Masters 1000 – Roma: Decise le Wild Card. Gli inviti a Potito Starace, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri
La Federazione Italiana ha assegnato a Paolo Lorenzi una wild card nel tabellone principale del torneo Masters 1000 di Roma.
Paolo entra pertanto in tabellone ed esordisce a 28 anni agli Internazionali d’Italia: tutti in attesa di conoscere l’orario di gioco che, con le nuove modalità organizzative, potrebbe andare da domenica a martedì
E’ stato un pò un gioco di bussolotti la wild card a Paolo: la Federazione aveva deciso di invitare i quattro della Davis non entrati nel tabellone: Starace, Volandri, Bolelli e Fognini. Un ritiro ha tuttavia consentito a Fognini di entrare di diritto in tabellone e pertanto si è liberata un wild card che la Federazione ha giustamente assegnato a Lorenzi. Un Grazie a Gianluca e al Tennis Siena
Poichè Trevisan ha rinunciato a giocare anche i challengers della prossima settimana per me non è al meglio fisicamente e ha fatto bene a ritemprarsi non giocando. Poi è tutto da dimostrare che si sarebbe qualificato con quali così dure in cui devi battere top 100 magari in carriera ex top 20. Tutto sommato deve crescere e per me non ha perso nessuna opportunità concreta di fare sfracelli. Deve proseguire per la sua strada di crescita da privato tennista senza curarsi di lorsignori.
Ma purtroppo hanno deciso così, che fai li spari? Nessuno gli ha vietato di fare il mini torneo, se pensava di meritare la WC anzichè rinunciare per fare scena andava e combatteva, non c’è scritto da nessuna parte che per avere fatto una finale a un challenger ora ci dobbiamo prostrare a suoi piedi.
Ti dirò, di fronte questo atteggiamento altezzoso senza diritto, sono contento che per la pioggia, non abbiano giocato il mini torneo e quindi Trevisan che ha fatto la star della situazione, si sia giocato la WC come un babbeo perchè se avesse partecipato gliela avrebbero data. Per una volta la nazi-fit ha fatto la cosa giusta perchè se questi si inizia a lodarli da quando non sono niente, poi quando arrivano nei primi 100 si cullano sugli allori secchi e infatti si vedono i risultati dei nostri top 100
se il dolore al polso è il problema che non lo fa vincere sarebbe meglio che si fermasse per curarsi invece di metteere piede per forza al foro e poi magari ritirarsi per il dolore
ti do ragione, tranne il fatto di Trevisan. Per ora Trevisan è quello che si meritava di più una wc per le qualificazioni. trovi giusto darle a quei 4 “sconosciuti tennisti” ?
E perchè Fognini non dovrebbe mettere piede al foro dove sconfisse Djokovic? Mica è colpa su se è mezzo infortunato al polso e non ne vince una. Ci prova, perderà ma ne ha diritto pieno.
Finalmente qualcuno che dice cose sensate…pienamente d’accordo!
E nikk86 e alessandro …ride bene chi ride ultimo.
Ammetto di essere stato uno di quelli
Ho sbagliato, ammetto le mie responsabilità.
A mia discolpa dico che non sapevo che il croato fosse andato a Roma per una visita turistica 😛
😡 MA ALLORA CHI DICEVA DELLA SOSPETTA PRESENZA DI ANCIC AL GARDEN DICEVA UNA GROSSA CZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ 😉
Gaio e Giannessi se vincono qualche game è già un miracolo! 😯
Fabbiano e Naso se vincono un set è gia un miracolo! 😯
Fonte : spaziotennis
Wc ufficiali: Gaio,Giannessi,Fabbiano,Naso
A voi ogni tipo di commento io dico solo che è alquanto scandaloso
sono veramente felice per PAOLO !!!!! DIO CE’
indoor fanno ridere !!che pena!!
Comunque (fonte http//www.spaziotennis.com/ ) pare che Flavio Cipolla stia cercando l’ 8vo che possa prendere il suo posto. Le Pre-Quali dovrebbero (meglio usare ancora il condizionale) giocarsi nel tardo pomeriggio indoor.
Giannessi in effetti per ora ha solo un cognome interessante perchè riecheggia quello di un certo Andrè. Auguri! 🙂
🙂
ridicoli…
speriamo continui a piovere domani iniziano le quali !! quindi se nn giocano oggi scieglieranno e li nn vedo come nn fanno a darla a trevisan , poi la possono dare ad arnaboldi , fabbiano e naso o a chi vogliono!!ma nn voglio immaginare che venga data a giannesi e via dicendo
se assegnano la wild card a giannessi è una vergogna!
Starace: semifinale recente in un 250 e unico vero giocatore per l’Italia in Davis. WC meritata
Volandri: passato indiscutibile e presente in fiducia, tra l’altro fresco di vittoria nel Challenger RAI. WC meritata
Bolelli: passato discutibilissimo e talento sprecato, unico guizzo dopo mesi sono gli ottavi a Barcellona conclusi con un’asfaltata non appena ha trovato uno che sapeva prendere la racchetta. WC assolutamente immeritata
Lorenzi: ha passato una vita tennistica a sbattersi da una parte all’altra del mondo per racimolare punti e ora è attualmente il quarto italiano in classifica ATP. WC strameritatissima
Seppi: il main di diritto lo merita meno di Bolelli
Fognini: l’ultimo che dovrebbe mettere un piede al Foro
Rendetevi conto che i miracolati dalla WC si meriterebbero il main molto di più delle due prime donne che entrano di diritto, tra l’altro un diritto conquistato per forfait di altri trecento che stanno molto più in alto di loro.
Ridicolissimo il caso Trevisan che si sta montando… Se vuole entrare in quali si merita il posto o altrimenti a fare i capricci se ne va da un’altra parte e si presenta quando avrà i punti per entrare di diritto nel main o in quali, tanto se è un fenomeno come si dice (e per ora si dice e basta), ci mette poco a fare classifica per entrare di diritto nei prossimi master dell’anno. Per ora ha la classifica che ha, se ne vada a farsi il mazzo poi se ne riparla quando può permettersi di parlare.
Fosse per alcuni di voi la lista a Roma dovrebbe avere solo italiani peccato che sia un torneo internazionale e a chi gioca veramente a tennis degli italiani gliene frega poco e niente.
Le cose si meritano e non si piangono per averle infatti il mini torneo per le quali è giustissimo, così chi ambisce alla WC se la merita e non spera in raccomandazioni o leggende metropolitane solo perchè siamo in Italia e loro sono italiani.
Situazione assurda,quando si pensa che la FIT abbia toccato il fondo,si viene sempre smentiti,perchè all’abisso non c’è fine.Vergogna! 😯
Per la cronaca, i 4 italiani si sono ufficialmente cancellati dalle quali.
Flavio Cipolla è ora UFFICIALMENTE DENTRO e dovrebbe decidere di non scendere in campo per le Pre-Quali (se mai si giocheranno).
Ora, o trovano un 8vo (improbabile visti i tempi), o danno la Wc a Giannessi direttamente (altrettanto improbabile e direi anche ridicolo) oppure magari lo stesso Giannessi rimane tagliato fuori.
Comunque, ormai c’è da aspettarsi di tutto..
bolelli avendo perso sempre al primo turno nn può essere freschissimo ma ne capite di sport??la condizione si acquista giocando con continuità !! per forza era stanco !!se mai è meno giustificato bellucci
Personalmente ho solo fatto grandi complimenti a Ferrer per l’impegno con cui costringe al ritiro alcuni tennisti (Gil Bolelli etc.) che non vogliono entrare nel libro nero delle biciclette.
Per il resto il torneo di Bolelli è stato molto positivo in relazione alla crisi in cui era caduto anche se magari ha lasciato qualche scoria sul fisico dato che non era più abituato a giocare tutte quelle ore.
Devo dire però che Bole non mi pare ad un livello elevato in maniera stabile e rassicurante perchè anche con Robredo da freschissimo e non stanco aveva giocato davvero male quando si era trovato sull’1-4 per poi reagire bene. Quindi va ancora molto a corrente alternata ma con chi è abbordabile sa almeno reagire e recuperare, con chi è forte crolla e basta.
io trovo senza senso questa scelta di fare il torneino per la WC..
se la FIT non è in grado di decidere una WC per il tabellone cadetto come può essere in grado di fare una programmazione pluriennale per provare a innalzare il livello del nostro tennis.?
già i nostri partono sfavoriti nel tabellone cadetto.. poi li facciamo giocare anche una partita in più.. cosi entrano belli stanchi nel torneo..
ma petrucci non si accorge di quanto siano incompetenti binaghi e soci..?
Se i primi 4 al mondo restano confermati si possono anche ritirare tutti gli altri che il torneo resta di altissimo livello secondo me.
Se la finale sarà Nadal-Federer se c’era o non c’era Roddick, Monfils, Nalbandian e Davydenko & C. non se lo ricorderà mai nessuno 😉
Bellucci al secondo turno ha battuto 7-5 al terzo Hanescu e poi ha giocato altri 4 set tirati per passare primo e terzo turno.
Forse ha giocato 7 ore invece di 8-9 ore ma che differenza fa???
Parliamo di amatori o di professionisti???
E poi Bolelli avendo perso sempre al primo turmo dovrebbe essere freschissimo… Cerchiamo di non essere ridicoli, il fatto è che Bolelli è un mediocre e se ha giocato 8-9 ore è per battere 7-5 al terzo Kukushkin e per fare due tie breaks con l’ex giocatore Alberto Martin
Bellucci invece è forte e ha un futuro vicino al primi 10 secondo me, oltre ad avere la dignità di prendere 6-0 lottando fino all’ultimo punto (ultimo gioco finito ai vantaggi)
penso ke giannesi sia data quindi si cosneguenza direttamente la wild card, a me di strani colpi di scena!
Ki sa ke trevisan nn sostituisca cipolla, cmq starace fuori di 7 dal main draw!Dite ke sn troppe per farlo entrare e quindi risparmiare qualke wild card per qualke giovane?
Inotre trpp ritiri fanno male secondo voi al torneo?
Cipolla dovrebbe essere entrato nelle quali visto che monfils si è cancellato
si ma bellucci non veniva da, quante ore di gioco 8-9, in pochi giorni
probabilmente bole perdeva lo stesso (anche se a barcellona ha mostrato carattere per come ha vinto e boh…. ci avrei sperato in una vittoria) ma in modo diverso
sono d’accordissimo con te
la partita con ferrer non fa testo
onore a bole che ha vinto 4 partite tirate
il valore degli avversari non conta (e in ogni caso battere sul rosso gente come robredo, sia pur a detta di acluni , malconcio…)
quello che conta è che ha vinto sudando e vincendo al III set
Si è ritirato Monfils dal Main Draw —> entrato Korolev.
Lo stesso Korolev si è di conseguenza cancellato dalle quali lasciando Cipolla fuori di 4 e quindi DENTRO (visto che i 4 italiani WC nel Main Draw si cancelleranno dalle quali).
Vedremo ora come andrà a finire la storia delle Pre-Quali..
non è proprio così, parlare per sentito dire non mi pare molto intelligente a dire il vero.
Ebbene: Bellucci nel primo set ha avuto 4 (quattro palle break) ha lottato sino all’ultimo per il set, facendo nel set 3 punti in meno di Ferrer ed arrivando a 40 su tutti i servizi di Ferrer tranne uno solo. Il primo set è durato un’ora esatta. Nel secondo pur continuando a giocare bene il brasiliano alla fine ha mollato, ma si è guardato bene dal ritirarsi.
Ieri Bolelli ha vinto se non ricordo male 9 punti in tutto il primo set e alla fine ha gettato l’asciugamano aggiungendo ulteriore vergogna ad una figuraccia già compiuta
Contentissimo di vedere Paolino nel main draw di Roma!!!
è il giusto premio per una vita di sacrifici!!! finalmente la fit ne ha fatta una giusta ma han dovuto ritirarsi in 10 per dare una mano alla fit!!!
scandaloso invece il caso Trevisan!!!
direi che sono daccordo con te, sputare sul percorso di Bolelli a causa del solo finale è veramente ingiusto.
Poi io l’ho già detto che quest’anno mi aspetto un gran botto da parte di Ferrer al RG (non che lo vinca ma me lo giocherei che andrà molto avanti).
Condivido il contenuto del post di seth86 ma non i toni con cui l’ha espresso. 😎 mamma quanto sò figo! 😎
intanto demolito belucci !! 6-4 6-0 da parte di ferrer !! i penosi dove sono finiti?? bolelli ieri era cotto , in più ha vinto 4 partite di fila atp e aveva il problemino al polso !! fate solo pena !! come si fa a criticare bolelli questa settimana ?? la gente che nn capisce nulla ci riesce!!!
wild card scontate e logiche ma il problema è che è gente tennisticamente vecchia come starace e volandri encomiabile come lorenzi ma inadatta a livello atp master 1000 per livello di gioco o giovani,anzi mezzi giovani perchè bolelli è dell’85 3anni in più di del potro, in crisi totale mentre le wild card andrebbe a giovani futuribili e di speranze e se le nostre speranze si chiamno trevisan gaio fabbiano stiamo freschi!mi sa che tocca sperare in quinzi
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Spero di riuscire a vedere in vita mia una scena del genere fatta da un italiano ma ho i miei seri e fondati dubbi
E chi ha parlato di mediocre? Ma non vedi quanto è figo Roddick che può permettersi il forfait a Roma! :lol:Bisogna essere internazionali come l’Americano :razz:Come tennista Italiano sarebbe fighissimo avere una classifica da top ten e dire, quest’anno gioco Madrid e Cincinnati!!
guarda io la vedo diversamente da te io dico meglio un giorno da leoni che mille da cento 😆 😆 😆
meglio un gran torneo di Roma che un’intera carriera mediocre, quindi a questo punto che facciano anche il botto, meglio un botto che niente 😉
dubito anche che vinca con loro…
In realtà è importante che Trevisan non partecipi a Roma come un must imprescindibile. Mi è capitato già di dire che troppo spesso il nostro master series è stato l’alfa e l’omega dei nostri tennisti che qui , quasi fosse il nuovo colosseo in cui giocarsi la pelle, sparavano tutte le loro cartucce con prestazioni mostruose quanto effimere prologo di carriere brevi o deludenti. Borroni, Santopadre, Nargiso, Bentivoglio, Oprandi solo per nominarne alcuni, personcine moderate come Bolelli con magliette azzurre o neozelandesi, Il Volandri ammazzafederer, tutti nuovi Totò Schillaci eroi universali per una notte in casa nel più tipico stile nazional popolare.
Tutto questo è folkloristico e non bellissimo e va superato con persone tecnicamente valide in grado di affermarsi con continuità e classe nei più importanti tornei del mondo.
ma perchè cè gente che chiedeva la WC al cocainomane gasquet???
sto cercando dei biglietti per il pomeridiano di giovedì 29 qualcuno mi può aiutare???
1000 volte trevisan rispetto a lorenzi (con tutto il rispetto, ma in questo momento mi sembrava d’obbligo, almeno per le quali)
La situazione è talmente paradossale che ci si può aspettare davvero di tutto… 😕
L’unica cosa che spero si eviti è che Flavio venga a sapere del suo ingresso in quali a match(di pre-quali)in corso e sciolga (o addirittura prima del match e giochi poi lo stesso perdendo).
Sono sicuro che ciò non accadrà grazie al buon senso di Flavio ma certo se Giannessi si ritrovasse WC non vincendo la partita per suoi meriti sarebbe davvero più che una beffa per gli altri giocatori credo una sconfitta per tutto il movimento tennistico italiano, la Fit in testa.
Dipende qual’è l’obiettivo dell’assegnazione delle WC:
un premio al valore
un incentivo al movimento
un’occasione per fare esperienza
mettere dentro il MD giocatori in grado di proseguire
visto che le WC sono 4.. 1 da spendere nel futuro in termini di incentivo ed esperienza per un giovane l’avrei presa con soddisfazione.
Poi che tutte le WC probabilmente usciranno subito è abbastanza prevedibile a quel punto almeno differenziare i propositi.
Se è per quello non vedo l’ora che ne verrà assegnata una anche a Quinzi, ma prima che compia 27 anni però..
Ragazzi, vendo 2 biglietti per la semifinale maschile del 1 maggio e 2 biglietti per la finale, settore Distinti Tevere. chi è interessato può contattarmi. per la mail penso possiate chiedere alla redazione.
No, le probabilità che diano la WC lasciata libera da Cipolla a Trevisan sono nulle… Anche perchè altrimenti Giannessi avrebbe tutto il diritto di fare casino, poichè gli avevano promesso di giocarsi (appunto con Cipolla) le sue chance (quasi nulle, ma ci sono) di guadagnarsi l’invito per le Quali…
Non preoccuparti Matteo, ci penserà Lorenzi a vincere una partita per te…se incontra Seppi o Bolelli forse ce la fa ahahahaha
In effetti il metodo è piuttosto random e discutibile non mirato a far emergere chi può farlo da subito sul piano tecnico, è come uno che deve distribuire delle caramelle e non avendo un criterio per farlo le consegna al ragazzino esuberante che passa vociante e facendo le corna dietro l’amico 😛 Mi ricorda i regalini che si ottengono fortunosamente dalle macchine pubblicitarie nelle tappe del giro d’Italia di ciclismo.
anch’io ci stavo pensando spero che la diano a trevisan in caso cipolla entrasse direttamente!! almeno dopo la schifezza delle pre quali farebbero l’unica cosa giusta dare la wild card a trevisa
grande paolino facci sognare con la prima vittoria nel circuito maggiore atp!!!
dispiace che non c’è trevisan…spero ci ripensa e vada in quali
e non vedo tutto sto motivo per fare l’offeso parire dalle quali per trevisan non era male…
ma al di là della scelta assurda di premiare giovani che non vincono una partita a livello futures…e di tralasciarne altri che invece qualche partita l’hanno vinta (vedi bellotti, o al limite comporto)…non capisco proprio chi e come ha scelto di invitare i 4 “pro”. perchè naso si e arnaboldi no? arna è dello stesso anno e lo precede di 300 posti nel ranking. perchè dimauro si…che è del 77 e ha la classifica che ha…e per esempio braccio no..che sappiamo tutti che se ha voglia le quali le può passare…
ma questi della federazione, un’esame di coscienza…prima o poi…se lo fanno?
Ma come vuoi che la prendano i 4 perdenti quando non si qualificano per i futures? Si direbbero delusi per cosa? Ringrazino il “Fato” che li ha fatti sperare per una cosa più grande di loro.
Piuttosto che darla ad Ancic… tanto vale darla a Bracciali!!!!
Comunque anchio spero che all’ultimo… venga data a Trevisan!
WC ad uno sconfitto a Caltanissetta da un ventenne di maggiore prospettiva: Complimenti 😮
la solita fiugura barbina della fit..
sono un accozzaglia di incompetenti
Sinceramente mi auguro succeda che la diano a Trevisan, però analizzando la cosa, vi immaginate come potrebbero prenderla i 4 perdenti??? E’ una cosa assurda se ci pensate bene.
P.s. Cipolla in tutti i casi deve ancora vincerlo il match… e la cosa non è proprio scontata.
Ancic no, vi prego
d’accordissimo con te!!!
Rimane forse aperto il discorso 4rta WC-quali…
Ad ora le 4-WC in palio vanno ai quattro vincitori delle 4 partite di pre-quali (con quindi Cipolla, Naso, Di Mauro e Fabbiano favoriti per aggiudicarsele). Tuttavia, Flavio Cipolla è attualmente fuori di 5 posizioni dal torneo di qualificazioni ma avendo davanti Volandri, Bolelli, Starace e Lorenzi (a cui è stata assegnata una WC per il MD) in realtà è fuori un solo posto e potrebbe quindi in extremis accedere per classifica alle quali liberando di conseguenza una WC.
Quindi (se Flavio come è facile immaginare dovesse vincere il suo match di pre-quali) la 4-WC potrebbe essere assegnata o ad uno dei quattro perdenti le pre-quali (probabilmente ripescando quello con miglior classifica) oppure optare per darla a Trevisan (che però ha rifiutato di giocarle le pre-quali.)
Eventualità da non trascurare inoltre è che si decida di darla a Mario Ancic che potrebbe essere venuto al Roma Garden proprio sperando in un invito per le qualificazioni al Master 1000.
Altro scenario ancora potrebbe verificarsi (stante la pioggia in quel di Roma) se Flavio entrasse ancor prima di giocare il suo match.
Staremo a vedere… 🙂
Come ogni anno discutiamo delle wlid card per il foro italico.
Ma che discutiamo a fare. tanto almeno che non giochino frai di loro, nessuno di questi tanto glorificati campioni andra´olter il primo turno.
In definitiva si discute a chi si da il prmio in moneta per l´uscita al primo turno.
I piu´bisognosi mi sembrano quest´anno Crugnola, Vagnozzi, Brizzi e Naso.
Starace, Volandri, Bolelli e quest´anno Lorenzi hanno guadagnato abbstanza bene.:)
Quando sorteggiano le qualifiche?
Master 1000 Roma (Italia)
Main Draw: Seppi, Fognini, Starace (WC), Lorenzi (WC), Bolelli (WC), Volandri (WC)
Alternates Main Draw: Starace (8)
Quali: /
Pre-Quali ad 8 giocatori: Cipolla, Naso, Fabbiano, Di Mauro, Miccini, Fioravante, Gaio, Giannessi
Alternates Quali: Cipolla (1), Arnaboldi (9), Brizzi (14), Di Mauro (17), Vagnozzi (18), Aldi (20), Bracciali (34)
Bene ora non ci rimane che biscottare il sorteggio e il gioco è fatto!
Invece io trovo giuste le wild card ….. Trevisan per bravo che sia, che ha dimostrato per meritare un Wild card per tabellone prinicpale? Diverso il discorso per le qualificazioni, in quel caso sarebbe stata una cosa opportuna (ridicolo il mini torneo).
Direi che cominciare ad inneggiare al fenomeno per un risultato non faccia bene per primi ai nostri tennisti. Promessa per promessa la davano a Quinzi era ancora meglio 😯
La WC per Lorenzi ci sta tutta, io preferisco di gran lunga darla a Lorenzi che ha Gasquet. Su Trevisan sono d’accordo avrebbe meritato un WC per le quali e dispiace molto nn vederlo impegnato nel torneo pre-quali (per un malinteso spero), avrebbe fatto molta esperienza che sicuramente per quello che ci ha fatto vedere in quest’inizio di stagione era più che meritata.
Sogno irrealizzabile 😥
Scelta giustissima sulla base della classifica e dei risultati dell’ultimo anno, anche se Paolino non è competitivo a questi livelli. Comunque meglio 6 Italiani nel md che nessuno. Riguardo Trevisan penso che sbagli a fare l’offeso, non si rinuncia mai ad una competizione per le quali di un Master. Rischia di fare la fine del coccolatissimo Fabiano.
QUOTO!!!!
Gasquet non sperava in niente,si era iscritto a Tunisi perchè non sis ente in condizione di giocare questi tornei,non voelva nessuna wild card.ho letto anche una sua dichiarazione da qualche parte in cui diceva che non faceva Madrid perchè non aveva voglia di rpendere una stesa da Nadal o una cosa del genere 😆 ,comunque infatti quella settimana si è iscritto al challenger di Bordeaux.Quindi Gasquet era impossibile.
Wild card a Lorenzi giustissima perchè è intorno ai 90 del mondo e i punti non li ha presi alla coop…io spero in un recupero diplomatico con tanto di scuse di trevisan per le quali,visto che cips ormai è quasi dentro…ma naturalmente il mio è solo un sogno…
un merito x il mazzo che paolino si è fatto senza togliere nulla a trevisan che rimaneva il mio preferito 😉 😉 😉
ci sta !! però io speravo la dessero a trevisan solo perchè nn poteva far le quali per la stupidità della fit!! se gliela davano nelle quali secondo me poteva fare bella figura nn dico entrare perchè dipendeva molto da chi prendeva. ma sicuramente vendeva cara la pelle
wild carde meritassissmamente meritata per lorenzi
incredible 😯 l’hanno data a tutti gli italiani! gasquet quindi mi sa che nn parteciperà a roma , il principino sperava nella wild card dato che le quali nn si è iscritto!! cmq assurdo nn dare la wild card in quali a trevisan!! ma se cipolla entra !! sfioriamo il ridicolo nel torneino entrerebbe uno dei 4 che perde da chiunque anche nei futures!! ma datela a trevisan e mandate a casa miccini , giannesi , fioravante e gaio che ne devono mangiare di latte!!
Anche io preferivo l’ultima WC a Trevisan come segnale di speranza per il futuro.
Senza nulla voler togliere all’encomiabile Lorenzi a cui auguro di vincere la sua prima partita nel circuito maggiore 😉
Wild card MERITATISSIMA per PAOLO LORENZI!!!!
sta giocando il torneo di prequalificazione cipolla!
VERGOGNA! Trevisan a casa è…..
6 italiani nel MD (Seppi, Fognini, Starace, Volandri, Bolelli, Lorenzi)
Ce la fa Cipolla ad entrare direttamente nelle Quali senza WC? A valle di queste WC, di quanto è fuori adesso?
un applauso alla federazione x la WC a lorenzi.. una volta ogni tanto fanno qualcosa di intelligente!!