Dichiarazioni da Roma: Filippo Volandri “Se me l’avessero detto una settimana fa di fare gli Ottavi, avrei firmato con il sangue
Queste le dichiarazioni di Filippo Volandri subito dopo la sconfitta negli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Roma.
“Sì, ho giocato alla pari con Ernests, nel primo set non riuscivo a tenere il ritmo perché lui tira veramente forte ma sono contento di averci messo il cuore e ho corso tantissimo. Non ho mollato nessun colpo e questo mi ha fatto molto piacere”.
“Ho fatto gli ottavi di finale qui a Roma e ho giocato ad alto livello; se me l’avessero detto una settimana fa, avrei firmato con il sangue. Ovviamente rimane la delusione di non aver colto l’occasione soprattutto per il folto e bellissimo pubblico che oggi mi ha sostenuto”.
“Pesano quanto una sconfitta. Quando regali tre punti sul tie-break, è giusto che tu perda. Peccato per quel rovescio. Era sullo scambio ed è stato strano che l’abbia sbagliato. Mentre il dritto ci poteva stare di più. Poi sulla volée non ho disteso bene il braccio”.
“Eh sì, ce ne vorrebbero di più. Qui a Roma è particolare col pubblico; poi in Italia non ci sono tornei così importanti. Mi delude ancor di più non aver sfruttato meglio l’occasione. Comunque il giudizio generale su questo torneo è molto positivo perché ho giocato alla pari contro il n. 40 del mondo. Con la classifica che ho in questo momento sono costretto a fare dei Challenger perché altrimenti non giocherei. Ora vorrei andare a Belgrado ma come sentite, ho una forte tosse e forse dovrò saltarlo, ma sicuramente farò le qualificazioni a Madrid”.
“E’ più facile rimanere nei primi 100 da numero 70 che rientrare nei 100 partendo da 230 nel mondo. Comunque i punti che ho conquistato qui mi serviranno tantissimo”.
TAG: Masters 1000 Roma, Volandri
Vende l’anima troppo facilmente: si firma col sangue solo per vincere Roma! 🙂
No, assolutamente! Personalmente sono molto critico verso i nostri tennisti, in particolare verso i Seppi, i Bolelli e i Fognini, che delle qualità (soprattutto Simone) le hanno…Dico solo che dal Volandri attuale non si poteva pretendere di più, già è tanto che ha passato 2 turni, bravo a lui 🙄
Quindi accontentiamoci dell’attuale mediocrità…peccato.
si ha perso con un giocatore alla che sarebbe stato portata del Volandri 2007, non di quello 2010 che ad inizio anno era alla posizione 220 del ranking.quindi tanto di cappello al volandri attuale sperando che torni quello di tre anni fa.
…Ne sei proprio sicuro 🙂 ? Gulbis è n. 40, è un giovane di talento, in ascesa nella classifica mondiale, tira fortissimo, ha battuto Federer…ed era alla portata del nostro? Bah, secondo me lode stavolta a Filippo, di più proprio non poteva fare ❗
Peccato solo che se gli avessero detto chi avrebbe dovuto incontrare, avrebbe firmato per i quarti di finale.
ha perso contro un giocatore totalmente alla sua portata e, come al solito, nessun italiano va avanti in un 1000…
Caspita. Pensa dove schizzava se superava il turno e poi anche Feliciano Lopez nei quarti ! 😥 Al posto di 90 punti erano 360 !!!
Son tornato da poco da Barcelona.
Oh, mentre andavo al Camp Nou non ho mica incontrato Carlos Moya e Carlos Costa che andavano anche loro a piedi allo stadio in mezzo alla gente ? 😯
Grandi i due Carlos che han vinto il torneo.
Probabilmente arrivavano dal RTC Barcelona.
Gli ho chiesto come mai … Moya mi ha risposto che gli piaceva andare allo stadio a piedi in mezzo alla gente.
Riguardo la notizia :
Si, ma a questo punto era quasi in semi, Volandri.
Altro che ottavi.
Ho solo letto la notizia su questo sito.
Da dire che in Spagna Teledeporte gratuitamente offre un servizio per il tennis in digitale che qui scai non gli arriva nemmeno dietro di 1000 chilometri !!!
Si vede tutto in chiaro. E gli spagnoli vedono anche tutte le partite dei loro connazionali da Roma !!!
bravissimo Filippo… sono veramente contento per le tue prestazioni anche se nel bet mi hai impoverito … 😉
la proiezione ranking è 119