Masters 1000 – Roma: Disastro azzurro. Esce di scena anche Francesco Aldi. Nessun italiano ha vinto un set
Disastro azzurro nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Roma (terra, €2,750,000).
Anche Francesco Aldi saluta il torneo lasciando senza italiani il tabellone cadetto.
Aldi, entrato in tabellone come Alternates, è stato eliminato per mano dell’argentino Leonardo Mayer, classe 1987, n.63 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Nella prima frazione Mayer piazzava la zampata vincente al sesto gioco portando a casa il parziale per 6 a 4.
Nel secondo set l’argentino metteva a segno i break decisivi al settimo e nono game chiudendo la gara per 6 a 3.
Con la sconfitta di Francesco termina la presenza di giocatori italiani nel tabellone cadetto del torneo romano. Nessun azzurro si è aggiudicato un set (0-12).
TAG: Aldi, Masters 1000 Roma
Aldi non mi pare.. che sia entrato nei Top 100, nel corso della sua carriera(magari ti stai confondendo.. con l’altro siciliano,ovvero con Di Mauro.), comunque per i progressi fatti da Ciccio ci poteva stare… ma comunque sia, Braccio l’avrebbe sicuramente meritata per quanto fatto vedere.. nel suo ultimo torneo, specialmente contro Brands (che in un’altro torneo, aveva massacrato il nostro Trevisan)!!!.
Concordo pienamente, complimenti ai fenomeni della FIT, il bilancio di zero set portati a casa riflettono l’incompetenza di questi signori.
menomale che c’è il derby cosi almeno uno al secondo turno lo portiamo
Almeno cipolla ha lottato di più di fognini 😥
Piccoli mischinetti crescono… e perdono!
divertenti quelli che “correggono” sbagliando un’affermazione giusta dicendo pure di informarsi prima di parlare… 😆
controlla tu: le WC prendono a differenza degli altri 0 punti perchè non entrano in tabellone per loro diritto di classifica.
unFIT ….
Sono d’accordo però almeno Fabbiano se l’era meritata…la WC + scandalosa è quella di Naso…è come se nella lega Calcio invitassero il Grosseto in serie A e per entrare dovesse fare dei Play-off contro che so…il Milan e il Palermo…non c’è scozzo!!!
Per me le WC per le quali dovevano essere:
Fabbiano
Trevisan
Arnaboldi
Gaio(che è pur sempre il nostro migliore italiano in prospettiva) o Aldi o Bracciali(per i meriti cmq di essere stati nei 100 ATP) a seconda di quello che volevano fare nella federazione…perchè una la puoi anche buttare di WC oppure premiare un giovan però non più di una!!! Ripeto senza nulla togliere a Giannessi che secondo me può fare tranquillamente una carriera nei 200-250 ATP almeno x ora…
perfettamente d’accordo…
è uno schifo!
Lo trovo eccessivo usare il termine “Disastro”, poteva esserci una andamento differente? Ci si era davvero illusi che Gaio o Giannessi avessero potuto togliere un set o battere top 100, quando passano a malapena un turno nei future? Oppure che Fabbiano, che raramente passa un turno nei challenger, battesse Golubev? Non si possono imputare queste sconfitte ai soli tennisti, il principale imputato è la federazione, quando la WC non viene data all’unico giovane, Trevisan, che avrebbe potuto lottare fino in fondo con giocatori del genere, il risultato non può essere che questo.
Non diciamo “DISASTRO AZZURRO” ma “DISASTRO AZZURRO ANNUNCIATO DA SCELTE INCOMPETENTI DELLA FEDERAZIONE”
ke vergogna …ma io dico si puo mettere un derby di casa nel giorno in cui non ci sono le telecamere?!!! questi so veramente coglioni!!
Palmieri e Binaghi vergognatevi…siete l’accoppiata più ridicola della F.I.T.
I miei più cari complimenti per le elezioni delle WC, peggio di cosi non potevate fare!!
F.I.T. = Dittatura
beh l’ho pensato anche io!!pero’ mi sembra assolutamente assurdo dai!!!ma che senso ha!!!dittatura ferrea!!!che disgusto!!!
infatti.. se sei wc e perdi al primo turno prendi uno ZERO… io controllo infatti…
non trovo piu’aggettivi x descrivere questa ennesima debacle,abbiamo toccato il fondo,ci vuole un cambiamento radicale,un’epurazione totale a cominciare dai dirigenti,giocatori,allenatori;troppi soldi girano in questo ambiente di mediocri,di parassiti,di persone che non vogliono fare sacrifici,appena vedono un contratto con gli sponsor si vendono x pochi euri e pensano di essere arrivati,che pena il tennis maschile;le donne si che hanno voglia,imparate oppure andate a lavorare se avete dignita’e non cercate raccomandazioni,io dubito che ce la possiate fare,perchè in campo e fuori siete degli inetti,forse non avete capito fuori l’orgoglio,avete il sangue nelle vene,dimostratelo.
Pensa al rapporto attuale Seppi FIT e tutto diventa chiaro. Per me anche se passa lo mettono magari su un campo secondario contro anche un Murray!
altra scemata!!ma abbiamo un derby tra due dei nostri migliori giocatori,nel torneo di casa e gli organizzatori che fanno?li metteno in campo domenica a telecamere spente?!ma ci sono o ci fanno!!!!!mahhhh!!! 😯 non so che dire!!! nostri
unFIT to give WC …
Con De Bakker in Davis non c’è trippa per gatti. Il 4-1 mi pare un risultato più che probabile.
Al 1t del main draw…non quali..
Bene…bravo Braccio !!!
disastro fit piuttosto,, un torneo di livello superiore ai challenger in italia, e wc quali buttate la 😈 😈
no le WC se perdono al 1°turno prendono 0 pt in classifica!!!
La tragedia è che questo significa che non verrà convocato in Davis immagino 😐 …come si faccia a non far giocare lui in doppio non si sa…ma barazzutti purtroppo sa solo cliccare sulla classifica di singolo nel sito dell’atp e non sa che Bracciali è il nostro numero 1 🙄 ,oltre ad essere il più adatto a giocare indoor e in doppio reggerebbe anche 5 set.Vabbè 😥
Controlla prima di parlare. L’accesso al tabellone pincipale dà diritto a 10 punti, anche se poi la partita viene persa.
domani intanto seppi fognini alle 17.00
ki sono gli italiani ke giocano in doppio????
povero tennis italiano……
scusate, i WC non prendono i 10 punti di primo turno?
Tennisticamente parlando abbiamo la capacità di fare delle figure disastrose incredibili….le wc sono state assegnate a giocatori……..
Doveva già essere uscito… dovevano sorteggiarlo alle 18.
Intanto vi do una piccola news di Doppio:
Bracciali è iscritto nel MD di Doppio dell’ATP 250 di Belgrado di settimana prox con Seppi… E credo proverà a giocare anche le Quali di singolare.
Bella lì LEO !!!!
Adesso ci qualifichiamo IDOLO MIO !!!!
a che ora esce il tabellone di doppio? ❓
In effetti come è possibile che non ci fosse Trevisan? Ha ottenuto buoni risultati ultimamente…Mah, era un’occasione d’oro x lui! Peccato
secondo me il titolo doveva essere DISASTRO ANNUNCIATO.
Butto lì una provocazione:
Personalmente avessimo avuto una federazione con gli attributi e visto i risultati deludenti di questo inizio 2010 avrei fatto fare le qualifiche a Volandri, Bolelli, Starace e Lorenzi piuttosto che dargli delle WC.
almeno se avessero vinto una partita avrebbero preso qualche punticino.
invece perderanno al primo turno e avranno un bellissimo ZERO sui best 18!
come ha già Bolelli eliminato subito a Montecarlo.
Faranno 5/6!! 😯 🙁
con trevisan, arnaboldi e bracciali sicuramente potevamo fare meglio….
PAZIENZA……………………….
evvai 6/6 ke bravi i nostri ragazzi
ce una sola consolazione ke almeno in tabellone non potranno eguagliarli
DISASTRO ERA GIA SCONTATO SE DIAMO QUESTE WC