WTA Roma: Wild card per il main draw a Serena Williams, Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Romina Oprandi. Domani si giocherà il torneo di Pre-Qualificazione
Sono state assegnate le quattro wild card per il main draw del torneo WTA di Roma ($2,000,000, terra rossa) che inizierà da lunedi prossimo con gli incontri di primo turno.
Gli inviti sono andati a Serena Williams, Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Romina Oprandi.
Domani con inizio alle ore 11 si giocherà il torneo di Pre-Qualificazione (al Tc Parioli) che assegnerà le quattro wild card per il tabellone cadetto.
Al via Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Martina Di Giuseppe, Federica Di Sarra, Giulia Gatto-Monticone, Claudia Giovine, Anastasia Grymalska ed Alice Moroni.
TAG: Camerin, Dentoni, Oprandi, Serena Williams, WTA Roma
C’è anche scritto sul sito ufficiale del tonreo di roma!
La fonte è SpazioTennis.
Ecco i risultati:
Burnett b. Di Giuseppe 6-4 6-4
Gatto-Monticone b. Morono 6-3 6-1
Grymalska b. Di Sarra 7-5 6-2
Giovine b. Caregaro 6-4 7-5
burnett batte in due set la di giuseppe!!
mi sta aggiornando un mio amico che è a roma!!
Scusate errani top 10 e seth86, ma come sapete i risultati del torneo pre-qualificazione che non ce scritto da nessuna parte?
Esiste un live score per potere seguire queste partite di pre-qualificazione o no?
monticone batte la moroni in due set !!
giovine b. caregaro
grymalska b. di sarra
gli altri accoppiamenti sono moroni-gatto monticone e burnett-di giuseppe
Assolutamente sì! Magari ripercorre il percorso di Volander… e 2 turni con tutti quei punti in palio farebbero davvero comodo alla nostra Kimi. Corinna??? Sicuramente le sue conoscenze pesano, perchè 1 vittoria nel circuito ITF (suo risultato), l’hanno ottenuta in tanti quest’anno, e negli ultimi 2 anni ha fatto davvero poco. Mi auguro ci sorprenda, ma le premesse son pessime
anna è stata parecchie volte “fortunata” nei sorteggi, e in particolare lo fu proprio un anno fa in quali al foro, pescando l’abbordabilissima julie ditty. ci perse, dominando il secondo set. per quello vorrei vederla contro un’avversaria analoga, per vedere quanto è cresciuta anche dal punto di vista di esperienza e concentrazione.
per wcm, sembrerà un paradosso, ma credo che sia meglio pure per lei avvicinarsi al main draw (e arrivarci, eventualmente) con almemo una ventina di punti in tasca. sempre meglio che beccare un primo turno mortifero possibilissimo.
… del resto, in questo modo, almeno un risultato si ottiene: il Presidentissimo resta il sardo che si è avvicinato di più nella Grande Storia del Grande tennis al tabellone principale degli internazionali romani. mica male!
La Oprandi a 20 anni era ampiamente tra le prime 100 giocatrici del mondo….best ranking intorno la 40esima posizione…un grave infortunio non le ha permesso di diventare una giocatrice da prime 20 con costanza…in questa stagione nei tornei minori ha un ruollino di marcia incredibile anche se ha notevoli problemi al ginocchio….è tra le prime 150 del mondo e se il ginocchio migliora a fine stagione può rientrare tranquillamente nello 100 visto che fino a settembre ha una 50 di punti da difendere…WC meritata e non solo per quel quarto di finale di 4 anni fa…
Ciao a tutti, esiste un live score dove si possono vedere in diretta i punteggi di questo torneo di pre-qualificazione?
Attendo risposta,grazie a tutti.
CORINNA DENTONI o ANNA FLORIS?
La mia risposta è: SARKONO SARKOSI….ke ne pensate???
Idem! Non si fanno queste cose… ma siamo in Italia, terra di privilegi e non di meriti, per cui lo stupore non è neanche troppo.
Con tutta la stima per Corinna, non dando la WCMD alla Floris non spettava neanche a lei. Avrebbero dovuto optare allora per una fra le due più promettenti a seconda della loro forma (Giorgi o Burnett), liberando anche un posto nelle pre-quali per N. Vierin…
Ovviamente d’accordo su Oprandi, ma solo per averci fatto sognare con quei quarti da brivido alcuni anni fa, viceversa – pensando ai risultati – stesso discorso di sopra.
Mi esprimo solo con un “mah….”
la dentoni fa parte del team di quell’odiosissimo Max Giusti, romano e che ormai è di casa al Foro Italico…sennò non l’avrebbe presa manco morta
Perchè non si era iscritta. Comunque non ha tolto nessuna WC alle italiane, perchè in totale ci sono 5 Wild Card: 2 ad eventuali top20 che non si siano iscritte e 3 a scelta dell’organizzazione. Quindi Serena ha preso una delle 2 per le top 20.
Scusate la mia ignoranza, ma le wild card non si assegnano a chi non ha la classifica necessaria per entrare direttamente nel tabellone? perchè una wild card è stata assegnata a serena williams? grazie…..
sono d’accordo…la meritava in pieno la floris…speriamo che nn abbia la solita sfiga nel tabellone delle quali…se ci sarà…
Quoto.
Corinna ha fatto poco e niente. 😥
Cmq al posto della Dentoni la WC la meritava la Floris….
Ma alla Floris niente??? Un pò mi puzza eh….
Dentoni fortunata perchè la Brianti è riuscita ad entrare direttamente in tabellone…contentissimo per Romina…
Il bello è che tranne la Pennetta, e la Schiavone che ha fatto però solo un misero secondo turno, tutte quante possono provare a fare punti importanti 😛
si, 9 italiane in tabellone !! l’armata italiana sta arrivando!!!
Finalmente la WC a Romina!
Ma la Dentoni, con tutto il bene che le voglio, è stata graziata da non so chi con questa Wild Card.
Ma la Brianti quindi è già nel Main Draw?
quoto!
mah.. la wild card alla Oprandi ci sta tutta,Per Corinna è arrivato proprio Babbo Natale eh!
no per chi non lo sapesse ancora sta in America dove deve svolgere delle cose personali…..
non rientrera in europa prima di due settimane…….
per tutti gli agg http://www.camilagiorgi.it
Ma la Giorgi nn partecipa a queste pre-qualificazioni?
si sanno gli accoppiamenti per le pre-qualificazioni?????