Masters 1000 – Roma: La finale è Nadal vs Ferrer. Gulbis spaventa l’x n.1 del mondo
Rafael Nadal a fatica vola in finale nel torneo Masters 1000 di Roma (€ 2,543,750, terra rossa).
Il campione spagnolo, n.3 del mondo si è imposto nella seconda semifinale su Ernests Gulbis, con il punteggio complessivo di 64 36 64 in 2 ore e 48 minuti di gioco.
Nella terza frazione Rafael alla sesta palla break a disposizione brekkava Gulbis al decimo gioco e chiudeva per 6 a 4.
Domani Rafael Nadal, alla caccia del quinto titolo al Foro Italico sfiderà il connazionale David Ferrer, che nella prima semifinale aveva sconfitto per 75 63 uno stanco Fernando Verdasco.
David nella prima frazione ha recuperato uno svantaggio di 1 a 5.
TAG: Ferrer, Gulbis, Masters 1000 Roma, Nadal, Verdasco
gulbis ha giocato bene, però non abbastanza perchè nell’ultimo set ha perso nettamente il servizio.Ma anche nadal non ha giocato al massimo però nadal era da montecarlo ch non cedeva un set.e allora è il favorito contro ferrer.
Caro Mriz ripeto per l’ennesima volta che la mia è un opinione. Tifa pure l’antitennis a me nn interessa. A me non piace per niente, noioso e pallettaro, oltre che antipatico. Fattene una ragione.
Con chi ha perso gulbis? Con un muro?
questa è quasi una certezza. E quando mi è capitato di vedere Nadal-Ferrer dal vivo al torneo di Montecarlo sono fuggita e sono andata a vedere altri incontri. Faccio 2 considerazioni: la prima è che contro un pur falloso Gulbis ieri avrebbero perso in tanti, Rafa invece come sempre nei momenti decisivi c’è e ha avuto il merito di portare a casa una partita non semplice….d’altra parte mi meraviglia la difficoltà del re della terra battuta ad avere la meglio su un giocatore che pur servendo bene e facendo molti vincenti ha anche fatto tanti errori non forzati. Sono curiosa di vederlo al Roland Garros…
Però che Gulbis abbia battuto Federer e costretto Nadal a quasi tre ore di gioco fa capire che se in giornata il lettone può fare l’impresa con chiunque e soprattutto che Roger non ha perso perchè non gliene importava del torneo.
beh, in effetti il gioco degli spagnoli, in genere, è un pochino monocorde. Ma se pensi che tra questi, oltre a Nadal che fa bene quasi tutto, ci sono anche Almagro (gran talento), Verdasco (grandissimissimo talento!) e Lopez, probabilmente ferrer è il più “monotono”. ma, non essendo appunto Sampras, nel guardare un tipo come Ferrer ciò che salta all’occhio è la sua voglia di non mollare mai, la sua umiltà, la sua abnegazione nel rincorrere la pallina. questo per te può essere noia, per altri no. Proprio per questo guardarlo giocare suscita in me ammirazione… una volta disse: “sono il top 100 che gioca peggio” e ovviamente questo non è vero. Forse Nadal non ti diverte perchè macina troppo velocemente gli avversari!
Gulbis è stato bravo ma anche fortunato. Trovare agli ottavi Volandri ed ai quarti Lopez (che non ha giocato con Liubo, grazie al suo ritiro) di solito ad un masters series non succede. E’ vero, ha battuto Federer (secondo me non il vero Federer).
Dimentichi un particolare: Gulbis ha giocato male, o almeno non bene contro Volandri…
Antitennis no ma ieri il miglior tennis, con vincenti, smorzate, variazioni e accelerazioni lo giocava Gulbis!
Antitennis no ma ieri il miglior tennis, con vincenti, smorzate, variazioni e accelerazioni lo giocava Gulbis!
Antitennis no ma ieri il miglior tennis, con vincenti, smorzate, variazioni e accelerazioni lo giocava Gulbis!
ANTITENNIS anche per me, che non lo guardero’.
a NIENTAL non gli freghera’ NIENTE, e cosi’ siamo pari …
Ma ci pensate che Volandri se non sprecava quelle palle nel Tie brek contro Gulbis avrebbe avuto serie possibilità di giocarsi la finale domani visto poi il cammino fatto dal lettone…
E contro Ferrer…Chissà come sarebbe andata…Fantatennis per carità, ma non poi così tanto….
Già già.. Soderling soprattutto perde prima.. Al Roland Garros.. Ahahahahaha
Nadal è un pallettaro.
Anti tennis perchè è noioso, gioco solo di fisico. Non sto discutendo il valore, ci mancherebbe. Poi se voi vi divertite a vederlo meglio così, ma personalmente per domani prevedo una partita di una noia mortale!
per ale90 : vuoi sapere i balzi in classifica dei nostri?
ma se sono una pena da 30 anni !!!
per saramilto : si vede che non hai mai giocato a tennis
per _manu_ : certo non è un carrarmato….è solo il piu’
grande giocatore di tutti i tempi su terra rossa.
Peccato che Berdych , Soderling e Diokovic non arrivino
ad incontrarlo visto che perdono prima.
la cosa che fa riflettere è che Nadal, nonostante non abbia ancora la brillantezza giusta, puntualmente fa risultato sulla terra e questo torneo, come Montecarlo lo vince.
Mi chiedo se Nadal arriva al top della forma in Francia?
Poi sull’anti-tennis c’è solo da ridere. Se l’anti-tennis è il numero 2 che bisogna fare, guardare i challenger? Ma andiamo su…
Gulbis non sarà nemmeno il Philipoussis che dice pinkfloyd perchè secondo me ha un gran futuro.
io ho visto una gran bella e combattuta semifinale e alla fine ha prevalso l’esperienza di Rafa.
Tutto il resto sono chiacchere: il tennis non è fatto di se, di ma, di forse…è fatto di campo, sudore e numeri, nient’altro
Io non ho tremato affatto perchè non sono tifoso di nessuno.
Apprezzo Federer che è un grandissimo ma non disprezzo nessuno, tantomeno Nadal, che con i suoi mezzi, per qualcuno inguardabili, si è creato una carriera dignitosissima.
Queste diatribe sono per me futili e io non avrei odiato così puerilmente gli avversari neanche se al posto di Federer ci fosse stato un tennista italiano. (anche se questo francamente è impossibile )
sì vabeè… buonanotte.
Bravo!
Diglielo a questi!
Che ce frega a noi di Nadal, Gulbis e Federer 😯
Forza Flavia 🙂
Flavia a Stuttgart conquista la Finale del doppio con Gisela Dulko, battendo 7-5; 6-4 la coppia Perr/Black(testa di serie n.3).
Domani Finali:
singolare: Stousur vs Henin
doppio: (1)Pennetta/Dulko vs (2) Peschke/Srebotnik
Mah io sono rimasto un po perplesso.. Il carrarmato che distruggeva tutto e tutti sulla terra rossa oggi non si è visto proprio.. Diciamo che il livello di Rafa in questo momento non è granché.. Se la partita va via liscia, concede 3 giochi.. Alla prima difficoltà però comincia a giocare corto e a commettere gratuiti.. E poi partite così lui le vince, perchè agonisticamente è pazzesco, ma sono match per i quali le sue ginocchia gli presenteranno presto il conto..
Se domani in finale avesse incontrato un Soderling un Djokovic ma semplicemente anche un Berdych avrebbe perso.. Ma visto che c’è uno spagnolo, come al solito gli regalerà la partita.. Ho sentito l’intervista di Ferrer che subito dopo aver vinto con Verdasco ha detto ” se domani sono contro Nadal quasi sicuramente perdo..”
atteggiamento giusto..
Nadal non è tennis ma antitennis. Che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Questi commenti dimostrano una totale ignoranza verso questo sport.
noia mortaleee???ragazzi ma siete matti??? certo non sarà eccezionale però…non è da noia mortale.. 😕 😯
Tira sti topponi incrociati sul rovescio dell’avversario,sa fare solo quello.
e come al solito, i pronostici di Ignazio vengono clamorosamente smentiti dai fatti!!!! grande Gulbis, cmq… senza qualche errore di troppo (cmq inevitabile se giochi cn quell’aggressività), avrebbe potuto portare a casa la partita! per me, se non si perde per motivi extra tennistici, questo è un top ten sicuro.
Non discuto il valore del giocatore ma da vedere è di una noia mortale…
ma niente di cambiamenti importanti seppi resta 47…starace guadagna 10 posizioni circa, fognini affonda alla 78 lorenzi 95! poi balzi di bole alla 112 e volandri alla 119
volandri, che andrà numero 119 del mondo.VAI FILOOOO!!!
mi dite come staranno messi i nostri la prossima settimana in classifica chi fa balzi in avanti?
grande rafa…anti tennis ma che diteee
Si bravo di la verità che hai tremato.
Gulbis è solo uno dei tanti talenti belli da vedere ma perdenti.
100 volte meglio un tennista con le palle come Nadal.
Gulbis si crede Sampras ma è solo un Philippoussis venuto male. 😯
guarda che nadal adesso è il tennista più forte del momento ma li hai visti i dritti del n.3?
ed è migliorato anche con la battuta.federer è uno dei tennisti più messi male perchè è la seconda volta che esce al primo turno.
e secondo i calcoli nadal vincendo roma e roland garos federer deve difendere 2000 punti e nadal potrebbe andare n.1 del mondo.
Perfettamente d’accordo. Vediamo al Roland Garros, per domani vittoria scontata con Ferrer…
prima di aprlare… rifletti… prima di guradare gli errori ci sono tutti i vincenti e i servizi vincenti…è normale che facia 58 errori uno come lui ma sono ben compensati… è stato stratosferico.. non aprire la bocca tanto per farlo…
Ha ragione Barreto Nadal vince ma non convince,anche stavolta gli è andata bene per due chiamate una su un rovescio e una sul servizio di Gulbis fuori di mezzo millimetro.Per me Roger gli dava due set a zero se lo incontrava in questo torneo.
avevo piu’ volte manifestato la mia poca convinzione in questo Nadal, anche dopo Montecarlo (andando controcorrente).. Oggi ho avuto proprio una conferma: per me, questo Nadal, in uno 3su5 anche sulla terra amica, non va da nessuna parte.
Oggi per me un Federer in buona vena gli avrebbe dato il 64 64 simil Madrid 2009.
Fermo restando che Gulbis e’ un fuoriclasse, volevo far notare a chi magari pensasse ad un Gulbis oggi stratosferico(perche’ ha vinto un set a NAdal sulla terra etc), che alla fine gli errori gratuiti del lettone sono stati 58. Ripeto, 58
E se ne avessi fatti anche solo un dieci in meno che fine faceva NAdal??
ma quale antitennis, se preferisci un tennis che non c’è, i vari murray federer non ci sono e basta, meglio nadal che federer questo è poco ma è sicuro, almeno per ora
Ma i due occhio di falco che hanno fatto vedere erano una presa in giro cioè la palla toccava la riga..da eliminare Hawk-Eye!
L’anti tennis ancora in finale, che palle!!
Complimenti invece a Gulbis, finalmente qualcuno che mi ricorda il genio e la sregolatezza del mio Ivanisevic!