Masters 1000 – Roma: Esce di scena Andreas Seppi. Andy Murray vince in due set
Niente da fare per Andreas Seppi sconfitto al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Roma (terra, € 2,750,000).
Il giocatore di Caldaro è stato superato dal britannico Andy Murray, n.5 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Nel primo parziale Andreas perdeva il servizio al primo ed al quinto gioco con Murray che portava a casa il il set per 6 a 2, con Seppi che non sfruttava due palle break.
Nel secondo set Murray brekkava l’azzurro al primo game conquistando frazione ed incontro per 6 a 4 chiudendo nell’ultimo gioco la partita con un ace (era 40-30).
TAG: Masters 1000 Roma, Murray, Seppi
eRO SUL CAMPO e ho visto da vicino la partita.
Murray ha fatto delle prove di carburazione, ha accelerato, ha frenato, ha giocato in suplesse.
A Seppi mancano le palle. Dovrebbe essere uno che sul campo da l’anima e morde il terreno, ma è solo un professionista bravo ragazzo che non inciderà mai nel mondo del tennis.
Mi sembrava la scena del film di Totò al giro di Italia quando il comico si fermava per pranzare un quarto d’ora e rialzatosi dal desco diceva: “in quattro pedalate li ripiglio !”
Murray ha fatto Totò.
A parte che Murray è più forte e non si discute per me la delusione è solo che poteva impegnarlo molto di più di quello che ha fatto perdendo lo stesso ma magari con un tie o al terzo.
Ma se tu con uno opportunista-econome del punteggio alla Scozzese come Murray ti presenti regalando letteralmente il primo game di battuta e andando subito 0-2 fai subito capire che ti sei arreso prima di giocare. Murray è molto furbo e quindi approfitta di queste ingenuità e te le fa pagare salatissime. E’ come se uno (Seppi) si presentasse tutto fiducioso alla sfida alla spaghetti western con un lanciarazzi lo Scozzese lo nota estrae una piccola pistola e lo fa fuori prima che possa caricare il razzo!
Mi avete tolto la parola di bocca 😎 Anch’io invitavo alla prudenza…Andreas è in una fase scadente della sua carriera e Murray è comunque di un’altra categoria…Non entusiasmiamoci per qualche vittoria contro avversari più che abbordabili, il nostro movimento maschile rimane a livelli penosi 🙁
Si poteva fare di più,Murray nel primo set ha fatto pochi vincenti,buttava la palla di là e basta!!!Seppi ha sbagliato troppo a mio parere,molte palle sotto la rete,TROPPE!
Livescorehunter.com
Fromsport.com
ATDHE.net
Myp2p.eu
Rojadirecta.org
Forse non lo hai capito ma era sarcastico il commento 😛
Ho letto i commenti pre-partita e tanti di voi a dire che Murray sulla terra era battibile, che Seppi poteva farcela, etc etc.
Ma siate seri e non fatevi illudere perchè, per 1 volta e contro avversari abbordabili, 4 italiani hanno passato il primo turno.
Quanti saranno presenti al terzo turno???
P.S. Ovviamente, io che il tennis lo seguo, so che gli italiani al 2° turno sono 5 ma in questo mio discorso Paolo Lorenzi è escluso. L’unico che ha superato il primo turno contro pronostico…
Se seppi è sciapo….Fogna che ha perso nettamente con lui cos’è???????? 😆 ❓
….ma come non doveva vincere facile? 😆
Purtroppo ero sul posto e mi sono visto la carneficina dal vivo, fortunatamente i vetri riparavano dagli schizzi di sangue.
Seppi è sceso in campo con la faccia da perdente e ha confermato in pieno l’impressione facendo il mischinetto. Praticamente era il secondo atto della partita americana dove Seppi nella sua testa ha perso da prima del sorteggio.
Ben diverso lo spirito messo a Montecarlo dove ha dimostrato che i lievi cambiamenti sui colpi potevano dare frutti, peccato che poi nel momento decisivo ha avuto paura e ha perso in scioltezza.
Oggi quando si dimenticava di essere contro Murray faceva qualche cosa di decente, ma peccato se ne sia dimenticato troppe poche volte. Su uno scambio lungo, la palla a rete era matematica, è uno strazio vederlo giocare.
Tragi-comico il penultimo game dove ha piazzato 3 ace a oltre 200 all’ora rischiando la lussazione della spalla visto che lui oltre i 180 fatica e il punto col colpo sotto le gambe che gli ha dato due secondi di glorie per niente.
Classica prova da mischinetto regolarissima, non c’era da scommetterci nemmeno un centesimo nonostante Murray sia ancora un quarto di Murray.
La cosa più triste è che Seppi è il primo italiano che ha passato il turno e il primo uscito al secondo e nella stessa sequenza gli altri italiani lo seguiranno!
L’unica speranza, visto l’avversario, è Volandri, ma solo se gioca almeno come l’altro giorno
concordo… chissà che giocatore sarebbe stato con un servizio “normale” (e ìcon “normale” intendo non un punto di forza ma neanche uno di disarmante debolezza)…
Vabbe ora ci fai scoprire che Seppi è più vincente e di classe di Volandri.Ma che dici!! 😮
Ma dai è chiaro che Filippo ha più classe di qualsiasi italico sul rosso. Il fatto che non abbia servizio dimostra quanto sia forte perchè compensa con doti di classe che altri se la sognano. SEmpre nell’ ambito italiano naturalmente.
ragazzi qualche sito per vedere le partite di roma in diretta su internet??
Come fa a ricevere un SE???
cmq lui deve difendere 45 punti a Madrid…..
Non capisco onestamente certi commenti,e’ chiaro e lo e’ da tempo che Seppi non sia un top 20,forse avra’ un annata molto buona e si potra’ issare fino alla 30°posizione salvo non mantenerla.Parliamo cmq di un giocatore che da tanto e’ top 50…cioe’ e’ fra i primi 50 giocatori al mondo,non a Carate Brianza ma nel mondo.Almeno a differenza di altri giocatori non si e’ mai abbandonato a voli pindarici parlando di top 10 dopo i primi buoni risultati,e’ un giocatore monodimensionale che ha bisogno di sorteggi buoni o di giornate molto negative da parte degli avversari,ma giocassi io cosi’…ne sarei ben contento! Murray invece secondo me al Rolland Garros sara’ una brutta bestia e poi lo segue Corretja,uno che senza un gran talento ha fatto due finali a Parigi…
c’è una flevile speranza di un SE a madrid…ma la vedo molto difficile 🙁 purtroppo è un bel problema…speriamo..magari riceve una wc nel torneo spagnolo…dipende anche da piatti
Quindi il Bole se esce domani ne guadagna 35 visto che l’anno scorso è uscito al primo turno (10), dovrebbe scalare circa 10 posizioni buono visto che dopo dovra fermarsi per 2 sett per via della DAVIs che dovrebbe fargli saltare ESTORIL e quali DI MADRID 👿 👿
il tifoso neutrale si appassiona più vedendo un simon-fognini dello scorso anno dove almeno fabio strappò 1 set e se la giocò piuttosto che un seppi-murray di quest’anno eh …
seppi nn ne prende xke l’anno scorso ha fatto 2° turno…ma in generale 45.. 😉
quanti punti prende un secondo turno di un master 1000????
Ha giocato bene Andy
Sì ma con seppi è sempre così..poteva battere il top ten..ha il livello da top 20..ma.. ma.. ma.. ma…. per me gli manca solo una cosa e non gliene faccio una colpa..ed è il carattere
Assolutamente niente da dire! Oggi Murray ha giocato da n.5 del mondo e ha vinto punto. La differenza l’ha fatta col suo talento che sulla terra non è ancora uscito del tutto e la capacità di giocare bene i punti importanti che Andreas come spesso gli capita in diversi match perde… ma fa niente fino a quando si perdono queste partite. 😐
Io lo vista la partita e ti posso dire che Murray nn ha fatto niente di eccezionale per vincere la partita ma ha solo vinto i punti che contano, senza strafare. Io me la prendo con qualcuno che su Seppi fa delle affermazioni assurde, perkè ki ha visto Seppi stasera ha capito che Andreas sarà sempre un giocatore max top 40 quando gli va bene.. e nn ci darai mai delle soddisfazioni a noi tifosi per il semplice fatto che ha un gioco che lo penalizza nn ha il cambio di ritmo che nn può far male hai top 20 della classifica…..
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata, al commento #739, la Schedina n°15 del Tototennis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11,00 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Fognini era un infortunato che voleva fare l’eroe a sproposito e ha fatto solo una figura barbina tento da ritirarsi per un periodo fino a quando non tornerà sano!! L’entusiasmo per quel 6-0 6-3 era proprio assurdo!!
ma che stai a dire!!
Potenzialmente che vuol dire! Con quel servizio e quel diritti e quella volee?????
Che Seppi non alzi di molto il valora della squadra italiana è più che vero 🙄
Beh, Murray stasera ha giocato molto bene! Tuttaltro che in crisi come lo si credeva!
A parte questo, meglio non fare il confronto con Fognini perché, visto il risultato del loro incontro, se Seppi é scarso, Fognini… 🙄 🙄 🙄
io ho visto un gran murray a cui seppi ha tentato di opporsi ma non era alla sua portata
murray ha fatto dei gran numeri ,peccato
Comunque per me quello potenzialmente più forte su terra rimane Volandri. Devi avere classe per combinare qualcosa e il compitino non basta. Almeno Volandri ha un rovescio eccezionale ha tattica, gli altri che hanno? Bolelli ad esempio ha solo colpi di potenza e non classe globale e finalizzata.
il primo è caduto. Vediamo quanti ne arrivano al terzo turno….
🙂
Seppi ha un gioco innocuo ad alti livelli.
bhe certo il salto di qualità lo facciamo con fognini che gioca 1 partita su 10 da fuoriclasse…. perdendo 10 volte a primo turno…alemno seppi ci va al secondo turno e qualche volta al terzo… non parlare che è meglio!
ma non era un fenomeno per aver battuto fognini? 🙂
seppi è un giocatore che non ha vincenti,snza mano con uns ervizio mediocre per uno della sua altezza e senza grinta,in sintesi è un giocatore sciapo… 😉
comunque per me può anch rinunciare a vita alla davis,tat non è checon lui facciamo questo enorme salto di qualità anzi…
Tutti a sperare nel colpaccio come Murray fosse una manna! Bisogna sottolineare che i top 5 non sono sacchi da pugilato che prendono sganassoni continuamente da tutti. Possono perdere un paio di volte male ma poi si allenano arrabbiati e motivati e ti tornano come nuovi. Se un top 5 ATP inanellasse una serie negativa come Bolelli non sarebbe un top 5!!
Una palla incredibile! Meglio di quel famoso passante di Federer a Djokovic l’anno scorso a New York. Spero gli diano il giusto risalto, fossi in Seppi sarei soddisfatto solo per quel colpo.
Se si eccettuano alcuni errori gratuiti di dritto da parte dello scozzese, quello di stasera era un Murray doc, altamente competitivo e non battibile.
Andreas ha comunque disputato un match dignitoso, con un punteggio che lo ha penalizzato eccessivamente (vedasi ad esempio il quarto game del primo set con palla breack uscita di un pelo).
Nell’ultimo game ha fatto una gran palla 😀 . Per il resto risultato scontato anche perchè lo sappiamo come sono fatti gli italiani e inoltre contro i nostri giocatori anche il piu’ decapitato e scarico si ricarica 😀
Ma l’hai vista la partita per parlare?
Murray è un giocatore ritrovato rispetto a Montecarlo e Miami, Seppi ha cercato di fare il suo ma non ha potuto molto contro un giocatore superiore.. Forse un po’ troppi errori nel primo di Andreas nel secondo invece Murray non l’ha lasciato giocare sulla prima e ha vinto i punti che contavano.. Preferisco questa sconfitta di Andreas rispetto al 64 64 di un mese fa (che ovviamente non ricordo se in California o in Florida )
In ogni caso a Murray i punti per stare così in alto non li trovati nelle patatine. Finalista nel primo slam della stagione gli basta poco per tornare imbattibile per la categoria seppiana.Altra categoria se sta minimamente in palla si impegna sufficientemente.
forse nn hai letto bene…ho detto LOTTARE, nn VINCERE…marray, a roma, sulla terra battuta, al 50% della condizione…se nn ci lotta cosi, cosa vuole di piu?? 😐 😐
Lezione di tennis! Il Maestro e L’Allievo! Con il gioco di Seppi lo scozzese ci va a nozze! Ha giocato come il gatto con il topo! Seppi non ha proprio i mezzi per metterlo in difficoltà! Nessun rimpianto solo scontata realtà!
Se seppi giokava ai suoi livelli ce la poteva anke fare…ma stasera ha giokato molto male…cmq su murray su alkuni siti ce skritto k e sotto inkiesta ma nn so il xk qualkuno sa qualkosa ?????
Peccato, cmq non ci credevamo; speriamo che almeno un italiano raggiunga il terzo turno…
oggi mi ha deluso di più Federer
Non capisco come mai pretendi che vinca contro Murray. Oggi è stato evidente che non ha il gioco per sconfiggerlo. Punto.
Seppi un Murray cosi scarico nn lo troverà più e se nn lo ha battuto oggi nn lo batte più….. semplice Seppi nn sarà mai un giocatore che ti può fare il salto di qualità anke se rinuncia alla Davis per concentrarsi sulla stagione, farà sempre il compitino e niente di più. E’ un giocatore mentalmente limitato e quando parte sfavorito perde il 95% delle volte.
Ma il punto più bello della partita é stato proprio all’ultimo gioco con una palla presa per miracolo sotto le gambe da Andreas e piazzata non si sa come sulla riga al limite delle leggi della fisica…
Peccato per i troppi errori gratuiti e le tante occasioni di break sprecate sennò per lo meno si poteva stare in campo un pò di più…
Giocatori come Murray possono giocare anche male ma hanno comunque le armi per ottenere la vittoria. Murray a volte può sembrare solo un pallettaro e indisporre ma invece ha tutto per fare la differenza compreso vincenti e servizio. Giocatori come Seppi fanno tutto benino quando sono in forma ma semplicemente non hanno le armi adeguate per fare più di onorevoli piazzamenti.Servizio mai abbastanza rapido ma discreto, colpi mai abbastanza vincenti, tocco spesso da fabbro e gioco a rete costruito lo rendono esposto contro giocatori come Murray che invece hanno tutto a livelli adeguati per essere anche top 3.
che tristezza 🙁 ma se nn lotta con marray a roma e sulla terra battuta, dove dovrebbe lottarci, sul cemento in scozia???!!! 😕 😕 😕 😥
purtroppo si sapeva 🙄
però dai non ha giocato male.
ha sbagliato forse troppo nel 1°set.
andreas hai visto il punto sul 0 30 5a4 Murray??
Seppi non male (ricordiamoci che non è Sampras ed ha pesanti limiti tecnici)… però murray completamente diverso da quello di Montecarlo. Da una parte sono “contento” per lui. nn voglio mai più vederlo come a montecarlo!!!
E meno male che poteva giocarsela ………. Ma x piacere !!!!Rinuncia alla davis…almeno prepara la stagione !! E si, x uscire sempre al primo turno.
bella partita, Seppi ha dato tutto.
era SCONTATO…niente da fare…