Per Roger Federer il numero uno sulla terra è Rafael Nadal. Per lo spagnolo, invece, è presto per parlare di favoriti. Intanto si gode il posticipo di Serie A insieme a Djokovic
Roger Federer, nella conferenza stampa di rito pre-torneo, ha ammesso che la vittoria di Parigi dello scorso anno gli permetterà di affrontare con maggiore serenità questa stagione sul rosso: “Mi sento rilassato, e la vittoria a Parigi mi darà fiducia anche per questa stagione sulla terra [..] Mi presento a Roma fresco, come dovrei essere prima della lunga striscia che inizia qui e finisce a Wimbledon“.
Infine, per l’elvetico Rafael Nadal è ancora il numero uno sulla terra e che la sua straordinaria vittoria a Montecarlo non lo ha affatto sorpreso: “I risultati di Rafa sulla terra non lasciano dubbi: il numero 1 su questa superficie è lui. Mi piacerebbe dire di essere il favorito, ma non penso sarebbe giusto“.
E’ molto più cauto, invece, Rafael Nadal, che, tra l’altro, insieme a Novak Djokovic, si è goduto all’Olimpico, il posticipo di Serie A tra Roma e Sampdoria.
Per lo spagnolo, invece, è ancora troppo presto per parlare di favoriti finanche della ipotetica semifinale che lo vedrebbe sfidare Roger: “Parlare di questo, ancor prima che inizi il torneo mi sembra prematuro. Prima di pensare a Federer dovrei cominciare a occuparmi di uno tra Cuevas e Kohlschreiber“, quando gli viene poi chiesto se si sente tornato ai livelli del 2008, Nadal un po’ seccato risponde: “[Tra il 2008 il 2009] è cambiato solo il risultato del Roland Garros, per il resto ho vinto Monte-Carlo, Roma e ho raggiunto la finale a Madrid. Non è facile capire quanto sia difficile rimanere a questi livelli“.
Infine parlando del fatto che non parteciperà da campione uscente il Roland Garros, aggiuge: “L’obiettivo è sempre lo stesso ogni anno, sia che io sia reduce da una vittoria che da una sconfitta“.
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Roma, Nadal
😎 Estamos de olho em mais este master 1000, acompanhando todos os jogos e também torcendo pelo grande RAFAEL NADAL, que sempre mostra a sua força e intelegencia. Vamos buscar mais esse titulo Rafa!
😀 Estou muito satisfeita que o masters 1000 de Roma tenha início com outros tenistas muito inteligentes e capacitados, mas no final das contas, após o Roger Federer ter saído da jogada, resta ao grande RAFAEL NADAL fazer parte da final e levantar o premio de primeiro lugar neste torneio. Vai nessa RAFA!
questa è una ipotesi piuttosto gettonata da alcuni miei amici interisti… ma non credo sai,questo è il vostro anno…avete tutto dalla vostra parte, arbitraggi, la buona sorte di non avere infortuni importanti e onestamente state giocando benissimo…mi costa ammetterlo ma ve lo devo riconoscere.
speriamo che la magica coppia rafa novak si concentri anche per la semifinale di ritorno…ma tanto da vero interista son convinto che è tutto un disegno del destino,arriviamo in finale dopo mille mila anni battendo la squadra più forte della galassia,e poi magari perdiamo di autogol al 90esimo contro il lione ahahahahaha
ahhahah mdispiace…povera juventus.. 😈
per quella che quest’anno ha regalato punti a tutta Italia e ha azzeccato se va bene 3 partite in tutto l’anno…indovina?
mi dispiace x te..che squadra tifi rogerina?
Non per me però…anche se scegliere una vincente tra quelle 2 è impresa ardua…in questo momento però aaa maggiga è meno peggio…
invece hanno fatto proprio bene andarcii……almeno x l inter
Rafa e Novak, non potevate stare a casa che avete portato sfiga?
Vai Paolinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non so se lo hai detto con ironia, ma io lo penso davvero
belix lo spettacolo di ieri sera ahhahahha grande samp..graz pazzini.FORZA INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ho già capito che se Roger incontra Nadal a Roma gli da 2 set a 0..è in formissima