ATP Belgrado: Alessio Di Mauro annulla dei match point ed elimina Marko Djokovic
Alessio Di Mauro è al secondo turno nel torneo ATP di Belgrado (€ 373,200, terra rossa).
Il siciliano, dopo aver superato le qualificazioni ha battuto il fratello di Novak Djokovic, Marko, classe 1991, senza ranking ATP in singolare, con il punteggio di 67 (5) 75 60 in 2 ore e 26 minuti di partita.
Nel primo set Alessio dopo aver rimontato uno svantaggio di 2 a 5 ed annullato alcuni set point si arrendeva al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel secondo set Di Mauro sotto 2 a 5, annullava sul 4 a 5 due match point sul servizio di Marko, e da quel momento in avanti non c’era piu’ storia con Alessio che chiudeva il parziale per 7 a 5 e dominava la terza e decisiva frazione per 6 a 0.
Al prossimo turno ci sarà Stanislas Wawrinka, n.4 del seeding.
TAG: ATP Belgrado, Di Mauro, Marko Djokovic
Ciao Enzo,
innanzitutto mi scuso pubblicamente per i miei modi molto volgari che ho adoperato ieri sera nei tuoi confronti. Mi sono espresso in maniera triviale perchè il tuo post, pur non contenendo insulti espliciti, era a mio avviso molto arrogante e maleducato.
Sono qua a tenderti la mano chiedendoti di archiviare questa “gazzarra” perchè non mi va di litigare quando si parla di temi di svago, non ha veramente senso!!!!!!!!!!
Alla fine credo che tra noi ci sia stata un’incomprensione di fondo. Se infatti rileggi il mio post dicevo di essere felice per la piega presa dal match dopo i 2 match point annullati da Alessio, proprio perchè non mi piaceva pensare male su un ragazzo che credo anch’io molto corretto e che in passato è stato tartassato per una vicenda in cui, pur peccando di superficialità, era stato messo alla berlina alla stregua del peggior impostore di questo mondo
Purtroppo a volte vedendo giocare tennisti molto al di sotto del loro standard e ricordando le combine a cui abbiamo assistito nel recente passato, finiamo per divenire troppo sospettosi e cadiamo nella dietrologia. Quando magari basterebbe imputare la sconfitta ad una giornata storta o al fatto che semplicemente l’avversario abbia giocato meglio.
Comunque ripeto, meglio così, Alessio non ha sciolto e ha rimontato un match contro un Djokovic nel torneo di famiglia dimostrando, in una giornata di scarsa forma, serietà e voglia di vincere.
Ma scusate il fratello di Djokovic ha 18 anni parlate come se fosse un giocatore a fine carriera.
Se vuoi mi registro non ci sono problemi…….
aldilà degli insulti gratuiti , ma quelli fidati non contano , parlare di matcht truccati riferendosi ad alessio Di Mauro , e’ come dire passami l’eufemismo che non esiste l’imbecillità.
Il mio “amico” che alla fine non ho il piacere di conoscere e’ conosciuto in tutto l’ambiente come un ragazzo d’oro a cui tutti vogliono bene sia per l’educazione ed i modi sia fuori che d’entro il campo.
A questo punto ritengo questa nostra conversazione conclusa , se sei d’accordo , ma credo che alla fine convenga a tutti.
Saluti
Quoto alla grande questo post!
si ma koko è un donk nn sa quello che scrive e che dice !! sono rari nello sport che due fratelli siano entrambi allo stesso livello vedi williams !! il talento è una cosa che ci nasci poi esistono altre qualità come l’applicazione la volontà ecc !!
troppa rabbia in alcuni commenti, signori.
anche io sinceramente sono rimasto deluso dala partita di Di Mauro, mi aspettavo un 6-1,6-1 e invece ho visto un giocatore piuttosto scarico invece che in ripresa.spero sia solo dovuto al fatto che obiettivamente quando si entra in campo in un Atp contro un giocatore come Marko Diokovic(che se non è un miracolo poco ci manca) tutti si aspettano una vittoria netta e questo può mettere troppa pressione anche se l’esperienza dell’italiano doveva pesare di più.contro lo svizzero spero in una partita a livello di qualche anno fà quando passò un turno nello slam contro Melzer e non solo.magari si perde ma lo si fà con onore.
in bocca al lupo Alessio
Commenta pure, caro Enzo non registrato, siamo qua per quello.
E lascia perdere la tua prosopopea: la madre dei cretini è sempre incinta? Qualcuna ti avrà pur partorito.
I match truccati di questi tempi sono all’ordine del giorno, non fare Biancaneve.
Oltretutto dimostri la tua idiozia perchè non sai leggere i post, o non li leggi fino in fondo. Dico che sono contento che il match è girato, perchè non erano logico nè l’andamento nè gli errori fantozziani del Tuo Amico.
non meriti commento
Koko,
secondo me la differenza tra i due fratelli non è dovuta alla diversa applicazione, ma al tasso di talento innato.
Se hai visto il match di oggi la differenza che passa tra i due è la stessa che c’è tra una Ferrari Enzo e una Austin Metro.
Fidati, se anzichè giocare contro il Di Mauro di oggi Marko avesse pescato un qualsiasi top-200 non avrebbe fatto più di 2-3 games.
Quando Alessio si è messo a fare l’Alessio, non lo Tsonga ma un giocatore quadrato e regolare, cioè a partire dai match point, il parziale è stato all’incirca 40-12.
Voglio essere onesto fino in fondo: ad un cero punto ho pensato addirittura ad una combine, tanto giocava male l’Italiano, e sono stato felice quando il match è girato.
E poi lo aspetta Giovanni Llapentti. In finale Claudio Panatta 😛
Si ma qui la differenza non è lieve è tra uno senza ranking e Novak. mi pare ingiustificabile se hanno avuto gli stessi maestri di tennis iniziali e hanno un patrimonio genetico similare. Posso solo pensare che Novak sia incredibilmente più motivato e con testa solidissima.
In effetti anche Djokovic forte non si caratterizza per la potenza dei colpi particolare o per un fisico statuario ma è cattivissimo in campo e quando ingrana il meccanismo non lo fermi più.
Il fratello è assai più cedevole anche mentalmente, si arrende facilmente al di la dei limiti tecnici maggiori. Il giovane Djokovic forte magari rimaneva ad allenarsi due ore in più del fratello. E si vede!
Comunque ci mancherebbe, forza Alessio sempre, non si può salire sul carro del vincitore quando fa finale in un ATP o terzo turno a Montecarlo e poi “scaricarlo” se le cose non girano.
Non volevo nel mio post precedente essere ipercritico, è solo che mi ha stupito il livello infimo del match di oggi.
Ma domani forza forza forza Alessio contro il butterato elvetico!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn c’è una registrazione 😎 pensare ad un drop shot che muore all’interno della tua linea di servizio mi fa spanciare!!!!!! se il livello è stato questo… match imbarazzante direi…
Non ho visto il terzo set, ma anche io sono rimasto colpito dalla prova negativa di Di Mauro…non ha mai fatto un vincente, e quando forzava sparava fuori o a rete…credo che per passare le quali deve aver giocato molto meglio…cmq buon per lui, 32 punti e 6.460 euro in saccoccia. Domani con il brufoloso svizzero puo’ sempre sperare in un colpo di sole o uno stiramento…FORZA ALESSIO!
Ho guardato il match dalla prima all’ultima palla ed è stato vergognoso.
Il livello era grosso modo a metà tra Federer e Sbandieratore, una partita tra 2.8 insomma 😆
Credo di non aver mai visto giocare peggio in singolare a livello pro, anche se onestamente ho avuto la fortuna di assistere sempre a match tra i primi 6-700 del mondo. Palla a metà campo a velocità imbarazzante, sembrava di vedere la registrazione di un match anni ’30, ma ciononostante decine e decine di errori da parte di entrambi. Quello che mi fa specie però non è tanto il livello del fratello scarso di Nole, che infatti non ha ranking ATP, ma quello del Nostro, costretto ad annullare match point ad un avversario del genere. Errori con rovesci tirati a tutto braccio da posizione comoda che non arrivavano alla rete ?!? drop shot che morivano all’interno della sua linea del servizio… ma…
Se Di Mauro andrà oltre i 2-3 games con Wawrinka, cosa che gli auguro, sarò francamente sorpreso.
nell’ambiente si vociferava che questo fosse addirittura più forte di novak… quindi tutte fandonie? purtroppo non ho visto la partita…
Che magari giochi contro Jonathan Wawrinka ? ❓
Aspetta : non è detto che sia Stan … : ci sono anche 2 Vavrinchi !
Diedo e Hudo Maragona, caso mai ! 😆
Io invece mi chiedo sempre come facciano due fratelli o sorelle raggiungere livelli assoluti, essendoci delle minime differenze a livello massimo. Basta poco per non riuscire a passare dal n.500 al mondo al n.10, ad esempio. Sembra molta la differenza tecnica, ma invece è poca. E quella poca fa una grande differenza nel ranking.
Per esempio : c’è più differenza tra me ed un 2.8 che tra un 2.8 e Federer.
Un esempio il salto in alto. Salti 2.05 ? Prova un po’ a vedere come cavolo si fa a saltare 2.10, ad esempio … sono solo 5 cm, ma è un abisso ed un muro invalicabile. Pochi cm che fanno tanta differenza.
quoto!
Ci sono commenti che lasciano allibiti…..
la madre dei cretini è sempre incinta , che non si offenda nessuno ma quando scrivete non fate trapelare rabbia , invidia , stupidaggine ,
certo volte il silenzio è d’oro.
Perdonatemi
Bravo Alessio a sfruttare il tabellone..ma che FATICA!!!!! Menomale ha vinto sennò le prese in giro volavano…ora per lui torneo praticamente finito con Stan…però diciamo che il suo l’ha fatto quindi torni dalla prox settimana a dedicarsi al suo sporco lavoro…I Challenger Italiani 🙁 (sigh)
Battere un Djokovic nel suo torneo è comunque una impresa 😎 . La cosa che mi stupisce è come sia possibile che i fratelli giochino a livelli così diversi pur essendo vissuti nello stesso ambiente. Qui siamo ai livelli di differenza tecnica tra Diedo e Hugo Maradona. 😮
esatto bravo….che uomo!!
Ottimo !
Una volta eliminato Djokovic che gioca in casa a Belgrado adesso si può vincere il torneo in sciultz !
Che ne sanno sti ragazzini cosa ha fatto Alessio nella sua carriera per giocare a tennis…….
Ale orgoglio di tanti sono felice per tè.
non sognare 😉 erano altri tempi altro di mauro e soprattutto altro wawrinka
altri tempi….
eh già… bei tempi quelli
Ricordo che nel 2006 di mauro sconfisse wawrinka al primo turno di montecarlo…
il piccolo djokovic se l’e fatta sotto….
Di Mauro…semplicemente un genio del tennis!!!
bene di mauro…contro djokovic…che ha giocat la partita della vita!
hai fatt il tuo dovere ora con wawrinka l’importante è non prendere ua stesa
orgoglio siracusanoo vaiii
Cavolo di solito queste legnate da andar via gobbi capitano a noi..
per una volta non vorrei essere nei panni dei serbi 😆
6.400 € di trattamentio di fine rapporto per il buon Di Mauro. Difficilmente ne guadagnerà altrettanti nel resto della carriera vista la partita di oggi.
con wawrinka la vedo dura ma lui è stanco