WTA Roma: Eliminata Francesca Schiavone
Francesca Schiavone saluta il torneo di Roma ($2,000,000, terra rossa) al secondo turno.
La giocatrice milanese si è arresa piuttosto nettamente alla spagnola Maria Jose Martinez Sanchez, classe 1982, n.26 del mondo, con il punteggio finale di 62 62 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Nella prima frazione la Schiavone cedeva il servizio al terzo ed al quinto game, con la spagnola che chiudeva per 6 a 2.
Nel secondo set la musica non cambiava con Francesca che perdeva la battuta al primo ed al quinto gioco.
La Martinez Sanchez cosi’ portava a casa l’incontro per 6 a 2.
Solo due palla break ha concesso l’iberica alla Schiavone nel corso dell’intero incontro (una per set, entrambe annullate).
TAG: Schiavone, WTA Roma
Intanto la Sanchez dopo Francesca ha buttato fuori anche la n.2 al mondo Caroline Wozniacki 6-4; 6-2.
Forse la spagnola così scarsa non è.
Qualcuno potrebbe obbiettare che se Francesca vinceva, e se la Wozniacki perdeva ora Francesca era ai quarti.
Di certo c’è che con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
gran post! 😀 La “fantastica” Fed Cup… la federazione statunitense mi ha appena chiamato a casa… stanno chiedendo a mia mamma se ha voglia di giocare il singolare! “campionesse del mondo” ihihihihihi….
io ho visto il match di francesca dal 2-1 sanchez primo set…….
nel primo poco da dire…..
nel secondo la sanchez ha messo solo il 37% di prime…..
e arrivare solo ad una palla break mi sembra un pò poco……
purtroppo francesca gioca a giorni alterni…..
se è in giornata vince altrimenti come oggi perde senza togliere nulla alla sanchez……….
purtroppo nell’unico torneo di casa importante nessuna al terzo turno(speriamo nella camerin ma non ci sarà storia)………
Ho visto la partita dal 2°set in poi e penso che Francesca soffra notevolmente il gioco anomalo dell’iberica ma,ancora una volta, non si giustifica questa deludentissima prestazione.Anche lei era molto scarica e fallosa,con la prima di servizio che non entrava, mentre la Martinez trovava ottime soluzioni con la palla corta,e un gran rovescio piatto,per non parlare dell’ottimo servizio.
Questo era un match che DOVEVA vincere;ancora una volta occasione sprecata…non so più cosa dire..sono DELUSO.. 😥
Mi hai fatto sogghignare di gusto.
Intanto Flavia disintegrata dalla Safarova… siamo alla debacle.
Sono molto amareggiato. L’unica cosa che mi tira su e’ pensare a quel cretino di Binaghi che l’altro giorno quando gli chiedevano se invidiava la Spagna che poteva mandare due uomini in finale a Roma rispondeva parlando della grandezza del nostro settore femminile.
Chissa’ che faccia sta facendo ora.
bene.brava.biiiiiis
penosaaaaaaaaaaaaaaa
sospendete l’incontro. per manifesta inferiorita’. che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io non capiro’ mai perchè le persone giudicano con sproloqui i commenti degli altri.. perchè i nostri commenti devono essere idioti e i tuoi intelligenti non si sa…
evviva la fed cup. Che polli.
l anno scroso a roma cosa aveano fatto la schiavone e la pennetta?
era meglio se te ne restavi a casa lalalalal lallalala forza safarova ale lalalalala sempre insieme a te…..e vinco 378 euro alla snai!!grazie flavia!!
ma stai zitto fai schifo tu…e francesa che pena di giocatrice
senza scaldarti troppo, semplicemente nei risultati che contano, come tennis siamo ad un livello mediocre ormai da 30 anni e spesso rispetto agli altri paesi sembriamo veramente molto ma molto provinciali.. ce ne sono mille di motivi per essere scontenti, citi la Fed Cup? Io onestamente della Fed Cup ad esempio me ne faccio ben poco, dire “campioni del mondo” mi sembra quantomeno fuoriluogo, quando nei tornei che contano (GS, master 1000, ecc. ecc.) siamo da quarto turno con le donne e da secondo quando va bene con gli uomini.. E’ un po’ frustrazione da tifo se vuoi ma per me ci sta tutta, 30 anni iniziano ad essere tantini..
Visto che parli di cultura, se puoi, scrivi senza le abbreviazioni e con qualche virgola in più che così capisco meglio, grazie.. 😉
ciao
la safarova le ha buscate e basta in fed cup se sono arrivate in semifinale volevano arrivare in finale basta sti commenti idioti ma guarda a caso ci sarà un motivo se le italiane fanno risultato ovunque tranne che a roma !! forse perchè sentono la pressione che nn sentono negli altri tornei dato che nn sono cagate qui si e anche troppo continuate a cagare i maschi e basta !!e nn sparate idiozie scomettiamo se la schiavone gioca di nuovo con la safarova gliene da ancora !!
ma non si vergogna…!!!!!!!
che tristezza..flavia ha solo fatto 12 punti e perde 61 30!
assurdo..
se non ti andava di giocare…potevi restare a casa….
No ma se provi a dire una cosa del genere mentre le nostre stanno vincendo un turno qualunque di Fed Cup, ti linciano a mala pena!
Guardate la Safarova. Ha fatto ridere in Fed Cup (a mio avviso ha anche finto di essere mezza infortunata), poi ha fatto quarti la settimana dopo a Stoccarda e ora sta demolendo Flavia… noi vantiamoci della terza finale di fila in Fed Cup!
brava flavia…..complimenti!!! bella figura..
si tu!!
😯 PENNETTA sotto 1-4
😯 Se si continua così a Roma faranno meglio i tanto bistrattati MASCHI 😯 😯
volevo dire solo …………che schifo 👿
purtroppo siamo un paese di mongolini !!di gente che parla e basta !! allora le donne ne abbiamo un totale e nn va bene cmq !! arrivano in finale in fed cup e nn va bene !! se la vincono nn va bene!!se gli italiani maschi nn vanno in davis nn va bene !! se ci vanno e perdono nn va bene !! allora perchè queste contraddizioni perchè noi italiani siamo dei deficienti che sappiamo solo criticare e giudicare le sconfitte !! siamo l’anti sport nel mondo !! e ci chiediamo perchè nn avremo mai un numero uno al mondo ma mai ma mai mai solo una parola cultura !! federer nn va in coppa davis e nessuno lo critica nn ci va seppi e fognini putiferio siamo ridicoli !! mi vergogno di questa cultura da terzo mondo
purtroppo questa è la spiegazione del perchè Francesca non è mai
entrata nelle prime 10 del mondo… è inutile avere gran talento
e tante variazioni di gioco se poi si perde cosi malamente da una
giocatrice tutto sommato ultra battibile capisco che la spagnola potesse essere anche in forma ma perdere cosi francamente è molto
avvilente…
le migliori safina è già uscita , zvonareva idem kutzenzova. nn penso che sia uscita solo la schiavone !! la spagnola su questi campi è tosta ha fatto quarti qui l’anno scorso !! poi francesca gioca meglio su le altre superficie e cmq per koko sei il solito incompetente italiano che guarda solo le sconfitte vai a vederti il calcio e basta e per lo più tifa lazio che gente come te per lo sport S nn sei adatto !! a dimenticavo francesca ha vinto in spagna poche settimane fa in finale con la vinci!! donk!!
Hai straragione, la mia è stata una considerazione ironica 😆
bella consolazione vincere contro la terza squadra Americana,e poi in questi tornei dove giocano le migliori del mondo noiusciamo subito!!! 🙁
ogni match e a se oggi la schiavone nn c’era e cmq subisce il gioco della spagnola !!e per koko sei un donk!! a me risulta che francesca nostra eroina in fed cup abbia fatto i quarti a wimbledon quindi taci
Ma che sorpresa! una eroina in Fed che combina poco in tornei importanti.Non me lo aspettavo proprio, che strano! 😮
Vedrete che adesso questa Spagnola malefica arriverà addirittura in semifinale visto il tabellone….Che disdetta! Quando gioca così è irritante la Schiava!
Cosa è successo Francesca?
Ho visto giocare la Sanchez domenica mattina contro la Kudryazteva, perdeva 7-5 4-1 e 3 palle per il 5-1, francamente non mi pareva una giocatrice da prime 100.
Una così te la dovevi mangiare.
Peccato davvero.
Pazienza…. Tanto vinciamo la Fed Cup 😆
Te pareva.
Bruttissima sconfitta.