WTA Roma: Bella vittoria di Roberta Vinci. Fuori Sara Errani
Bella vittoria di Roberta Vinci nel primo turno del WTA di Roma ($2,000,000, terra rossa).
La giocatrice tarantina ha sconfitto all’esordio la russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.27 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (6) 75 (5) in 2 ore e 6 minuti di partita.
Nel primo parziale Roberta sotto per 0 a 3, recuperava lo svantaggio e dopo aver annullato nel tiebreak quattro set point si aggiudicava la prima frazione per 8 punti a 6.
Nel secondo set la russa ha servito per il set per ben due volte (sul 5 a 4 e sul 6 a 5), ma qui è stata brava l’azzurra a controbrekkare l’avversaria e poi vincere frazione e match per 7 punti a 5.
Al prossimo turno Roberta sfiderà la polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie n.8.
Esce di scena all’esordio Sara Errani che per la terza volta in tre incontri perde dalla rumena Alexandra Dulgheru, classe 1989, n.43 WTA, con il punteggio di 26 61 64 in 2 ore e 7 minuti di incontro.
Nel terzo parziale Sara dopo aver recuperato dallo 0 a 3 e dal 3 a 5, cedeva la battuta al decimo gioco con la Dulgheru che chiudeva la combattuta partita per 6 a 4.
TAG: Errani, Vinci, WTA Roma
Quoto in toto. C’è allora qualcuno che ammette il gioco poco soddisfacente della Errani!
A mente fredda.La VINCI ha messo in mostra quelle che sono ancora le lacune della Kleybanova,vedi gli spostamenti.La russa ha fatto un ottimo lavoro atletico quest’inverno in Italia e si è visto nei primi mesi del 2010,ma sulla terra è ancora insufficiente;tra l’altro era ferma da Miami.Poi un po’di fortuna…l’attacco di dritto fuori di un soffio della Kley nel 1°tb e sul mp con il nastro italiano.A proposito di nastri;SARETTA poco fortunata nel match contro la Dulgheru però…non mi è piaciuta.Non dico che abbia giocato male o bene…è l’atteggiamento che,questa volta ed è raro,”contesto”.Ha vinto il 1°set bene poi ha mollato mentalmente e questo,contro una come la rumena è molto pericoloso.Dopo…sono riemersi gli spettri delle 2 sconfitte nei precedenti;lo si vedeva nella faccia di Sara.Tra le ragazze,i precedenti contano tantissimo.Lei ha cominciato a pensare…”Questa non sbaglia più(e Sara ne ha bisogno di punti gratuiti)e mi frega come sempre!”.Ha lottato,questo sì,ma non ho visto,in lei,la convinzione di tantissime altre volte.
Cmq,sulla carta dovevamo portare 3 ragazze al 2T.(Pennetta,Schiavone e,si sperava,una fra Errani e Vinci).Ne portiamo 5 su 9…bilancio ampiamente soddisfacente 🙂
Una che gioca per 3 set per oltre 2 ore con una giocatrice in ascesa come la Dulgheru è scarsa?
Perchè non è vero. Semplice.
E basterebbe ragionare un minimo per capirlo.
Se la n.36 del mondo gioca “troppo male” contro la n. 43, perde in 2 set veloci, non resiste certo in campo più di 2 ore per perdere 6-4 al terzo.
Asino a sòrete. La Errani ha giocato troppo male, punto! Perché non lo ammettete?
se hai visto la partita devi aver notato come la sara si limitava a metter palla nell’altra metà campo, senza forza e senza angolare, sudando da una parte all’altra e incassando ogni volta colpi comodi dell’avversaria. Dove si va così?
Comunque questo fatto dell’impegno e della combattività di Sara, alla fine diventa solo un alibi.
Anch’io apprezzo il suo “non mollare mai” e credo sia una validissima tennista, però partite come queste, con avversarie alla pari, a Roma, si possono anche vincere 🙄
Forza Sara!
solo un asino può dire scandalosa a sara!! cmq la superficie ideale per il gioco di sara nn è la terra !!
Francesca ha chiuso 6-2 al terzo, contro la Hantuchova.
Tra poco Flavia in campo
Nn mi sembra di il caso di dare della scandalosa a Saretta perkè nn se lo merita per l’impegno che mette in ogni partita da far invidia a qualsiasi altra giocatrice. Anke se c’è da ammettere che io personalmente da Sara, vuoi perkè era favorita, perkè giocava, che suparasse questo match e riuscisse a fare un percorso più soddisfacente qui a Roma…..
francesca 5-2 e servizio 🙂 🙂
kuznetsova sotto 4-1 al terzo…….
Domingo si vede che tu capisci tutto di tennis…scandaloso sarai tu!
4-1 Francesca con due break di vantaggio nel terzo e decisivo set.
intanto da firenze se vi interessa vince la confalonieri 76-16-64 con la marino ts(2) perde la zanchetta 36-76-64 e la garegaro battutta 62-61 dalla pivovarova 😥 😥
6-2 Francesca il secondo set.
In diretta su Supertennis.
😛
Mah…..
A volte penso che alcuni utenti leggono solo il risultato e se c’è una sconfitta, si divertono a scrivere “scandaloso”, ovviamente, senza spiegarne i motivi.
Ma scandalosa per cosa boh
intanto francesca ha perso 63 il 1°set ma è avanti 1-0 e servizio nel secondo…..
ottima roberta, scandalosa sara
bravissima roby ora speriamo in un bel match con la radwanska non le chiedo di +…….
per quanto riguarda flavia oggi vince in 2 set facilmente il problema sarà la safarova che mette spesso in difficoltà la nostra……..
Guardare i match della Errani è da uomini coraggiosi
Meritata la vittoria della rumena.
Per la Errani era sicuramente un match che poteva dar fiducia ma poi in un’eventuale 2°turno avrebbe incontrato la Safina di cui soffre notevolmente il gioco potente.
Certo non capisco il perchè l’anno scorso e quest’anno per il femminile si ha la copertura di un solo campo;SKY poteva acquisire i diritti anche per il torneo WTA e voglio vedere cosa succederà nel 2011 con il combined event.
Un gran peccato il match di Saretta.. 😥 Un 1° set giocato benissimo e sbagliando pochissimo poi la Dulgheru è cresciuta di ritmo,soprattutto col rovescio, in alcuni frangenti è stata fortunata ma purtroppo la nostra dimostra ancora troppi limiti col servizio ed in parte col dritto.
Bella vittoria quella di Roberta anche se non la so giudicare pienamente visto che non la si è potuta vedere in tv,ora con la Radwanska non è impossibile anche visto che la polacca non digerisce molto la terra battuta e non ha un gioco che crea molti problemi alla Vinci.
bruttissima sconfitta quella della errani, che si stava allenando davvero tanto, ed era molto motivata
sara mi ha delusoooooooo
bravine
Nel femminile le ragazze dell’est possono emergere anche più dei maschi. Purtroppo a livello motivazionale, di cultura femminile dello sport e anche tecnico sono superiori anche a noi.
Bravissima Roby, ora con la Radwanska non ha nulla da perdere, può giocare tranquilla e magari fa un grande match.
Peccato per Sara, ero convinto che ce la facesse dopo la rimonta da 0-3 a 3-3 nel terzo set.
Mamma mia… nastro vincente sul match point della Dulgheru…