Masters 1000 Roma: Rafael Nadal in semifinale. Verdasco elimina Djokovic. Ok Ferrer e Gulbis
Rafael Nadal è in semifinale nel torneo Masters 1000 di Roma (€ 2,543,750, terra rossa).
Il campione spagnolo si è imposto nei quarti di finale su un buon Stanislas Wawrinka, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Nadal sfiderà ora in semifinale Ernests Gulbis che ha superato per 76 (6) 61 Feliciano Lopez.
In precedenza Fernando Verdasco e David Ferrer si erano imposti su Novak Djokovic (76 (4) 36 64) e Tsonga (64 61).
TAG: Djokovic, Ferrer, Masters 1000 Roma, Nadal, Verdasco
Adesso ne ho la certezza dopo aver visto i primi giochi del match con Nadal non andrà mai da nessuna parte..
non significa niente dare due set a zero a nadal .voglio dire che non pagherei mai il biglietto per lui ne hai vista una le hai viste tutte
si,se consideri che puoi fare punto con un colpo tecnico,o fare punto perchè porti allo sfinimento fisico l’altro,che non ce la fa a prenderla o rimandarla dall’altra parte
Se hai voglia di buttare i soldini…
Si, concordo…devo dire che anche Verdasco tutto sommato quando ha voglia di giocare. Gulbis ha tanto talento ma non ha la testa per opporsi a Rafa. Anche Wawrinka ieri ha giocato bene fino all’1 a zero nel 2° set ma non è riuscito a sfruttare le palle break che ha avuto e non ha potuto quindi a dare una svolta alla partita. La solidità mentale che ha Rafa quando gioca i punti importanti non ce l’ha nessuno nel circuito…(anche perchè si prende 5-6 minuti tra un servizio e l’altro, quindi ritrova la concentrazione, mentre gli altri la perdono… ). P.S. Hai visto l’ennesimo borseggio nerazzurro mercoledì ? Annullato goal decisivo al Barca, a coronamento di un filotto di rubate che non si è mai visto nella storia della champions…
oh, grande Ignazio!!!! se dici così Vado subito a giocarmi gulbis n.1 a fine anno!!!!
ancora con ‘sta storia di nadal pallettaro… un pallettaro vince wimbledon? oh, già, scusa… tu cn la tua classe e il tuo talento tennistico daresti sicuramente due set a zero a nadal!!! certo che siete veramente dei gran rosiconi…
Io credo che Gulbis non diventarà mai un top 10 troppo discontinuo,ha un gioco troppo poco regolare per il tennis di adesso,se gli va bene che è in giornata può battere chiunque(giocando colpi con % di rischio del 110%) ma non credo riesca a costruirsi una classifica da primi del mondo.
Completamente d’accordo con te..se riesce a mettere a posto la testa entra di sicuro nei primi 10..minimo..ha una classe incredibile..
scusate quanti punti perde djokovic?
scusate,ma gulbis giocò lo scorso anno a roma?
vediamo l efficacia del loro rovescio rispetto al dritto magari confrontandolo con destrosi tipo lendl becker re edberg ecc
Qualche mancino che il rovescio in top lo giocava non male c’e’ stato….Vilas,Muster,Leconte per citare i piu’ noti,mi viene in mente anche Gomez.
Sono contento x Ernesto!!! è un bel giocatore da vedere… mi auguro che pian piano riesca a mettere a posto la testa, qualche progresso l’ha già fatto, unico limite che lo tiene lontano dalla posizione di vertice della classifica!
almeno con lui qualche volee qualche attacco in back si vede invece nadal e come un operaio in catena di montaggio gia sai cosa fara in campo e poi i mancini hanno qualche difficolta a coprire la palla col rovescio a una mano vedi supermac ho qualche decennio di tennis agonistico alle spalle
magari li avessimo noi questi noiosi pallettari….
togliendo il risultato di stasera ..come puoi dire feliciano grande classe ed eleganza 🙄 … di dritto riesce a malapena a tenerne 2 di fila in campo ..rovescio solo in back.. quello in top lo si vede nel palleggio pre partita … sicuramente è divertente come giocatore ma è differente dalla classe..
Speriamo in un exploit di feliciano………grande classe ed eleganza
Si prospetta un altra tristissima finale tra pallettari evviva la tecnica e la fantasia sai che noia
mamma mia forse 4 spagnoli in semifinale… 👿
L’unico suo avversario è il suo fisico…ma non dovrebbero esserci problemi per questo torneo.
forza ernests !!!!!! 😉
redazione perchè non togliete quel “poteva esserci Volandri”?volete girare il coltello nella piaga di chi legge? 😥
Mi sa che tanto che arriva la seconda vittoria di Nadal! Non è ancora al massimo ma con questi federer, djokovic e murray è sufficiente…
che bello!!!!! spero che vinca anche Lopez….. per quattro spagnoli in semi!!!!!!!!