Sharapova, oppure più calcolatrice come Dementieva avrebbe vinto certamente molto di più.
Del tuo commento condivido soltanto il fatto che durante l’estate americana Flavia era un uno stato di forma fisica eccellente, ma la forma fisica è sempre strettamente legata allo stato psichico.
E Flavia, purtroppo, si è sempre fatta condizionare da fattori esterni, e lo fa ancora, visto come ha buttato letteralmente nella spazzatura la possibilità di andare a Doha 2009, in cambio di comparsate di vanità, forse nella speranza di prepararsi un futuro mediatico per il dopo tennis.
La Schiavone abusa di quelli che Furlan chiamerebbe “i frulloni” 🙂
Qui entriamo in un altro campo minato!
Chi è più forte l’una o l’altra, tipo Bartali-Coppi 😯
La Schiavone ha un tennis più vario ma talvolta meno incisivo, di antica scuola, con uno spettacolare rovescio a una mano.
Flavia è l’unica tennista italiana a produrre un tennis più moderno, piatto, abbastanza monocorde, sufficientemente potente ma bellissimo da vedere, secondo me, alla lunga molto più spettacolare di chi usa lo slice reiterato per gran parte della partita. Sono due scuole diverse, una più tradizionale, l’altra molto più moderna. Poi, se dici che la Schiavone meritava la top 10, ti posso dar ragione, ma la realtà non è stata così. Sono tutte e due il miglior prodotto tennistico del tennis femminile italiano e penso che trovarne di più forti sarà molto difficile.
La Pennetta ha navigato a lungo, quasi per tutta la carriera intorno alla positione 30 della classifica.
E´sempre stata dal punto di vista della classifica e del talento dietro la Schiavane.
Ha raggiunto il numero 10 in virtu´di una eccellente condizione atletica e in un periodo nel quale molte giocatrici potenzialmente piu´ forti di lei erano per vari motivi in crisi > vedi le croate, etc.
Come la Schiavone che ha raggiunto il numero 11 della classifica i risulati sono giunti a fine stagione e fuori dai tornei dello slam. Se ricordate la Schiavone ha raggiunto il best ranking con i tornei inddor di fine stagione.
Si tratta nel caso della Pennetta di una giocatrice di minor talento rispetto della Schiavone, che avrebbe meritato in virtu´della sua classe di esser la prima italiana nei primi 10.
A differenza dei maschi le donne hanno raggiunto il massimo rispetto alle loro potenzialita´o forse qualcosa in piu´.
Onore a loro, non critichiamone le sconfitte visto che entrano nella norma delle cosa.
Certo resta il rimpiato che lultima italiana ad aver raggiunto una semifinale a Roma e´stata la Pericoli.
Peccato davvero.
“io di italiano a scuola sono bravo” merita un applauso perchè è la battuta più bella della giornata (se l’intenzione era quella)
se l’hai scritto seriamente il tuo insegnante è da trucidare 😈
comunque voi giovani dovreste cercare di parlare un po’ di più e scrivere meno sms perchè se le conseguenze sono queste vi state solo che rincoglionendo per bene 😉
Per simo, siccome ho solo 16 anni sono solo abituato a scrivere così per fare prima e perkè è il modo di noi giovani di scrivere e poi io di italiano a scuola sono bravo 😉 … xD
La Penna è una grande professionista che con uno spirito di sacrificio ed un’abnegazione fuori della norma, è riuscita a sopperire ad un talento da TOP 30 riuscendo per determinati fattori a raggiungere una meritata TOP 10. Chiaro che se la fame di successi cala,se l’approccio mentale e la concentrazione si trasformano e se la condizione fisica non regge più al 100%…resta solo il talento e solo con quello bisogna sperare ,se va bene, nei torneini di Marbella o giù di lì…Forse al di là delle dichiarazioni di rito, anche figlie di una giusta caccia agli sponsor x ottimizzare il momento, la realtà è che lei stessa sa di essere in una parabola velocemente discendente di carriera e di poter ottenere soltanto saltuariamente il risultato di prestigio…magari fa i quarti a Parigi ma chiude 25° nell’anno…
Davvero, non è successo niente, don’t worry 🙂
Guarda Tifoso, più che “litigare” tra di noi, dovremmo, PER UNA VOLTA, sfogare la nostra “rabbia” sulle nostre, per quello che hanno combinato ieri. 😆 😆
ok, incidente chiuso, poi è paradossale che faccia il permaloso proprio io che sono il primo dei pagliacci:
ti chiedo scusa per la reazione scomposta ma quando si parla di Flavia non so perchè ma mi viene sempre da stringere il nodo della cravatta e fare il serio 😉
Guarda che era davvero solo una stupida battuta 🙄
Non mi permetterei mai e non era riferita a te, ma al discorso in generale.
Questo discorso non si può affrontare così, perchè non è colpa di nessuno se ci sono giocatrici che in un certo momento storico si sono momentaneamente ritirate o sono infortunate.
Quando mancavano le belghe, tutta la classifica era falsata, non solo quella di Flavia. Flavia è stata numero 10 meritatamente ed anche la Safina, per esempio, è stata numero 1 meritatamente.
Poi, magari, negli annali del tennis ci sarà scritto: “Flavia Pennetta è stata numero 10 del ranking WTA” e tra parentesi ci sarà scritto: “Ma NOTATE BENE che mancavano la Henin e la Clijsters” 😆 Con rispetto. Ciao.
Caro il mio spiritosone, quelle che ho nominato io giocano e se la incontrano hanno più possibilità di suonargliele che di prenderle (con ragionevoli dubbi solo per la Sharapova che forse glil’ha data davvero su) e se quanto Flavia era nr10 quelle erano sotto in classifica non era certo perchè Flavia è mai stata a loro superiore come tennista.
Poi se vuoi fare battute stupide per fare il simpatico è un altro discorso, ma prima cerca almeno di capire qual’è il significato di quanto ho detto.. 😐
Concordo con il tuo parere… però cosa ti costa esprimerti
in italiano? 😉
Giusto il discorso sulla Pennetta, non concordo sulla fed cup dove almeno in alcune partite (vedi le sfide con Russia e Francia l’anno scorso) hanno giocato al di sopra delle loro capacità e non in modo “normale”, di questo secondo me va dato atto. Detto ciò questo è il peggior torneo a Roma degli ultimi 15 anni, una catastrofe sportiva senza precedenti che spero faccia tornare nella realtà Binaghi e soci che dicono ancora che il nostro movimento femminile è da paura…che depressione soprattutto vederle giocare facendo 3 game per una, in particolare la Vinci e la Schiavone che hanno dato il peggio del peggio quando il giorno prima avevano ben figurato.
Infatti il problema non sono i punti ma il gioco, e il livello medio wta oltretutto procede speditamente in avanti perchè l’anno scorso se la giocava con Stosur Azarenka o Wickmayer, ma ora la distanza è grossa in termini proprio di colpi. Amche quando vince poi non convince, insomma spero di sbagliarmi ma la vedo in calo sia tecnico che fisico, o forse sono le altre che stanno migliorando non lo so.
L’anno scorso a quest’ora ad esempio l’avevo già vista prendere a pallate la Safina (da n.1) per un set e mezzo in quel di Stoccarda, quest’anno perde spesso in maniera pesante e apparentemente senza lottare, non è una questione di punti (tant’è vero che ne ha fatti di più finora rispetto al 2009), bensì una questione di gioco, non mi sta facendo una buona impressione e sono pessimista per la difesa dei punti che dovrà affrontare.
In ogni caso spero vivamente di sbagliarmi e che sia tu ad avere ragione, magari nonostante non abbia ancora davanti molti anni di carriera al top, il botto deve ancora venire, chissà..
tornando ad oggi è stata inguardabile, troppo brutta, anche nei confronti di un periodo non positivissimo.
ciao
Domani la Safarova se gioca come oggi, alla Randwaska gli lascia 3 game
ma… sec me flavia poteva giokare meglio qst si… xò oggi la Safarova era mostruosa nn concedeva nnt alla nostra… se la safarova avrebbe giokato nn so kn la wozniacki x esempio credo prpr ke la danese avrebbe xso… stesso discorso x qnt riguarda la skiavo… la sanchez gg era mostruosa… le nostre sn state sfortunate… ma kmq forza e proviamo a fare bene A madrid e Roland Garros… =) 😀
Anche la Safarova ha una carriera soprattutto da top 20 scarsa ma oggi ha giocato da top ten. Ma è arrivata motivata cattiva e preparata. Non ho visto tanta voglia e cattiveria agonistica nelle nostre.
Le nostre Pennetta e Schiavone sono delle ottime top 20, e come tutte le top 20 fannno dei risultati con alti e bassi. I top 20 di solito in carriera vincono al massimo i tornei equivalenti ai master maschili. La Penna ha vinto Los Angeles e la Schiavone Mosca.
Brave ragazze anche se oggi avete perso sono fiero di voi.
Mancavano anche la Seles, la Graf, la Evert e la Billie Jean King che si erano ritirate qualche anno prima
Qui però bisogna precisare una cosa. In questi tornei se non giochi il tuo miglior tennis, arrivo a dire migliore in carriera con righe prese in successione, aces colpi anche fortunosamente in campo non puoi assolutamente sperare di competere. Il problema di Pennetta e Schiavone è che non sono entrate nel clima da record del mondo da fare ma hanno pensato in qualche modo di poter sfangarla giocando al 70% delle loro capacità, cosa che in tornei piccolini magari ti basta per passare un paio di turni o addirittura vincere giocando meglio in semi e finale. Qui invece da subito devi dare il massimo facendo i miracoli e se non entri in questo ordine di idee rischi di fare brutte figure. Ecco perchè è importantissimo arrivare a questi appuntamenti con il massimo della preparazione e attenzione non volando da una Fed cup a un doppio credendosi forti a sproposito a seguito di lodi di chi non capisce di tennis. Se un appunto va fatto alle nostre è quello di essersi credute più forti di quello che in effetti sono perchè lodate a sproposito per imprese tutto sommato normali, come normale sarebbe per una Sampdoria vincere la mitropa cup se la giocasse. Ma se poi gioca con il Barcellona credendosi forte magari becca 4 pere.
I tornei importanti vanno preparati per bene non arrivando all’ultimo istante dopo impegni tutto sommato non memorabili come il doppio. Ma la Pennetta dicendo che vuole giocare doppio, doppio misto e singolare in pratica già ha dichiarato di non fidarsi delle sue capacità nel solo singolare per cui la temperatura della competitività si stiepidisce e le imprese grandi in singolare rimangono chimere.
bravo, tutto giusto, è stata top 10 in un momento in cui Henin e Clijsters erano ancora senza un anno di risultati da conteggiare, la Sharapova rotta, la Ivanovic rotta..
già questi 4 nomi che sono di un’altra categoria rispetto a lei fanno capire come quel ranking era falsato. Con questo Flavia resta un idolo per noi ma da qui a perdere di vista la realtà e poi piangerci adosso.. facciamo un grosso torto soprattutto a lei!!
anche a me piace da matti Bud Spencer! 🙂
incredibile, ma il miglior azzurro/azzurra a roma è stato volandri!
1 anno fa chi l’avrebbe mai detto?
non è affatto vero che non gioca bene da inizio 2010…di solito il suo picco della forma lo ha raggiunto in passato da Giugno a Settembre…qst’anno gli allenamenti di Urpi l’hanno fatta subito entrare al top (la F al primo torneo battendo 3 top 30 ad Auckland nn è un caso…)…e poi ha più punti accumulati rispetto allo stesso periodo del 2009…il fatto è che ci vuole un exploit per salire in classifica. Come giustamente ha detto LUKE, qst’anno sono rientrate le due belghe, è salita la Wickmayer e la Stosur, perchè nella prima metà 2009 qste tenniste nn avevano nulla da difendere…Flavia deve andare molto avanti per migliorarsi invece…vedrete che dalla seconda metà anche le suddette players cominceranno a calare fisiologicamnete, ed anche loro avrenno i loro alti e bassi (la Wickmayer deve difendere SF a USOpen, la Clijsters li ha vinti, la Stosur SF al Roland Garros…si deve essere fenomeni per riconfermare tali risultati due anni di fila…) . Già adesso prevedo la Kuznetsova e la Safina ormai fuori dalle top10 dopo parigi…a Flavia manca il grande botto…ASPETTIAMO…non credo abbia meno qualità per farcela di una Strosur, una Na Li, una Bartoli…
Ho letto con molta attenzione la serie di critiche e di improperi che avete riversato su Flavia, la stessa Flavia che non piu” tardi di un mese fa avete osannato per aver vinto Marbella non piu” tardi di un mese fa.
Non vi vergognate almeno un pochino?
fantastica ana!!
purtroppo flavia ha confermato qllo che pensavo… 🙁 in una dichiarazione di ieri ha detto di puntare al Master di Doha cn Gisela, di doppio…è uno dei suoi obiettivi stagionali…ormai il doppio la distrae troppo…FLAVIA tivogliamo ancora 2-3 anni grande in singolo!!!!
Cara Flavia meno male che ci sono la FED CUP ed il torneo di Palermo… Brutta sconfitta ed ennesima brutta figura. Penso che continuando cosi’ faticherà a rimanere nelle prime 20 al mondo.
forza ana!! si ritorna ai grandi livelli!!!
condivido il concetto… doveva aspettarselo… doppio e fed cup… vabe’ contenta lei.
Semplicemente perchè le nostre non hanno le doti per vincere tornei dei GS o Mandatory.Ma cosa ti devono dimostrare di più la Pennetta e la Schiavone?Hanno ottenuto QF in Slam,battuto n°1, e vinto tornei di alto livello come Los Angeles e Mosca.Ma poi che discorso mi fai dicendo:”se la Safarova non avesse commesso errori sarebbe finto il 1°set 6-0″ e allora io ti dico che se Flavia non avesse concesso il break nel 1°set,la ceca sarebbe rimasta fallosa come nei primi game.Con questo voglio dire che con i se e con i ma non si conclude nulla.
Sono d’accordo, la tua è un’analisi corretta ed equilibrata.
concordo che la safarova è la bestia nera…ma anche la wickmayer, la razzano, la safina, la kuznetsova…insomma, qnd si vuole salire un gradino più in su, bisogna superare i propri limiti e le proprie paure…se nn batti la safarova a roma, in un anno in cui sul rosso hai quasi nessun punto da difendere, qnd la batti??…MOLTO MOLTO deluso da Flavia, spero vivamnte si rifaccia a Madrid e Roland Garros…non si possono gettare alle ortiche tabelloni cm qsti…nella parte bassa del tabellone adesso tifo spudoratamente per Elena…non si può vedere in finale una Wozniacki a pezzi, un bradipo come la Petrova o una Ivanovic ex-tennista…
Io scrivo poco.. sopratutto leggo cosa scrivete..
secondo me c’è troppo estremismo..
sinceramente, flavia è una buona giocatrice, nulla di più.. non dovete sperare che vinca gli slam o che arrivi in fondo perchè non ne ha le doti fisiche tecniche e mentali..
si è ritrovata top10 quando ha trovato un ottimo stato di forma in un contesto femminile mediocre come forse non lo è mai stato..
è una ragazza che mentalmente soffre molto la pressione e in questo torneo ne aveva moltissima..
quindi sono sconfitte che ci possono stare.. si dovrebbe essere meno entusiasti quando si batte la rep ceca e meno critici/offensivi oggi..
e cmq la safarova se in giornata è davvero tosta.. l’altra settimana ha nascosto la palla a carolina..
In realtà questo inizio di stagione è nettamente superiore rispetto a quello dello scorso anno dove ottenne risultati deludenti fino alle SF di Stoccarda.I motivi della discesa in classifica della Pennetta sono:il rientro di giocatrici forti come Clijsters,Sharapova e la Henin(che è lì) e gli ottimi risultati di molte giocatrici che le erano vicine in classifica.Con questo non ho detto che vale le top10 e anch’io penso che sia quasi impossibile rientrare in quella zona di Ranking visto il rientro di top players ,ma da lì a dire che è una giocatrice finita,come molti hanno detto, ce ne passa..ce ne passa molto!
Non c’è dubbio che il tennis femminile in questi ultimi anni abbia ottenuto risultati migliori rispetto al settore maschile ma se le nostre giocatrici sono cosi’ forti come mai non vincono gli slam o almeno i tornei più importanti (Dubai, Indian Wells, Miami, Roma, Madrid, Cincinnati, Montreal, ecc.)?
Questa partita l’ho vista dall’inizio alla fine e se la Safarova non avesse fatto qualche errore di troppo il 2° set sarebbe finito 6-0 in suo favore.
Veramente sono due sconfitte che ci stanno.
La Brianti poteva poco.
La Safarova è con la Wickmayer la bestia nera di Flavia.
Non cominciate a sputare veleno sulle ragazze
Oggi si è consumata la pagina più buia del tennis femminile degli ultimi anni, non perchè hanno perso, ma PER COME hanno perso.
Ma nello sport si dimentica tutto in fretta e non si apprezza più ciò che di buono è stato fatto prima.
Tutte le sentenze: “Flavia è finita,Flavia pensa solo ai soldi, Flavia ha raggiunto il massimo, Flavia uscirà dalle 20 e dalle 100, Flavia è scarica, Flavia che vergogna, Flavia ritirati” fanno parte soltanto della stolta perversione di chi non aspetta altro che questi momenti, per vomitare odio e frustrazione repressa.
IO DIFFIDO SEMPRE MOLTO DI CHI GIOCA BENE NEI TORNEI A SQUADRE E POI PERDE REGOLARMENTE NEI TORNEI INDIVIDUALI.GIOCARE IN FED CUP E’ MOLTO PIU’ AGEVOLE CHE IN UN TORNEO,IN FED CUP LE DEFEZIONI SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO:PENSATE CHE LE NOSTRE AVREBBERO VINTO TANTO IN FED CUP SE TUTTE LE SQUADRE AVESSERO SCHIERATO LA FORMAZIONE MIGLIORE?LE WILLIAMS PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO NON GIOCANO QUASI MAI,IL BELGIO SE GIOCASSERO HENIN E CLIJSTERS VINCEREBBE SEMPRE CONTRO LE NOSTRE,VOGLIAMO PARLARE DELLA RUSSIA????
Il problema vero è che si è perso con fasi in cui non si faceva un punto, quasi da dillettanti improvvisamente sprofondate nel livello. Le altre giocavano bene ma siamo sicure che le nostre migliori giocatrici siano scese in campo con la testa giusta? In queste settimane solo Volandri ha dimostrato di saper giocare in casa.
si pero penso che la pennetta abbia troppe bestie nere(tutte quelle che tirano forte) wickmayer safarova su tutte…pero questa partita oggi la doveva vincere e poi una domanda:secondo voi la sconfitta di oggi e dettata dal fatto ke la penna non era in forma o che proprio con queste giocatrici non riesce a fare niente di meglio??
😯 svegliati?!? muahahahah ma è una battuta? non vedo uno spiraglio di luce nel tennis maschile da 2 anni!!! 😆
deluso per la Pennetta, molto deluso!!!! 😥
poi anche ha livello giovani non stiamo messi tanto bene come si diceva…..
proviamo ha ricordarci delle “pre-quali” sia maschili che femminili..
quanti game abbiamo vinto?????
dico game perchè i set sono zero tranne la floris che si è scontrata con la vierin…….
qualche buono giocatore c’è lo abbiamo ma si contano sulle punta delle dita………..
tanto per citarne una la giorgi che vive nel mistero……….
e poi subito dire quarto pennetta-schiavone rifletteteci sopra la schiavone potrebbe battere la wozniacki???? al 35%
e la pennetta in queste condizioni la radwanska che oggi si è riscaldata????
Non sta giocando bene da inizio anno e la classifica lo rispecchia, le top ten ormai sono lontane, è un dato oggettivo, mica me lo sono inventato. Ok, è una sconfitta, però è anche una pessima figura nel torneo di casa e l’anno scorso di partite con le top30 ne perdeva ben poche. Inoltre ci sono tantissimi punti da difendere in un’estate che era stata a livello di exploit totale. Non mi sembra così fuori luogo pronosticare un’uscita dalle 20, anche se sarei il primo ad essere contento del contrario, non so gli altri utenti ma io non è che ci goda a vedere gli italiani/e sconfitti/e.
ciao
Al di là del momento di forma o il singolo episodio c’è da pensare che forse la Safarova sia un po’ una “bestia nera” per la nostra,
che abbia magari nel suo gioco l’alchimia per fare particolarmente male soprattutto alla Penna.. perchè poi dalle altre le prende spesso e volentieri anche di brutto ma con la nostra fa sempre partitoni!
Spero che la prossima volta che s’incontrano Flavia gliele suoni così passa subito questo brutto sospetto 😡
Sarebbe stato assai più sorprendente vedere una delle Daviswoman in semi a Roma. Ciò che è accaduto è quello che accade da sempre.
Eccoli qua!Tutti a dire che è finita!Poi vincerà un torneo e tutti diranno come al solito:”E’ l’unica che vince e ci da soddisfazioni!Inconfrontabile ai maschietti!”
Tutto ciò è ridicolo..
Svegliati gli uomini? La verità è che non siamo una nazione predisposta per il tennis!!! 😈
Sì,vero Alfonso, anch’io non capisco perchè si ostini a giocare questi inutili doppi (che portano sicuramente guadagni economici ma fanno sprecare energie) soprattutto prima di un torneo così importante,per altro italiano,che per le nostre vale quasi quanto un GS.
Certi commenti mi fanno solo ridere:”E’ finita,il suo l’ha dato” poi:”Ormai uscirà dalle 20″.Tutto questo solamente perchè si è perso,infatti se avesse vinto tutti si sarebbero schierati sul carro del vincitore e purtroppo,in Italia,accade sempre questo. 🙁
brava pennetta risparmiati per la fed cup tanto quella e la cosapiu importante. brava sempre cosi. 😛 😛
spero proprio di no ma temo che tu abbia ragione..
l’anno scorso vinceva regolarmente con tutte le giocatrici peggio piazzate di lei e ogni tanto ci scappava l’exploit contro qualche top ten, quest’anno non vince mai un match con una top player qualsiasi, anzi sono tutte sconfitte nette e perde già dalle top30.. in estate le scadranno tantissimi punti, sarà durissima..
la verita e che lapennetta e troppo attaccata ai soldi 👿
La Penna è una vera e propria delusione per tutti noi… io penso che Flavia il meglio di se l’abbia gia dato ora raro qualche exploit come dice Daniele nn sarà competitiva per una semifinale in questi tornei….
PECCATO
scusate a capire l’hacca non venire
si luke ti preannuncio che ho visto la partita…….
la tua analisi è perfetta ma io non riesco ha capire perchè fare queste scelte assurde e mi riferisco alla finale di doppio di domenica…….
lo scorso anno lo stesso errore(meno grave perchè aveva fatto semifinale in un premier e non si piò dire nulla)
ma quest’anno 1°turno azarenka perdi 61-64 ci sarà un motivo?
contro le giocatrici che picchiano come matte flavia va sempre in difficoltà non ho visto mai una varazione,un rovescio in beak niente sempre i stessi colpi piatti……..
poi la percentuale del servizio davvero troppo scarsa per questi livelli si fa un 50%………
mi dispiace dirlo ma negli appuntamenti inportanti sempre gli stessi sbagli……
si arriva stanchi,demotivati,e ca.. vari…….
come lo scorso anno al roland garros………..
l’allenatore c’è per questo……….
Mi dispiace un sacco per le nostre ragazze! Peccato che il ricordo della bella vittoria a Roma in fed cup sià già, appunto, un ricordo… Onestamente mi aspettavo molto di più da Francesca e Flavia, ma mi sembra di capire che in tornei di alto livello come questi, sono possibili solo rari exploit delle nostre. Devo comunque far notare che, ad esempio per Flavia, il 2010 sia già migliore del 2009, in quanto in termini di punti guadagnati, è già avanti di 190 punti. Spero che ci possa essere per Flavia un’altra bella soddisfazione in doppio con la Dulko, per mettere una bella ipoteca sul master di doppio a Doha. In bocca al lupo!
pennetta in fase discendente…ormai il suo l’ha fatto a fine stagione fuori dalle 20 se gli va bene
Non ditemi che non vi avevo avvisato su come sarebbero andate le cose. L’esperienza faceva prevedere nulla di buono purtroppo. Nei tornei seri continuamo ad essere più agnelline delle altre che egoisticamente danno il meglio quando giocano per se stesse nei grandi tornei e non quando chiamate dalle federazioni. Vi dirò di più, l’esperienza dice che a Roma può stupire più una Camerin misconosciuta che una Schiavone o una Pennetta molto attese. La storia è maestra e dice questo.
Per le Safarove e le Martinez le nostre sono un incentivo appetitoso per giocare bene e dare il meglio e le attendono al varco sapendo la loro agnellinità in questi appuntamenti.
Capita di perdere una partita anche in questo modo…subito a criticare dopo una sconfitta..Mica si può vincere sempre?????…Brava Flavia e brave a tutte le nostre…
è una sconfitta che fa male per come rimediata..si è rivista la flavia dei brutti vecchi tempi incapace di leggere la partita e cambiare gioco, fallosa,testarda, molle di gambe..il doppio serve a poco se non a stancare..e invece gioca anche il doppio qui a roma!ogni anno poi flavia non riesce a esprimersi al meglio e con continuità in questa parte di stagione a lei più congeniale.. Quando il tennis conta nei tornei importanti le nostre tremano e purtroppo fa male dirlo ma i quarti di pennetta agli us open e francesca a wimbl lo scorso anno sembrano il traguardo massimo raggiungibile..c è poco da fare drammi ma mettersi sotto e lavorare gestendo bene le proprie energie..madrid settimana prox conta tantissimo cm anche parigi..le nostre 2top escono un pò ridimensionate da roma e devono cercare di restare nelle 20 x ora..con umiltà..bocciate in primo grado sul rosso romano ora devono rifarsi in appello a madrid e parigi per dimostrare come già fatto in passato il loro valore quando si gioca nel tennis che conta e non solo in fed cup!
Ma perchè vuoi fare l’ironico?Magari cerca di commentare il match (sempre se lo hai visto,dubito) oppure torna a scrivere le imprese dei nostri maschi che in questi ultimi anni ci stanno dando tante soddisfazioni 😉
Purtroppo oggi c’è stata una Pennetta assente in tutti i punti di vista,scarica e troppo fallosa.Non era partita malissimo ma il break della Safarova ha fatto la differenza perchè le ha dato tanta fiducia e quindi ha iniziato a sbagliare meno e a picchiare di più la palla.Dall’altra parte c’era una Flavia di cui i colpi non entravano anche quando cercava solamente di buttare di la la pallina,la prima non c’era(non è una novità) ed era lenta negli spostamenti.L’errore gratuito fatale è stato quello in cui si poteva aggiudicare il game del 3-1 nel 2°set ma ha malamente sbagliato il colpo con un semplicissimo smash in rete.Bisogna dire che la ceca in molte circostanze è stata fortunata,pizzicando tante volte la riga mentre la nostra sfortunata ma ciò non giustifica la disastrosa partita di oggi.
Sono veramente rammaricato 😥 Solo il pensiero che ci dobbiamo appigliare alla Camerin per conquistare un 3° turno mi sconforta tantissimo 😥
Non parlerei di parabola discendente, bensì di uno stato di forma non eccellente in questo momento e mi pare evidente…Cmq la Safarova proprio gli è indigesta, ha perso 3 volte su 3….Vedrete che la ceca raccoglie pochi games con la Radwanska….Vi immaginate se la Camerin stase batte la n.2?
Ecco brava. Stesso errore dello scorso anno. FedCup, poi finale in doppio a Stoccarda e arriva a Roma, stanca e demotivata.
Ma a quanto pare per lei la FedCup e il doppio contano più di Roma.
Mi aspetto figure meschine sia a Madrid che a RG.
Parabola discendente…
ma che schifo cha hanno fatto la errsani-laschiavone,la pennetta.che batoste grande attese.grande delusioni,nel torneo piu importante per loro dopo gli slam fanno queste figure ma va……
Male male male male!! 😯
ecco la differenza fra le nostre giocaticii e una NA LI,Zehng,Stosur di turno…quando le nostre hanno un buon tabellone non lo sfruttano,a differenza delle altre…
un partitone insomma..
ok quella era assurda….
ma flavia dove eraaaaaa?
bruttissima prova…vergognatevi…
hanno fatto piu figura i maschi, e chi doveva dirlo?
nn credo
sarà un caso…ma da quando si sono svegliati gli uomini…ora sono le donne a deludere…
BENE. BRAAAAAVA. BIIIISSSSSSSSSSSSSSSSS
Gliele ha suonate come fosse un tamburo.. 😥
male e dir poco ………malissimo 👿 😥
Va bene cosi’ ❗ E’ chiaro che la Pennetta ha risparmiato le forze in vista della finale di Fed Cup 😆