Andreas Seppi: “Con Murray, su questa superficie, posso giocarmela”. Fabio Fognini: “E’ a rischio la mia partecipazione in Davis”
Andreas Seppi appare soddisfatto della sua vittoria su Fabio Fogni nial primo turno di Roma: “Non è mai bello giocare contro un italiano, poi qui a Roma, dove vogliamo tutti fare bene. Però è stata una buona partita, ho sofferto un po’ nel secondo set ma ne sono uscito bene, e sono contento per questo“.
Per quanto riguardo il suo match di secondo turno con Murray, è fiducioso: “Con Murray, su questa superficie, è una partita che posso giocarmela benissimo.. ci ho perso quest’anno ad Indian Wells, speriamo di riprenderci la rivincita qui a Roma“.
Per quanto riguarda la Davis, anche alla luce dei possibili forfait di Fognini e Bolelli, ha negato la possibilità di una sua presenza: “Quest’anno ho detto già di no, quindi rimango sulla mia decisione. Le scelte le farà il capitano.. però non penso di esserci in Olanda“.
Fabio Fognini, parlando alla conferenza stampa del dopo partita, lamenta ancora problemi al polso: “Non ci sono stati né miglioramenti, né peggioramenti. Ripensandoci, forse sarebbe stato il caso di non giocare [..] Ho preso la decisione sbagliata e ora è a rischio anche la mia partecipazione in Davis. Oltre al problema fisico, mi manca la serenità. Sono stato curato dal medico della FIT e ho fatto quello che dovevo fare, ma il dolore mi impedisce di rimanere tranquillo“.
Sulle ripercussioni che questo potrebbe avere sulla classifica chiarisce subito: “Non sono molto preoccupato dal fatto di uscire dai primi 100. So che quando sto bene, so giocare bene“.
TAG: Fognini, Masters 1000 Roma
Per Daniele b :
a) se Seppi non ha il tuo rispetto non interessa certamente ne’ allo stesso, ne’ a me, ne’ agli utenti di Live Tennis;
b) io non ho mai scritto che sei un demente, ma mi sono limitato ad affermare testualmente:
“non voglio scendere su questo terreno demenziale”; infatti non riesco a definire in modo diverso un contesto in cui si ricorre agli sputi in faccia;
Se tu ti ritieni un demente e’ affar tuo……..
Chiarissimo, come sempre, grazie Emidio
vedi di informarti meglio prima di sparlare e scoprirai che seppi si è sempre fatto il culo per la davis e si è sempre dimostrato piu che attaccato ai colori della nazionale! e il rispetto lo merita eccome! l’impresa con ferrero, giusto per citare un esempio, te la ricordi? nadal tirato quasi al quinto set sulla terra te lo ricordi? questa federazione è così ridicola e dispotica che quasi “invoglia” i giocatori a prenderne le distanze…e l’atteggiamento che hanno avuto nei confronti di seppi nell’episodio citato da emidio è vergognoso.
demente ci sarai tu….Gaudenzi ci ha lasciato una spalla e una carriera per la davis…seppi non avrà assolutamente il mio rispetto mai e poi mai aldilà dei demeriti della federazione
Bravo Lorenzi.
P.s. quoto Emidio
come avra´fatto?
Paoloooooooooooooooooo!!!
Ha vinto Paolo!!! Ha vintooooooooo!!!
e intanto a sorpresa vittoria di lorenzi
63 al terzo contro montanes
Match point….
Ma cos’ha fatto Paoloooooooooooo?!?!?!?!?!!!
Miticoooooooooooooo!!!!
E’ ad un game dal match con Montanes terraiolo doc
paoloooooooooooooooooooooooooo
post da standing ovation 🙂
Ha vinto il secondo!!! Vai Lorenzi
seppi, pur con tutti i suoi limiti caratteriali e tecnici, e’ stabilmente nei 50 da parecchio tempo, non fara’ mai entusiasmare per la brillantezza nel gioco ma nel suo piccolo e’ una garanzia. fognini nella posizione di classifica attuale e’ purtroppo solo di passaggio..oltretutto anche dal punto di vista degli infortuni continui mi pare poco affidabile..fognini ha gia’ fatto un miracolo grande ad entrare nei 100
intanto che mi vien il mal di stomaco al sol leggere il nome di Binaghi nei vostri commenti per fortuna che c’è la nota positivissima Lorenzi che sta facendo match pari con Montanes..
che sia il suo lampo di una carriera.. Vai Lorenzi!
a questo punto in olanda o mandiamo la nazionale di beach tennis o ce la giocamo alla playstation oppure dobbiamo riesumare i vari colombo nargiso pistolesi e cierro protagonisti di eroiche partite di davis e di molte panchine azzurre dove si respirava l’aria di davis mentre gli altri giocatori preparavano i tornei lontano dall’ italia
Leggo opinioni condivisibili, mentre altri post sono un condensato di idiozie ad esempio boris becker, il quale, tra l’altro, afferma a proposito di Murray terraiolo : mai visto uno piu’ scarso.
Ti rinfresco la memoria:
lo scorso anno sul rosso lo scozzese ha giocato molto poco; in ogni caso,lo”scarso” ha raggiunto i quarti di finale al Roland Garros, i quarti al master 1000 di Madrid, stoppato da un grandissimo Del Potro e la semifinale a Montecarlo, persa contro un imbattibile Nadal.
Pertanto dire che Murray e’ meno forte sul rosso che sul rapido e’ corretto, dire che e’ scarso sulla terra e’ un’ idiozia tanto piu’ lo scozzese attorno ai 14 anni si e’ stabilito ed e’ cresciuto tennisticamente in Spagna (Accademy Sanchez).
Circa poi chi “sputa in faccia a Seppi” (danieleb) reo di non giocare in Davis, non voglio scendere su quedsto terreno demenziale, ma mi limito a dire quanto segue:
nppure io, quale tifoso di Seppi, ho condivisio la sua scelta di non giocare in Davis, ma la rispetto e la comprendo.
Chiariamo che la mancanza di rispetto non e’ verso la maglia azzurra ma, giustamente, verso i vertici federali.
Infatti, in occasione, derl match con la Slovacchia Binaghi addito’ Seppi al pubblico ludibrio quale “capo degli ammutinati”, salvo poi essere sbugiardato dagli altri azzurri che smentirono energicamente tale infamia.
Inoltre il pessimo Binaghi dichiaro’:
o Seppi e’ vittima inconsapevole di un disegno criminoso e lobbistico o era in uno stato mentale confuso.
E’ del tutto evidente che nessuna persona puoì subire insulti cosi’ gratuiti e pesanti. Da qui, a mio avviso, la scelta di Seppi di rinunciare alla Davis.
Fognini era infortunato, Fognini era stanco, Fognini ha avuto una giornata no.
Sempre queste scuse. Ma accettiamo una buona volta che Seppi e´piu forte.
Fognini non ha mai staccato Seppi in classifica, fortuna che hanno giocato sulla terra rossa, se no Seppi vinceva 6-0 6-0!!
http://veetle.com/view/index.html#4ba5e7d7f3818
Fallo e mi complimento con te…io da 2.5 non gli faccio neanche un punto…non so tu !!!
Fallo e mi complimento con te…io da 2.5 non gli faccio neanche un punto…non so tu !!!
Infatti ad ANdreas è stato chiesto
“Trovi Murray nel momento migliore,si può fare??”
Andy dixit:
“Forse sulla superficie migliore ma quest’anno ci ho già perso:”
Senza ne parlare di rivincite ne di speranza…
NON FRAINTENDIAMOLO!!!
streaming x roma???
Oh dio!!! mai visto Giraldo prima di ora!!! se gioca così questo vince il torneo! Ferrero non ci ha capito nulla!!!
E chi sarebbe scusa Seppi? Grazie lo dice chiaramente la classifica ma non certo la partita vinta ieri (della serie ti piace vincere facile?!) contro Fognini che oltretutto è pure infortunato! Anche se, a mio parere (ed anche suo viste le dichiarazioni), Fognini era meglio se non giocava…
fognini non era in condizione,non era un buon test per capire chi è piu forte (ha preso solo stese ultimamente,da chiunque)
ok grazie aldino,quindi i biglietti (quelli che dicevo,mi sembra che si chiamano ground) li acquisto all’entrtata? eh,ma sicuri che poi non finiscono? lunedi-martedi femminile dico,c’è qualcuno che sà qualcosa in piu? anche il costo all’incirca
Si hanno ancora dubbi su chi è il piu’ forte italiano dopo il risultato di ieri nel primo turno di Roma?Se è così capite poco di tennis..
Secondo me Seppi fa un partitone e perde 6-4 al terzo.
Sul 5-4 Murray gli strappa la battuta e vince il match!
orcaloca, senza Fognini in Davis… 😆
putroppo e’ vero. Seppi soffre giocatori con le palle per la mancanza delle sue…ma se Murray fosse quello di MC, quando le palle le aveva lasciate in Galles…
Lorenzi?
Traspare un certo ottimismo e mi fa piacere.
Ma se Seppi battesse Murray sarebbe una grandissima sorpresa.
Terra o cemento, ci sono almeno due categorie di differenza.
Spero davvero di sbagliare.
Te ci ruscirai anche ma secondo me Seppia non ce la farà per un semplice motivo:
Murray anche se scarso sulla terra checchè ne pensiate è un lottatore e s’impegna.. e questa è una caratteristica contro la quale il nostro non ha difese.
Per assurdo per me avrebbe più possibilità di vittoria Lorenzi che Seppia (e anche te che sono sicuro sei un gran lottatore 😉 )
Se entri in campo senza sapere che quello dall’altra parte si chiama Murray vinci di sicuro io lo dico per Seppi..io mi ricordo Potito l’anno scorso al Roland Garros nonostante abbia perso lo aveva letteralmete sfiancato con le palle corte colpo che lo scozzese pensa di essere in grado di fare..
con murray sulla terra ci vinco pure io da 2.7….
Mai visto uno così scarso
il mio sostegno te lo puoi scordare…forza murray!!!!!!!!
stiamo andando a fare uno partita di davis con gli uomini contati e infortunati e lui si permette il lusso di starsene a casa…..la serie A ci manca da una vita, chi ha un minimo di amor di patria dovrebbe sputargli addosso anzichè tifare per lui
…Aspetta a parlare, caro Andreas…Murray è sempre un campione e un campione è capace di tutto 😈
Parlare tanto in queste situazioni crea solo aspettative e soprattutto porta una SFIGA pazzesca, aspettiamo il match e ne parliamo dopo ok? 😉
Forza Andreas manda a casa il simpaticone di Murray.
Seppi…Seppi…forse hai capito di aver beccato la testa di serie adatta per fare un risultatone!!
Murray sulla terra non ha dimostrato un bel nulla in carriera e bisogna, sulle ali del centrale, mandare a casa questo britannico!!!