ATP Belgrado: Dopo due mesi Fabio Fognini ritorna alla vittoria. Ora la sfida con Novak Djokovic
Fabio Fognini accede al secondo turno nel torneo ATP di Belgrado (€ 373,200, terra rossa).
Il tennista ligure, n.80 del mondo, ha eliminato il qualificato croato Franco Skugor, 22 anni, n.461 ATP, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 6 minuti di incontro.
Nella prima frazione Fabio, sotto di un break, recuperava lo svantaggio e metteva a segno il break decisivo al sesto game chiudendo il primo set per 6 a 3.
Nella seconda frazione dominio assoluto dell’azzurro che avanti per 4 a 0, portava a casa la partita con un netto 6 a 1.
Al prossimo ostacolo Fabio Fognini avrà un compito non certo facile contro Novak Djokovic, n.2 del mondo.
Fabio non superava un turno nel circuito ATP dallo scorso Indian Wells quando supero’ in tre set Olivier Rochus.
TAG: ATP Belgrado, Fognini
e adesso Psychofogna: VITTORIA SICURA!!
sconfiggi lo sbruffone serbo e consacrati definitivamente come supercampionissimo di livello assoluto ed universale!!!! 😆
Non è una moda… è semplicemente la realtà.
vergogna fognini…bugiardo
al di là che secondo me dovrebbe essere un onore giocare in davis per tutti e dovrebbe, solo per un sentimento nazionale venire prima della classifica e dei soldi, rispetto comunque che ci sia gente che la pensi diversamente, ma almeno l’onestà di dirlo e la sincerità ci vogliono.
Vergogna fognini!!!!!!!!!!!!!!
In realtà per rifiutare la davis bisogna essere abbastanza in alto in classifica perchè chiaramente uno fuori dai 100 e abbastanza forte i punti persi per la Davis li raccatta con qualsiasi challenger successivo. Potito poi nei challengers è un maestro nel vincere e recuperare classifica. Invece se si è intorno ai 50 e si giocano quasi solo ATP un ATP medio che esce senza poterlo difendere è una botta seria.
ha fatto bene…visto il presidente k ci sa…ha fatto molto bene
e anke gli spareggi!
Il “mito” Lorenzi (concordo sul “mito”), ha pubblicamente dichiarato che in davis ci sarebbe andato volentieri mostrando, almeno lui, un briciolo di attaccamento alla maglia. Potito ha fatto una semifinale a Casablanca ma nulla più mentre Bolelli non si sa ancora se sia riemerso o meno dalle paludi della tristezza nelle quali era rimasto impantanato. Ora, per giocatori come loro, che di visibilità ne hanno poca e che di partite fanno fatica a vincerne due di fila, mettersi pure a fare gli “schizzinosi” sulla Davis perché si cambia la superfice onestamente mi parrebbe arrogante oltre che contro producente. E’ una opinione ma al di là della malsana volontà del Presidente federale e dei suoi vassalli di continuare a mantenere in piedi il loro criticabilissimo sistema feudale, non vorrei diventasse una moda prendere per buona ogni occasione per gettare discredito sulla Davis.
grazie mille enzo
Al prossimo ostacolo Fabio Fognini avrà un compito non certo facile contro Novak Djokovic, n.2 del mondo.
Questo commento è la madre di tutti gli eufemismi.
Direi che al prossimo turno verrà calata la scure della vendetta!
si lo e’
sbagliato ! ( a parte la b di bovrebbero ,,, 😆 ).
Era più corretto scrivere : dovrebbero essere a Madrid … invece saranno a Biella … 🙄 😕 🙄
Domenico Vicini. Gli ho fatto da falso allenatore a Genova e mi è arrivato in finale in doppio con Galvani al Challenger due anni fa. Impresa storica. Primo sanmarinese tennista a raggiungere la finale in un challenger, anche se in doppio.
E’ ? Che allenatore falso che sono ? 😎
ma scusate di mauro è mancino x caso ???? scusate ma un mio amico mi ha detto di si ma nn ne sn mlt sicuro
solo il tabellone principale
Certro che Di Mauro con quel taglio di capelli parte già battuto in partenza
ma la Davis non da nessun punto ATP? io avevo capito di si
Buon cavallo si vede a lunga corsa……….(Spero)
intanto il tennista senza cervello di seppi è riuscito a farsi breakkare sul 5a3 40 a 15 solo lui fa questi regali cosi spesso e ora se nn si sveglia perderà come al solito al tie break
Nel frattempo il piccolo Djokovic è avanti 4-1 su Di Mauro
La penso anchio esattamente come te.. Caro Tifoso Scoraggiato!!!
Io personalmente avrei convocato:
Stoppini,Galvani,Bracciali e Motti.. ma avrei azzardato Braccio nei 2 match singoli, e il Guerriero nel doppio insieme a Motti (visto che ha abbastanze esperienza.. e ha anche vinto una competizione per il San Marino nel doppio, assieme a Di Vicino se non mi ricordo male.. un quasi 40enne).
Bolelli può anche perdere 90 punti ma è matematico che risalga se supera un paio di turni in un qualsiasi 0 preso l’anno passato. magari fa qualche challenger in più (S. Marino) ma questo non può fargli che bene perchè è soprattutto un terraiolo secondo me. Un Bolelli con meno grilli nella testa, con un servizio migliore e più pratico è un bel giocatore.
Starace, Bolelli e Lorenzi la prossima settimana bovrebbero essere al challenger di Biella.
fognini nn è in forma è penso che si veda perdere da seppi a roma in quel modo ne è la prova neanche il numero 1000 prende quelle scoppole da seppi perchè alemno i primi due game nel primo set li regala !! e oggi ha giocato con il numero 420 al mondo nn mi sembra che sia in forma per una partita vinta e cosa andava a fare fabio in davis a perdere due match commenti insulsi !! nn sta bene ha vinto un turno in un torneo atp ha fatto bene ha sfruttare l’occasione !! speriamo migliori il polso se no continuerà a perdere ai primi turni!!
cosi si vede di migliorare un po la class. atp !! Intanto seppi, dopo aver perso 6-2 il 1 set, nel 2 è avanti 4-1 e servizio. Forza andyyyy
Non dimentichiamoci di Lorenzi che ha rinunciato ad Estoril e alle qualificazioni per Madrid. E dubito che giocherà in Olanda
NN sono d’accordo perkè pure se il Bole è gia giù e recupererà successivamente, in questo momento deve difendere circa 90 punti(se nn sbaglio) e per lui sarebbero fondamentali per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile….. cosi sarà costretto a fare le QUALI sia del R.Garros che di Wimbledon..
tre settimane all’anno non cambiano la vita, considerando poi che in quelle tre settimane si raggiunge al massimo l’ottavo di un 250. Il tempo per fare buoni risultati lo si trova se sei un professionista. Ma evidentemente, la Davis è più un alibi che un impedimento…
ABBONDANATE LA DAVIS!!!! con poto, bole, il mito lorenzi in forma…vanno a sballare la stagione sulla terra gocando in cemento indoor…per quella snobbata competizione….
vedrete quanto peserà in termini di punti e classifica questo stop per i nostri
Il discorso mi pare elementare: in Davis va chi ci tiene e non ha urgenze di classifica, chi ha tanti punti in scadenza non può permettersi la Davis funesta in periodi sbagliati. Bolelli è già giù e recupererà tutti i primi turni subiti da qui in poi, Starace ha fatto già benino con qualche semi in classifica e può permettersi questa defezione più di Seppi e Fognini. Purtroppo la carriera ATP è più importante della Davis.
Volevo intervenire nella discussione ma hai detto tutto tu… straquoto ogni minima parola….
Per me nella Davis gli assurdi sono gli Olandesi: hanno buoni giocatori anche su terra e per battere la DERELITTA Italia organizzano cemento indoor in stagione terraiola. Per cosa poi? Per un po di gloria nel tentativo di una A che comunque non possono permettersi come squadra di alto livello? Hanno solo un giocatore da top 50 se va gli va bene ma anche i loro si infortunano spessissimo.
più che “rinunciare” direi che sono stati “costretti a rinunciare”. Magari ci sono vicende che noi non conosciamo così bene per poter giudicare… bolelli e starace nn mi pare abbiano rimproverato fognini, anche se ovviamente questo non vuol dire nulla. Quello di cui sono abb sicuro è che la davis sta diventando un peso e un fastidio per molti giocatori. Mi spiace un po’ dirlo ma questa mi pare la realtà…
Fognini il furbune. Senza dare nell’occhio, con la scusa del polso ha saltato la Davis. Quando perde ha sempre qualche cosa che non funziona.
Attenzione, il punto da me sollevato non è il fatto che la Davis sia importante o meno: è oggettivamente evidente che ha perso parecchia importanza.
Però l’atteggiamento di Fabio è sicuramente poco rispettoso nei confronti di Bolelli e Starace che, pur stando in ottime condizioni rinunciano alle qualificazioni di un Master più un ATP 250 per prepararsi al match.
Seppi è stato più sincero dicendo che non voleva giocare per migliorare la classifica.
Fognini ha semplicemente detto di non essere in forma per la Davis, ma prontissimo per Belgrado: solo che pensava che non se ne accorgesse nessuno.
Guarda che Leo Mayer non è gremelmayr!
sì ma seppi deve vincere oggi…..
Seppi,intanto,fa fatica a tenere ogni singolo turno di battuta.Secondo me lui è un giocatore ottimo in risposta e nettamente insufficinete al servizio ed è li che può migliorare per fare il salto di qualità.Non so cosa ne pensate voi…… ❓
Sono daccordo anche io ma non perchè non ritengo la Davis importante e di sicuro Binaghi e Barazzutti stanno avendo un atteggiamento odioso.. Ma semplicemente perchè Galvani e Stoppini farebbero meglio come superficie e motivazioni 😉
sn d’accordo cn te
Era ora, comunque ha vinto con il numero 450 del mondo, ha fatto quello che la sua classifica imponeva, ossia vincere. Certo che il discorso davis merita di essere approfondito, pensavo che non giocava la davis perchè infortunato e poi si presenta a belgrado, e bravo corrado che fa fare quello che vuole ai suoi giocatori 😐
ma fa bene a non andare in Davis, ha bisogno di punti ATP per non crollare nel ranking. Questa sarebbe stata una settimana importantissima per Bolelli e Starace, con 3 (!!!) tornei ATP su terra…e poi le quali a Madrid….invece stanno a perdere tempo per Binaghi e Barazzutti… ma lasciate perdere la Davis, io ci avrei mandato Stoppini e Glvani…
ci rendiamo conto che in davis nn vuole giocare neanche più mio nonno? a questo punto le scuse, anche le più fasulle, sono legittimate.
Si d’accordo ma non è che sia una spiegazione esauriente.
E’ positivo il fatto che sia tornato il dialogo tra Barazzutti e Fognini, e che quindi la scelta di non giocare la Davis essendo stata bilaterale non ha creato il solito “caso”.
Però riflettiamo bene: Fognini dice dopo la sconfitta con Seppi di dover prendere necessariamente un periodo di pausa per curare il polso.
La logica implica che la pausa comprenda il fine settimana di Davis per andare anche oltre. Almeno 2-3 settimane.
Morale della favola, gioca a Belgrado ed è iscritto alle qualificazioni del Master di Madrid dove presumibilmente entrerà in draw dopo i soliti forfait delle ultime ore.
Mi chiedo: dov’è il periodo di pausa?
amen sul cemento nn è competitivo e in questo momento nn è competitivo neanche sulla terra meglio che sia andato a belgrado!!!!!!!!!
Ha vinto, ed è questo che conta. Purtroppo è chiuso nel prossimo turno.
Ottima prova, vai Psychofogna rullali tutti!
Sul suo sito c’è una spiegazione..
Talmente tanto male al polso che non poteva giocare la davis vero???
grande fogna.. ora tocca a seppi svolgere il suo compito.. vincere!!!