Masters 1000 – Roma: Magnifico successo di Paolo Lorenzi. Seconda vittoria in carriera nel circuito maggiore
Prestazione tenace e genorosa per Paolino Lorenzi che, all’esordio assoluto nel main draw di Roma, supera in rimonta l’esperto terraiolo Albert Montanes per 26 64 63.
Il primo set comincia con un terrificante parziale di 11 punti conseutivi dell’iberico che constringe Paolino a rincorrere per tutto il parziale. In apertura di quello successivo, Paolino ha un guizzo e riesce a strappare il servizio all’avversario, ma viene recuperato da Montanes nel quarto gioco. Paolo non si perde d’animo e mette a segno il break decisivo al nono game.
Il terzo si apre con un break e contro break prima di Lorenzi e poi dello spagnolo. Il set è estremamente equilibrato ma l’azzurro strappa il servizio sia nel settimo che nel nono e porta a casa la dura battaglia.
Un uso saggio di smorzate e alcune coraggiose proiezioni a rete, hanno fatto la differenza per l’azzurro, oltre ad una quantità smisurata di coraggio e abnegazione.
Lorenzi, alla sua seconda vittoria nel circuito maggiore (la prima la colse nel 2007 a Barcellona contro Galvani), al prossimo turno attende lo svedese Soderling.
TAG: Lorenzi, Masters 1000 Roma, Montanes
Il concetto è che il tipo ha sparato caxxate ed era meglio se stava zitto 😉 su questo siamo d’accordo 😀
No aspetta, ragiona sul significato delle parole che hai detto..
“non perder mai l’occasione di star zitto”
vuol dire COGLIERE sempre l’occasione di star zitto, cioè proprio il contrario di quello che ha fatto, come l’hai espressa te significava: stare zitto sempre.
Vabbè non importa ho capito comunque cosa intendevi 😉
Non perdere mai l’occasione di stare zitto si dice in genere alle persone che parlano troppo ed in genere a sproposito, l’ultima cosa che volevo intendere era dargli ragione!
che gente “ingorante” di tennis….paolino giocherà la partita della vita con soderling perhè non ha nulla da perdere e darà il massimo….io sto sognando!!!
meglio lorenzi rispetto ad altri…che grande
Penso tu volessi dire “certe persone non fanno che perdere l’occasione per stare zitti”..
perchè da come la riporti tu sembra che gli dia ragione.. 🙄
Certe persone non perdono mai l’occasine per stare zitti e tu … sei uno di quelli!!!
oltretutto la stesa biblica , per i piu’ ,avrebbe dovuto prenderla gia’ ieri..io non credo proprio che Pablo sciolga di brutto contro lo svedesone, magari ci perde ma per il vichingo non sara’ una passeggiata di salute ai colli romani..di sicuro ,se il nostro lotta, diventera’ una bolgia
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata, al commento #739, la Schedina n°15 del Tototennis!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11,00 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Te trovami un solo altro italiano che non le prenderebbe contro il finalista del RG in carica..
Invece di rendere onore e merito ad un grande lottatore che da l’anima mi tocca leggere ‘ste denigrazioni gratuite.
Che commento del cazzo!
Ma stai zitto e vergognati solamente!
Lorenzi è approdato quest’anno nei top100, avrà avuto bisogno di un pò di rodaggio e nonostante in pochi gli dessero fiducia ha continuato sempre a lottare. Ieri ha fatto una grande partita e se anche la prossima la perdesse non lo renderebbe meno meritevole di lodi.
Certo non si merita commenti stupidi come il tuo, Soderling non è proprio l’unltimo arrivato!!!