Masters 1000 – Roma: Paolo Lorenzi gioca un set alla pari contro Robin Soderling
Paolo Lorenzi esce di scena al secondo turno nel Masters 1000 di Roma (terra, € 2,750,000).
Il tennista toscano allenato da Claudio Galoppini, wild card si è arreso allo svedese Robin Soderling, n.7 del mondo, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Nella prima frazione dominio di Soderling che brekkava l’azzurro al quarto ed al sesto gioco con lo svedese che sul 5 a 1 ha annullato dallo 0-40 tre palle break all’azzurro vincendo poi il set per 6 a 1.
Nel secondo parziale Robin metteva a segno il break decisivo all’undicesimo gioco con lo scandinavo che chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: Lorenzi, Masters 1000 Roma, Soderling
Dopo l’ottima prestazione al Masters 1000 di Roma certamente riuscirà a fare meglio anche nel circuito maggiore, bravissimo Lorenzi ❗
Grande Paolooooooooo e adesso via avanti così fino ad arrivare là dove nessun Lorenzi è arrivato prima 😉 ….best ranking!!!
Certo deve essere facile entrare in campo e sapere che devi giocare contro il n°7 al mondo che oltretutto è pure in forma, forse nemmeno se sei il n°1 ci entri tranquillo! Nel primo set Paolo ha dovuto capire prima di tutto che poteva provarci e poi nel secondo eccome se ci ha provato!!! Non capisci tutto questo entusiasmo? Peccato sopratutto per te, perchè vedere Lorenzi lottare alla pari anche solo per un set con soderling è stato molto entusiasmante!!!
GRANDE LORENZI!!!
bravo andre84…e poi lorenzi un anno di questi tempi non era manco nei 200…GRAZIE PAOLO
Vedi caro Jo l’entusiasmo è dovuto perchè le persone vedono in Paolo tutto quello che un tennista dovrebbe avere per stare lì davanti…la voglia,la determinazione e il non arrendersi alle prime difficoltà..cosa che x 1 italiano purtroppo non si vede da tutti anzi, più il tennista è talentuoso e meno voglia c’è(Eh Fogna???)…poi volevo vedere se 1 altro italiano di quelli che hanno giocato quest’anno a Roma batteva Montanes se non gli venivano fatti i complimenti…quindi almeno x me ci sarà sempre la voglia di tifare Paolo x tutto quello che ha fatto e sta facendo…ora si meriti la convocazione in Coppa Davis e pensi ai prossimi tornei..xkè adesso questo deve essere solo il trampolino di lancio x migliorarsi ulteriormente….
lol
sono d’accordo.Soderling era ingiocabile oggi e Lorenzi ha fatto specie nel secondo set tutto ciò che era possibile.a parte provare il serve and volley anche sul servizio dello svedese(anche se obiettivamente con i servizi che riusciva a mettere Soderling questa tattica era difficile da praticare).cmq bravissimo Paolino
Complimenti a Paolo per il suo torneo. Match partito cosi e cosi dove è emersa la superiorità netta dello svedese, nel secondo set Paolo ha lottato come un leone ed è riuscito a giocare un set alla pari con un top TEN. Paolo ora lo aspettiamo nei prossimi tornei anke se ha tra i piedi la Davis che gli toglie 2 sett importanti…
Più che essere entusiasti si ammira la voglia incredibile di migliorarsi e di non rimanere nei propri limiti. Lorenzi è il tipo che le prova tutte anche sbagliando ma esplora tutto quello che può fare date le sue appena acquisite capacità tecniche migliori.
Bravo Paolo… bravo davvero: il risultato finale non importa affatto! Bel torneo, e il fatto di aver giocato un set pari con Soderling può dargli ulteriore fiducia per continuare a lavorare sodo.
Forza Paolo CONTINUA COSì! 😉
LORENZO “LA GARANZIA” PAOLI ONORE A TE
Bravo Paolo, i miracoli li fa solo San Gennaro ma tu ci hai provato con il solito cuore che hai…
Che questa esperienza ti dia la consapevolezza di poter rimanere a questi livelli il più a lungo possibile
quoto tutto quanto sopra detto.
Lorenzi ha dato tutto, ha fatto il massimo e noi gliene dobbiamo essere solo grati.
Sconfitta che per come è arrivata, rende ancor più merito a Paolo.
Dopo aver perso un primo set in cui è emersa la differenza, soprattutto nel peso di palla, tra i due, Paolo è stato eccezionale nel rimboccarsi le maniche e, così come aveva fatto con successo con Montanes, inventarsi nuove soluzioni grazie alle quali è arrivato sul 5-4: qui Soderling ha innalzato il livello chiudendo la partita.
Ma, proprio per questo andamento del match possiamo essere sicuri che Paolo ha fatto il massimo e, per questo gli vanno solo fatti i complimenti.
Sotto questo profilo è veramente un esempio da seguire.
Se coninuerà su questa strada farà sicuramente meno fatica a vincere qualche match nel cirucito maggiore e (magari giocando di tanto in tanto i Challenger giusti) a mantenere (speriamo anche leggermente migliorare) la sua classifica.
Mah, sarà maa i complimenti gli vanno fatti per essere arrivato lì, tutto questo entusiasmo non lo capisco, soderling nonha mai rischiato nulla, ha vinto il primo passeggiando, nel secondo ha un po cazz….to …..una bella esperienza nulla di più
😉 bravo lorenzi ti ammiro ,continua cosi 😉
Da oggi sono un tifoso convinto di Lorenzi 😮 Il suo unico sbaglio e non aver portato agli estremi la tattica del serve and volley con qualche Chip and Charge anche su servizio Soderling appena si palleggiava. Avrebbe perso lo stesso ma avrebbe magari fatto vedere dei colpi spettacolari ed eroici. Per il resto nel secondo set ha dimostrato di poter migliorare ancora la sua attuale classifica.
Bravissimo!!!
Un set giocato alla pari contro un top 10 sul centrale del Foro Italico è davvero un sogno per un ragazzo che ha passato la propria vita sportiva nei challenger e l’anno scorso di questi tempi era n. 230 del ranking.
E non dimentichiamo l’impresa contro Montanes!
E ora anche la convocazione in Davis a coronamento di un biennio splendido.
Grande Paolino.
Complimenti Paolino! Giù il cappello! E che questi risultati ti diano la consapevolezza di potere stare stabilmente nei 100!!!!!!!!!!!
hai fatto il massimo paolino sei un grande un esempio da seguire…
non si può rimproverare niente…grazie per queste due splendide partite e per le emozioni che ci hai regalato grande paolo!!!
PS: unica pecca e cosa da rimproverare il primo set poco convinto e forse con l’emozione che hai pagato ma va bene dai!
FORZA PAOLOOO
Un vero peccato non esser mai riuscito a brekkare lo svedese…Paolo ha giocato molto caparbiamente spostando il più possibile e cercando la rete spesso…Ma contro giocatori così la minima disattenzioe la paghi purtroppo…Sul 5 pari al secondo set è stato un pò troppo leggero é ha perso il match…Peccato davvero ma bravo comunque a Paolo!!!
Alé per il futuro a cominciare dalla davis…
Bravo Paolino! Hai raccolto 6 games contro un giocatore che queste partite le chiude tutte 61 62. Un enorme applauso per tutto quello che hai fatto per arrivare fin qui che ti ha portato meritatamente a giocare una partita sul Centrale davanti al tuo pubblico. Una bellissima favola di sport! 😉
Un vero peccato non esser mai riuscito a brekkare lo svedese…Paolo ha giocato molto caparbiamente spostando il più possibile e cercando la rete spesso…Ma contro giocatori così la minima disattenzioe la paghi purtroppo…Sul 5 pari al secondo set è stato un pò troppo leggero é ha perso il match…Peccato davvero ma bravo comunque a Paolo!!!
Alé per il futuro…
il suo torneo l’ha vinto.
ONORE A PAOLINO
nel 2 set ha giokato davvero bene…pekkato…cmq bravo paolino..
certo perdere 7-5 dal numero 6 il secondo set tu ke sei n 96 è un grande risultato grande paolino 😉
BRAVISSIMO.
SE FOSSERO TUTTI COSI….
Non si poteva chiedergli di più.
Bravo Paolino 😉