Fed Cup: L’Italia ritrova in finale ancora una volta gli Stati Uniti
Le ragazze azzurre di Federation Cup, che grazie alla vittoria rotonda (5-0) contro la Rep. Ceca si sono guadagnate l’accesso in finale, troverannno nuovamente gli Stati Uniti, in quella che sarà una riedizione della finale dello scorso anno.
Gli Stati Uniti, nella loro semifinale, si sono imposti sulla compagine russa per 3-2. Decisivo il doppio conquistato dalla coppia Huber / Mattek, le quali hanno avuto la meglio di Dementieva / Kudryatseva.
La finale si disputerà in terra americana dal 5 al 7 novembre.
TAG: Fed Cup, Finale Fed Cup
per chiudere il discorso vorrei aggiungere una cosa: l’ignoranza tennistica imperante ahimè aleggia anche, in modo evidentemente tornaccontista, ai livelli alti…Barrazzutti e la FIT che continuano a dire che qst ragazze sn stupende, stupende e campionesse!!…di certo che una Pennetta o una Schiavone sono professioniste non lo dimostrano battendo una Kvitova o una Oudin, o peggio ancora una Mattek o una Kudryattseva (parliamo di giocatrici che mediamente sono fuori dalla top50…guai se nn vincessero. Fanno solo il loro dovere…), e loro lo sanno bene, ma qnd battono una Zvonareva agli US Open salvando 6 MP o una Radwanska agli Australian Open annichilendola!!!!!…perchè i media, e specialmente i TG nazionali (per i quali l’unico sport esistente è il calcio…) continuano vanagloriosamente a lodare le vittore, peraltro ovvie (certo, un altro conto è battere una Kuznetsova o una Dementieva…), in Fed Cup???…sarei stato MOLTO ma MOLTO più contento, da ITALIANO, se TG1 o TG5 avessero mandato l’impresa della Pennetta agli US Open (devo riconoscere però che la sua magnifica estate 2009 è stata moltoseguita…). Detto qst auguro alle nostre di FARE BENE NEGLI SLAM E NEI MANDATORY, tornei che li faranno realmente restare nell’olimpo del tennis. Saluti
Alla fine quello che dico e finalizzato a farle arrivare più arrabbiate negli appuntamenti che contano senza complessi di inferiorità eccessivi ma anche senza appagamenti futili e immotivati. Nella WTA attuale non certo ingiocabile, con le Cinesi che ce la fanno una semi slam deve uscire anche da parte delle nostre per rientrare nella normalità tendente al bello.
Ciao Koko.
E’ vero, queste non sono imprese clamorose, ma noi lo sappiamo e nessuno si esalta. E se, ogni tanto, il tennis passa anche nei telegiornali, a me fa piacere. Non prendiamole “a caricatura” queste ragazze: non hanno vinto Wimbledon, ma sorreggono pressocchè da sole le sorti del tennis italiano…
Sono vittorie sempre belle ed ottenute con impegno ammirevole ma appunto ci si limiti a considerarle normali per tenniste di quel livello. Non vincere significherebbe perdere da numero 70 WTA al mondo e a volte ci si è andati anche vicino! Meno vanteria di straordinarietà e tutto va a posto!
“In fondo è un pò uno sfruttare l’ignoranza tennistica che impera in Italia e chi di dovere cavalca con entusiasmo questo andazzo.”
Quoto assolutamente funziona così ed è anche un modo per spingere i giovani ad avvicinarsi al tennis pensando che noi siamo i piu’ forti del mondo ed è quindi tutto facile,ma la realtà è diversa e cioè che in Italia c’è una situazione che è a dir poco ridicola,ci sono maestri che non dovrebbero neanche essere chiamati tali che insegnano tennis.
Ma siete ancora qui a commentare questa coppetta del dopolavoro? W il tennis individuale!!!! 😎
Nessuno ha MAI detto che vincere la FedCup è come vincere Wimbledon 😕 Ma continuo a non capire perchè bisogna schifarla.
In Italia è così nel tennis: quando vinciamo ,quello che vinciamo ci fa schifo.
In ATP siamo così abituati alla mediocrità che, passare il primo turno equivale ,per voi, a vincere 800 FedCup 😆
Nessuno vi hai MAI detto di esultare per le vittorie (singole e di squadra) delle nostre.
Ma io,(o altri), non ho mai ironizzato sui nostri atleti, la cui più grossa impresa epica, è quella di passare un turno.
E, spero, si chiuda questa ridicola polemica.
Diciamo che le nostre aderiscono allo spot:”ti piace vincere facile?..” dicendo di essere straordinarie pur con vittorie sempre apprezzabili ma normali in una manifestazione disertata dalle più forti.In fondo è un pò uno sfruttare l’ignoranza tennistica che impera in Italia e chi di dovere cavalca con entusiasmo questo andazzo. Se poi però perdono punti in classifica non facendo bene in tornei seri e perdendo occasioni d’oro non si lamentino più di tanto perchè se la sono voluta preferendo la gloria interna data dall’ignorante tennistico alla vera gloria data da veri risultati gloriosi negli slam.
Addirittura..non è mica diventata numero 1 del mondo la Rezai,meglio qualificarsi per il master di Doha.
BISOGNA ASSOLUTAMENTE SPOSTARE LA FINALE DI FEC CUP SAREBBE UNA GROSSA INGIUSTIZIA IL TORNEINO DI BALI VALE UN SACCO DI PUNTO. LA REZAI CHE LA VINTO HA GUADAGNATO UN SACCO DI POSIZIONI IN QUESTA MANIERA……..
BISOGNA ASSOLUTAMENTE SPOSTARE LA FINALE DI FEC CUP SAREBBE UNA GROSSA INGIUSTIZIA IL TORNEINO DI BALI VALE UN SACCO DI PUNTO. LA REZAI CHE LA VINTO HA GUADAGNATO UN SACCO DI POSIZIONI IN QUESTA MANIERA……..
BISOGNA ASSOLUTAMENTE SPOSTARE LA FINALE DI FEC CUP SAREBBE UNA GROSSA INGIUSTIZIA IL TORNEINO DI BALI VALE UN SACCO DI PUNTO. LA REZAI CHE LA VINTO HA GUADAGNATO UN SACCO DI POSIZIONI IN QUESTA MANIERA……..
meglio che vadano a giacare a biliardo
Sono d’accordo, il livello che di gioco che c’è in Federation Cup è molto scadente, la Russia ha un esercito di giocatrici e si è presentata a giocare con le riserve delle riserve delle riserve delle riserve, ecc. ecc. Le Williams snobbano sempre questa competizione eppure qui in Italia sembra che vincere la Fed Cup sia più importante di una vittoria in singolare a Wimbledon 😆 . Inoltre ci sono solo tre turni, vinci il primo e sei subito in semifinale….
forse perchè non siamo più negli anni 70-80 e le giocatrici se ne sbattono della coppa della nonna, rischiando di infortunarsi inutilmente per un torneo di scarso livello che non serve ormai a nulla…non ce l’ho con te, ma con le nostre giocatrici italiane che (bravissime, ok, ottimi risultati…) non riescono ad essere un po’ egoiste…spero vivamente che spostino Bali o la finale… 🙄
secondo me invece almeno una delle due sorelle (se non entrambe) giocherà.
Lo faranno perché giocheranno in casa e saranno sicure di vincere…. certezza che non avevano lo scorso anno (giocando a novembre sulla terra) e hanno preferito evitare figuracce..
Assurdo! Ma cosa è successo nella Russia? SAFINA, KUZNETSOVA, ZVONAREVA, KLEYBANOVA, SHARAPOVA, PETROVA, PAVLYUCHENKOVA, VESNINA, KIRILENKO, DUSHEVINA sono tutte meglio classificate della Makarova e prima della Kudriatsveva, che ha giocato nella prima giornata, c’era anche la KULIKOVA 😯
Liezel Huber, Bethanie Mattek-Sands, Alla Kudryavtseva hanno giocato la semifinale USA-Russia.
Ditemi voi chi le conosce?
La fed-Cup non interssa a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SERVE SOLO A SALVARE LA FACCIA AI NOSTRI DIRIGENTI E A BARAZUTTI
sono solo un appassionato e non so come sia raggiungibile la federazione…. se qualcuno può farlo gli invii questo appello.
Federazione, chiamate subito gli americani, complimentatevi e proponete un patto tra gentiluomini che consenta alle nostre (e alle americane che dovessero farcela!!!) di andare a Bali.
Due le soluzioni: anticipo della finale alla settimana dopo gli US Open (le atlete sono già in America e ci sono solo tornei piccoli quella settimana e quella dopo!!!) oppure posticipo di una settimana dopo Bali.
La Russia ha perso con gli Usa proprio perchè apparte Dementieva chi hanno fatto giocare?Noi per vincere mandiamo in campo le nostre migliori giocatrici le altre nazioni le riserve..infatti guarda caso Elena ha vinto i suoi due singolari e ha fatto gli unici due punti anche perchè di piu’ non poteva..
quello che tutti sperano almeno vinceremo sicuramente !
cosi è troppo facile…
….magari di nuovo senza nessuna delle williams…